È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FIFA 10 - Riepilogo Info

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2009 19:58
Email Scheda Utente
Post: 10.436
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2009 20:26
 
Quota

Topic riepilogativo riguardo alle news di FIFA10.

Chiedo a chiunque trovi materiale UFFICIALE (immagini, video, etc) di postarlo qui in modo da tenerlo sempre aggiornato, per i commenti e pareri continuiamo in questo topic.



DATA DI USCITA



EA SPORTS is pleased to confirm that FIFA 10 will be available in stores internationally from October 2nd for the PLAYSTATION®3 computer entertainment system, Xbox 360® video game and entertainment system, Wii™ home video game system, PC, PlayStation®2 computer entertainment system, Nintendo DS™, PSP® (PlayStation®Portable) system and mobile.





DEMO

Demo disponibile il 10 Settembre 2009







VIDEO








Riassunto video:

- Tiri: la natura del terreno influenzerà la traiettoria della palla

- Tanti piccoli accorgimenti che faranno sì che migliorerà il tempo di risposta, di intercettare o ricevere il pallone

- Introduzione del 360° e l'abbandono delle 8 direzioni. Questo si risente soprattutto nei dribbling e nella protezione della palla.

- Introduzione del Quick Dribble, con la pressione di L2, il giocatore dovrebbe effettuare delle finte di corpo prima di andare nella direzione indicata, premendo la velocità, sarà un vero e proprio cambio di ritmo.

- Manager mode completamente up level. E' partito un progetto di 3 anni che punta a rendere perfetta questa modalità. Maggior considerazione per la fatica, lo stato di forma, la credibilità dei trasferimenti (i budget conformi alla realtà e il prestigio dei club influirà: Benzema non andrà mai al Sunderland... Se sei il Napoli compri un giocatore a 5 mln di €, se il Milan fa l'offerta allo stesso giocatore, gli saranno richiesti ben più soldi di 5 mln di €).
Ci saranno squadre che puntano sui campioni affermati (Chelsea, Milan) altre che puntano sui giovani fenomeni (Manchester Utd), i valori dei giovani cresceranno fino a una certa età in base all'esperienza ecc, superata una certa età i valori si abbasserrano, tipo velocità, condizione ecc. Più offerte di trasferimenti, voci di mercato, infortuni, cambi dell'11 titolare in base alla forma





IMMAGINI



- Screenshots di Fifa10 tratti dall'edizione francese di PSM3 -

Testo nascosto - clicca qui




Riassunto didascalia immagini:

- Modalità allenamento: dopo la comparsa dell'uno vs uno nel 2008, quest'anno torna la modalità di allenamento. Partite di allenamento o esercizi suddivisi per categoria.

- Non si parla più di "rivoluzione". Fifa10 è senza alcun dubbio una semplice evoluzione del capitolo precedente. Questo però non vuol dire che le modifiche si contino sulle dita di una mano, anzi, la EA ha accolto le richieste degli utenti dei vari forum

- La versione mostrata è meno del 50% di sviluppo

- Portieri: coprono per bene tutti gli angoli nell'uno contro uno, le uscite non porteranno a gaffe clamorose, miglior posizionamento, più decisione contro l'avversario, si getteranno a capo fitto sul giocatore pur di togliergli la palla.

- Circolazione della palla: passaggi più precisi e lanci più veloci. Quando si accellera con lo stick destro e si tenta il passaggio, si capisce cosa vuol dire aver migliorato la reattività dei comandi. Durante i tiri è evidente che la fisica del pallone è stata ritoccata.

- 360°: precedentemente limitati a 8 direzioni, ora il giocatore palla al piede ha 360° di movimento. Senza la corsa, il dribbling semberà più realistico, spostando leggermente la direzione o nascondendo il pallone. Questo facilita anche il fatto che il giocatore durante il tiro si sposti sul suo piede preferito, senza doversi per questo fermare come fino ad oggi.

- Si tenderebbe a pensare che una giocabilità più maneggevole e viva vuol dire darsi all'arcade, ma non è il caso: i difensori non vi lasceranno passare facilemnte, formando un vero e proprio muro. Ogni singolo difensore prende il suo compito molto sul serio e i centrocampisti copriranno eventuali spazi lasciati liberi dalla retroguardia. Un vero e proprio lavoro di squadra.

- La velocità di gioco è stata leggermente abbassata, una via intermedia tra FIFA08 e FIFA09, per evitare attacchi/difese continui. Una scelta intelligente, che obbliga a costruire la propria azione alla ricerca di occasioni da gol.

- Pressing: quando un giocatore senza palla farà pressing, un suo compagno piuttosto che raddoppiare stupidamente correndo anche lui dietro all'avversario, andrà a coprire un eventuale passaggio dell'avversario





NEWS



La rivista francese PSM3 ha pubblicato un articolo su sul prossimo simulatore calcistico di Electronic Arts FIFA 2010, riportando sia nuove informazioni sul gioco che le prime immagini ingame. Stando a quanto si legge sul magazine, il gioco presenterà come tutti gli anni notevoli miglioramenti: eccovi di seguito alcuni fra i dettagli più rilevanti, seguiti dagli scan della rivista, che seppur di piccole dimensioni permettono di dare un'occhiata in anteprima alla grafica del gioco.
In primo luogo gli sviluppatori hanno dichiarato che sono stati molto attenti ai tanti suggerimenti ricevuti dai giocatori, al fine di apportare miglioramenti al gameplay ed ai vari aspetti del gioco. Ci sono moltissime buone idee, e si è cercato di soddisfarne la maggior parte mentre altre saranno inserite nei titoli successivi della serie.

Verrà migliorata una delle modalità più amate dall'intera comunità dei calciofili virtuali, ovvero quella manageriale, vero cavallo di battaglia di FIFA 09. Il "Manager Mode" è una delle più importanti e profonde modalità mai viste in un titolo calcistico, e come tale, secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, ha ricevuto quest'anno tante attenzioni. Questo si traduce in un maggiore realismo nei trasferimenti, nelle cessioni e nella gestione in generale dell'intera rosa.

Ovviamente ci sono promesse relative ad un miglioramento ulteriore della grafica e del movimento della palla. Il sistema dei passaggi dovrebbe presentarsi più preciso grazie ad una reale fisicità della sfera: ad oggi il team si è ritenuto soddisfatto dei risultati raggiunti, e stando alle loro parole, troveremo una perfezione nei movimenti e nella fisica della palla mai raggiunta fino ad oggi in una simulazione calcistica.

Anche il movimento della palla in "aria" è diventato più realistico rispetto al predecessore: a quest'ultimo aspetto, però, gli sviluppatori hanno promesso che dedicheranno ancora del tempo per approfondirlo e migliorarlo principalmente per quanto riguarda il rimbalzo, ancora non perfetto. Verranno migliorati i passaggi con l'esterno del piede, che in FIFA 2010 risulteranno più immediati e veloci diventando finalmente parte integrante del gioco. In egual misura i passaggi di tacco risulteranno importanti e risolutori in determinate circostanze nel corso di una partita.

Ulteriori miglioramenti dovrebbero essere effettuati sul bilanciamento tra la difesa e l'attacco: molte volte la difesa tende ad avanzare troppo verso il centrocampo lasciando del tutto sguarnito il rettangolo dell'area di rigore. Di conseguenza, l'attacco deve riuscire ad avere sempre un certo vantaggio quando avanza col pallone rispetto alla difesa. I programmatori sono consapevoli di tale problema e, anche in questo caso, sono fiduciosi di ottenere ottimi risultati perchè stanno rivedendo e studiando con meticolosità ogni dettaglio. Anche i movimenti dei portieri saranno più realistici e più appropriati al contesto.

