Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FIFA 12 - Riepilogo news, info, video

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2011 16:42
Email Scheda Utente
Post: 2.950
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
15/07/2011 12:23
 
Quota



Test FIFA 12

Ed eccomi qua, rientrato da poco dagli studi EA di Milano per il secondo hands on di Fifa 12...
La versione provata è una build avanzata (siamo circa al 70-75%) quindi si inizia a fare sul serio!
Vi elenco le considerazioni che ho potuto trarre a seguito di 5 partite giocate contro un altro player.
Nelle mie considerazioni ho cercato di rispondere anche ad alcuni vostri quesiti; purtroppo non a tutti, sia per motivi di tempo a disposizione e sia perchè per alcuni particolari EA (vedi ad esempio stadi, diritti, etc.) ci sta ancora lavorando.
Cerco di riassumere per punti quanto raccolto:

Stadi

Come anticipato qualche post precedente il nuovo stadio della juve sarà presente; il San Paolo di Napoli si è ancora in stand by in attesa delle solite pratica burocratiche di alcune società italiane circa i diritti. Vi confermo che saranno presenti le condizioni meteo pioggia e neve, non testabili in quanto non ancora presenti nella build provata

Volti giocatori

Il Milan è praticamente perfetto, i volti sono stati interamente sviluppati con il motion capture. Per quanto riguarda i volti dell'Inter non si sa ancora anche se verranno sviluppati con tecnologia motion capture anche se molto probabilmente sarà fattibile dal prossimo capitolo. Sappiate che anche qui sussiste un problema di diritti di immagine con ogni singola squadra. Ogni giocatore deve dare il consenso alla propria società e la stessa poi ad EA. Vi confermo però che ad esempio Pazzini, Sneijder (sperando che rimanga all'Inter ) e Cambiasso (quelli che sono riuscito a vedere con i miei occhi) sono praticamente identici!

Dimensione campo

Così come evidenziato nel mio articolo del primo hands on, finalmente il campo è stato allargato e la nuova visuale ci immerge completamente nella vera dimensione del match.
La visuale segue finalmente il gioco, se la pallla viene lanciata sul versante opposto la dinamicità della telecamera riesce a seguire l'azione come non mai. E' difficile da spiegare ma spero di aver reso l'idea...

Fisica della palla

Direi che quest'anno ci siamo proprio, la palla ha una sua fisicità vera, un suo peso finalmente!!! I tiri sono molto più secchi e realistici, i cross hanno anch'essi un loro 'peso' (mai più quei cross a banana...), i rimbalzi sono finalmente anch'essi molto realistici. Insomma una componente che doveva essere migliorata già da anni e questo sembra proprio l'anno buono

Rinvio del portiere

Come già anticipato e provato nel corso del primo hands on finalmente è sparito quel fastidioso bug sul rinvio del portiere in cui ogni 2x3 la difesa rimaneva scoperta! Inoltre ho notato con molto piacere delle nuove animazioni in fase di rilancio (ad esempio portiere che si piega lateralmente e colpisce il pallone di mezzo esterno...).

Impact Engine

Per questa componente erano usciti dei video riguardanti il nuovo sistema denominato Impact Engine. In effetti in tali video erano state pompate al massimo le situazioni di contrasto/falli proprio per far vedere il funzionamento di tale sistema. In 5 partite giocate vi posso assicurare che il sistema di Impact Engine è stato ovviamente equilibrato (come confermato dalla stessa EA) e le tipologie di contrasti occorse rientravano in quelle situazioni normali di gioco.

Tactical defending

Con piacevole sorpresa abbiamo verificato che il nuovo sistema difensivo è personalizzabile nel menu dei comandi di gioco. SI possono scegliere 2 opzioni: legacy mode e tactical defending. La prima si riferisce al sistema difensivo utilizzato fino a Fifa 11, la seconda invece al nuovo sistema difensivo. Per curiosità ho testato entrambi i sistemi, per un manualista e amante della simulazione come me ho preferito decisamente il nuovo sistema difensivo. per chi invece non amerebbe particolarmente il nuovo sistema può scegliere di tornare al sistema fino ad oggi usato.
Cosa importante e che sicuramente vi renderà felici è che in qualsiasi delle 2 modalità usate i ritmi di gioco si sono decisamente abbassati confronto al passato capitolo, giocato a normale finalmente il gioco è 'lento', ragionato, scordatevi il pressing asfissiante presente fino a Fifa 11!!! In questo modo EA ha cercato di accontentare tutti, manualisti e non, mantenendo comunque un equilibrio di ritmi di gioco stabile in qualsiasi modalità. Very very good!!!

Dribbling lento con stick sinistro

Per un non amante delle combo come me questa è una manna dal cielo! Finalmente il dribbling lento sarà fattibile con il solo movimento dello stick sinistro senza alcuna combinazione con i tasti LT/RT.
Ovviamente con giocatori più tecnici il discorso è più evidente, in una partita giocata con l'Udinese Sanchez ha fatto una cosa impressionante in mezzo a 2! E tutto senza trick e senza combo...

Modalità carriera non testata

Mi spiace ma non abbiamo avuto la possibilità di testare la modalità carriera anche per questioni di tempo, sappiate che comunque l'embargo sarà lunedì 11 e sicuramente verrà comunicata qualche novità in merito.
Vi posso dire però che ho testato velocemente la CPU e anche in questo caso il pressing della stessa è su ritmi normali e non asfissiante rispecchio ai precedenti capitoli.

