[Serie TV] The Walking Dead

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, [33], 34, 35, 36
bravetto
00mercoledì 11 novembre 2015 18:33
daje criticoni! ora siete pure esperti ninja [SM=x3065266] [SM=x3065266] [SM=x3065266]
NewAdventuresInHi-Fi
00mercoledì 11 novembre 2015 23:12
Esperti ninja per dire che con un colpo di bastone in testa ammazzava lo zombie invece di prendere morgan, scostarlo e dare le spalle allo zombie in modo da essere morso? Tra l'altro e' una cosa che su itasa TUTTI hanno notato e criticato, anche quelli che non sono critici con TWD (e sono rimasti in minoranza :D)
Pika81
00giovedì 12 novembre 2015 09:37
Re:
bravetto, 11/11/2015 18:33:

daje criticoni! ora siete pure esperti ninja [SM=x3065266] [SM=x3065266] [SM=x3065266]




daje oh, non c'è bisogno di essere esperti ninja, uno fa il personaggio mega fico tutta la puntata, maestro fenomeno, fa uscire Morgan perchè tanto lui sa che è fico e lo menerà col suo bastone da Donatello delle tartarughe ninja e poi l'unico modo per salvare Morgan è scostarlo e dare le spalle allo zombie. su, pure i Power Rangers avevano mosse migliori.
bravetto
00giovedì 12 novembre 2015 14:36
NewAdventuresInHi-Fi
00giovedì 12 novembre 2015 16:01
AHAHAHAHA stupendo, mi hai fatto tornare in mente KU FU? Dalla sicilia con furore.
Eastman come novello franco franchi ce lo vedo bene
Pika81
00giovedì 12 novembre 2015 16:10

:rotfl: :rotfl: :rotfl:




ci sta sempre bene :asd:
NewAdventuresInHi-Fi
00giovedì 12 novembre 2015 19:34
2nd2none, 08/11/2015 10:04:

...Sono un grande appassionato di horror, sia per quanto riguarda la lettura che la visione, autori preferiti King, Campbell, Lovecraft tra gli scrittori, Raimi, Hooper, Argento ( quello più "datato", non quello degli "ultimi" film... ) e molti altri tra i registi...
In un film, il regista ha a disposizione poche scene per delineare la caratterizzazione di un personaggio, e comunque le stesse devono essere inserite in un contesto che non snaturi la trama; in un serial come "The Walking Dead", invece, le occasioni non mancano, ed anzi, con la scusa dei "flashback" o dei deja-vu, le occasioni per inserire nuove caratteristiche o caratterizzazioni ancor più particolareggiate, magari ( come nel caso di Morgan, o come in passato è stato fatto per un personaggio "importante" come il Governatore ) dedicandogli delle puntate monotematiche in cui sviluppare delle sottotrame che spieghino l'inserimento di questi stessi personaggi nella trama primaria... Posso capire che agli amanti dell'action questo possa dare fastidio, ma ai fini narrativi, se serve a comprendere MEGLIO un determinato personaggio e le sue motivazioni, non lo trovo sbagliato, anzi... Poi, di COME questo discorso venga portato avanti, è un ALTRO paio di maniche...
Nel caso di "The Walking Dead" direi che i personaggi sono stati caratterizzati abbastanza BENE, almeno per quanto riguarda quelli "storici", della serie, ovvero Rick, suo figlio, Carol, Darryl e Glenn... Per gli altri, come Morgan, mi aspetto che anche qualche ALTRA puntata venga "spesa" per fare luce sulle loro vite e personalità ( ad es., mi piacerebbe saperne di più sul prete vigliacco... ) e se questo NON piacerà a tutti, non credo che i produttori se ne faranno un PROBLEMA, e per qnt. MI riguarda, IO neppure. [SM=x35335]
Poche sono le serie che ho seguito che mi hanno portato fino alla sesta o settima stagione: ( ed in qlc. caso, vedi Supernatural, anche OLTRE... ) The Shield, Lost, Sons of Anarchy, e The Walking Dead, appunto, anche se ce ne sono state alcune che cmq. giunte alla quinta sono ancora interessanti e "fresche", come l'ottima "Shameless", ad es. ... Ed in quasi tutte queste serie, che personalmente ho trovato OTTIME, c'è stata qualche puntata "interlocutoria", ma non per questo il livello della serie è precipitato, anzi... Sono sicuro che anche con "The Walking Dead" alla fine il risultato sarà lo stesso... :sisi:



