[ALL] Resident Evil 5

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anettun
00lunedì 2 febbraio 2009 23:39
Bene il discorso movimenti, ma per me il fatto di aver perso le atmosfere buie da brivido [SM=x1759143] costituisce la principale pecca degli ultimi capitoli.

Nel complesso a me la demo non è dispiaciuta, ma da qui a decidere di prenderlo al day-one ce ne passa [SM=x35361]

...magari usato, o quando scende ad una trentina d'euro...
=Texastornado=
00martedì 3 febbraio 2009 10:23

Rispetto gli ultimi rumors circolati per Internet, Capcom ha smentito l'inserimento della possibilità di correre e sparare nello stesso tempo nella versione finale di Resident Evil 5. Nella demo, infatti, non è possibile fare contemporaneamente le due cose dato che per sparare bisogna fermarsi e prendere la mira senza la possibilità di correre nello stesso tempo. Il team giapponese giustifica la scelta affermando che questo aumenta la tensione in-game, e il senso di sopravvivenza sarà più alto rispetto al normale.



Io della fonte mi fido poco....ma...
M@33y
00martedì 3 febbraio 2009 10:44
Re:
=Texastornado=, 03/02/2009 10.23:


Rispetto gli ultimi rumors circolati per Internet, Capcom ha smentito l'inserimento della possibilità di correre e sparare nello stesso tempo nella versione finale di Resident Evil 5. Nella demo, infatti, non è possibile fare contemporaneamente le due cose dato che per sparare bisogna fermarsi e prendere la mira senza la possibilità di correre nello stesso tempo. Il team giapponese giustifica la scelta affermando che questo aumenta la tensione in-game, e il senso di sopravvivenza sarà più alto rispetto al normale.





Peccato però che se ti fermi a mirare nel frattempo ti hanno già staccato un braccio, poi se ci metti che muovere la pistola è estremamente lento e che sei circondato da africani incazzati, in più hai pochi proiettili e come succedeva nel 4 non puoi passare ad un'altra scena finchè non hai ucciso tutti (che pena sta cosa, una volta gli zombie si dribblavano non dovevi per forza ucciderli tutti)... altro che sopravvivenza, sei già morto e non lo sai! [SM=g1439201]

Scaffale! Scaffale! Scaffale! [SM=x35331]
=Texastornado=
00martedì 3 febbraio 2009 10:52
Re: Re:
M@33y, 03/02/2009 10.44:



Peccato però che se ti fermi a mirare nel frattempo ti hanno già staccato un braccio, poi se ci metti che muovere la pistola è estremamente lento e che sei circondato da africani incazzati, in più hai pochi proiettili e come succedeva nel 4 non puoi passare ad un'altra scena finchè non hai ucciso tutti (che pena sta cosa, una volta gli zombie si dribblavano non dovevi per forza ucciderli tutti)... altro che sopravvivenza, sei già morto e non lo sai! [SM=g1439201]

Scaffale! Scaffale! Scaffale! [SM=x35331]




Alla fine la notizia l'ho trovata su altre fonti che ritengo più affidabili percui penso sia la conferma ufficiale che si sia sputtanato il brand...

... ma cè una cosa da dire a suo favore: Magari in multyplayer in coperativa sarà divertente giocarlo! Ovvio lo ripeto per l'ennesima volta, è un altro gioco...ma magari si son visti costretti a fare queste modifiche alle meccaniche di gioco,anche da un punto di vista commerciale, ad oggi la gente vuole un mitra,un personaggio tamarro e l'online...cè tutto.

(Non a caso la moda dei survival horror si è estinta...non ne esce più mezzo)
M@33y
00martedì 3 febbraio 2009 11:19
Io voglio realismo (colpo in testa, BOOM, morto!, colpo alla gamba e zombie che striscia per terra) ed enigmi, non sparatutto e personaggi tamarri... che poi in 13 anni di RE quante volte l'hanno cambiato Chris Redfield?