Spero di aver aggiunto nuove e interessanti info, se avete qualche domanda fate pure, sempre che possa rispondervi!
Vi dico da interista che la prima partita che ho fatto è stata un Milan Inter giocata nel nuovo stadio della Juve



Impressione n.2

Eccoci,
allora testato il gioco con un hands on di circa 5 matches di cui 2 in manuale con Milan-Inter (humano vs humano), e gli altri contro la CPU livello campione con settaggi in assistito. La build era piuttosto avanzata ma non definitiva.

Allora innanzitutto:
Ci sarà lo stadio della Juvenuts. Nuovo di pacca. Visto con tanto si striscioni ed atmosfera decisamente coinvolgente.

Si perché devo proprio dire che dal punto di vista dell’immersività il campo DECISAMENTE PIU’ LARGO e la miglior illuminazione rendono il tutto davvero più intrigante, cosa che accade ovviamente anche negli altri stadi extra Stadio Juve.
Mi soffermerei un attimo sul discorso campo più largo o quanto meno visuale allargata che sia, questo fattore ha stravolto la percezione del gioco davvero, una cosa che personalmente aspettavo da parecchio tempo e che finalmente si è concretizzata.

La fisica della palla è comq targata FIFA, quindi orientata verso la simulazione delle dinamiche reali e non di una dinamica arcade. Qui si vedono traiettorie di lancio dei portieri più ampie ( con relative nuove animazioni del portiere stesso), ho avuto l’impressione però di una maggiore pesantezza della palla soprattutto nelle palle rasoterra. Direi che il comparto fisica è comq migliorato decisamente, una sana evoluzione potrei dire..

IN MANUALE: La difficoltà del manuale leggermente aumentata a dirla tutta. Tiri leggermente più tesi e potenti per certi giocatori e tiri a giro meno pilotati, lo stesso vale per i cross. I filtranti alti e bassi sono migliori sia nella traiettoria e meno facilitati, meno pilotati ecco..Giocando contro un assistito per ben due volte sn riuscito a vincere in quanto il pressing violento è stato praticamente inibito dando la possibilità di prendere davvero i tempi, lasciare che il team si schieri bene, ed è mooolto più possibile saltare l’uomo. In sostanza non ci sono storie, il ritmo globale del gioco è davvero rallentantato ed è altamente simulante..

Interessante notare come nei settaggi dei controlli vi sia la possibilità di switchare tra tactical defending o pressing classico. PERO’ il pressing classico anche se impostato NON da la possibilità di pressare comq come nei precedenti FIFA, ma non solo, il tactical defending che alla fine è un pressing basato su due tempi [avvicinamento – entrata] è decisamente più simulativo ed anche più efficace.

Il raddoppio è anch’esso stato modificato nel senso che l’uomo che lo effettua segue l’avversario ma l’intervento finale segue la stessa dinamica del tactical defending in quanto regala respiro a chi lo subisce quanto basta ammortizzando il solito odiato effetto pressing violento dei precedenti FIFA.

L’impact engine è ovviamente molto più bilanciato. I video non autorizzati che giravano della precedente build testimoniavano l’inserimento dell’impact engine enfatizzandolo e generando le paure che FIFA 12 fosse un gioco di rugby: assolutamente NO. Qualke contrasto come sempre, ma quello che cambia sono le reazioni dei giocatori in quanto le dinamiche di collisione sono davvero varie. Quando impattano i giocatori anche con una visuale ampia si percepisce proprio l’impatto.. molto interessante..

Passando la palla con premuto il tasto finte i giocatori effettuano sempre un passaggio simil tacco, una cosa particolare che a me accadeva sempre in quanto sono abituato a fare i passaggi con il tasto finte premuto.. questione di abitudine non tenere piu premuto appunto il tasto finte durante il passaggio se non si vuole veder una sorta di circo all’opera..

Parlando di finte giocatori come Totti ad esempio solo utilizzando lo stick sinistro e senza premere il tasto finte fanno piccoli tocchi con la palla che dovrebbero riferirsi al conclamato Precision Dribbling.. la stessa cosa giocatori meno di classe non la fanno..

Giocando contro la CPU livello leggenda ho giocato serenamente e senza pressing asfissiante della stessa. La CPU gioca anch’essa influenzata dalle nuove dinamiche di difesa e per tanto permette manovre lente come se si giocasse vs player umano.. direi ottimo per me che amo fare le carriere!

A proposito di carriere MOLTO importante è la presenza di un ‘opzione in fase di proposta contratto prestiti che permette di impostare un valore di riscatto che probabilmente va ad influenzare la trattativa stessa. Quindi direi proprio che possiamo dire addio all’odiata forma prestiti che non permetteva di mantenere i giocatori avuti in prestito. Non so ovviamente se poi il giocatore in fase di rinnovo può richiedere delle modifiche sul prezzo stesso di riscatto, ma quanto meno c’è la possibilità di impostarlo!

Per quanto riguarda volti ecc ho visto un Milan davvero reso al meglio.. Abate, Boateng tutto tatuato... ecc.. tutti realizzati come le controparti. Nell’Inter ho visto Pazzini ad esempio.. E finalmente Krasic non ha più quella specie di medusa albina sulla testa, anche se il volto non è reso in modo perfetto.. Per quello che mi interessa dei volti direi che quanto meno l’orrenda capigliatura è svanita.

Per il dirscorso licenza ovviamente siamo di fronte ad una build che per quanto avanzata non integra tutte le licenze e non mi è stato detto nulla..

Appunto ho provato una build.

Provate pure a far domande, vedrò se riesco a rispondervi nei limiti di quello che ho visto e toccato con mano.. Ho cercato quanto meno di parlare di cose oggettive inserendo comq miei impressioni..








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com