È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rugby] Torneo Sei Nazioni 2006

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2007 17:06
Email Scheda Utente
Post: 2.241
Registrato il: 06/08/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
11/03/2006 18:29
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: hakke5 11/03/2006 16.49
l'ho sentita questa cosa detta dal telecronista, e onestamente mi pare veramente impossibile [SM=x35366]

il 6 nazioni (prima era 4, poi all'inizio del '900 è diventato 5) esiste da 150, e un pareggio nel rugby non è un evento comune, ma neanche così raro, anzi

forse si riferiva esclusivamente al torneo con l'attuale formula delle 6 squadre, che esiste solo dal 2000, mi pare l'unica spiegazione plausibile

cmq buona Italia, partita non eccezionale che ha visto tanti tanti errori tecnici da entrambi i lati
il Galles ci ha schiacciato abbastanza, ma la fase difensiva italiana è ormai a livelli di primissimo piano (tranne nell'azione della seconda meta loro, veramente POLLI, certi errori non si fanno a quei livelli) :oc:

l'Italia di Berbizier è così, molto lavoro sul sostegno all'azione, che era la pecca principale dell'Italia di Kirwan
ma i giocatori sono quello che sono, di medio livello

cmq finalmente un risultato positivo dopo le altre tre uscite stagionali dove c'è stata tanta buona volontà senza che abbia pagato, ora in casa con la Scozia sarà un grande match, speriamo in una degna conclusione [SM=x35278]



è esattamente quello che ho pensato pure io ... però secondo me con "nella storia del 6 nazioni" intendeva da quando è diventato a 6 squadre, e mi sembra già più plausibile [SM=x35361]







Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

Email Scheda Utente
Post: 4.686
Registrato il: 18/09/2003
Età: 44



OFFLINE
12/03/2006 14:01
 
Quota

Galles 18-18 Italia

Grande Italia a Gardiff, prima sofre, poi agguanta i padroni di casa nel primo tempo.
Poi fugge ancora, dopo un bel inizio di secondo tempo, ma Stephen Jones riporta i suoi sul pareggio 18 a 18, con gli azzurri che devono recriminare 11 punti persi dal piede di Ramiro Pez, ma finalmente i ragazzi di Pierre Berbizier ottengono il primo punto in trasferta nel RBS 6 Nazioni.
Pez calcia l'inizio delle ostilita' nello stadio Millennium di Cardiff, di fronte a 80,000 spettatori festanti.
Inizio aggressivo dei padroni di casa, che attaccano gli azzurri, specialmente nella sinistra del campo, e ottengono i primi tre punti con un bel calcio di punizione di Stephen Jones dopo circa quattro minuti di gioco.
Ma il Galles non ci sta e' vuole subito allungare e dopo circa 10" manda in delirio i tifosi gallesi con un bella meta di Mark Jones, dopo una bella aione cominciata dalla sinistra e corellata da Jones nella estrema destra, Stephen Jones calcia male la trasformazione dalla destra ma i dragoni sono in vantaggio per 8 a 0.
Al 14" incredibile Italia, Pablo Canavosio si vede annulllare una meta sacrosanta, ma passano pochi secondi e Ezio Galon va in meta dopo un grande pressione dalla parte degli azzurri, ma l'arbitro deve consultare il video prima di convalidarla, adesso siamo 8 a 5 per il Galles.
Al 23" Stephen Jones fa vedere di che pasta e' fatto segnando prima la meta poi la trasformazione che porta l'eroe gallese a 495 punti. I Dragoni conducono per 15 a 5 dopo circa 25" di gioco contro una bella Italia.
Alla mezz'ora circa il Galles corre in contropiede con Hal Luscombe, ma Mirco Bergamasco ci mette una pezza arrivando sul pallone in tempo per evitare una altra meta del Galles.
Ma gli azzurri sono vivi e Pez prima sbaglia una punizione dalla distanza, ma dopo due minuti si rifa' calciando un piazzato facile, facile che porta gli azzurri sotto in svantaggio per 15 a 8.
Grande fuga perentoria di Pablo Cannavosio che corre in meta dopo circa 80 metri solitari e Pez finalmente segna la trasformazione con l'Italia che chiude in parita' al Millennium di Cardiff per 15 a 15.
Il secondo tempo inizia con Pez che sbaglia una punizione, perdendo cosi' l'opportunita' di portare i suoi in vantaggio. Ma l'Italia gioca bene attaccando i padroni di casa e dopo una bella pressione Pez calcia tre punti per gli azzurri con l'italia conduce per la prima volta per 18 a 15.
Stephen Jones sigilla i 498 punti personali,portando i suoi sul 18 a 18 dopo circa 60" minuti di gioco. Ma la partita non decolla, si intravede un gioco framentario con le due squadre in netto calo fisico, con circa 12" da giocare.
Gli Ultimi minuti si vede il Galles in attacco cercando di chiudere una partita che ha visto gli azzurri dominare specialmente nel secondo tempo. A questo punto la partita si chiude con l'Italia che guadagna finalmente il primo punto in trasferta da quando hanno iniziato l'avventura nel RBS 6 Nazioni.
Certo non e' il Galles dell'anno scorso quando conquisto' il Grande Slam, ma bisogna lodare i ragazzi di Berbizier che hanno disputato una bella gara, e forse con la lucidita' necessaria si poteva ritornare in Italia con una grande e' importantissima vittoria.




