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FIFA 12 - L' Attesa: info, rumors, notizie ufficiali

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2011 17:44
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15/07/2011 20:10
 
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Re:
li4m, 13/07/2011 12.23:

Requisiti FIFA 12 PC


Recommended system requirements:
CPU with dual-core processor (Intel Core 2 Duo or faster). Intel Core2Duo @ 2,4 Ghz Windows XP / Windows Vista / Windows 7. 2 GB of RAM. DirectX ® 9.0c compatible 256 MB video card with 3D acceleration or equivalent (support for Shader Model 3.0 or higher). ATI RADEON HD 2900. NVIDIA GEFORCE 8800 GT.





In teoria non dovrei avere problemi! Speriamo bene [SM=x35317]









15/07/2011 21:05
 
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Re: Re: Re: Re:
Wes90, 15/07/2011 01.45:




Pensa te! magari se leggevi la discussione evitavi sto post inutile.



Magari se impari a leggere, eviti di fare figure di merda.

Certo che l'ho letta, e il fatto che pensiate sia tanto difficile aggiungere queste cose mi fa sorridere [SM=g1432559]
Soprattutto pensando che prima, i mezzi erano meno e meno potenti, ed avevamo di più, magari non in termini di quantita, ma di possibilità
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15/07/2011 23:39
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
genomakiller, 15/07/2011 21.05:



Magari se impari a leggere, eviti di fare figure di merda.

Certo che l'ho letta, e il fatto che pensiate sia tanto difficile aggiungere queste cose mi fa sorridere [SM=g1432559]
Soprattutto pensando che prima, i mezzi erano meno e meno potenti, ed avevamo di più, magari non in termini di quantita, ma di possibilità



Aridaje mo te rispondo perchè so buono e caro però datti una regolata, ho risposto a brughita
esculsivamente in merito alla sua teoria che "la ea ha diseducato la gente che ora non vuole
più l'editor". A me (come ad altri) dell'editor non m'è fregato mai niente, da quando giocavo a iss pro 98,
ma mi pare anche superfluo dirlo, dare dei diseducati a chi non ha interesse nell'editor è ridicolo.
[Modificato da Wes90 15/07/2011 23:45]







16/07/2011 10:49
 
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maddai che siamo tutti nella stessa barca e dobbiamo pretendere tutti il massimo che possono darci, cosa che spesso non avviene...e allora rispondo pure a Bru, ricordandogli che nei primi FIFA l'editor c'era eccome, certo inspiegabilmente lo hanno tolto con la next gen, ma perchè poi...
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16/07/2011 11:12
 
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pochissimi secondi da 0:30 a 0:40
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17/07/2011 23:18
 
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Secondo hands on Fifa 12: la rivoluzione di EA (PC, XBox 360, PS3)

di Stefano Carnevali , pubblicato il 13 Luglio 2011

“La prima prova del nuovo capitolo del simulatore calcistico firmato David Rutter, aveva dato l’impressione che gli sviluppatori volessero rivoluzionare pesantemente l’impianto di gioco. Il secondo test, invece, ha restituito un prodotto più bilanciato e meno stravolto.”

La prova del campo

A distanza di un mese e mezzo abbiamo potuto mettere nuovamente piede in campo, per capire lo stato di avanzamento dei lavori su Fifa 12. In più, si è potuta testare anche la versione PC. A conti fatti, il gioco EA resta un simulatore di quanto avviene sul rettangolo verde, più che un manageriale. Il cuore di Fifa, quindi , ci appare una volta calzati gli scarpini coi tacchetti.

Dopo il primo hands on, l’impressione riportata era stata molto positiva. EA sembrava aver imboccato la strada di una rivoluzione vera e propria, attuata ‘semplicemente’ con la modifica radicale del sistema di difesa che, richiedendo di compiere direttamente veri interventi per rubare palla, impediva il pressing forsennato tipico dei giochi di calcio moderni, rallentando tutta l’azione. In questo modo, la gestione della palla diventava più lenta, reale e ragionata. Il tutto all’accettabilissimo prezzo di doversi abituare e allenare un po’. La prima versione giocata di Fifa 12 era davvero molto lontana da quanto visto in Fifa 11.