Io sono d'accordo ed e' per questo che mi sono affezionato a walking dead durante le prime stagioni. Ma negli ultimi anni secondo me e' peggiorato notevolmente. Lasciamo stare le introspezioni o la caratterizzazione dei personagi, anche se sono deteriorate pure quelle. Prendiamo un attimo le dinamiche e i comportamenti dei protagonisti e dei comprimari. Nei primi anni vedevamo persone che, come nella realta', con il passare del tempo ed acquistando esperienza, trovavano degli stratagemmi per contrastare i walkers. Esempi sono le frattaglie spalmate, le tute antisommossa usate come protezioni anti-morso, o gli zombie smascellati al guinzaglio di michonne. Come avevo gia' detto adesso non solo non hanno elaborato alcunche' di nuovo per proteggersi e per sfangarla1, ma non utilizzano neanche le tecniche che gia' sanno funzionare e continuano cosi' a morire in modo atroce tra mille dolori. Ha senso?
Oramai e' tutto un introspezione e un gioco di comportamenti dei personaggi, ma non e' fatto bene come in serie tipo game of thrones, mi sembra tutto molto terra terra, come la caduta nell'oblio e la redenzione di morgan.

Altro esempio ad Alexandria cosa diavolo stanno facendo al momento? Possibile che con quella quantita' di zombie ai cancelli non elaborino nessun piano? Fanno le guardie come al militare e litigano tra di loro per delle cazzate. Non potrebbero costruire delle semplici picche e trapassare le teste degli zombie ammucchiati dall'alto, tanto per dirne una?
Altra cazzata e' il modo in cui le barriere di metallo dovrebbero cedere sotto la pressione degli zombie. Anche se a spingere sulle barriere ci fosse una ressa composta da 50 file di zombie non e' che la pressione si somma. La massa di zombie non e' un corpo elastico, quelli in mezzo si spappolerebbero prima del cedimento della barriere. E' un po' lo stesso principio per cui bastano poche transenne di metallo davanti al palco di un concerto per contenere una ressa magari lunga 100 metri dietro.
Dico questo perche' walking dead e' sempre stato un telefilm di fantascienza ma con base scientifica, non per niente si e' cercato di spiegare l'epidemia con la storia del virus e con delle teorie scientifiche; infatti si parla di uccidere gli zombie con un colpo alla testa (magari qualcuno poteva ricordarlo a deanna che non sembra essere informata della cosa) perche' il cervello e' l'unico organo realmente attivo etc.
Poi in questi ultimi anni si è perso tutto, e' diventato via via piu' stupido pur mantenendo alcune caratteristiche che lo rendono apprezzabile (l'ambientazione e l'idea di base su tutte). Io lo continuo a segure cosi' come ho seguito Xfiles fino alla fine anche quando c'era dogget e quell'altra al posto di mulder e scully e le puntate erano diventate storielle del cazzo vagamente fantascientifiche.
Dariosilva9
00mercoledì 18 novembre 2015 11:54
Io non ricordo una cosa
Testo nascosto - clicca qui
T3rrorist
00mercoledì 18 novembre 2015 12:07
ma anche la storia di spalmarsi le budella è campata per aria, teoricamente spalmiamocele tutti, armiamoci di coltelli, e uccidiam uno ad uno gli ipotetici miliardi di zombie, tanto non ci attaccano, quindi non consumiamo nemmeno energie, due puntate e fermiamo la serie tv.

Ma poi l'apocalisse zombie non verrà mai e poi mai spiegata, quindi non aspettatevi risposte di qualche tipo, o il perchè non si parli più del virus, anche perchè dovrebbero andare a spiegare una cosa impossibile, cioè come è stato annientato l'esercito più forte e preparato del mondo, mentre 4 coglioni continuano a campare. vedetela gustatevela ma non fatevi pippe è inutile
beto6
00mercoledì 18 novembre 2015 12:49
Re:
Dariosilva9, 18/11/2015 11:54:

Io non ricordo una cosa
Testo nascosto - clicca qui




semplicemente perchè in bocca i "vaganti :omg: " hanno la rogna e ci vuole poco che si infetti e vai in cancrena, visto che scarseggiano medici e medicinali (o ci sono ma in posti pericolosi come le città) quindi un bel taglio netto e via... che poi ovviamente anche qua è una forzatura però è più plausibile.


il discorso di terronio è anche plausibile, ma nn è mica poi così semplice attuarlo.