Irlanda 15-9 Scozia

L'Irlanda andra' a Twickenham sabato prossimo con il famoso ''Triple Crown'' e la possibilta' di vincere questo RBS 6 Nazioni dopo aver battuto un agguerita Scozia a Dublino questo pomeriggio.
Gli uomini di Eddie O'Sullivan hanno dominato, ma hanno dovuto sudare duro per battere i corraggiosi giocatori di Frank Hadden, ma i veri mattatori dell'incontro alla fine risultano Ronan O'Gara e Chris Paterson che segnano il primo cinque ed il secondo tre calci di punizione in una partita avara di mete.
La gara comincia comincia bene per i padroni di casa che segnano tre punti su piazzato con il solito Ronan O'Gara. Ma gli scozzesi pareggiano subito i conti con Chris Paterson con la partita sul 3 a 3.
Ma l'Irlanda e' piu' pericolosa degli ospiti e si riporta al commando con altri tre punti di O'Gara dopo una splendida azione di Geordan Murphy. Ma Paterson non ci sta e segna altri tre punti benefici per gli ospiti.
Adesso e' una giostra di punizioni e il grande Ronan O' Gara non sbaglia il piazzato portando i suoi nuovamente al commando.
Ma al 27'' Patterson riporta la partita di nuovo in parita'dopo tre punti importantissimi, con la pioggia che comincia a cadere nel mitico stadio del Lanswone Road, che oggi ospita l'ultima partita della sua storia nel RBS 6 Nazioni.
A questo punto gli scozzesi stanno dominando, e Geordan Murphy salva i padroni di casa giusto sull' ultima linea defensiva' dopo una gloriosa fase defensiva.
Ma gli Irlandesi colpiti dall'orgoglio riprendono le redini della partita e O'Gara segna l'ennesima punizione dando alla sua squadra un vantaggio di 12 a 9 alla fine del primo tempo.
La ripresa si riapre con una meta fallita da Andrew Timble dopo un bel passaggio di Geordan Murphy, ma lo scozzese Hugo Southwell capisce tutto e salva la sua squadra dalla capitolazione.
Adesso i verdi irlandesi cominciano apremere forte, ma Paul O' Connell non arriva in meta dopo un bel placaggio di Sean Lamont a un metro dalla linea finale. Al 60'' O Gara aumenta il distacco con un'altro piazzato e il dominio irlandese nel secondo tempo inizia a vedersi.
A questo punto la Scozia manda i campo rinforzi e con sette minuti da giocare cerca di colpire con attacchi repentini, tuttavia L'Irlanda si defende bene e O'Gara sbaglia un punizione a tempo scaduto che poteva dare piu' senso alla vittoria irlandese, e adesso le speranze per un successo sono ancora alla portata di O' Driscoll e compagni naturalmente Francia e Inghilterra permettendo.



ANDIAMO A TWICKENHAM PER VINCERE IL 6 NAZIONI [SM=x35367]







Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

"Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



Email Scheda Utente
Post: 4.697
Registrato il: 18/09/2003
Età: 44



OFFLINE
13/03/2006 01:39
 
Quota

Francia 31-6 Inghilterra


La Francia batte l'Inghilterra con un secco 31 a 6, e intravede il RBS 6 Nazioni 2006 all'orizzonte, se batte il Galles sabato prossimo a Cardiff, con l'Irlanda altra squadra interessata, che andra' a sfidare propio gli uomini di Robinson a Twickenham nell' ultima giornata di questo torneo.
La partita inizia alla grande con i padroni di casa subito in meta dopo appena 40 secondi. Gli ospiti si aprono dopo un errore da parte di Jamie Noon e Josh Lewsey, con Dimtri Yachvili capace di recuperare il pallone servendo poi alla perfezione Florian Fritz che non ha problemi nel siglare i primi cinque punti per i francesi, e Yachvili segna la trasformazione che porta la Francia sul 7 a 0.
Al 6'' Yachvili segna altri tre punti, dopo che l'arbitro fischiava una punizione contro Joe Worsley reo di aver placcato illegalmente.
La Francia pressa bene nella fase iniziale, e gli ospiti venivano puniti ancora con un' altra punizione questa volta fischiata contro il tallonatore Steve Thompson che usciva troppo presto dalla mischia e conseguitivamente Yachvili segnava il calcio piazzato portando i suoi sul 13 a 0.
A questo punto gli ospiti sono in crisi, giocano malissimo e si intravedono molti errori che pagano a caro prezzo con il solito Yachvili abile nel segnare tre punti, con i galletti in vantaggio per 16 a 0.
Devono passare 28 minuti prima di vedere i ragazzi di Robinson in attacco, ma la punizione calciata da Charlie Hodgson si stampa sul palo, vanificando le speranze dei Campioni del Mondo.
Adesso si mette male per gli inglesi che devono aspettare fino a due minuti dal termine del primo tempo prima di arrichirsi di punti importanti, che vengono dal piede di Hodgson, dopo che l'arbitro aveva fischiato contro i galletti, dopo una bella azione iniziata da Matt Dawson e Lewis Moody.
Il primo tempo finisce con i francesi meritatamente in vantaggio, e l'Inghilterra tornera' in campo con Andy Goode al posto dell' infortunato Hodgson.
E' sara' propio Goode ad aprire le danze nella seconda frazione di gioco, dando tre punti ai suoi, che adesso sperano nel miracolo.
Andy Robinson inizia cosi' la danza dei cambi mandado in campo Harry Ellis, Tom Voyce, Lawrence Dallaglio, Lee Mears e Andrew Sheridan e spostando al centro Josh Lewsey a spese di Mike Tindall, cercando di riportare la sua squadra vicino ai padroni di casa.
Ma tutto sprecato perche gli inglesi non riescono amacinare gioco e i loro attacchi sono sterili e con poca lucidita'.
Cosi al 67'' la Francia segna la seconda meta con Damien Traille dopo un regalo da parte di Mark Cueto e Harry Ellis. Yachvili sbaglia la conseguente trasformazione, ma passano pochi minuti e si fa' perdonare siglando altri tre punti su punizione, mandando in delirio i tifosi di casa.
Poi a rendere piu' amara la prestazione degli anglosassoni, ci pensa Christope Dominici che segna la terza meta dopo aver intercettato una passaggio di Andy Goode nell' ultimo minuto di gioco, cosi mettendo fine ai sogni di conquista del torneo RBS 6 Nazioni 2006 da parte dell' Inghilterra.



e sabato prossimo si decide tutto [SM=x35358]
evviva l'irlanda unita







Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

"Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



Email Scheda Utente
Post: 2.305
Registrato il: 06/08/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
18/03/2006 14:34
 
Quota

oggi ho buone sensazioni ... secondo me battiamo la scozia [SM=x35359]







Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

Email Scheda Utente
Post: 309
Registrato il: 10/06/2004
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
18/03/2006 14:38
 
Quota

i nostri stanno avvelenati.....









18/03/2006 15:29
 
Quota

solito arbitraggio di parte....visto che la federazione del 6 nazioni (così come tutti gli arbitri)sono anglosassoni, se non ci vogliono basta che ce lo dicano. [SM=x35273]

E QUALCUNO UCCIDA BOLLESAN DI LA7!!!!!!
Email Scheda Utente
Post: 310
Registrato il: 10/06/2004
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
18/03/2006 17:27
 
Quota

...ROSICO!!!









