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[PS3] Heavy Rain

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019 23:11
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15/02/2010 02:02
 
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stupenda la demo...lo prenderò







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15/02/2010 15:53
 
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Onestamente, di Heavy Rain, non conoscevo nulla.
Non mi sono mai informato. Ma Mai davvero...
Quindi, Ambientazione, Storia ed altro erano, sino a ieri
sera sconosciute.

La sorpresa è quindi stata "doppia".
E' un gran prodotto, non so se ancora un gran gioco, ma segna
l'inizio di un nuovo modo di interpretare i giochi.

E' un acquisto sicuro.
Anche se....
L'unico timore è che, alla fine, non si riesca a mantenere
la suspance e l'hype ai livelli di questa demo e si finisca
nel solito "bello e vuoto".

La demo, comunque, rappresenta meglio di tante parole quello che,
potenzialmente, potrà offrire PS3 da qui in avanti.








LuKs3yE

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
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15/02/2010 16:38
 
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Mah... La demo in realtà è un pò delundente invece a mio avviso.

Basta giocarla di o 3 volte e si nota come la maggiorparte delle scelte non cambiano di una virgola l'esito delle azioni successive.
Mi ha lasciato l'amaro in bocca questa cosa, soprattutto dopo che in questo periodo mi sono giocato dragon age che ogni cavolo di scelta nei dialoghi portava conseguenze diverse nella storia e nelle azioni successive.

Era assolutamente meglio che non la giocassi la demo, invece di alzarlo me lo ha fatto calare l'hype.

Hype cmq che è sempre alto, perchè i quantic dream già avevano fatto un ottimo gioco con Farenahit (che in molte cose e "concetti" di gioco è simile a questo). Gioco purtroppo che in molti si fecero scappare.
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15/02/2010 17:14
 
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E ti pareva....







LuKs3yE

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
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15/02/2010 18:37
 
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Oh, che ti devo dire.
A me ha un pò deluso. Ma ovviamente è una cavolo di demo eh, e tra l'altro il gioco lo prendo certamente, seppur non rivoluzionare i quantic dream hanno uno "stile" tutto loro che me li ha fatti adorare appunto dai tempi di farenhait...

Concordo poi con quello che dici, cioè che forse cp troppo hype e troppe "parole" pubblicitarie dietro al titolo che rischiano, soprattutto per i videogiocatori smaliziati, di non soddisfare pienamente.
E difatti questo ragionamento calza a pennello con la demo.

Hai fatto un pò di prove? Cavolo praticamente qualsiasi cosa fai la sequenza e gli esiti finali saranno sempre identici. A me sta cosa un pò infastidisce... Tutto qua...

Cmq parliamo sempre di demo e non di gioco finale...
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15/02/2010 23:32
 
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gia ne abbiamo discusso qualche pagina dietro su sta cosa
essendo una demo non potete sapere se le scelte che fate cambieranno totalmente o minimamente la storia perchè, appunto, è na demo e dopo quella scena il gioco finisce








Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


CAVANI,CAVANI,CAVANI

Teeee neee seeeegno treeeeeeeeee!!!
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15/02/2010 23:47
 
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Re:
-Maverick-, 15/02/2010 23.32:

gia ne abbiamo discusso qualche pagina dietro su sta cosa
essendo una demo non potete sapere se le scelte che fate cambieranno totalmente o minimamente la storia perchè, appunto, è na demo e dopo quella scena il gioco finisce


si ma non capisco..anche se è una demo io credo che abbia già dimostrato che la tua scelta influirà e come sulla storia del gioco!

cavolo io con la prostituta all'inizio ho insistito senza compatirla...e me ne son andato senza nessuna informazione...

la seconda volta l'ho compatita e lei mi ha parlato del figlio dandomi informazioni preziose per l'indagine...

piu di questo..
[Modificato da caracciolo29 15/02/2010 23:48]







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16/02/2010 00:10
 
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Re: Re:
caracciolo29, 15/02/2010 23.47:


si ma non capisco..anche se è una demo io credo che abbia già dimostrato che la tua scelta influirà e come sulla storia del gioco!

cavolo io con la prostituta all'inizio ho insistito senza compatirla...e me ne son andato senza nessuna informazione...

la seconda volta l'ho compatita e lei mi ha parlato del figlio dandomi informazioni preziose per l'indagine...

piu di questo..




si si ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa cara [SM=x35274]
a me è successo uguale con la prostituta l ho detto qualche pagina dietro...