Fa veramente pena sparare in fronte ad un africano (neanche zombie) e vederlo che si tocca la fronte come se gli avessi tirato una sassolino.
Wedarada
00martedì 3 febbraio 2009 12:48
l'ho provato anche io...

faccio una cosa,posto quello scritto mesi qua su questo topic.
il giudizio aime' non cambia nulla da quello che scrissi tempo addietro.

eccolo:

Come temevo....

i video davano gia l'impressione,i primi hands-on confermano la tesi.

chi e' un fan,vero fan della serie,ovvero chi ha amato il SURVIVAL HORROR e' rimasto assai deluso.

e' stata seguita la linea del 4.putroppo.

non che faccia schifo,
ma se resident evil 4 e resident evil 5,
si fossero chiamati pinkopallino 4 e pinkopallino 5
sarei stato il primo a dire "gran bella sorpresa sto pinkopallino","spacca di brutto" ecc ecc

Invece no.

Questo gioco si chiama RESIDENT EVIL cazzo.
E allora come si fa ad essere contenti di questo capitolo?
Se uno compra Resident(per affetto lo chiamerei BIO HAZARD...)
vuole un gioco dove si ha
-senso di silenzio assoluto interrotto da lamenti o da animali piu o meno normali che saltano fuori improvvisamenti
-senso di solitudine del personaggio
-enigmi
-ricerca del "ma che cazzo e' successo qui"

e potrei andare avanti per ore sapendo di dire cose
che RE4 e suppongo questo 5 non mi offrira'.

Invece cosa mi trovo?
un personaggio che nel frattempo ha messo su una massa muscolare che stende chiunque
e una massa di uomini di colore che fanno la coda per ucciderti

alche' mi dico: "ma che cazzo ci mandate a fare la "squadra Bravo" per quella citta' di appestati? mandateci l'esercito e chiudiamo il discorso.
Non e' retorico,e non sono pazzo,ma nella poesia BIO HAZARD c'era anche questo.


Come dice UC....ho la netta senzasione che abbiano voluto sfruttare il marchio.Cosa moooolto utile per le Sh japponesi in questa Next gen.(vogliamo parlare della riesumazione di Street fighter?)
SH jappo che stanno prendendo una grossa biada dalle occidentali..


chiudo qui perche' il gioco non e' ancora uscito...ma ci sarebbe tanto da dire [SM=x35361]



ps:
questo e' resident cazzo!
per me intro meravigliosa.Sale una voglia di rigiocarlo cazzo che fa paura! [SM=x35319]
cazzo centra il villaggio africano...bha...

M@33y
00martedì 3 febbraio 2009 13:08
Re:
Quoto tutto!

Facevano prima a lanciare una bomba atomica sul villaggio tanto non c'è manco 1 sopravvissuto.
giagy80
00martedì 3 febbraio 2009 15:07

Capcom rivela interessanti particolari di Resident Evil 6

Dopo aver constatato che la scelta di ambientare il quinto capitolo in Africa si è rivelata poco azzeccata gli sviluppatori della Capcom hanno annunciato che il prossimo episodio della saga vedrà impegnato il tamarrissimo Leon nella città di Bucarest, contro orde di rumeni arrapati.

NAZUCAO1
00martedì 3 febbraio 2009 15:10
Re:
Wedarada, 03/02/2009 12.48:

l'ho provato anche io...

faccio una cosa,posto quello scritto mesi qua su questo topic.
il giudizio aime' non cambia nulla da quello che scrissi tempo addietro.

eccolo:

Come temevo....

i video davano gia l'impressione,i primi hands-on confermano la tesi.

chi e' un fan,vero fan della serie,ovvero chi ha amato il SURVIVAL HORROR e' rimasto assai deluso.

e' stata seguita la linea del 4.putroppo.

non che faccia schifo,
ma se resident evil 4 e resident evil 5,
si fossero chiamati pinkopallino 4 e pinkopallino 5
sarei stato il primo a dire "gran bella sorpresa sto pinkopallino","spacca di brutto" ecc ecc

Invece no.

Questo gioco si chiama RESIDENT EVIL cazzo.
E allora come si fa ad essere contenti di questo capitolo?
Se uno compra Resident(per affetto lo chiamerei BIO HAZARD...)
vuole un gioco dove si ha
-senso di silenzio assoluto interrotto da lamenti o da animali piu o meno normali che saltano fuori improvvisamenti
-senso di solitudine del personaggio
-enigmi
-ricerca del "ma che cazzo e' successo qui"

e potrei andare avanti per ore sapendo di dire cose
che RE4 e suppongo questo 5 non mi offrira'.