Oggi, dopo la seconda prova, si può affermare che EA abbia leggermente frenato, dal lato dell’innovazione difensiva. Intendiamoci: il tactical defence rimane (anche se – nei menu – abbiamo intravisto la possibilità di disattivarlo del tutto, giocando con il metodo difensivo tradizionale, denominato ‘legacy’). Ma è stato ‘ammorbidito’. Se prima, con la pressione di A (o X, su PS3), si otteneva il posizionamento in ‘modalità difensiva’ del giocatore e il suo dirigersi con decisione verso il pallone (per recuperarlo, poi, bisognava effettuare il tackle manualmente, con la pressione di X/quadrato); adesso le cose sono un po’ diverse. Con A/X il difensore ci si porrà sulla traiettoria del portatore di palla. Ma non lo aggredirà.

In più, la postura difensiva, è tornata legata al tasto LT/L2. Ci si avvicina con lo stick e si può effettuare il tackle con X/quadrato. Ma, stanti le nuove impostazioni, sarà più semplice ‘andare contro’ l’avversario, rubando palla solo per il contrasto fisico, senza aver eseguito manualmente il tackle. Tutto più semplice, certo. Tutto che funziona, ovvio. Ma tutto che ‘osa’ meno. Meno d’impatto. Meno nuovo. Notevole, invece, la limatura dell’utilizzo del tackle manuale per intercettare le palle vaganti: ora passaggi prima imprendibili, potranno essere arpionati premendo X/quadrato con tempismo. Sempre al tasto X/quadrato, poi, è deputato il ‘fare a sportellate’: quando si è corpo a corpo, in corsa è con questo tasto che si sgomita e si tira la maglia. Il rischio? Effettuare un tackle quando si desidera solo spingere un po’ l’avversario.

Per quanto riguarda l’Impact Engine, avendo avuto modo di giocare un buon numero di partite, possiamo dire di averne viste di tutti i colori: in generale, il gioco aereo appare perfetto: tempismo, contrasti e sbilanciamenti sui colpi di testa funzionano come nel calcio vero. Non perfetto, invece, quanto avviene a terra: se in certe occasioni i tackle sono potenti, credibili e spettacolari, in altri producono situazioni ancora irreali e confuse – come accadeva in Fifa 11 -. Si può dire che il motore fisico riconosca bene le parti del corpo coinvolte negli impatti (importantissimo per garantire un arbitraggio coerente e una sostanziale credibilità), ma non sempre gli effetti degli scontri saranno ben bilanciati (troppe cadute esagerate). Insomma, la perfezione fisica va ancora raggiunta. Ma la direzione è quella giusta.

Tutto bene, invece, per quanto riguarda conclusioni e portieri. I tiri sono cambiati, perché finalmente il pallone ‘pesa’. Basta con il bruttissimo ‘effetto palloncino’ delle palle alte e lunghe. I tiri, poi, sono davvero belli, potenti e secchi. Anche se godono di una calibratura differente, rispetto a Fifa 11. Anche le conclusioni al volo, finalmente, paiono efficaci. Gli estremi difensori si confermano meno precalcolati nel loro comportamento.

A livello visivo, enorme balzo avanti. Anche rispetto alla versione di un mese fa. Adesso – con il database più completo, è stato possibile ammirare l’evoluzione dei volti dei calciatori. E possiamo assicurarvi che, per quanto riguarda i giocatori principali, i risultati sono impressionati. Ne sanno qualcosa, per esempio, i tatuaggi sul collo di Kevin Prince Boateng.

Nessuna novità a livello di aggiunta di squadre, per ora. Spiccava, però, l’esclusione della Nazionale olandese dal novero di quelle selezionate. Per quanto riguarda le statistiche dei giocatori, quello che si è potuto notare, con una rapida occhiata, è un generale potenziamento degli atleti.

La versione Xbox girava a meraviglia. Leggermente indietro quella per PS3, dal punto di vista visivo.