-Maverick-, 08/02/2010 14.07:



io l ho rifatta due volte la scena dell hotel
praticamente la prima volta sono andato via senza riuscire a convincere la ragazza a parlarmi dell omicidio del figlio
la seconda volta invece ci sono riuscito

la sostanza alla fine non cambia ma in base a come ti muovi potrai scoprire più dettagli della storia
infatti la prima volta me ne sono andato dall hotel senza capirci molto




il mio post era per spiegare a brughita sta cosa delle azioni che, secondo lui, non influenzano sulla storia

-Maverick-, 08/02/2010 16.00:



Se ad esempio non lasci il tuo bigliettino da visita sul tavolo nella stanza dell hotel come fai a sapere che magari invece di essere contattato da lauren non sarai tu a dover tornare lì?
ripeto che la scena dell hotel può essere fatta in diversi modi
e invece di entrare a combattere col tizio puoi anche girare le spalle e andartene... e come fai a sapere che conseguenze può avere questa scelta sul gioco visto che è una demo?














Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


CAVANI,CAVANI,CAVANI

Teeee neee seeeegno treeeeeeeeee!!!
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16/02/2010 00:11
 
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Re: Re: Re:
-Maverick-, 16/02/2010 0.10:









si si infatti..la risposta era riferita a brughita [SM=g1432559]







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Re:
brughita, 15/02/2010 18.37:



Hai fatto un pò di prove? Cavolo praticamente qualsiasi cosa fai la sequenza e gli esiti finali saranno sempre identici. A me sta cosa un pò infastidisce... Tutto qua...







secondo me è perchè manca il supercancel. [SM=x35361] [SM=g1432559]
[Modificato da Wes90 16/02/2010 02:16]







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16/02/2010 08:09
 
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Vabbè ragazzi, certo che se ogni singola volta che uno per un gioco hyppato non grida al capolavoro bisogna arrivare alle discussioni e alle minchiate provocatorie tipo il post da bambino di Wes, allora che parliamo a fare.

Cazzo sembrate sempre tutti dei bambini di 2 anni. Tutti ad esaltarsi per un giochino e offendersi se uno fa una critica.

Ho semplicemente fatto presente la mia parziale delusione avendo provato la demo. Che ripeto è una demo eh.
Poi oh, qua ormai cè pure la guerra sulle demo, che tristezza. Ora pure se non si elogia una demo con toni entusiastici cè da bisticciare.


Cmq tant'è, spiego la mia opinione un altra volta e amen.

Non ho detto questo, solo non mi pare che vengano date molte scelte e che queste influiscano in maniera determinante nella storia.

Nella prima missione della demo cè questo benedetto interrogatorio a questa donna alla quela è stato ucciso il figlio.

Arrivi, bussi e lei ti apre (con poca voglia) e tenta di chiudere subito la porta. Noi possiamo evitare tutto ciò, oppure far si che la porta ci venga chiusa in faccia e quindi ribussare successivamente.
Tutto molto bello. I ragazzini andranno pazzi per la grafica e quello che succede, fatto sta che qualcosa cambia facendo una cosa o l'altra?
La risposta è semplicemente una. NO.
Addirittura si assiste alle stesse identiche battute [SM=x35299]

Una volta entrati in casa si può decidere di mettere sul tavolo il contante del "servizio" che lei potrebbe offrirti. Cambia qualcosa?
Ancora una volta NO.

Oh sono cose che cmq possono pure starci, ma andiamo avanti.