Di notevole importanza in un gioco di calcio è l'Intelligenza artificiale dei compagni di squadra e degli avversari, e anche qui gli sviluppatori promettono miglioramenti notevoli: ad esempio se si sta perdendo con un gol di scarto, sarà possibile cambiare repentinamente strategia negli ultimi 5 minuti di tempo passando da un modulo equilibrato ad uno di attacco: i giocatori della nostra squadra riusciranno a cambiare subito mentalità cercando di capovolgere in tutti i modi il risultato.

Infine per quanto riguarda la gestione della difficoltà, il team cercherà di rendere FIFA 2010 accessibile sia a chi è cresciuto con la serie che al giocatore occasionale.

Vi lasciamo alle immagini della rivista, invitandovi a rimanere sintonizzati per ulteriori notizie che verranno diffuse nel corso dell'E3.




FIFA10 PRESENTE ALL'E3



da fifasoccerblog:

Mr. FIFA himself, producer David Rutter, has just confirmed on the official EA forums that FIFA 10 will be making an appearance at E3 this year:

"I’ll be demoing gameplay and talking about some other features for the event, running June 2nd to June 4th, and the news embargo get’s lifted on June 5th - so you can expect a flood of info on FIFA 10 from that point forward."

[Modificato da niko18 19/08/2009 00:13]
Email Scheda Utente
Post: 10.437
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2009 20:46
 
Quota


E3 2009: programma ufficiale

da: Console Tribe

A pochi giorni da quella che si preannuncia come l'edizione dell'E3 più attesa e ricca di sorprese degli ultimi anni ci sembra doveroso dare un'occhiata alle date e agli orari degli appuntamenti più importanti. Tutti gli orari indicati fanno riferimento alla costa occidentale degli USA, pertanto vanno considerate le nove ore di differenza che il fuso orario italiano ha rispetto a quello di Los Angeles.

Su Console-Tribe seguiremo l'E3 in tempo reale per darvi tutte le news che arriveranno da Los Angeles.

Gli orari ( italiani ) delle varie fiere che si terranno all'E3 2009:

Lunedì 1 giugno
19:30 - Conferenza Microsoft
23:00 - Conferenza Electronic Arts
02:00 - Conferenza Ubisoft

Martedì 2 giugno
18:00 - Conferenza Nintendo
20:00 - Conferenza Sony
03:00 / 04:30 - Tavola rotonda in presenza di Miyamoto

Mercoledì 3 giugno
00:00 - Conferenza Konami

[Modificato da niko18 30/05/2009 01:06]
Email Scheda Utente
Post: 383
Registrato il: 25/04/2003

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2009 20:47
 
Quota

Perché ho letto queste news? Lo sapevo... sale la scimmia ora [SM=g1431649]

Bisogna resistere fino a settembre, dai che ce la faccio [SM=x35390]







------------------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 2.894
Registrato il: 25/10/2004
Città: BERGAMO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2009 21:37
 
Quota

Bravo Niko! La stessa cosa che fa weill per PES ed è utilissima da morire! [SM=x35275]
[Modificato da Umbe84 28/05/2009 21:38]







Obrigado, Ronaldo. Pra sempre Fenomeno!
Email Scheda Utente
OFFLINE
29/05/2009 03:22
 
Quota

Si ma dovresti correggere il discorso 360°.

E' una traduzione errata.

Il video parla di 360° riferendosi esclusivamente al dribbling, e non alle direzioni di movimento.

Per il resto ottimo, topic utilissimo.
Email Scheda Utente
Post: 10.444
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
30/05/2009 01:08
 
Quota

Canali in streaming per seguire gli eventi dell'E3.

FIFA10 - lunedì 1 giugno ore 23.00 (italiane):





Grazie a weILL [SM=x35275]
[Modificato da niko18 30/05/2009 01:11]
Email Scheda Utente
Post: 19.758
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
30/05/2009 01:21
 
Quota

Re:
niko18, 30/05/2009 1.08:


Grazie a weILL [SM=x35275]




A copioneee [SM=x35290] .

[SM=x35274] [SM=x35275]
[Modificato da weILL 30/05/2009 01:21]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 3.251
Registrato il: 18/07/2004
Città: ROMA
Età: 54

Gaming XP User

OFFLINE
30/05/2009 08:50
 
Quota

Re:
brughita, 29/05/2009 3.22:

Si ma dovresti correggere il discorso 360°.

E' una traduzione errata.

Il video parla di 360° riferendosi esclusivamente al dribbling, e non alle direzioni di movimento.

Per il resto ottimo, topic utilissimo.




Dice del MOVIMENTO E del dribbilng del giocatore. [SM=x35278]
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 19/05/2009
Città: COLLECCHIO
Età: 54

Gaming XP User

OFFLINE
30/05/2009 12:45
 
Quota

Quoto senzatregua nel video dice chiaramente che il 360° è per il movimento e dribbling......







TAG PS3: LORDRING2010
Email Scheda Utente
OFFLINE
30/05/2009 13:14
 
Quota

Re: Re:
SENZATREGUA, 30/05/2009 8.50:




Dice del MOVIMENTO E del dribbilng del giocatore. [SM=x35278]



Era solo per non creare false illusioni.

Cmq mi sono informato e pare in ogni caso che non ci sia una implementazione delle direzioni di movimento a 360°.

Ripeto un post di un ragazzo che conosco molto informato sui fatti:


Prima di queste indiscrezioni, Jaramillo Santiago il capo producer del gameplay, aveva parlato di 360° solo x il dribbling e penso anch'io che sarà solo per il dribbling. Resta da capire cosa si intende esattamente per "dribbling".

Se fosse solo per i tricks che si fanno con la levetta destra non sarebbe una grande rivoluzione e non mi cambierebbe niente. Ma nelle ultime indiscrezioni si parla esplicitamente di riuscire a posizionare il corpo come si vuole quando si tira e questa è la cosa più importante per cui i 360° devono essere introdotti; quindi presuppone che non sia solo x i tricks.

Se fossero 360° x la normale direzione sarebbe una rivoluzione sì, ma anche un macello, occorrebbe creare due modi differenti per giocare a Fifa, uno con i 360° ed uno senza, perchè altrimenti il gioco non sarebbe più fruibilie dalla massa.

Email Scheda Utente
OFFLINE
30/05/2009 13:26
 
Quota

Ho riguardato il video questo:

www.youtube.com/watch?v=lMGAFlo_oF8

Dal minuto 2.00 al minuto 2.05 parla chiaramente di dribbling a 360°.

Cmq bò vedremo, di certo è PER ME è una delle cose più interessanti.
Email Scheda Utente
Post: 14
Registrato il: 19/05/2009
Città: COLLECCHIO
Età: 54

Gaming XP User

OFFLINE
30/05/2009 13:45
 
Quota

Non per fare il saputello ma l'inglese lo conosco e anche un pò di francese e dal min 2.00 al 2.20 dice che con il 360° implementato si ha una maggiore libertà di movimento poi boh si vedrà....scusa ma puoi postare la fonte di questo ragazzo che è molto informato sui fatti?







TAG PS3: LORDRING2010
Email Scheda Utente
OFFLINE
30/05/2009 13:50
 
Quota

Non capisco dove sia il problema.

Nel post riassuntivo è stato scritto che EA ha dichiarato l'abbandono delle 8 direzioni dimovimento a favore di un movimento a 360°.

Questa cosa credo che nei video non ci sia.