Invece cosa mi trovo?
un personaggio che nel frattempo ha messo su una massa muscolare che stende chiunque
e una massa di uomini di colore che fanno la coda per ucciderti

alche' mi dico: "ma che cazzo ci mandate a fare la "squadra Bravo" per quella citta' di appestati? mandateci l'esercito e chiudiamo il discorso.
Non e' retorico,e non sono pazzo,ma nella poesia BIO HAZARD c'era anche questo.


Come dice UC....ho la netta senzasione che abbiano voluto sfruttare il marchio.Cosa moooolto utile per le Sh japponesi in questa Next gen.(vogliamo parlare della riesumazione di Street fighter?)
SH jappo che stanno prendendo una grossa biada dalle occidentali..


chiudo qui perche' il gioco non e' ancora uscito...ma ci sarebbe tanto da dire [SM=x35361]



ps:
questo e' resident cazzo!
per me intro meravigliosa.Sale una voglia di rigiocarlo cazzo che fa paura! [SM=x35319]
cazzo centra il villaggio africano...bha...





assolutamente d'accordo su tutto tranne che su street fighter 4,li almeno è si stato sfruttato il brand,ma è stato fatto un lavoro con i controcazzi!!!

M@33y
00martedì 3 febbraio 2009 15:34
Re: Re:
NAZUCAO1, 03/02/2009 15.10:


assolutamente d'accordo su tutto tranne che su street fighter 4,li almeno è si stato sfruttato il brand,ma è stato fatto un lavoro con i controcazzi!!!



io aspetterei di provarlo, anche SF3 sembrava una ficata [SM=g1439201]


bistrascio
00martedì 3 febbraio 2009 19:13
macche c'entra strett fighter con re5?..
insomma mi sconsigliate anche di scaricare la demo?..porc.
DoKtOr Do
00martedì 3 febbraio 2009 19:47
Nessuna modifica al sistema di controllo di Resident Evil 5

Purtroppo è proprio così… Capcom ha infatti negato le ultime voci di corridoio (e dichiarazioni filmate) che volevano il richiestissimo sistema di controllo “corri e spara” disponibile nella versione finale del gioco.

La software house giapponese ha ribadito che Resident Evil 5 utilizzerà solo i classici comandi “o spari o corri” presenti in tutti i titoli della serie e nella recente demo per Xbox 360 e PlayStation 3, dichiarando che tale sistema di controllo darà più importanza al secondo giocatore.

Di seguito potete vedere il report di OXM dove il direttore del Marketing Mike Webster confermava la possibilità di scegliere i due tipi di controllo (classico o action) nella versione finale, cosa che aimè dovremo proprio scordarci.

da gamesblog.net

mhà, il gioco è una vera cagata eh...
; ) Claud
00martedì 3 febbraio 2009 19:55
no no no questo tutto puo essere meno che resident evil.... mi fa schifo e mi girano le palle perchè i primi 3 capitoli me li ero sbranati e l'uno e il due li so a memoria ancora adesso..ma questo... gia il 4 nn mi è piaciuto un granchè ma qui han fatto un bho... questi tutto sono meno che zombi... la giocabilità nn mi piace proprio, volevano fare un gears(lontano anni luce) e un resident, il risultato è che nn è ne uno ne l'altro e nn fa paura per un cazzo... ho provato la demo di fear2 l altro giorno e di tensione te ne mette addosso 1000 volte di piu: scaffale [SM=x35365] [SM=x35365] [SM=x35365]
caracciolo29
00martedì 3 febbraio 2009 20:15
Re:
DoKtOr Do, 03/02/2009 19.47:

Nessuna modifica al sistema di controllo di Resident Evil 5

Purtroppo è proprio così… Capcom ha infatti negato le ultime voci di corridoio (e dichiarazioni filmate) che volevano il richiestissimo sistema di controllo “corri e spara” disponibile nella versione finale del gioco.

La software house giapponese ha ribadito che Resident Evil 5 utilizzerà solo i classici comandi “o spari o corri” presenti in tutti i titoli della serie e nella recente demo per Xbox 360 e PlayStation 3, dichiarando che tale sistema di controllo darà più importanza al secondo giocatore.