Interrogatorio.
Qua è di un lineare da far paura. Bisogna farla parlare, e qualunque sia il modo in cui ti affronti l'interrogatorio alla fine si arriverà sempre al bivio di iniziare l'interrogatorio oppure di terminarlo bruscamente.
1)Se lo si termina, usciamo dall'appartamento, cè la scenetta dell'attacco d'asma, cè il tipo "cattivo" che entra in casa per picchiare la "troia", arriviamo noi a soccorerla, cè la scena col QTE, il tipo scappa, la tipa ci ringrazia e finisce tutto.
2)Se invece la si riesce ad interrogare sembra quasi che non è che ci sia chissà quale rivelazione importante (seppure cmq la situazione sia "sceneggiata" bene), noi poi usciamo dall'appartamento e tutto UGUALE come prima, arriva il tipo, attacco d'asma, QTE ecc ecc.
IDentico.

Insomma oh, semplicemente bastsa pochissimo per capire, dalla demo eh, che sembra molto fumo e poco arrosto la questione, e tutto sembra più lineare di quello che uno sperava e/o credeva. Poi se queste semplici cose che portano cmq sempre allo stesso risultato per qualcuno, con poca esperienza e poco avvezzo a queste tipologie di situazioni, sono cose rivoluzionarie, bè allora è un altro ragionamento...

Ci ho messo 3 giorni per scaricare la demo (ho una connessione lenta [SM=x35299] ) e sono rimasto un pochino deluso.

Poi vedremo il gioco finale, e magari come dice MAverick certe scelte avranno riscontri successivamente. Cosa cmq che può essere plausibile. Speriamo almeno.


[Modificato da brughita 16/02/2010 08:24]
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16/02/2010 08:19
 
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Re:
-Maverick-, 15/02/2010 23.32:

gia ne abbiamo discusso qualche pagina dietro su sta cosa
essendo una demo non potete sapere se le scelte che fate cambieranno totalmente o minimamente la storia perchè, appunto, è na demo e dopo quella scena il gioco finisce



Almeno tu sembri un attimo più equilibrato nei commenti, e non il solito che si esalta solo perchè cè una bella espressione facciale [SM=x35274]

Concordo, difatti proprio essendo una demo, non si sa quali cose effettivamente saranno influenti successivamente o meno, e cmq oh alla fine magari pure con della linearità il gioco me lo godrò parecchio.

Come dicevo già Farenahit mi piacque molto seppur in molte cose era molto lineare anche se non lo sembrava.

Giocando alla demo però, il senso di "lienarità" cè eccome, ed è una cosa che un pochino mi ha deluso, soprattutto viste le premesse iniziali.

Ormai manca poco, e sicuramente cmq il gioco sarà ottimo, e porterà una ventata di aria fresca che propri ci voleva... [SM=x35275]
Il gioco lo prenderó sicuramente, perché a mio avviso rappresenta comunque un'esperienza da provare, sicuramente diversa rispetto alla "massa" ludica che ci viene propinata da diversi anni. Di certo non mi aspetto nessun capolavoro o rivoluzioni, ma una boccata d'aria fresca ogni tanto, non guasta. Son ben contento che ci sia ancora qualcuno che ci pensa a finanziare e sviluppare questo genere di videogame...


p.s.
ho letto ora le pagine addietro, vedo che certe perplessità cmq non le ho avute solo io [SM=x35274]
Cmq a differenza di altri io il gioco lo prendo al lancio. In ogni caso non si può lasciarlo scappare. Tra l'altro mi si è pure rotto il Botolo quindi per un pò Mass Effect e Bioshock non posso giocarli [SM=x35299]
[Modificato da brughita 16/02/2010 08:37]
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16/02/2010 10:27
 
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Brughita ma l'hai fatta la prima media o eri malato quando la maestra di italiano spiegava come si fanno i riassunti? [SM=x35329]

L'abbiamo già detto, io per esempio sono d'accordo, cerca di non fare Jerry Polemica in tutte le discussioni [SM=g1431654]








16/02/2010 11:36
 
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Re:
M@33y, 16/02/2010 10.27:

Brughita ma l'hai fatta la prima media o eri malato quando la maestra di italiano spiegava come si fanno i riassunti? [SM=x35329]

L'abbiamo già detto, io per esempio sono d'accordo, cerca di non fare Jerry Polemica in tutte le discussioni [SM=g1431654]





Jerry Polemica. [SM=x35315]
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16/02/2010 13:00
 
