Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Garanzia apple 1 anno?

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2011 12:32
Email Scheda Utente
Post: 3.996
Registrato il: 18/02/2005
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
13/05/2011 10:32
 
Quota

non sapevo se aprirlo qui o in area tecnica,comunque vi espongo il problema.

il mio caro iphone che ormai ha un anno e mezzo,ha deciso che era ora di darmi noie,cosi si è allentato il tasto del silenzioso e passa con un minimo contatto da silenzioso a normale e viceversa.Chiamo quindi mamma Apple,e questi coglioni dell'assistenza mi dicono che essendo passati 16 mesi la garanzia presso di loro è ormai scaduta e mi devo rivolgere al venditore.
In sintesi, loro garantiscono per il primo anno,nel secondo è il rivenditore presso cui ho acquistato a dovermi garantire.
Mi prendo anche la briga di chiedere quanto mi costerebbe ripararlo presso di loro:....211 EURO!!!

Ora la mia voglia di far scoppiare un casino è davvero tanta,ma da un lato ci soono le normative europee e la legge italiana che impongono due anni di garanzia a chiunque venda prodotti sul territorio,dall'altro l'Apple che continua a fare orecchie da mercante.

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Comunque hanno perso un cliente.







"non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre stato"
Email Scheda Utente
Post: 1.804
Registrato il: 21/04/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
13/05/2011 13:25
 
Quota

è come ti hanno detto loro , per il secondo hanno devi passare dal venditore







Email Scheda Utente
Post: 33.216
Registrato il: 12/11/2003
Città: PESCHIERA BORROMEO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
13/05/2011 14:40
 
Quota

dovevi pensarci prima e prendere l'apple care.

cmq, hai un apple store vicino?

molte volte, se la riparazione non è trascendetale te lo riparano lo stesso gratis.

ma devi passare di perosna a chiedere







Email Scheda Utente
Post: 3.996
Registrato il: 18/02/2005
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
13/05/2011 14:50
 
Quota

maddai che cagata chi lo sapeva!
comunque io sul sito dell'apple dove parla della garanzia non ho trovato nessuna voce che parla dell'anno a carico del venditore.
mi aiutate a trovare qualcosa da mostrare a sto tizio,nel caso in cui si rifiuti di riparare?







"non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre stato"
Email Scheda Utente
Post: 3.997
Registrato il: 18/02/2005
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
13/05/2011 14:50
 
Quota

maddai che cagata chi lo sapeva!
comunque io sul sito dell'apple dove parla della garanzia non ho trovato nessuna voce che parla dell'anno a carico del venditore.
mi aiutate a trovare qualcosa da mostrare a sto tizio,nel caso in cui si rifiuti di riparare?

images.apple.com/legal/warranty/docs/iPhone_3GS_warranty.pdf

non menziona il venditore..
[Modificato da Bl@ck King 13/05/2011 14:54]







"non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre stato"
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 21/04/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
13/05/2011 16:42
 
Quota

in italia c'è parecchia confusione riguardante le leggi in merito e tutti se ne approfittano...

esistono due tipi di garanzia , quella commerciale (non obbligatoria) e quella legale.

la garanzia legale prevede che il venditore si rifa' sul produttore per i primi 12 mesi (ecco perche' per farsi belli i produttori offrono la garanzia commerciale tanto la riparazione finirebbe sempre a loro carico) mentre nei secondi 12 mesi è il venditore che deve assicurare la riparazione pero' solo se :

"riesce a certificare che il danno e' collegato ad un vizio preesistente, gia' presente sul bene (magari "latente") al momento dell'acquisto"

cioè se al 13 mese ti si rompe la fotocamera a termini di legge non puoi usufruire della garanzia a meno che nn dimostri che la fotocamera nn funzionava nenache subito dopo l acquisto

cmq fai come ti ha consigliato robygr e se va male cerca di fare il "duro" col venditore

un link utile: qui
[Modificato da micoud 13/05/2011 16:46]







Email Scheda Utente
Post: 3.998
Registrato il: 18/02/2005
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
13/05/2011 19:19
 
Quota

grazie micoud.
ma quindi non è solo una cosa che fa la Apple? lo fanno anche le altre aziende?