Cmq se è così ripeto tanto meglio. E un mio sogno da anni questo.
Email Scheda Utente
Post: 3.252
Registrato il: 18/07/2004
Città: ROMA
Età: 54

Gaming XP User

OFFLINE
30/05/2009 14:00
 
Quota

Re:
TheLordOfTheRing, 30/05/2009 13.45:

Non per fare il saputello ma l'inglese lo conosco e anche un pò di francese e dal min 2.00 al 2.20 dice che con il 360° implementato si ha una maggiore libertà di movimento poi boh si vedrà....scusa ma puoi postare la fonte di questo ragazzo che è molto informato sui fatti?




esattamente cosi'!!! [SM=x35278]
Email Scheda Utente
Post: 16
Registrato il: 19/05/2009
Città: COLLECCHIO
Età: 54

Gaming XP User

OFFLINE
30/05/2009 14:50
 
Quota

Posto delle news alcune gia sono state postate altre no:
Mentre su PES 2010, Konami ha già rilasciato moltissime informazioni, in casa EA Sports si tengono ancora molto abbotonati riguardo Fifa 2010 ma finalmente inizia a circolare qualche indiscrezione. La rivista francese PSM3 ha raccolto alcune dichiarazioni del team di sviluppo. Dopo avervi presentato un sunto delle dichiarazioni, ecco un'analisi più dettagliata:

* La modalità manageriale è stata ritoccata per rendere più realistici i trasferimenti dei giocatori e la gestione complessiva della rosa

* La fisica del pallone a terra, rivista e perfezionata, renderà più realistico il fraseggio ed i passaggi lunghi

* Anche la gestione della fisica del pallone durante i tiri ed i passaggi alti è stata ritoccata

* I tiri d’esterno ed i colpi di tacco saranno determinanti esattamente come nella realtà

* La rinnovata gestione automatica dei reparti tenterà di annullare il fastidoso effetto della “difesa fantasma”,

* I portieri avranno movimenti più realistici ed influenzati dalla condizione fisica, dal risultato parziale e persino dall’accoglienza (o dai fischi) del pubblico

* In caso di svantaggio i giocatori tenderanno quindi la propria aggressività (in funzione anche del tempo restante) nel tentativo di raddrizzare la partita.

i giocatori in Fifa 2010 tenderanno a reagire alle differenti situazioni in modo molto più organico, collaborando con i propri compagni di squadra sia in fase di difesa che in attacco grazie ad una intelligenza artificiale completamente rivista. In caso di svantaggio i giocatori tenderanno quindi la propria aggressività (in funzione anche del tempo restante) nel tentativo di raddrizzare la partita.

Gli sviluppatori hanno anche assicurato un miglioramento della fisica legata al pallone, sia per quanto riguarda il movimento della sfera nei rimbalzi che in occasione dei passaggi alti. Non mancheranno inoltre alcune modifiche al sistema dei passaggi, con particolare attenzione a quelli effettuati con l’esterno del piede ed il tacco. Sarà inoltre rivoluzionata la componente manageriale alla base del gioco, per offrire così un maggiore realismo nella gestione sia della squadra che della campagna acquisti e cessioni.

Fonte italiatopgames








TAG PS3: LORDRING2010
Email Scheda Utente
Post: 10.454
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
30/05/2009 15:42
 
Quota

Appello a tutti: niente discussioni qui dentro per favore. Per quello cè l'altro topic, grazie.
Grazie a TheLordOfTheRing per le news! [SM=x35275]
[Modificato da niko18 30/05/2009 15:42]
Email Scheda Utente
Post: 10.461
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
01/06/2009 11:17
 
Quota




Presenting E203, starring the first look at FIFA 10 and the story behind how EA finally beat Pro Evo to create the best football game, due in UK shops June 4.

Though EA has always been able to throw official kits, league licences and surgically selected soundtracks at FIFA, Pro Evo has always been the critical darling, relying on game design instead. With FIFA 09, however, EA finally tipped the balance. We spoke to FIFA's producer, David Rutter, chief engineer Gary Paterson and vice president of EA Sports, Andrew Wilson, to find out how they reinvented their vision of how football can be played through technology.


[Modificato da niko18 01/06/2009 11:17]
Email Scheda Utente
Post: 10.465
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
02/06/2009 01:15
 
Quota


A sorpresa uno dei titoli più attesi non è stato presentato durante l'evento indetto dalla software house

Fonte: GameStar

Data: 02-06-2009 di Jacopo Mungai

Era uno dei titoli più attesi della conferenza Electronic Arts all'E3 2009 di Los Angeles. FIFA 10, nuovo capitolo di una delle simulazioni calcistiche più apprezzate da pubblico e utenza, in sviluppo presso gli studi di EA Sports, ha disertato l'evento contro ogni pronostico.

Gli appassionati quindi dovranno attendere la prossima occasione per vedere all'opera uno dei titoli maggiormente votati alla simulazione, da anni impegnato in una serrata competizione con il rivale Pro Evolution Soccer di Konami. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni dalla fiera.

Email Scheda Utente
Post: 1.310
Registrato il: 10/06/2004
Città: NAPOLI
Età: 46

Gaming XP User

OFFLINE
03/06/2009 01:45
 
Quota

A questo link vi sono le stesse foto della rivista ma ingrandite e di qualità molto piu alta..da vedere...
[Modificato da Nam 77 03/06/2009 01:46]









Niente e' per sempre..ma tu non passerai mai...
Email Scheda Utente
Post: 10.487
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
03/06/2009 11:50
 
Quota


10 volte FIFA

fonte: multiplayer.it

Durante lo showcase europeo di Electronic Arts tenutosi a Londra lo scorso aprile il titolo più atteso, nonostante venissero presentati i grossi calibri tipo Shift, Dante's Inferno e Dragon Age, più tutti i giochi Wii che beneficiano del Motion Plus, è stato certamente FIFA 10 che in queste ultime edizioni ha incontrato sempre di più i favori dei giocatori, vuoi per una veste grafica all'avanguardia, vuoi per una attenzione sempre più puntigliosa per dinamiche simulative e molto realistiche dello sport più amato del mondo. Presentato nella splendida cornice dell'Emirates Stadium, nuova casa dell'Arsenal, il titolo calcistico ha restituito ottime impressioni e per quanto possibile vista la giovinezza della build mostrata, numerosi miglioramenti a livello di gameplay.

Prima di provare con mano il gioco, l'esauriente presentazione da parte di David Rutter, lead producer del titolo, si è focalizzata non tanto sui soliti trionfalistici annunci, ma su un onesta spiegazione del progresso dei lavori, specificando anche le percentuali di avanzamento nel dettaglio dei singoli comparti. La prima cosa che cosa che Rutter ha detto è che FIFA 10 non è un titolo "inedito" creato ex novo, bensì una versione potenziata di quello dell'anno passato. Questo, prima di evitare lo scatenarsi di flame e di soloni che iniziano a parlare di pigro e stanco "more of the same", si traduce in un settanta per cento del lavoro globale svolto da EA per sistemare e ottimizzare quanto di buono fatto (polish) e il restante nella creazione di nuove features e modalità (innovation).