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Re:
brughita, 16/02/2010 8.09:


1)Se lo si termina, usciamo dall'appartamento, cè la scenetta dell'attacco d'asma, cè il tipo "cattivo" che entra in casa per picchiare la "troia", arriviamo noi a soccorerla, cè la scena col QTE, il tipo scappa, la tipa ci ringrazia e finisce tutto.
2)Se invece la si riesce ad interrogare sembra quasi che non è che ci sia chissà quale rivelazione importante (seppure cmq la situazione sia "sceneggiata" bene), noi poi usciamo dall'appartamento e tutto UGUALE come prima, arriva il tipo, attacco d'asma, QTE ecc ecc.
IDentico.






se uno ha l'asma ce l'ha sia se ha fatto belle domande sia se le ha fatte male,
se un tizio cattivo vuole entrare nella stanza per menare la ragazza non si ferma
perchè tu hai fatto le domande giuste . Le conseguenze del colloquio che hai fatto
non le puoi vedere nella demo, ma solo andando avanti con il gioco.
[Modificato da Wes90 16/02/2010 13:01]







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16/02/2010 13:07
 
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Re: Re:
Wes90, 16/02/2010 13.00:




se uno ha l'asma ce l'ha sia se ha fatto belle domande sia se le ha fatte male,
se un tizio cattivo vuole entrare nella stanza per menare la ragazza non si ferma
perchè tu hai fatto le domande giuste . Le conseguenze del colloquio che hai fatto
non le puoi vedere nella demo, ma solo andando avanti con il gioco.



Sicuramente. Difatti ho specificato che essendo una demo si vedrà tutto andando avanti. Speriamo solo che certi cambiamenti e certe scelte alla fine contino davvero e non sia tutto fumo e poco arrosto [SM=x35275]


Ormai dopo avere giocato a DOA pretendo molto dai dialoghi e della costruzione delle storia tramite le varie scelte "dialogative"...
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16/02/2010 13:21
 
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Re:
M@33y, 16/02/2010 10.27:

Brughita ma l'hai fatta la prima media o eri malato quando la maestra di italiano spiegava come si fanno i riassunti? [SM=x35329]

L'abbiamo già detto, io per esempio sono d'accordo, cerca di non fare Jerry Polemica in tutte le discussioni [SM=g1431654]





A dire il vero nessuno voleva fare un riassunto di qualcosa [SM=x35274]

E poi oh, non è che se per una volta nella vita arrivi prima tu a far notare qualcosa, poi tu te ne debba vantare eh. Semplicemente non avevo letto le pagine indietro. Mi accorgo che molte delle cose che ho scritto pure tu e altri le avevate fatte notare.

Anzi, a pensarci bene, ora che ci penso se pure tu hai fatto una analisi critica simile, forse ho preso un abbaglio. Mi sa che mi conviene tornare sui miei passi e negare tutto. Se pure tu la vedi così di certo è una cazzata... [SM=g1432559]
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16/02/2010 13:31
 
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Re: Re:
Wes90, 16/02/2010 13.00:




se uno ha l'asma ce l'ha sia se ha fatto belle domande sia se le ha fatte male,



Sbagli. [SM=x35361]
A me, per esempio, l'asma e' venuta leggendo il riassunto di Brughita [SM=g1439201] e non mi sarebbe venuta se non l'avessi fatto [SM=g1439201]


se un tizio cattivo vuole entrare nella stanza per menare la ragazza non si ferma
perchè tu hai fatto le domande giuste .



Sbagli. [SM=x35361]
Io sono cattivo e sarei voluto entrare nella stanza di Brughita per menarlo e mi sarei fermato se lui non avesse scritto [SM=g1439201]

[SM=x35307]
Scherzo Brughi [SM=x35332]

Comunque, tornando seri, dico che come tutte le esclusive per le quali e' stata fatta una massiccia azione di marketing, bisogna mettere in conto che le aspettative generate potrebbero essere ridimensionate alla prova pratica.

Personalmente daro' fiducia a questo titolo (pur non essendo il mio genere preferito) sperando in una trama che riesca a coinvolgermi.