Email Scheda Utente
Post: 6.982
Registrato il: 14/04/2003
Città: CASSINO
Età: 41



OFFLINE
18/03/2006 18:55
 
Quota

Re:

Scritto da: bobox999 18/03/2006 14.34
oggi ho buone sensazioni ... secondo me battiamo la scozia [SM=x35359]



[SM=x35365]







--------------------------------------

:)
Email Scheda Utente
Post: 2.309
Registrato il: 06/08/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
18/03/2006 19:00
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Husain 18/03/2006 18.55


[SM=x35365]



devo imparare da chechu a stare zitto prima delle partite [SM=x35374] [SM=x35374] [SM=x35374]







Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

Email Scheda Utente
Post: 4.762
Registrato il: 18/09/2003
Età: 44



OFFLINE
18/03/2006 20:26
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: bobox999 18/03/2006 19.00


devo imparare da chechu a stare zitto prima delle partite [SM=x35374] [SM=x35374] [SM=x35374]



[SM=x35374]

ha vinto la francia il 6 nazioni, rimontando la partita contro il galles, e che peccato!!! perchè la mia IRLANDA l'avrebbe vinto perchè ha fatto l'impresa a twickenham proprio nel giorno di san patrizio vincendo negli ultimi minuti

straordinaria irlanda [SM=x35291]
the triple crown per l'irlanda [SM=x35367]
[SM=x35355]







Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

"Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



Email Scheda Utente
Post: 4.769
Registrato il: 18/09/2003
Età: 44



OFFLINE
19/03/2006 08:51
 
Quota

Italia 10-13 Scozia

Termina con una sconfitta interna che lascia l'amaro in bocca l'RBS 6 Nazioni 2006 della Nazionale Italiana Rugby.
Oggi al Flaminio di Roma gli Azzurri di Pierre Berbizier sono stati sconfitti per 10-13 dalla Scozia, che così chiude con un sorprendente score di tre vittorie su cui pochi, ad inizio Torneo, avrebbero scommesso.
E' stato un incontro combattuto, tra due squadre fortemente determinate a portare a casa la vittoria, ed alla fine sono stati gli episodi a decidere a favore degli highlanders l'incontro.
Eppure, in avvio di gara, Marco Bortolami e compagni erano sembrati in grado di poter recitare sino in fondo da protagonisti, andando in meta dopo appena 6' con il solito Mirco Bergamasco che, con la marcatura odierna, diventa con sei mete nel Torneo il miglior metaman italiano del 6 Nazioni.
La Scozia, comunque, dopo una partenza in sordina aveva immediatamente fatto comprendere di avere i mezzi per reagire, pareggiando i conti dopo appena 3' con una meta di Chris Paterson.
Sul finire di primo tempo, poi, un drop dell'apertura Gordon Ross aveva dato alla Scozia il vantaggio per 7-10, mandando gli Azzurri al riposo sotto di tre punti dopo che un calcio di rimbalzo di Ramiro Pez aveva avuto minor fortuna.
L'incontro riprendeva ancora in pieno equilibrio, l'Italia si rifaceva sotto ed al 16' pareggiava con un calcio piazzato dell'apertura Pez.
Poi la Scozia si insediava con buona continuità nella metà campo dei padroni di casa, che però respingevano le folate offensive del XV in blu scuro e contrattaccavano a più riprese, originando alcune buone occasioni da meta che, purtroppo, si traducevano in nulla di fatto.
Rimpianto, soprattutto, per la possibile meta fallita a metà del secondo tempo da Sergio Parisse dopo uno splendido contrattacco a tutto campo.
Nel finale, ancora l'ala scozzese Paterson centrava i pali su una punizione poco dentro la metà campo italiana in seguito proprio ad una ripartenza Azzurra, portando il risultato sul 10-13 con cui il match si concludeva.
Inutili i tentativi italiani, nei pochi minuti ancora a disposizione, di agguantare un pareggio che sarebbe stato comunque meritato.
L'Italia chiude l'RBS 6 Nazioni 2006 al sesto posto, con un punto conquistato a Cardiff contro il Galles campione uscente ma, più in generale, con cinque prestazioni convincenti che fanno ben sperare per il futuro.