Rapido e scattante

In pratica tutto ciò che gli utenti hanno bollato come piccola criticità o macroscopico errore è stato oggetto di una profonda revisione, e per quanto visto sinora, con una percentuale di completezza oscillante tra il quaranta e il sessanta per cento nel singolo settore, è possibile dire che Electronic Arts è stata molto diligente e accurata. I miglioramenti più urgenti, quelli che i giocatori hanno richiesto a gran voce nei forum o nelle molte mail indirizzate a EA, sono stati presi in carico molto energicamente dagli sviluppatori. In pratica sia la fase difensiva che quella offensiva hanno subito un meticoloso processo di raffinazione, non solo in termini di posizionamento e attacco degli spazi, ma anche e soprattutto in quello riguardante il modo in cui il giocatore si "rapporta" con la palla.
In altre parole quel certo senso di lentezza e pesantezza dei giocatori, introdotto forse alla ricerca della verosimiglianza assoluta, è stato ripensato e modificato del tutto. Non che ora ci si trovi davanti ad un flipper impazzito, ma stop di petto e a inseguire, cambi di direzione e passaggi di prima avvengono decisamente in modo più rapido senza compromettere il tanto ricercato realismo simulativo. Una piccola rivoluzione questa, apprezzata da tutta la stampa presente all'evento. Un altro punto sul quale David Rutter ha posto molta enfasi è il posizionamento dei giocatori. Durante la presentazione sono stati mostrati brevi spezzoni in cui si sono viste delle precise diagonali difensive, o fasi in cui il difensore laterale ha accorciato verso l'attaccante senza però andare a rischiare l'uno contro uno spostandosi diligentemente alla bisogna, col risultato che il centrale si allargava per coprirlo. Sempre in ambito difensivo durante i contrasti spalla a spalla, ora chi difende avrà maggiore difficoltà a farlo, visto che dovrà controllare una porzione di spazio maggiore davanti a lui; un simile lavoro di raffinamento è stato effettuato anche per i tackle, in questa nuova incarnazione bisogna essere molto precisi nello scegliere il momento esatto per effettuare un contrasto deciso, pena un intervento fuori tempo che spalancherà la strada verso la porta all'avversario. Alla stessa maniera è stato decisamente piacevole osservare gli attaccanti o i cursori di fascia svariare su tutto il fronte d'attacco e chiamare la palla alzando le braccia ad ogni occasione propizia. L'impressione avuta giocando è che questa nuova fase difensiva funzioni piuttosto bene: di fatto cercare sterili sfondamenti centrali non ha portato a nessun risultato, come se il gioco ti portasse a preferire una manovra più ariosa in cui svariare, allargarsi e portare fuori i difensori per liberare spazio in area sia la soluzione migliore (ovviamente non l'unica) per andare in rete. Anche i tiri, da sempre croce e delizia della serie FIFA, hanno subito un processo di revisione, con una maggior attenzione della fisica per evitare traiettorie sbilenche e un effetto flipper in mezzo all'area, ma contrariamente a tutti gli altri settori oggetto di ripensamento, questo è quello che è sembrato essere più indietro, con miglioramenti poco tangibili ma comunque presenti.


Calcio a 360°

Anche i portieri hanno beneficiato di molto lavoro supplementare a partire dalla correzione totale (come da feedback degli utenti) di quella sorta di bug che permetteva di subire gol da calcio d'inizio o da centrocampo. Pad alla mano oltre ad un maggior numero di animazioni implementate, si è riscontrato come sembrino decisamente più reattivi, scattando come molle verso il palo lontano o verso un attaccante che si invola in solitaria. Inoltre a chi piace un portiere vanesio e dalle pose plastiche sono state implementate una serie di animazioni in cui l'estremo difensore battezzata fuori una palla, si tuffa lo stesso tra gli ooooo! di stupore della curva. Tutto questo lavoro di polish ha coinvolto anche "piccole sviste": sistemato la questione del gol da centrocampo, ne rimanevano comunque altre irrisolte, criticità queste che sin dalla prima partita al precedente episodio emergevano in tutto il loro "splendore". La probabilità che i tiri incoccino sistematicamente pali e traversa è stata drasticamente ridotta, e quanti lamentavano una cattiva gestione del fuorigioco e della norma del vantaggio possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Quest'ultima correzione si porta in dote anche un miglioramento del sistema che sottintende al lancio a scavalcare la linea difensiva, visto che si è lavorato molto sul posizionamento della difesa che non è mai altissima come succedeva l'anno passato. E' stata inoltre rivista la severità dell'arbitro, in questa versione è meno scriptata e prima di tirare fuori i cartellini rossi o gialli che siano, procederà più spesso ad ammonire solo verbalmente il giocatore colto in flagrante.
Se tutte queste migliorie sono state appena visibili nelle poche partite di prova effettuate, quello che è emerso da subito sono le due nuove introduzioni sul controllo di palla. La prima riguarda la gestione a 360° del dribbling, la seconda i numeri da funamboli che i giocatori più forti possono effettuare. Benchè entrambe queste nuove aggiunte fossero complete e bilanciate solo per un cinquanta per cento è possibile dire che una volta portate a termine hanno buone probabilità di dare un forte scossone alla solita e consueta gestione del possesso palla. Se la seconda permette di puntare e cercare di andar via con finte e dribbling (nella demo era possibile fare ciò con L1/R1) abbastanza agilmente, la prima apre un ventaglio di nuove possibilità al gioco. Di norma la croce direzionale (o lo stick analogico) permette un massimo di otto direzioni verso cui mandare il giocatore, ovvero i "quattro punti cardinali" più le quattro diagonali intermedie. In questa edizione sarà possibile quindi aggredire gli spazi in modo molto più efficace, potendo utilizzare tutte le restanti zone di rotazione dello stick, cercando quindi di far passare il giocatore con molta più precisione tra le maglie della difesa avversaria. Benchè ancora poco più che abbozzata data la giovinezza della build, questa nuova implementazione ha dato l'impressione di rendere i giocatori ancora più reattivi e decisamente meno legnosi, con movimenti se possibile ancora più fluidi e realistici, con tanto di cambio di piede se la situazione lo necessita. E' impossibile dire con esattezza come ciò funzionerà a regime, ma presumibilmente abbandonate le vecchie abitudini, si potrà avere un controllo di fatto totale sul proprio alter ego, finalmente lasciando a casa quella sensazione che i giocatori corrano e si muovano su binari o su percorsi prefissati.


Il Mister in campo

La presentazione di Londra tutta concentrata sul gameplay, su nuove aggiunte e revisioni di errori e bug, ha detto poco o nulla sulle diverse modalità di gioco, sull'online e quant'altro, ma qualcosa il buon David Rutter si è lasciato scappare. Innanzitutto, richiesti a gran voce dagli utenti sono state inserite due modalità allenamento, una generale, la cosiddetta "practice arena" e una relativa ai calci di punizione. Il lavoro più importante è stato profuso su un rinnovato Manager Mode: onestamente Rutter ha ammesso che la versione presente nel nono capitolo era fallata da numerose problematiche, e a partire da questa base il lavoro effettuato si è svolto nell'ottica di di una verosimiglianza col mondo reale credibile e coerente.
Tutto ciò nelle parole dello sviluppatore dovrebbe essere garantito dal realismo negli incontri grazie a una fedeltà estrema nella gestione della squadra a partire dalla tattica sino al singolo giocatore, da un sistema logico di management delle finanze e dei trasferimenti dei giocatori basati su quelli reali, da una rinnovata intelligenza artificiale, ma soprattutto dalla crescita dei propri calciatori in base a numerosi fattori, tecnici ma anche ambientali. In definitiva questo primo incontro con il decimo capitolo del titolo di Electronic Arts è stato molto positivo. Se graficamente il gioco più che per le texture e il dettaglio grafico, settori questi un pò indietro nello sviluppo rispetto a tutto il resto, ha impressionato decisamente per il look generale, decisamente più fluido e con molte più animazioni implementate. Ma la cosa più esaltante di questo showcase è stato verificare, come scritto a più riprese precedentemente, che quanto David Rutter ha spiegato durante il suo discorso iniziale ha trovato riscontro pad alla mano. In attesa che da Los Angeles emerga qualche informazione più esauriente su tutto ciò che Electronic Arts non ci ha svelato qui a Londra e visto che le correzioni delle problematiche evidenziate nel nono capitolo sono a buon punto, se la tabella di marcia verrà rispettata dopo l'estate molto probabilmente ci troveremo per le mani il miglior FIFA di sempre. La concorrenza è quindi avvertita!