I presupposti li ho trovati nella demo e questo e' gia' un buon inizio [SM=x35282]








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16/02/2010 14:33
 
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Re: Re: Re:
anettun, 16/02/2010 13.31:




Comunque, tornando seri, dico che come tutte le esclusive per le quali e' stata fatta una massiccia azione di marketing, bisogna mettere in conto che le aspettative generate potrebbero essere ridimensionate alla prova pratica.

Personalmente daro' fiducia a questo titolo (pur non essendo il mio genere preferito) sperando in una trama che riesca a coinvolgermi.

I presupposti li ho trovati nella demo e questo e' gia' un buon inizio [SM=x35282]



Qua scatta cmq il quotone [SM=x35275]
Il fatto è che ormai troppo spesso appena una fa una critica oppure inizia una discussione critica cè da bisticciare, sembra davvero che ogni gioco che esce nuovo sia un capolavoro [SM=g1439199]

Purtroppo come dici ormai il marketing e le pressioni sulle recensioni la fanno da padrone, e putroppo molti si fanno condionare.

A me basterebbe già che fosse "bello" quando Farenahit. Oh come dice Wes nel loro primo titolo c'era una parte finale da denuncia, una roba che ti fa calare il giudizio del gioco e di parecchio. Speriamo che in HR non sia così.



p.s.
riguardo la lunghezza dei post ricordo che non si è obbligati a leggerli [SM=x35274]
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16/02/2010 16:13
 
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Re: Re:
brughita, 16/02/2010 13.21:




A dire il vero nessuno voleva fare un riassunto di qualcosa [SM=x35274]

E poi oh, non è che se per una volta nella vita arrivi prima tu a far notare qualcosa, poi tu te ne debba vantare eh. Semplicemente non avevo letto le pagine indietro. Mi accorgo che molte delle cose che ho scritto pure tu e altri le avevate fatte notare.

Anzi, a pensarci bene, ora che ci penso se pure tu hai fatto una analisi critica simile, forse ho preso un abbaglio. Mi sa che mi conviene tornare sui miei passi e negare tutto. Se pure tu la vedi così di certo è una cazzata... [SM=g1432559]



Perchè dobbiamo leggere i tuoi post chilometrici se poi tu non leggi i nostri? [SM=x35283]La tua analisi critica è sicuramente più motivata della mia perchè io ho fatto solo una partita e letto la recensione di SG mentre tu hai rigiocato la demo prendendo decisioni diverse.

è anche vero come dicono gli altri che tocca vedere quello che succede più avanti... di certo il gioco non ti permette di fare tipo GTA quello che ti pare, ci sono grossi binari, sempre gli stessi indizi da trovare e le stesse persone da incontrare, al momento quello che sembra cambiare è soltanto il metodo (atteggiamento comprensivo vs comportamento più duro) e il risultato è che succedono sempre le stesse cose ma ottieni o non ottieni delle informazioni sugli eventi... che probabilmente non ti aiuteranno a finire il gioco ma soltanto a comprendere di più le varie vicende.







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16/02/2010 16:54
 
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provato oggi!

lo prendo [SM=x35361]
;)













George (The) Best, One Of Us!!!
17/02/2010 19:43
 
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Prenotato a 9,95 dal BlockBuster. M'hanno dato anche il codice per la demo di GoW3. [SM=x35359]
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17/02/2010 19:45
 
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Re:
M@33y, 16/02/2010 10.27:

Brughita ma l'hai fatta la prima media o eri malato quando la maestra di italiano spiegava come si fanno i riassunti? [SM=x35329]

L'abbiamo già detto, io per esempio sono d'accordo, cerca di non fare Jerry Polemica in tutte le discussioni [SM=g1431654]





Jerry Polemica è da oscar quasi quanto il topic intero di Caracciolo...
E' un gioco Brughita....solo un gioco...non c'è bisogno di fare sempre crociate per un gioco...c'è altro di più importante per cui valga la pena fare polemica...
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17/02/2010 20:24
 
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Guggi, bimbo mio, questo è un forum, e se non ci hai fatto caso è la sezione videogiochi. Di cosa dovremmo mai parlare se non di videogiochi?