"non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre stato"
Email Scheda Utente
Post: 1.807
Registrato il: 21/04/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
13/05/2011 20:44
 
Quota

si lo fanno tutti







Email Scheda Utente
Post: 5.549
Registrato il: 18/06/2004
Età: 37



OFFLINE
14/05/2011 12:01
 
Quota

non tutte fanno così, per fortuna. le aziende serie offrono 2 anni pieni di garanzia








L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica.
Email Scheda Utente
Post: 3.999
Registrato il: 18/02/2005
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
14/05/2011 12:27
 
Quota

Re:
SirD@rio, 14/05/2011 12.01:

non tutte fanno così, per fortuna. le aziende serie offrono 2 anni pieni di garanzia




aziende tipo?giusto per sapere cosa comprare! [SM=g1439202]







"non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre stato"
Email Scheda Utente
Post: 1.808
Registrato il: 21/04/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
14/05/2011 13:21
 
Quota

Re:
SirD@rio, 14/05/2011 12.01:

non tutte fanno così, per fortuna. le aziende serie offrono 2 anni pieni di garanzia




samsung,sony,hp,lg offrono 1 anno







Email Scheda Utente
Post: 4.000
Registrato il: 18/02/2005
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
14/05/2011 15:00
 
Quota

e htc?







"non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre stato"
Email Scheda Utente
Post: 12.398
Registrato il: 24/06/2003
Città: TORINO
Età: 45

Gaming XP User

OFFLINE
14/05/2011 15:47
 
Quota

se vuoi un consiglio vai all'apple store e fai finta di non sapere nulla, fai il deluso e sorpreso quando ti diranno che avevi solo un anno ma non metterti sul polemico, se hai fortuna te lo riparano gratis, sbandierare avvocati o denunce secondo me non serve a nulla
Email Scheda Utente
Post: 4.001
Registrato il: 18/02/2005
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
14/05/2011 18:33
 
Quota

Re:
pilato, 14/05/2011 15.47:

se vuoi un consiglio vai all'apple store e fai finta di non sapere nulla, fai il deluso e sorpreso quando ti diranno che avevi solo un anno ma non metterti sul polemico, se hai fortuna te lo riparano gratis, sbandierare avvocati o denunce secondo me non serve a nulla




mi ha chiamato il negozio dove l'ho acquistato.
mi ha detto di portarglielo lunedi e loro lo mandano all'assistenza.
tutto questo dopo aver fatto un pò il duro col commesso che mi aveva detto di denunciare apple..
comunque che delusion :(







"non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre stato"
Email Scheda Utente
Post: 5.554
Registrato il: 18/06/2004
Età: 37



OFFLINE
15/05/2011 18:04
 
Quota

Re: Re:
Bl@ck King, 14/05/2011 12.27:




aziende tipo?giusto per sapere cosa comprare! [SM=g1439202]




asus








L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica.
Email Scheda Utente
Post: 1.811
Registrato il: 21/04/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2011 12:32
 
Quota

L'AGCM apre una procedura contro Apple e Comet per la questione della garanzia di legge e la sovrapposizione con la (cara) AppleCare.


L'ambiguità della posizione Apple sulle garanzie [URL="http://www.dday.it/redazione/2478/Editoriale-Apple-finta-tonta-sulla-garanzia-di-legge.html"]l'avevamo fatta già notare lo scorso novembre: Apple vende a caro prezzo AppleCare, l'estensione di un anno della garanzia di alcuni prodotti che però, come rivenditore, l'azienda dovrebbe già garantire per legge (2 anni di garanzia di legge per i rivenditori). I consumatori che acquistano da Apple, ma non solo, vengono indotti a pagare cioè per un servizio che spetterebbe già di diritto. Per questo motivo l'AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha avviato una procedura contro Apple e Comet, colpevoli di non illustrare con chiarezza ai consumatori i propri diritti in relazione alla garanzia e per la sovrapposizione del servizio AppleCare con la garanzia di legge. Apple è nel mirino del garante anche per quanto riguarda i suoi Apple Store che sullo scontrino riportano una garanzia di soli 12 mesi invece dei 24 che per legge deve offrire, creando così confusione nel consumatore. La decisione dell'autorità dovrebbe arrivare entro fine agosto.


Fonte: dday







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com