Per la prima volta, poi, si è potuto toccare con mano Fifa 12 per PC. Il gioco girava su una sola postazione con un livello di dettaglio decisamente più basso rispetto a quanto offerto dalle console, dando la sensazione di avere colori slavati e poca nitidezza. Il gioco girava, evidentemente per via del fatto che ancora il codice non è completamente ottimizzato, a una risoluzione inferiore rispetto alla risoluzione nativa del monitor, e questo ha contribuito a dare la sensazione che abbiamo appena riferito. E con ancora un discreto numero di bug che inficiavano l’esperienza, che portavano anche a crash del software, oltre che con un frame rate instabile. Quindi il giudizio che si può dare va preso con le molle né al momento è possibile sbilanciarsi sulla qualità dell'implementazione dell'Impact Engine su questa piattaforma.

In sostanza, però, Fifa 12 su PC sembra godere di tutte le mosse e le caratteristiche principali introdotte su console. Ma a livello visivo, di velocità di gioco e di fisica pare ancora indietro. Una sorta di via di mezzo – per queste caratteristiche – tra Fifa 12 e Fifa 11, insomma. Certo un notevolissimo passo avanti rispetto alla conversione di Fifa 11.



gestione palla piu lenta e ragionata

difese splendide
[Modificato da li4m 18/07/2011 09:23]







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Re:
robygr, 17/07/2011 23.18:

http://www.gamemag.it/articoli/2910/secondo-hands-on-fifa-12-la-rivoluzione-di-ea_3.html

gestione palla piu lenta e ragionata

difese splendide



certo! sistema difensivo semplificato ed impact engine non perfetto... contento tu.....
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18/07/2011 01:02
 
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Ha letto solo le prime righe :D
18/07/2011 02:00
 
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tatuaggi sul collo di Boateng [SM=x35317]
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18/07/2011 08:46
 
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nell'ultima preview non è che ne parli proprio benissimo [SM=x35283]
[Modificato da U.C. 1973 18/07/2011 09:20]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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18/07/2011 09:15
 
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che palle senbrano che abbiano potenziato il tactical defending...e che che caxxo..maledetti feedbabk bimbiomikia..
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18/07/2011 10:02
 
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Non mi è piaciuto l'hands-on di questo tipo (ricordo che è uno su altre decine di persone ad averlo provato).

Manca l'Olanda?!
Stiamo scherzando?
Invece di aggiungere Ghana, Costa d'Avorio, Nigeria, etc., questi tolgono? [SM=x35294]
[Modificato da fabreezer 18/07/2011 10:03]







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18/07/2011 10:06
 
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la vedo male








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18/07/2011 11:24
 
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....................
aspettare un hands on serio no e.................







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18/07/2011 11:53
 
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Re:
cicotrillo, 18/07/2011 09.15:

che palle senbrano che abbiano potenziato il tactical defending...e che che caxxo..maledetti feedbabk bimbiomikia..




io credo che se veramente la EA avrà il prodotto finale simile al 90% di quello che ha promesso nei vari "rumors" per la stagione avvenire giocherò molto piu off line che on line, cosi che i bimbominkia si scontrino tra di loro [SM=x35294] [SM=x35294] in questo periodo dove sono tutti a casa da scuola è impossibile giocare, usano tutti il Barcellona, e usano tutti la stessa tecnica uno-due e dopo alcuni secondi fanno un lancio filtrante alto, e puntualmente la difesa è alta e aperta, ed è goal [SM=x35296] [SM=x35296] [SM=x35296] [SM=x35296]









FIFA 18 voto 9... per me è da 10... e precisiamo senza dover editare nulla
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18/07/2011 12:00
 
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Re: Re:
buffon1975, 18/07/2011 11.53:



io credo che se veramente la EA avrà il prodotto finale simile al 90% di quello che ha promesso nei vari "rumors" per la stagione avvenire giocherò molto piu off line che on line, cosi che i bimbominkia si scontrino tra di loro [SM=x35294] [SM=x35294] in questo periodo dove sono tutti a casa da scuola è impossibile giocare, usano tutti il Barcellona, e usano tutti la stessa tecnica uno-due e dopo alcuni secondi fanno un lancio filtrante alto, e puntualmente la difesa è alta e aperta, ed è goal [SM=x35296] [SM=x35296] [SM=x35296] [SM=x35296]



Giocare contro sconosciuti online è, nel 75% dei casi, frutto di auto-lesionismo.
Abbiamo la fortuna di avere una community (su entrambe le console) molto attiva dal punto di vista dei tornei.
Sfrutta questa possibilità.