Non cè nessuna crociata, ho espresso delle critiche (fatte anche da altri tra l'altro), piccole visto che è una demo, su di un gioco che ho prenotato anche prima che forse tu ne conoscessi l'esistenza. Credo tra l'altro che probabilmente mi piacerà molto (ho adorato farenhait) quindi non cè bisogno di parlare di crociate o altre cose di cui probabilmetne manco conosci il significato e che sono opportune quanto la bibbia in un bordello.
Se vuoi farti serio, anche se lo trovo difficile da parte tua, ci sono credo sezioni apposite o cmq altri lidi dove parlare della fame nel mondo, del riscaldamento globale o della nuova puttanella del berlusca [SM=x35274]

Magari forse sei proprio tu che dovresti renderti conto che se si fa una critica (tanto più ad una demo) la si fa solo per parlarne, proprio perchè appunto (te lo ricordo magari te ne fossi dimenticato) siamo in un forum di discussioni su i videogiochi. Sennò mettiamo una regola che in ogni topic bisogna sempre e solo "sbavare" oppure scrivere "capolavoro assoluto" o altre cose del genere.
Sarebbe ora che non ti offendessi oppure straparlassi di crociate o cose del genere.
Anche perchè ripeto il gioco lo attendo con grandissima ansia [SM=x35282]

Tanto più che tra l'altro ho pure quotato in parte il post di anettun che ha risposto alle mie critiche in maniera intelligente e molto sensata.
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17/02/2010 20:29
 
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con te alzo le mani dalla tastiera...HAI RAGIONE TU
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21/02/2010 12:38
 
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Sempre più pubblicizzato..
Niente guerre o invasioni di alieni. L'ultimo prodotto, in uscita mercoledì, mette in scena l'amore disperato
di un padre che tenta di salvare il proprio bambino. Mathieu Kassovitz: "Il termine videogioco non è più adatto"
Heavy Rain, rivoluzione videogame
vince solo chi sa piangere

PARIGI - Ecco quel che Steven Spielberg sognava di fare da anni: un videogame che sappia commuovere. A riuscirci però è stato un quarantunenne francese di origine italiana, David De Gruttola, in arte David Cage. Il suo Heavy Rain, che esce mercoledì in tutta Europa per PlayStation 3, è uno spartiacque. Non ha nulla in comune con le invasioni aliene, le epopee fantasy e quell'esercito di eroi digitali così senza macchia da non lasciare mai un ricordo nella memoria. Stavolta in scena c'è un padre e il suo amore incondizionato per il figlio di otto anni, come in La Strada, il romanzo di Cormac McCarthy. Una storia struggente ambientata nei sobborghi di una Philadelphia povera, battuta dalla pioggia, terrorizzata da un serial killer di bambini. Una storia imprevedibile dato che, secondo le scelte compiute, la trama può prendere direzioni diverse, avere finali differenti e risolversi in dieci come in venti ore. Alcuni personaggi, anche quelli principali, possono morire se magari non si abbandona quella stanza in tempo o non si è in grado di difendersi. E non si torna indietro, non c'è mai una seconda chance. Semplicemente il tessuto narrativo si ricompone prendendo un altro percorso.

"Né film, né gioco. Semplicemente qualcosa che prima non esisteva", commenta Terry Gillian, regista di Brazil e L'Esercito delle 12 Scimmie, che abbiamo incontrato alla presentazione di Heavy Rain. Assieme a lui anche Mathieu Kassovitz, L'odio e Fiumi di Porpora, e Neil LaBute, regista statunitense che sul tema di fondo del videogame ha girato un breve documentario dove compaiono fra gli altri Samuel L. Jackson e Stephen Frears. Si intitola How far would you go for love? - quanto saresti disposto a rischiare per amore? - che è poi la domanda centrale del gioco. Quella che segna la vita, nel bene o nel male, dei suoi quattro interpreti principali. Interpreti veri e in carne e ossa, selezionati sulla base di trecento provini, poi filmati e digitalizzati nel corso di diciotto mesi seguendo una sceneggiatura di oltre duemila pagine.