Galles 16-21 Francia


La Francia vince in Galles per 21 a 16 al Millennium di Cardiff, e cosi si aggiudica questo sofferto, ma alla fine meritato RBS 6 Nazioni 2006, dopo aver pregiudicato il percorso di conquista nella prima partita persa in Scozia.
Passano 4'' e i padroni di casa vanno in vantaggio con Stephen Jones, che segna una punizione facile, facile. Ma dopo sette minuti la francia pareggia i conti con Dimitri Yachvili che calcia bene i tre punti dopo che l'arbitro aveva fischiato una punizione contro il gallese Ian gough.
Al 25'' il centro Hal Luscombe inizia un favoloso contropiede, poi il tallonatore francese Raphael Ibanez commette fallo sul dragone Robert Sidoli.
L'arbitro decide di espellere Ibanez per 10'' , e Jones segna i tre punti con i padroni di casa in vantaggio per 6 a 3.
La partita si scalda con Shane Williams che apre la difesa francese e l' effervescente Luscombe e bravissimo nel concludere. Jones segna ancora. Adesso siamo Galles 13 Francia 3.
Ma la Francia non ci sta e' con un minuto da giocare nel primo tempo Yachvili segna un calcio di punizione che porta la squadra di Bernard Laporte a ridosso del Galles per 13 a 6 dopo la prima frazione.
L' inizio del secondo tempo vede i dragoni in campo con Gavin Henson al posto di Lee Byrne. I francesi mandano in campo Cedric Heymans per l' insufficente Thomas Castaignede e Jean-Baptiste Elissalde al posto di uno spento Yachvili.
la Francia prima demolisce il pack dei dragoni, poi il tallonatore Dimitri Szarzewski segna una bella meta con Elissade capace di realizzare la trasformazione, con gli ospiti ad inseguire con soli due punti.
Al 55'' Henson si fa applaudire dal suo publico dopo aver calciato in meta una punizione da 48 metri, portando i suoi sul 16 a 11.
Siamo al 73'' e quado sembra che il Galles spenga definitivamente i sogni francesi, arriva la meta di Florian Fritz che segna cinque punti vitali, dopo una grande azione orchestrata da Frederic Michalak.
Elissalde segna i due punti e la Francia a questo punto va clamorosamente in vantaggio per 18 a 16.
Ma non e finita, con due minuti da giocare Elissade segna tre punti e gli uomini di Laporte con otto minuti da giocare passano dalla disfatta alla vittoria che gli assegna un titolo insperato.




Inghilterra 24-28 Irlanda

Partita dai due volti, che prima inizia piano, e sembra alla camomilla, ma poi nel secondo tempo le due squadre mostrano voglia di vincere, per cui si vede un ciclo di emozioni con le due squadre capaci di giocare un bel Rugby alternandosi nel punteggio, ma alla fine il cinismo degli irlandesi viene appagato, che si impone sul 28 a 24 contro un Inghilterra volenterosa, ma inefficace nei momenti importanti, quando era necessario chiudere la partita.
Siamo al 2'' e i padroni di casa segnano con Jamie Noon, che e' bravo nel sfruttare un clamoroso errore della difesa irlandese. Andy Goode sbaglia al trasformazione, ma siamo 5 a 0 per l'Inghilterra.
Ma al 9'' gli uomini di Eddie O' Sullivan pareggiano subito i conti con Shane Horgan, dopo un scambio con Brian O' Driscoll.
Ma Ronan O' Gara fallisce la trasformazione. Certamente non e' una grande partita, ma ci sono fasi e momenti dove si vedeno belle azioni da entrambe le squadre con contro attacchi ben predispoti, ma bisogna aspettare al 14'' per vedere altri punti, che arrivano dalla squadra ospite capace di segnare tre punti con O'Gara, dopo che la mischia irlandese aveva distrutto la difesa degli uomini di Andy Robinson.
Al 31'' O'Driscoll passa un bel pallone a Gordon D'Arcy che danza come un ballerino russo nell' ala , poi verra' abbattuto irregolarmente da Simon Shaw, che viene penalizzato per 10'' con un Sin Bin, e O'Gara non sbaglia mettendo altri tre punti nel carniere irlandese.
Ma dopo due minuti Goode porta i padroni di casa sotto di tre punti, con un bel piazzato dopo un fallo fischiato a Paul O'Connell ai danni di Lewis Moody.
Al 38'' O'Gara sbaglia un punizione da 43 metri, con il vento che fischia veloce sul erba del Twickenham. A questo punto l' arbitro manda le due squadre negli spogliatoi terminando cosi le ostilita' della prima frazione di gioco con l' Iralnda in vantaggio per 11 a 8 contro i padroni di casa.
Inizia il secondo tempo, e l' Irlanda inizia con altri tre punti nel suo serbatoio con il solito O'Gara che segna la terza punizione personale dopo che Moody veniva penalizzato dal' arbitro.
Ma basta meno di un minuto e gli inglesi si fanno sotto con Goode reo di calciare tre punti perfetti, con il punteggio di 14 a 11 per i ragazzi di O'Sullivan.
Forse un po' per colpa del vento, e un po' perche Goode e compagni iniziano a giocare, si vede finalmente la meta della seconda linea Steve Borthwick che segna la sua prima marcatura personale in questa sqaudra nazionale.
Borthwick segna dopo un bel passaggio di Goode, che poi segna anche la trasformazione portando l' Inghilterra in vantaggio per 18 a 14.
Siamo al 54'' e i padroni di casa spingono sull' acceleratore, ma gli ospiti tengono bene, defendesi ordinati, ma il publico di casa sta definitivamente incitando i suoi beniamini.
E finalmente l'Irlanda mette sul tavolo le propie ambizioni di vittoria, con una bella meta segnata da Denis Leamy al 56'' dopo un grave errore inglese, con l' arbitro che richiede il video referee, e conferma la meta di Leamy, con O'Gara bravo nel segnare la trasformazione.
Il secondo tempo e' una girandola di emozioni con Matt Dawson che calci ana punzione da circa 40 metri, poi ci pensa goode a siglare tre punti importantissimi che pareggiano i conti sul 21 a 21.
Al 74'' Ben Cohen e' bravo a procurarsi una punizione nei 22'' metri irlandesi e Goode segna ancora portando i padroni di casa al commando sul 24 a 21 con soli 6'' da giocare.
Ma questa partita senbra non finire, con un bel contropiede di O'Driscoll che lancia Shane Horgan, ma il giocatore del Munster, viene buttato giu da un grande placaggio da parte di Moody.
Ma l' Irlanda e' velocissima a proseguire l' azione con lo stesso Horgan che mette in saracinesca cinque punti pesanti, con O'Gara abile nel segnare due punti, ma bisogna aspettare il video referee per assegnarli agli uomini di O'Sullivan.
Siamo alla fine, e l'Irlanda sofre, subisce sembra che cada, ma si rialza al momento giusto e celebra una grande vittoria nel prato erboso del glorioso Twickenham.