Anche se, qualora i problemi di Fifa 11 fossero eliminati (stanchezza quasi inesistente, sistema difensivo troppo intuitivo e facilitato, etc.), anche ai bimbiminkia passerebbe la voglia di scegliere sempre e comunque il Barça.

@turr: e perché quello non dovrebbe essere un hands-on serio?
Lo Stefano Carnevali dell'articolo è un tipo poco affidabile?
È un punto di vista diverso, ma che non deve essere trascurato.
[Modificato da fabreezer 18/07/2011 12:01]







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18/07/2011 12:14
 
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Re: ....................
turr, 18/07/2011 11.24:

aspettare un hands on serio no e.................



Sinceramente questo mi sembra anche troppo serio e con quest'unico articolo ha annullato tutto l'hype che avevo.... insomma la EA ha fatto marcia indietro come fece la Konami l'anno con il sistema difensivo di PES 2011

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18/07/2011 12:30
 
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Re: ....................
turr, 18/07/2011 11.24:

aspettare un hands on serio no e.................




forse potrebbe essere questa una preview seria....hanno il coraggio di muovere critiche contro un colosso,mentre altre testate dicono alla ea:comandi signore......
o forse si preferisce essere perculati dalla compagnie? [SM=x35300]
per quanto bello fifa 11 ha deluso....avevano annunciato il mondo ed invece ancora sto aspettando il personality plus... [SM=x35363]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
18/07/2011 12:51
 
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Re: Re: ....................
U.C. 1973, 18/07/2011 12.30:




forse potrebbe essere questa una preview seria....hanno il coraggio di muovere critiche contro un colosso,mentre altre testate dicono alla ea:comandi signore......
o forse si preferisce essere perculati dalla compagnie? [SM=x35300]
per quanto bello fifa 11 ha deluso....avevano annunciato il mondo ed invece ancora sto aspettando il personality plus... [SM=x35363]




Eccolo come si chiamava...ci stavo pensando...perchè giocando a FIFA 11 notavo proprio questo, puoi fare quasi le stesse cose con tutti i giocatori, mentre altrove si sente più la differenza tra un top player e un non top player [SM=x35363]
18/07/2011 12:56
 
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Mi ha stroncato tutto l'hype sta preview
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18/07/2011 12:58
 
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Re: Re: ....................
U.C. 1973, 18/07/2011 12.30:




forse potrebbe essere questa una preview seria....hanno il coraggio di muovere critiche contro un colosso,mentre altre testate dicono alla ea:comandi signore......
o forse si preferisce essere perculati dalla compagnie? [SM=x35300]
per quanto bello fifa 11 ha deluso....avevano annunciato il mondo ed invece ancora sto aspettando il personality plus... [SM=x35363]




Ma veramente. Siamo al paradosso. Abituati a preview e recensioni praticamente scritte dai producer del gioco stesso dove tutto è sempre perfetto, appena arriva un articolo con qualche critica (tra l'altro oh è cmq molto positivo ugualmente nel complesso) subito a smerdarlo...

Vabbè ci meritiamo di essere arrivati a questa situazione [SM=x35310]
18/07/2011 13:04
 
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Ma dico io, il sistema difensivo era ottimo, perché fare marcia indietro? Allora vogliono rivolgersi ai bimbiminkia? Era troppo complicato per loro?
[Modificato da (Vito87) 18/07/2011 13:05]
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18/07/2011 13:08
 
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Re: Re: Re: ....................
brughita, 18/07/2011 12.58:



Ma veramente. Siamo al paradosso. Abituati a preview e recensioni praticamente scritte dai producer del gioco stesso dove tutto è sempre perfetto, appena arriva un articolo con qualche critica (tra l'altro oh è cmq molto positivo ugualmente nel complesso) subito a smerdarlo...