Un lavoro mastodontico che ha portato a un risultato fuori dal comune. Anche se in realtà Heavy Rain è l'insieme di elementi e soluzioni tecniche che il ricco, ricchissimo, mondo dei giochi elettronici ha a disposizione da tempo. Solo che, stranamente, nessuno ha mai avuto il coraggio di usarli in questo modo. Salvo rarissime eccezioni, non altrettanto mature, come il gioco precedente di Cage, Fahrenheit. E così nei negozi hanno continuato a proliferare titoli di guerra - come Call of Duty: Modern Warfare 2, sette milioni di copie vendute in ventiquattro ore - che in un colpo solo uniscono un realismo visivo da telegiornale al piglio ottuso del maccartismo anni Cinquanta.

"Mi sono sempre sentito un alieno in quest'industria", confessa Cage. "Il che da un lato è anche una cosa buona, significa che quel che faccio è originale, ma allo stesso tempo mi ha spinto a domandarmi se le mie idee avessero un senso". Di certo nessuno, fra i game designer più quotati, avrebbe mai ideato un gioco partendo da un episodio come quello accaduto allo stesso Cage e che fa subito venire in mente Bambini nel tempo, il libro di Ian McEwan. Cage si trovava in un centro commerciale con la famiglia quando perse di vista uno dei suoi due figli. Credeva fosse con la moglie e la moglie credeva fosse con lui. "Siamo entrati in una stato di puro panico e per dieci minuti abbiamo visto l'inferno", ricorda. "Heavy Rain nasce da quei dieci minuti: dal baratro emotivo apertosi con la possibilità che non avrei più rivisto mio figlio".

Per fortuna il bambino venne ritrovato. A Ethan Mars, il protagonista del gioco, non è andata altrettanto bene. Suo figlio maggiore muore attraversando la strada davanti a un centro commerciale. Due anni dopo la vita di Ethan è ridotta a un'ombra e il senso di colpa è talmente opprimente da anestetizzare anche l'amore per l'altro figlio, Shaun. A peggiorare le cose degli strani vuoti di memoria che lo colpiscono all'improvviso. E così, quando Shaun viene rapito, Ethan inizia a perdere la ragione e arriva a ipotizzare che dietro il killer dell'origami, chiamato così perché lascia sempre sulle vittime degli animali di carta, ci sia proprio lui. Per le precedenti vittime, fra la scomparsa e il ritrovamento del corpo, passano quasi sempre quattro giorni. Ha quindi una manciata di ore per trovare il figlio - e in fondo per redimersi dal senso di colpa.

"Le scelte, la cosa che mi ha colpito sono le scelte", racconta Gillian alla fine. "E poi la lentezza, la lentezza di certi movimenti, quando ad esempio culli un neonato nei panni dell'investigatore privato Shelby o quando cucini per tuo figlio vestendo quelli di Ethan". Forse però la conclusione migliore è quella di Kassovitz: "Dopo aver finito Heavy Rain, mi è stato subito chiaro che il termine videogame non era più adatto. Ora bisogna trovarne uno nuovo".







Barabba..barabba..barabba.barabba..barabba...
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21/02/2010 13:28
 
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questi sono gli attori che hanno prestato la loro immagine e anche le loro movenze al fine di caratterizzare al meglio ciascun protagonista delle vicende narrate dall'innovativo Heavy Rain















Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


CAVANI,CAVANI,CAVANI

Teeee neee seeeegno treeeeeeeeee!!!
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21/02/2010 14:37
 
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Re:
guggi94, 17/02/2010 20.29:

con te alzo le mani dalla tastiera...HAI RAGIONE TU









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21/02/2010 20:42
 
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provato 2 giorni fa: veramente bello.
David Cage si conferma, dopo Farenheit, un grande game designer.
Però rimango dell'idea che 70 euro per un lasergame dei giorni nostri sono troppi...
lo giocherò e finirò senz'altro, ma mai lo prenderò al lancio...







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21/02/2010 21:16
 
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Io apro già il topic nel mercatino "Cerco Heavy Rain PAL Ita usato a metà prezzo" [SM=g1432559]







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