Diciamo che sta prendendo una piega che a molti nn sta piacendo, compreso me, ad un certo punto queste serie devono finire, scoprire l origine, capire che fine hanno fatto gli eserciti ed i vari presidenti ecc molti credono vogliono questo, invece di tante pippe mentali che vanno anche bene ma alla lunga stancano.

poi
karma77
00mercoledì 18 novembre 2015 13:25
io alla fine più di capire come è andata la situazione

agli autori piace sottolineare quanto l'essere umano può essere disumano in una situazione dove rischi ogni momento la tua vita e dove non hai scorte di cibo


beto6
00giovedì 19 novembre 2015 12:05
Re:
karma77, 18/11/2015 13:25:

io alla fine più di capire come è andata la situazione

agli autori piace sottolineare quanto l'essere umano può essere disumano in una situazione dove rischi ogni momento la tua vita e dove non hai scorte di cibo






ma questo l avevamo capito gia diverse stagioni fa, mi sta anche bene, ma qua stiamo andando troppo nella psicologia, ed onestamente io mi aspttavo tutt altro, la puntata migliore al momento rest la 3, magari fossero tutte così.


vediamo dove vanno a parare, anche se ho letto che ne potrebbero fare anche 13 di stagioni... non so se reggo con questo ritmo...
dOkancesco
00lunedì 23 novembre 2015 15:11
Re: Re:
dOkancesco, 27/10/2015 01:19:

6x03

Testo nascosto - clicca qui





AHAHAHA 6x07
leoc87
00martedì 24 novembre 2015 14:51
6x07

Dopo aver visto questa puntata ho capito che è inutile fare tanti discorsi sulla logica, sui ninja o sulle budella sparse per non far sentire il proprio odore...E' una serie di pura fantasia e quindi, senza farsi troppe seghe mentali, bisogna godersela e basta.

Amen
freezee
00martedì 24 novembre 2015 15:06
pure io ho smesso di accendere il cervello nel vederla

me la vedo come intrattenimento, quello che succede succede, il tutto molto passivamente, se mi applico, mi viene la nausea

invece così me la godo.
NewAdventuresInHi-Fi
00domenica 29 novembre 2015 22:18
Si' ma non era cosi', e' diventata una stupidata dai, siamo ai livelli di falling skies.
Dzajcic
00martedì 1 dicembre 2015 18:38
avevate ragione voi alla fine via....come ho potuto criticare tale capolavoro, manco fossi un esperto regista

tutto nacque da Tyresse durante la sparatoria alla prigione al riparo dietro i vasetti di basilico...io non dimentico

mi piacerebbe leggere il pensiero di Bravetto, seriamente, perché mi pare sia indifendibile a questo punto
freezee
00martedì 1 dicembre 2015 18:40
Re:
Dzajcic, 01/12/2015 18:38:

avevate ragione voi alla fine via....come ho potuto criticare tale capolavoro, manco fossi un esperto regista

tutto nacque da Tyresse durante la sparatoria alla prigione al riparo dietro i vasetti di basilico...io non dimentico

mi piacerebbe leggere il pensiero di Bravetto, seriamente, perché mi pare sia indifendibile a questo punto



:lmao:

ritornano le budella addosso spiaccicate :D
Dzajcic
00martedì 1 dicembre 2015 22:56
Re: Re:
freezee, 01/12/2015 18:40:



:lmao:

ritornano le budella addosso spiaccicate :D




5 stagioni per tornargli in mente

tra l'altro mi son guardato direttamente la 8 perché pensavo che con il mid season finale facessero qualcosa di più sostanzioso, e anche sto giro nulla
almeno 5 episodi di merda scritti da cerebrolesi (non ho visto la 5, la 6 e la 7 ma me le son fatte raccontare)
L'ultima che avevo visto era quella di Morgan :rotfl:
mi son ripreso con l'ottava vai......ma cazzo poi ho sprecato pure un'ora di Morgan ninja col bastone per vedere, dopo 4 puntate, che lo lascia in terra e si fa menare da un moribondo con le mani legate, che fenomeni
NewAdventuresInHi-Fi
00mercoledì 2 dicembre 2015 00:57
La peggiore e' stata la 6x06, mi dispiace davvero molto come hanno ridotto questa serie. Visto che sono buono a natale voglio fare un riassuntino che vi fara' piacere. Uno dei grande "peeehhrchhe'" (alla lello putignani) e' il motivo per il quale hanno deciso di telefonare qualsiasi scena di conflitto, tipo tra carol e morgan, o tra il deficiente figlio della parrucchiera e carl, o le cazzate che combinera' il secondo figlio, autistico, della parrucchiera (bella prole ha generato con il dottore ubriacone).