Vabbè ci meritiamo di essere arrivati a questa situazione [SM=x35310]



[SM=g2173881]







[IMG][/IMG]
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18/07/2011 13:22
 
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Re: Re: Re: ....................
brughita, 18/07/2011 12.58:




Ma veramente. Siamo al paradosso. Abituati a preview e recensioni praticamente scritte dai producer del gioco stesso dove tutto è sempre perfetto, appena arriva un articolo con qualche critica (tra l'altro oh è cmq molto positivo ugualmente nel complesso) subito a smerdarlo...

Vabbè ci meritiamo di essere arrivati a questa situazione [SM=x35310]




ma infatti, tra l'altro sui due aspetti che - a mio avviso - sono importantissimi, ovverosia fisica della palla e portiere, mi sembra dicano cose molto positive.
18/07/2011 13:26
 
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"In più, la postura difensiva, è tornata legata al tasto LT/L2. Ci si avvicina con lo stick e si può effettuare il tackle con X/quadrato. Ma, stanti le nuove impostazioni, sarà più semplice ‘andare contro’ l’avversario, rubando palla solo per il contrasto fisico, senza aver eseguito manualmente il tackle. Tutto più semplice, certo. Tutto che funziona, ovvio. Ma tutto che ‘osa’ meno. Meno d’impatto. Meno nuovo. Notevole, invece, la limatura dell’utilizzo del tackle manuale per intercettare le palle vaganti: ora passaggi prima imprendibili, potranno essere arpionati premendo X/quadrato con tempismo. Sempre al tasto X/quadrato, poi, è deputato il ‘fare a sportellate’: quando si è corpo a corpo, in corsa è con questo tasto che si sgomita e si tira la maglia. Il rischio? Effettuare un tackle quando si desidera solo spingere un po’ l’avversario." [SM=g2173870] [SM=g2173870] [SM=g2173870] [SM=g2173870] [SM=g2173870] [SM=g2173870] [SM=g2173870] [SM=g2173870]
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18/07/2011 13:38
 
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BRUGHI

da questa seconda recensione l ultimo codice ha facilitato la fase difensiva

i feedback li han avuti solo nelle presantazioni alla stampa e utenti scpecializzati?

perchè se così fosse non penso che abbiano detto di cambiare il nuovo modo di difender

o ci sono molti tester bimbominkia che han fatto virare EA?

comunque aspetto altre recensioni sul nuovo codice... [SM=x35285]

www.youtube.com/watch?v=bwgSJeBWyjM&feature=player_embedde...


sconcertante per densità a centrocampo
[Modificato da cicotrillo 18/07/2011 13:49]
18/07/2011 13:43
 
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Aspettiamo altre preview e vediamo se viene confermato il tutto, la cosa certa è che questa marcia indietro non la capisco.
18/07/2011 15:28
 
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Re:
(Vito87), 18/07/2011 13.43:

Aspettiamo altre preview e vediamo se viene confermato il tutto, la cosa certa è che questa marcia indietro non la capisco.




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18/07/2011 15:58
 
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raga non ci sono stato e sto' leggendo al volo dal lavoro...nn mi sembrate entusiasti...ma che tira aria de pes???








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18/07/2011 16:10
 
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Re:
radioclan, 18/07/2011 15.58:



raga non ci sono stato e sto' leggendo al volo dal lavoro...nn mi sembrate entusiasti...ma che tira aria de pes???



Il problema è che alcuni utenti cadono in depressione facilmente dopo aver sentito le parole di uno solo dei centinaia di "recensori" che hanno di nuovo provato il gioco ultimamente.
Quindi, situazione sotto controllo, rà. [SM=x35273]
Il tripede Cissé e la Lazio saranno ambiti nella prossima stagione di tornei... [SM=g1432559]







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