[Modificato da niko18 03/06/2009 12:03]
Email Scheda Utente
Post: 10.494
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
03/06/2009 14:55
 
Quota


FIFA10 PREVIEW

fonte: Spazio Games

Come ogni anno Electronic Arts si appresta ad annunciare le annuali edizioni del suo nutrito catalogo sportivo, tra cui dal punto di vista italiano spicca senza dubbio il brand Fifa. Dopo che l’edizione 08 ha fatto da apripista per il rinnovamento della serie, e 09 ha superato per qualità realizzativa l’eterno rivale Pro Evolution Soccer, la curiosità attorno allo sviluppo di Fifa 10 ed alle novità che esso porterà è cresciuta in maniera notevole. A ridosso dell’Europe Showcase, Electronics Arts ha deciso di dedicare al suo marchio sportivo di punta una presentazione in grande stile, invitando la stampa videoludica di tutt’europa a raccogliersi nell’affascinante cornice dell’Emirates Stadium di Londra, stadio di casa dell’Arsenal.
Dopo una breve conferenza che ha illustrato brevemente i nuovi traguardi del brand Fifa, ci siamo buttati sulle console presenti in sala, che hanno permesso di testare una versione del gioco ancora incompleta, ma sufficiente per farsi un’idea di alcune importanti novità.


Controllo a 360°

Uno degli aspetti più importanti nel sistema di controllo di un gioco di calcio è senza dubbio il dribbling, sia che si competa con l’intelligenza Artificiale, ma a maggior ragione nel caso di scontri online. Con Fifa 10 verrà introdotto per la prima volta un sistema di dribbling in grado di riconoscere input dallo stick analogico a 360°, per una flessibilità di controllo senza precedenti.
Questo, in unione con una fisica delle collisioni completamente rinnovata e con un comparto animazioni molto più realistico, renderà la lotta per il possesso di palla sempre più viva ed appassionante, e soprattutto dinamica ed imprevedibile.
Le novità a livello di comportamento dei giocatori in campo non finiscono certo qui: gli sviluppatori si sono concentrati per trovare gli elementi chiave che permettessero di evolvere l’ottimo lavoro fatto con 09, muovendo ulteriori passi verso la simulazione di calcio definitiva.
L’Intelligenza Artificiale è stata completamente rivisita secondo un sistema di priorità, che permette ai giocatori in campo di effettuare velocemente importanti scelte sul posizionamento in campo e sui relativi spostamenti, mantenendo sempre la massima concentrazione sulla palla. Rivedere l’I.A. è stato uno dei passi per arrivare ad un preciso obbiettivo che gli sviluppatori si sono prefissi sin dal primo giorno, ovvero eliminare completamente tutti le automazioni e gli script che regolavano alcune azioni in campo, soprattutto negli scontri uno contro uno. Laddove prima alcuni sviluppi trascendevano completamente la scelta ed i comandi impartiti dal giocatore, il nuovo traguardo è rendere l’azione completamente dinamica, e dunque dipendente da fattori come la forza, il peso l’altezza e le caratteristiche proprie dei singoli giocatori coinvolti.
Allo stesso tempo, questa ricerca del realismo più assoluto deve fare i conti con le necessità di una rappresentazione ludica, e dunque fare qualche passo indietro al momento giusto: come affermato dagli sviluppatori, la metodologia adottata nella maggior parte dei casi prevede un avvicinamento massimo al 100 per cento del realismo, per poi toglierne un venti ed ottenere la giusta via di mezzo.


Pad alla mano

La prova diretta ha rivelato alcune profonde differenze nel gameplay rispetto all’edizione 09. Il primo impatto lascia sorpresi con un’azione decisamente più rapida, che contrasta nettamente con i movimenti più pesanti e lenti della precedente edizione, che in questo comparto aveva preferito il realismo sacrificando un po’ di giocabilità.
Cambi di direzione, azioni di prima ed a seguire avvengono in maniera molto più fluida e veloce, risultando in partite sempre sul filo del rasoio e del capovolgimento.
Per quanto questa nuova direzione abbia riscosso ottimi giudizi durante l’evento, va sottolineato che coloro che si erano affezionati al gameplay della precedente edizione, e l’avevano trovato convincente proprio per le sue peculiarità, potrebbero rimanere spiazzati di fronte a questa svolta. Queste considerazioni vanno comunque valutate tenendo presente che al tempo della prova l’introduzione delle nuove meccaniche di gamplay in Fifa 10 si attestava attorno al 40 per cento, lasciando ancora molto spazio alla speculazione.
Da sempre l’Intelligenza Artificiale dei portieri è stato il principale tallone d’Achille delle simulazioni calcistiche, arrivando addirittura a compromettere dei match altrimenti bilanciati. Nel nuovo titolo, le routine sono state completamente riviste, permettendo intercettazioni più precise delle palle perse, con un controllo in alcuni casi diretto sul portiere, aumentando le possibilità di evitare goal subiti per circostanze banali.
I movimenti difensivi hanno ricevuto diverse attenzioni, con giocatori che ora evitano forsennati uno contro uno preferendo tenersi a distanza ravvicinata ma non troppo, chiamando in causa all’occasione l’aiuto dei compagni. Dal punto di vista dell’attacco, questo rende molto più difficile sfondare centralmente, rendendo necessarie azioni più complesse ed intelligenti, che finiscono per gettare le basi per partite giocate fino in fondo, e dunque spettacolari e divertenti.
Anche il tiro ha ricevuto alcune cure dal punto di vista della fisica della palla, anche se al momento della prova non tutto era stato introdotto: occorrerà aspettare qualche tempo prima di saperne di più.
Quanto alle modalità disponibili, gli sviluppatori sono rimasti decisamente abbottonati: le uniche novità trapelate riguardano il Manager Mode, di certo uno degli aspetti meno soddisfacenti dell’edizione 09, che si presenterà in una versione rinnovata molto più realistica e flessibile.
E’ ancora molto presto per esprimersi sul lato tecnico, data la natura del tutto provvisoria delle texture, e l’incompletezza dei modelli. Notevole invece il frame rate, che non ha presentato cali di sorta, ed il comparto animazioni, che contribuisce ad innalzare la caratura dell’esperienza visiva.


Commento Finale

Il primo sguardo a Fifa 10 ha rivelato che il lavoro degli sviluppatori si sta muovendo nelle giuste direzioni. L’aumento della velocità nell’azione colpisce a fondo, e a nostro parere positivamente, mentre il controllo a 360 gradi offre totale libertà nell’espressione in campo. Per il resto si tratta di piccoli aggiustamenti e tweak, che si compongono comunque in un quadro complessivo decisamente positivo.
Molte sono ancora le incognite, come le diverse modalità disponibili e le caratteristiche del nuovo Manager Mode: siamo certi che le fiere estive porteranno molte novità, rimanete con noi.

[Modificato da niko18 03/06/2009 14:56]
Email Scheda Utente
Post: 10.508
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
04/06/2009 11:22
 
Quota


FIFA 10: novità e promesse di EA

fonte: buddhagaming.it

Con un comunicato stampa che anticipa la fine del countdown sul sito ufficiale, Electronic Arts annuncia ufficialmente i primi dettagli su FIFA 10, come risposta al già ingente materiale rilasciato da Konami per PES 2010.

Il gameplay di gioco è stato notevolmente migliorato per fare di FIFA 10 una vera simulazione calcistica, apportando un miglior controllo di palla ed una più accurata interazione fisica tra i giocatori. Inoltre, i giocatori avranno movimenti molti più realistici e precisi. Nelle fasi di attacco, i giocatori potranno analizzare lo spazio a disposizione con più efficacia e gestire al meglio la strategia di attacco in tempo reale. In difesa, è stato rivoluzionato il concetto di spazi liberi, in modo che i giocatori potranno concentrarsi sulle zone scoperte piuttosto che alla palla ed ai singoli attaccanti.

Tante altre funzionalità ed opzioni aggiunte al gameplay faranno della strategia di difesa una parte essenziale del gioco FIFA 10. La AI del portiere è del tutto rinnovata, con risposte ed interventi molto più spettacolari, realistici ed efficaci.