Morgan ha tratto davvero dei grossi insegnamenti da ciccio aikido.
Un altro peccato imperdonabile, ora che ho finito the wire, e' il modo in cui hanno ridotto carver: ciccio, pusillanime e stronzo.
dOkancesco
00mercoledì 2 dicembre 2015 23:51

io comunque vorrei vedere gli autori perchè ogni volta riescono a scendere in basso, da premio nobel.
NewAdventuresInHi-Fi
00mercoledì 2 dicembre 2015 23:56
Tempo fa lessi un articolo, forse postato qui, che c'e' stata una specie di rivoluzione/litigio intorno alla terza stagione il potere decisionale e' passato in mano a quello che probabilmente era il dirigente con inclinazione piu' cazzare. Purtroppo i risultati si sono visti, il focus sui comportamenti umani in relazione alla crisi non ha prodotto altro che trame e dialoghi stucchevoli a mio avviso mentre la parte action non ha piu' alcun senso logico come il comportamento dei vari personaggi in generale. Dieci volte meglio la stagione alla fattoria che questa ad alexadnria per quanto anche in quella stagione si iniziavano a vedere i germi delle cazzate.
bravetto
00giovedì 3 dicembre 2015 12:40
Re:
Dzajcic, 01/12/2015 18:38:

avevate ragione voi alla fine via....come ho potuto criticare tale capolavoro, manco fossi un esperto regista

tutto nacque da Tyresse durante la sparatoria alla prigione al riparo dietro i vasetti di basilico...io non dimentico

mi piacerebbe leggere il pensiero di Bravetto, seriamente, perché mi pare sia indifendibile a questo punto




ma guarda quello indifendibile sei te, sai perchè?
perchè ti guardi una cosa che ti fa cagare
ma non te la guardare!
sei forse masochista?

indifendibile ....
Dzajcic
00giovedì 3 dicembre 2015 19:09
Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 02/12/2015 23:56:

Tempo fa lessi un articolo, forse postato qui, che c'e' stata una specie di rivoluzione/litigio intorno alla terza stagione il potere decisionale e' passato in mano a quello che probabilmente era il dirigente con inclinazione piu' cazzare. Purtroppo i risultati si sono visti, il focus sui comportamenti umani in relazione alla crisi non ha prodotto altro che trame e dialoghi stucchevoli a mio avviso mentre la parte action non ha piu' alcun senso logico come il comportamento dei vari personaggi in generale. Dieci volte meglio la stagione alla fattoria che questa ad alexadnria per quanto anche in quella stagione si iniziavano a vedere i germi delle cazzate.




la scena del fienile vale più delle ultime due stagioni nonostante le solite cazzate come la morte ridicola del Favarini. Scene comunque che, messe di rado, non davano fastidio come adesso

@bravetto la SERIE è indifendibile, non tu, non fraintendere e non mi hai dato comunque il tuo parere. Se leggi il post sotto a quello che hai quotato spiego cosa ho guardato, stai tranquillo che non mi diverto a farmi del male :asd:
Con Glenn abbiamo fatto il salto dello squalo
NewAdventuresInHi-Fi
00giovedì 3 dicembre 2015 22:42
chi era favarini?
hakke5
00giovedì 3 dicembre 2015 23:32
non ho mai visto e non vedrò mai questa serie (mi fa cagare tutto ciò che è a base zombie) ma vi giuro che mi diverto troppo a leggere i vostri commenti, anno dopo anno
NewAdventuresInHi-Fi
00venerdì 4 dicembre 2015 00:21
Re:
Hitman 88, 10/11/2015 16:38:

Voi come interpretate il finale della puntata?

Spoiler



608
Dzajcic
00sabato 5 dicembre 2015 19:58
Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 03/12/2015 22:42:

chi era favarini?






by Ortolani :lmao:
raffaeles1982@
00martedì 8 dicembre 2015 14:31
al 3 minuto della 6x7 ho smesso di guardarla! va oltre ogni mancanza di rispetto tra una serie tv e lo spettatore affezionato! eppure questa sesta stagione cagate a parte era guardabile...ma l'assurdità della 6x7 non è ammissibile.
NewAdventuresInHi-Fi
00martedì 8 dicembre 2015 22:48
Re: Re:
Dzajcic, 03/12/2015 19:09:




la scena del fienile vale più delle ultime due stagioni nonostante le solite cazzate come la morte ridicola del Favarini. Scene comunque che, messe di rado, non davano fastidio come adesso

@bravetto la SERIE è indifendibile, non tu, non fraintendere e non mi hai dato comunque il tuo parere. Se leggi il post sotto a quello che hai quotato spiego cosa ho guardato, stai tranquillo che non mi diverto a farmi del male :asd:
Con Glenn abbiamo fatto il salto dello squalo




Non sapevo cosa fosse questo salto dello squalo e mi sono letto un po' di cose. Davvero interessante come neo-locuzione. Poi mi son letto pure il "bombarda il frigo" (nuke the fridge) e sono arrivato a "Han shot first". Comunque la scena redited di Han sono che schiva lo sparo fa realmente realmente cagare (chiuso OT).
In questo caso penso tu abbia ragione, questa stagione e' stata una lunga preparazione a questo salto dello squalo. La puntata di Daryl tra i boschi ha toccato il fondo e poi abbiamo concluso in bellezza con Glenn. Peccato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com