France 8 pt (148-85)
Ireland 8 pt (131-97)
Scotland 6 pt (78-81)
England 4 pt (120-106)
Wales 3 pt (80-135)
Italy 1 pt (72-125)







Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

"Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



Email Scheda Utente
Post: 201
Registrato il: 12/11/2005

Gaming XP User

OFFLINE
21/03/2006 15:46
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: chechumostovoi 18/03/2006 20.26


[SM=x35374]

ha vinto la francia il 6 nazioni, rimontando la partita contro il galles, e che peccato!!! perchè la mia IRLANDA l'avrebbe vinto perchè ha fatto l'impresa a twickenham proprio nel giorno di san patrizio vincendo negli ultimi minuti

straordinaria irlanda [SM=x35291]
the triple crown per l'irlanda [SM=x35367]
[SM=x35355]




Ieri ho incontrato O'Driscoll, il capitano della nazionale irlandese in discoteca.....chissa' perche' era circondato di figa...... [SM=x35274]


Cmq qui sono diventati matti dopo la vittoria dell'Irlanda in Inghilterra, e questo solo un giorno dopo la festa di St. Patrick.....non si trovava piu' una guinness in giro....... [SM=x35354]







"Era tutto previsto, sappiamo quello che stiamo facendo"
Email Scheda Utente
Post: 4.780
Registrato il: 18/09/2003
Età: 44



OFFLINE
22/03/2006 03:16
 
Quota

[SM=x35281] [SM=x35275]

idolo o'driscoll [SM=x35274]

ed è vero, era il giorno dopo, ne sei testimone [SM=x35274]







Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

"Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



Email Scheda Utente
Post: 1.127
Registrato il: 04/04/2005
Città: REGGIO EMILIA
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
17/03/2007 17:03
 
Quota

Re: IMPRESA AZZURRA !!!!

Scritto da: BUBBA (1) 11/03/2006 16.45
[SM=x35355] Un grandissimo pareggio, che è l'unico risultato positivo in trasferta nel 6 nazioni dell'italia da sempre.
non ho parole......

DAI CHE L'ANNO PROSSIMO PORTEREMO A CASA GRANDI SODDISFAZIONI (vincendo qualche partita)



Meglio delle bombe di mosca!!!









Contatto messenger : bubba1.prop@hotmail.it
Email Scheda Utente
Post: 8.184
Registrato il: 18/09/2003
Età: 44



OFFLINE
17/03/2007 17:06
 
Quota

complimenti [SM=x35275]
ma non c'era bisogno di uppare il topic dell'anno scorso, potevi fare un quote e copiarlo nel topic del 2007 [SM=x35275]

chiudo [SM=x35273]







Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

"Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com