Così commenta Andrew Wilson, VP del franchise FIFA:

"Abbiamo analizzato con cura i consogli di oltre 275 milioni di utenti appartenenti al network ed abituali giocatori. Stiamo facendo del nostro meglio per migliorare il controllo dei giocatori, il tempo di risposta, l’intelligenza artificiale per creare il più realistico ed autentico videogioco di calcio."

Vi riveliamo per adesso solo tre particolari innovazioni che andranno a migliorare FIFA 10. La prima è il “360° dribbling system” che permetterà ai giocatori un controllo davvero preciso del pallone, aiutandoli a trovare spazi tra gli avversari che prima non era possibile fare. Con l’apporto di una tecnologia per le animazioni perfezionata, i “dribblers” migliori potranno adesso affrontare faccia a faccia i defensori ed utilizzare anche dribbling laterali. Un innovativo sistema chiamato “Freedom in Physical Play” permetterà ai giocatori di intraprendere contrasti e sfide “uomo ad uomo” con il difensore, consentendo così una lotta per il possesso di palla molto più avvincente e realistica.

Infine, FIFA 10 avrà un Manager Mode con più di 50 migliorie che scoprirete a breve. Seguono, per concludere, nuove modalità e sorprese per la modalità Be A Pro.

Grosso modo, vengono confermate le prime anticipazioni su FIFA 10 rilasciate qualche mese fa. Nell’attesa delle ulteriori novità che verranno rilasciate sul sito ufficiale tra 2 giorni, vi chiedo di esprimere le prime opinioni a caldo.

Email Scheda Utente
Post: 10.522
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
05/06/2009 00:52
 
Quota


10 volte FIFA - E32009

fonte: multiplayer.it

Fifa 10, ovvero come migliorare il miglior gioco di calcio disponibile sulla piazza. Dopo il sorpasso avvenuto lo scorso anno, EA Sports ha tutta l'intenzione di mantenere e anzi consolidare la sua leadership anche in questa stagione. Abbiamo avuto modo di fare una partita al titolo calcistico in questione nella zona a porte chiuse dello stand Electronic Arts, e le impressioni sono state assolutamente positive nonostante si sia trattato di un test su una build al 60% dello sviluppo e quindi ancora largamente incompleta. La novità legata al 360 degree control, ovvero la possibilità di muovere i giocatori in molte più che nelle 8 direzioni classiche ha un enorme impatto sul realismo, la naturalezza e la varietà delle azioni possibili. Allo stesso modo sono molto interessanti le migliorie alla intelligenza dei giocatori, che ora per esempio si "rilassano" nel caso in cui la palla sia lontana, e gestiscono gli stop in maniera molto più realistica. Inoltre il fattore "fisico", ovvero il ruolo del corpo dei giocatori durante i contrasti, è stata enormemente migliorata. Per la nostra gioia sono state anche espanse le possibilità della arena di allenamento, che ora consente di giocare con un numero prestabilito a scelta di attaccanti e difensori (fino a 11 ovviamente) per fare pratica. Una volta scesi in campo tutto si è materializzato in maniera esaltante; il progresso rispetto a Fifa 09 è evidente, così come è chiaro che il team di EA Vancouver a cui è stato affidato il progetto ha un talento davvero fuori dal comune dal momento che è riuscito letteralmente a trasformare un franchise in passato spesso e volentieri vituperato dagli amanti del genere nel punto di riferimento che è oggi. Il controllo è reattivo, più che in passato, e i movimenti credibili e intelligenti dei propri compagni favoriscono la nascita di azioni di ogni tipo. Le animazioni poi sono davvero stupefacenti, anche in questo caso superiori all'anno scorso e perfettamente legate tra loro. Rimandiamo alle prossime e più approfondite prove ulteriori commenti, ma una cosa è certa: Konami quest'anno dovrà impegnarsi molto per impensierire il lavoro di EA Sports.


Email Scheda Utente
Post: 10.525
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
05/06/2009 09:33
 
Quota

Vi ricordo che da oggi è attivo il sito ufficiale:

FIFA10

Il countdown del sito si riferisce al fatto che FIFA10 verrà presentato al GAMESCOM di Colonia e non ad alcun rilascio di demo, per quanto riguarda invece la data di uscita si parla di fine settembre/primi di ottobre.
[Modificato da niko18 15/06/2009 16:44]
Email Scheda Utente
Post: 10.528
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
05/06/2009 11:27
 
Quota





Email Scheda Utente
Post: 10.555
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
07/06/2009 12:41
 
Quota

Vi segnalo questo ottimo link su FIFA10.

Fifa Informer

da tenere d'occhio [SM=x35361]
Email Scheda Utente
Post: 10.556
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
07/06/2009 12:59
 
Quota

Forum ufficiale: FORUM FIFA10

Riporto la recensione di un ragazzo che ha avuto la fortuna di provare l'anteprima del gioco:


Well guys to say this feels like an age just getting to tell you would be an understatement.

As I mentioned before Im not going to concentrate on features. Firstly this is because nothing is in stone bar a few of them anyways and secondly its more about the experience and game play that are key to most of us.

Before I get on to the game (patience ) I just wanted to mention a few things. While I was out there I got to speak with Gary Patterson. Gary is the creative director and a top bloke. Whilst playing him I mentioned a few issues with 09 and he went away and came back about 30 mins later asking if the solution they had come up was better. Not only does this really show that they are trying to listen to us they are actually doing stuff!! For anyone interested the example he was an issue with short passing in 09 on Manual. They now see the problem and I gave some input in to how I felt it should work. So if short manual passing sucks blame me.

Ok on to the game.

We were expectantly ushered in to a conference room. The first thing I noticed was it was wall to wall consoles.....

One thing to bare in mind is that this was an extremely early build, thats not to excuse anything merely to point out that it didnt include much of the game other than exhibition matches.

Initial impression was very good. The first thing you notice is fluidly you move now with 360 degree control. David said that it takes a while to get used to but I and everyone else seemed to take to it very quickly. Apart from the obvious it actually makes a massive improvement to game play. I was able to round the keeper a couple of times without having to fake a shot or do a PERFECTLY timed skill move and avoid 3 defenders!

So what does 360 movement mean. Well for starters it means that you can dribble in a natural way not having to make 45 degree turns to avoid tackles or when tackling you can actually place the slide tackles and standing tackles. We will come back to 360 degree dribbling but lets muse about tackling.

Well tackling has been very much improved. Firstly slide tackles feel much more natural and less of a weapon. They also feel like the ref considers more and arent so much of a lottery. Players now actually slide further and hunt out the ball rather than the player. This is a massive improvement almost on par with the dribbling as slide tackles are not weapons but actually a part of real life football. With the improvements to slide tackling it really feels like a skill now just like passing or crossing.

Standing tackles now need to be timed if you want to win the ball because anyone with any sort of awareness will dodge any button bashing. I was concerned that "homing" still happens and something else I mentioned is that the call second player option felt a bit strong. As we all know the AI will place and time tackles bloody well so sometimes you feel a little "gamed" when tackled by an AI controlled player. I did voice my concern and they were honest and asked for feed back and explained that there is alot of tweaking to go. That said they also said they needed balance between attack and defence which is a fair point. Is it a weak point, not really now that you can skip past them in unpredictable ways, just a minor irritant when a good move breaks down.

All of that said it was only after 2 days of intensive play on very early game code so I will give the benefit of the doubt on that. Plus the other benefits go along way to mitigating this one concern.

Right now that I have talked a bit about balance, there are a few VERY nice and cool things introduced.

You know in FIFA 09 you would sometimes screem at the freaking TV telling the mid fielder to chase back or not be "magnitised" to the player with the ball? Well now in FIFA 10 players will forcibly move to cover holes. An example of this is say corners where the CB's have gone in to the box (oh yes the tall strong heading players now go up for corners and free kicks!) well now the mid fielders will actively cover the gap in defence. In open game play its pretty cool to see a player droping back and getting in to another players position while you pressure.

For every Yin there is a Yang and this comes in the form of shooting. You can now drive low shots, how this pans out in the final game I am reserveving judgement. Essentially its a two stage power bar (for example first 50% is power but low and the final 50% adds height). This wasnt massively apparent in the build of 10 we played but coupled with the fact that I am so use to litterally breathing on the shoot button its rare these days I can actually hold it above 25% let alone 50%

Goal keepers was interesting, they have been tweaked a fair bit and now chase back for chips and can clear from the goal line. In addition to this they can make double saves and "try harder". That said we didnt get anywhere close to new keeper AI so again its speculative at this point but was promising.

Another nice touch is how defenders can now clear more appropriately. They no longer do random punts out when not under pressure or decide to just do a soft header out. This again helps the game play.

Before I go on to the other things, I just want to say that this year the game play feels organic. What I mean is that if you want to "play" you can if you want to change the tempo in a game its up to you.

Now a big question is game speed. Well its probably a little quick but its reactive to you. If you play slower then the game will go slower. If you want to play fast counter then you can. Next year there will be subtle changes in player speed brining the difference closer. What this means that under the right circumstances CR will skin a defender and get a yard or two but in an out an out race the defender is there or there abouts. Depends on the defence though

The defence line. Hmmm this is an interesting one, is it better yes would I say its the best it can be well time will tell. I still felt it played a little too high. That said its much harder to run from the kick off and because of the new defensive AI and reducing the speed differential between attackers and defenders through balls arent easily spammed.

Midfield. Well the pitch size hasnt increased but the game play has. You now really need to use the midfield if you want any sort of attack other than the odd attempt at quick countering. Using the midfield is more of my normal style anyways but the way they will call for a ball (not shooting off making random runs but looking for it to feet) really makes the game feel better. This needs work and is on the "things to get done list" but in its current incarnation I am pleased with the way it is going.

While I gather my thoughts on an overall summary lets take a little time out to talk "online changes". Having a chance to meet with the team and ask some questions its fair to say that I really do believe EA and especially David when they say there is no momentum in the game. David told me they took it seriously enough to do a FULL audit of the code base in search of the damned momentum........they didnt find any. What was promising was I spoke to a couple of engineers who probably more candidly than they should said they were able to make improvements to the online play and tweak some of the online code and game play engine to make it better. Alas I wasnt privvy to anymore than that however when your sitting 3 feet from a person that lives and breathes game development and wants nothing more that to push the boundries doing the best they can achieve its hard to doubt there honesty. All in all regardless of the issues we faced there was a definative "we will try our damndedst to make it better for you guys that suffer the problems with online play" it was sincere and I believe them.

So now on to my thoughts on the game.

A little bit about my games. I played about 20 on assisted and the rest (think 16 hours of playing + smoke breaks) on semi shooting, semi passing and manual everything else.

If you have played me you know I like to play the ball high to players short or cross field a lot. Just like in real life where the ball doesnt stay permenantly glued to the floor. In this aspect the new code has now reduce ball flight time by 50% or so meaning that you can make a high pass and not watch the weeds grow as it "floats" to the player. The real example of this is playing a long high square ball to switch play now actually works in a way you would expect. Gone are the days of playing a cross field high square ball only to watch the attacker make up 30 yards to intercept it!. As I like to use them for shot passes or to keep the ball away from the feet of defenders this works nicely. Player control is better not seeing the recipient chest it 20 yards but take it in there stride. I forgot this part, you can now shift the ball to the players other foot with a slight dab of right stick

So passing, I have to say is improved. Again though I would need a week or two with the game to really say its perfect. But first impressions yes I like it and if the improvements in manual passing come over I think that everyone will like it.

Shooting......feels better and the ball less floaty. Sure you can still spoon a shot and not all shots are magnetised to the keeper. It felt like a realistic mix. That said I think with assisted and practice your gonna be able to slot home more than you miss. The devs said that the algorithm isnt finished and the latest not in the build we played so I cant really comment. I did score some very satisfying goals though

Defending. This is definately better. When you conceed it feels like the onus was on you. We know thats not the truth some of the time but at least the game engine isnt rubbing your face in it.

Speed. This is so subjective its hard to summerise it. For me it felt like a good mix that said its an area that needs real detailed views and feedback on. The one thing I will say is that when you have the ball you get to dictate the pace which is nice. That said some players will still be able to close you down more aggressively. This is combatted with 360 dribbiling and potentially a new sort of close control type of dribbling.

Overall based on what I saw I would say 8 out of 10 with the next 4 months to make it a 9/10 out of ten. Thats not to say there arent things that annoy you but more to say its a real step forward.

For me its going to be online play both 1v1 and clubs. These are the two modes I play and would be disappointed and angry if they werent up to the standard of the rest of the game. We had that this year and a repeat would be upsetting.

The world isnt perfect but any little things to improve online game quality would be very much appreciated.

Again great game, really tooooooo early to give a definative review but the signs are POSITIVE and I cant fk'ing wait now! grrrr

Oh by the way you can take quick free kicks too

Right guys I will answer some questions through out the day (please bare in mind I am at work though!) but cant cover anything
beyond game play as I didnt see anything other than that

Laters

Glen

Part 2 to follow........

Email Scheda Utente
Post: 10.580
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
09/06/2009 14:29
 
Quota


FIFA10 - Hands on

fonte: Everyeye.it

FIFA 10, a rigor di logica, è il coronamento di un sogno. Anzi, di milioni di sogni. Di aspettative. Di fantasie calcistiche e ludiche. Quelle degli appassionati. Se un tempo la corsa al perfezionamento di EA Sports consisteva nell’inseguire un avversario dannatamente veloce e fiero di un gameplay forgiato dal tempo e incapace di invecchiare -PES-, con FIFA 09 le andature dei due contendenti sono cambiate. Radicalmente. Dopo anni di fiato corto e mani sui fianchi -ma anche anni di limature costanti, di implementazione dei feedback ricevuti-, FIFA nel 2009 si sveglia lepre, e schizza verso i favori di una platea sempre più consistente. I prodromi di una definitiva inversione di tendenza avevano fatto capolino -a onor del vero- già in FIFA 08 e soprattutto in EURO 2008, ma il vero spartiacque è stata l’edizione 09, che ha saputo smantellare le certezze dei detrattori con un gameplay estremamente sfaccettato, profondo, verosimile, unitamente a componenti online e manageriali a prova di recensione. 24 Aprile. Emirates Stadium. Una struttura imponente e all’avanguardia, nuova sede di un pezzo di cuore di chi a Londra ama il calcio.

Everyeye.it c’è, seduto di fronte ad un Peter Moore assolutamente spumeggiante. I numeri registrati dalla serie ne corroborano l’entusiasmo. Mentre la consapevolezza di poter fare meglio sono lì pronte a stimolarne la solita, viscerale passione. Focus della presentazione: il gameplay. Sono state rilasciate anche informazioni sommarie sulla modalità manageriale, sebbene per i dettagli dovremo attendere i contributi dei nostri inviati all’E3. Il cuore propulsore è e resta il gameplay, l’affinamento delle meccaniche, dei movimenti, dell’IA. Perché sebbene la build provata palesasse uno striminzito 45% di completamento, la nuova ossatura ha lasciato trasparire sprazzi di una pura e genuina rivoluzione. Stiamo esagerando? Voi come definireste il nuovo sistema di dribbling, che consente finalmente il pieno controllo del giocatore, in qualsiasi situazione? 360° Dribbling? Esatto. Ma in fondo, anche 360° Revolution renderebbe piuttosto bene l’idea. Konami, se ci sei, batti un colpo. Bello forte, però. Perché le urla di gioia dei sostenitori di FIFA sono già piuttosto assordanti.


360° Dribbling

Il dribbling, sopra ogni cosa. E con lui il controllo nello stretto, spostando repentinamente la palla da un piede all’altro; una palla che resta incollata al piede, solleticata da un numero impressionante di tocchi. Carezze rapide, precise, che servono sia in chiave offensiva sia quando è necessario coprire la sfera. Il sistema 360° sostituisce la decennale rigidità della serie (i classici 8 assi di rotazione) relegandola per sempre in panchina. Ora la fluidità di movimento è totale: con lo stick sinistro è il controllo nello spazio dell’avatar non è più una chimera. Non esistono binari, o linee di spostamento predefinite. L’effetto complessivo dona luce nuova alla serie, agganciando e anzi superando le possibilità di controllo del giocatore da sempre cavallo di battaglia di PES.
La reattività nello stretto è impressionante. L’esempio più classico è l’uno contro due. In FIFA 09 passare in mezzo a due difensori era di fatto un’opzione da scartare a priori. FIFA 10 permette invece di attaccare gli spazi con cognizione, perché ogni spiraglio è raggiungibile dal nostro alter ego, senza preclusioni di sorta. Quindi se due contendenti intervengono all’unisono ma coprendo male, lasciando dello spazio fra le loro posizioni, lasciarli sul posto non è più impossibile. I microtocchi e i cambi di piede, in questo caso, sono determinanti.
A giovarne sono quindi le dinamiche degli spostamenti laterali, dei dribbling confezionati solo spostando la palla e mandando fuori tempo l’avversario. Nuove finte sono inoltre a disposizione dei giocatori virtuali più dotati (LB su 360; R1 su PS3), che incrementano sì lo spettacolo, risultando però una risorsa più utile rispetto al passato.

Sganciarsi dalla legnosità della serie significa anche dare maggior risalto alle opzioni di chi deve marcare. In questo senso, il nuovo modello fisico emerge a tutta forza. Il gioco di spalla diviene fondamentale soprattutto per sbilanciare un avversario nel caso di un anticipo sbagliato, per esempio.
Le routine di gestione dei tackle, inoltre, sono state riscritte e rese più varie ed efficaci (ad esempio allungo della gamba e precisione sono aumentate, sempre nel rispetto delle caratteristiche dei giocatori), sebbene il timing sia ovviamente fondamentale. Il tempo di reazione è stato diminuito drasticamente, per cui è necessario pensare bene a cosa si va incontro nel caso si andasse a vuoto (o peggio, sulle gambe).
Nuove animazioni rendono la lettura del contesto più verosimile: ad esempio le scivolate disperate per opporsi ad un cross basso dalla fascia, o i tuffi nel caso di lanci a mezza altezza.

E ancora. Posizionamento e gestione dell’intelligenza artificiale hanno subito delle iniezioni importanti, che assecondano l’idea di un’opera sì più raffinata, ma soprattutto più credibile.
Gli spostamenti in fase difensiva e di copertura sono più razionali, con difensori capaci di leggere le differenti situazioni, con una gestione a scalare delle priorità. Alla base, ovviamente, vi è la copertura dello spazio. Durante l’hands on abbiamo visto un terzino incalzare direttamente il laterale portatore di palla, anche in tackle, perché coperto alle spalle dai compagni. In situazioni diverse, invece, magari durante un principio di contropiede, lo stesso difensore ha preferito far allargare l’attaccante, portandolo fuori dalla zona calda, sostando però a debita distanza.
In linea generale la difesa applica in maniera ragionevole il concetto della diagonale, con i difensori che scalano appropriatamente, lasciano sguarnito il reparto di competenza solo in casi disperati.

Assolutamente da rimarcare i movimenti degli attaccanti, che aggrediscono gli spazi con più sistematicità, ampliando dunque le possibilità di gioco.
Rivisti anche i passaggi e i tiri. Il tempo di reazione fra stop e passaggio è stato drasticamente ridotto rispetto a FIFA 09, a tutto vantaggio della naturalezza dei movimenti e soprattutto della velocità di manovra. Addomesticare la palla non è più dunque una pratica che divora preziose frazioni di secondi, bensì si inserisce perfettamente nell’economia del gioco. Anche gli stop su palle meno facili (ad esempio passaggi alti stoppabili col petto) risultano estremamente fluidi, soprattutto per via delle microanimazioni inserite atte a poggiare la palla a terra nel più breve tempo possibile.
La precisione, nel dettare il passaggio e nella visione delle stesso, è stata inoltre acuita.

I tiri, per quanto più secchi, abbisognano invece di un ulteriore passo in avanti. Le traiettorie sono più credibili, ma alcune logiche di tiro sono fin troppo simili al precedente capitolo. E dunque migliorabili.
Ottima anche la revisione dei movimenti del portiere: non solo denota una maggiore reattività, ed un set di animazioni rifinite e più spettacolari, ma è anche migliorata la percezione delle palle perse e di quando è più conveniente abbozzare l’uscita, senza contare il rushing system durante le uscite più disperate, volto a coprire la maggior porzione di spazio disponibile mettendo nel contempo pressione all’attaccante di turno.
Infine, già estirpati i bug riguardanti i gol da centrocampo, e le valutazioni sbilenche del vantaggio (soprattutto in caso di fuorigioco), mentre l’IA dell’arbitro sembra prediligere le ammonizioni verbali, perlomeno per i primi falli. Una severità dunque ammorbidita, sullo scorta dello stile inglese.

Sul fronte modalità di gioco, per ora, tutto tace. Nuove news sono comunque in arrivo da Los Angeles.
Sommari, invece, i dettagli rilasciati sul versante manageriale. Come più volte ribadito dallo stesso Moore e da David Rutter, producer delo gioco, la volontà è quella di rifinire una componente piacevole ma vessata da problemi che ne minavano la credibilità.
La parola chiave sarà dunque maggior realismo: nei punti di forza e nelle debolezze dei team, nella gestione della formazione, e della crescita dei singoli atleti, poggiante su diversi fattori e soprattutto sulle nostre decisioni. Una rinnovata gestione finanziaria, che influenzerà soprattutto il settore dei trasferimenti (su cui incideranno anche il prestigio del proprio team, le possibilità di visibilità e crescita del giocatore in arrivo). Senza contare i movimenti della cpu, con squadre avversarie che cambiano formazione in base all’importanza della partita, e che operano continuativamente sul mercato.

Il fronte tecnico, per ora, non è valutabile. La base, per ora, è quella di FIFA 09, con una maggior pulizia soprattutto sul fronte texture, una maggior velocità di gioco e un modello fisico decisamente più accurato. Dovremo attendere una build più recente per valutare al meglio i passi in avanti fin qui fatti. Le premesse, ovviamente, sono ottime.

FIFA 10 è semplicemente devastante. Il gameplay, rifinito a dovere e sfruttante il 360° Dribbling, regala soddisfazioni sconosciute agli appassionati di vecchia data della saga targata EA.
Attendiamo maggiori informazioni sulle modalità di gioco e sulla componente online, e una nuova build per testarne gli incrementi grafici.
Konami dovrà veramente sudare anche solo per tenergli testa.

Email Scheda Utente
Post: 10.597
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
11/06/2009 15:59
 
Quota







Email Scheda Utente
Post: 10.613
Registrato il: 17/04/2003
Città: PERUGIA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2009 16:54
 
Quota


FIFA 10 Screenshots Gallery (Complete)

fonte: Fifa Soccer Blog

We’ve included a few FIFA 10 screenshots in our articles over the past week, but it’s been just over a week now since the original NDAs were lifted and to celebrate, here is a complete gallery of all the screenshots released to date.

The in-game screenshots are full-HD resolution (1920×1080), the player portraits are a bit smaller at 900×1280 and finally the Manager Mode images are 1280×720.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com