Di seguito potete vedere il report di OXM dove il direttore del Marketing Mike Webster confermava la possibilità di scegliere i due tipi di controllo (classico o action) nella versione finale, cosa che aimè dovremo proprio scordarci.

da gamesblog.net

mhà, il gioco è una vera cagata eh...




mamma mia che schifo
caracciolo29
00martedì 3 febbraio 2009 20:16
e continuiamo a rimpiangere



qui si che mi cagavo sotto..mi accontenterei di un remake [SM=x35317]
M@33y
00martedì 3 febbraio 2009 20:29
Io mi gioco RE1 del GameCube appena esce questo così me la faccio prendere bene.
=Texastornado=
00martedì 3 febbraio 2009 22:01
Re:
M@33y, 03/02/2009 20.29:

Io mi gioco RE1 del GameCube appena esce questo così me la faccio prendere bene.



Pensa che sto gioco è costato cosi tanto, che molti dei proventi fatti dai Wiimake son stati dirottati per pagare lo sviluppo di questo:

Su Wii son usciti:
Resident Evil 4 (1,7 milioni di copie vendute)
Resident Evil Umbrella Chronicles ( Sparatutto su binari, 1,5 milioni di copie)
Resident Evil 0 e Resident Evil 1 (solo per il mercato Jappo per ora)

4 Titoli che non son costati nulla ma che vendono ed arricchiscono la SH, il bello è che continuano ancora...voglion portare pure il 2 col motore grafico del Rebirth...assurdo e di fare un capitolo nuovo non se ne parla [SM=x35322]

Questo RE 5 venderà sicuramente più di ogni altro capitolo precedente, ci scommettiamo?
Capcom ha capito come fare i soldi.....purtroppo.....
Antifora
00martedì 3 febbraio 2009 23:52
delusione totale, comandi scomodi ed obsoleti, telecamera pessima, scenari che nn fanno paura nemmeno un pò, troppa azione...resident evil dov'è finito...

la grafica però fa paura!

per me voto della demo: 5
SENZATREGUA
00mercoledì 4 febbraio 2009 06:51
Ve l'avevo detto che RE è morto...speramo in uno "zombie" nel futuro.
A cagare questo.
brughita
00mercoledì 4 febbraio 2009 08:30
Ora io non ho provato la demo di questo RE5, ma ora mettere nel calderone della delusione pure quel capolavoro di RE4 mi sembra alquanto ridicolo.

Sopratutto dopo che per anni RE stava stagnando in un gameplay vecchio, obsoleto e sempre uguale a se stesso.

d3j4 w
00mercoledì 4 febbraio 2009 10:13
L'ho provato anch'io. Questo gioco è lontano anni luce dalla scia dei primi Resident Evil! L'interazione con il paesaggio è nulla la fisica e i movimenti degli zombie... da comodore 64! Qualche esempio??? Spari allo zombie di turno lui continua a camminare verso di te, ma quando sferri il colpo mortale schizza via all'indietro! La telecamera è scomodissima così come il sistema di combattimento (grave pecca quella che impedisce di saprare in movimento). Mentre giocavo la ragazza di supporto è finita al di sotto del piano di gioco si vedeva solo la sua ombra...
caracciolo29
00mercoledì 4 febbraio 2009 10:52
cmq ragazzi è sempre un gran bel gioco D'AZIONE..ci sto giocando in cooperativa con mia sorella..e mi sto divertendo un sacco
|Neelix|
00mercoledì 4 febbraio 2009 12:51
Il problema è che gli zombie veri erano quelli vecchi, non questi. Non si è mai visto un morto vivente che corre con un'ascia in mano su eddaglie...
M@33y
00mercoledì 4 febbraio 2009 13:17
Ripeto, se sparo in testa ad uno questo non può toccarsi la testa come se gli avessi tirato una monetina ma deve cadere per terra senza rialzarsi. Dead Space è il massimo del realismo in confronto.
brughita
00mercoledì 4 febbraio 2009 13:22
Alcune critiche sono cmq strane...

Cioè è da RE4 che la "storia" è cambiata. Non sono più Zombie. E ci dovrebbe pure essere una motivazione dietro.

In ogni caso come ci si fa a lamentare del fatto che non sono Morti Viventi quando è evidente che non lo siano e soprattutto non volevano fare dei morti viventi.


Massi riguardo lo sparo in testa in "quasi" tutti i giochi esistenti a volte sparando in testa ad un nemico non lo si ucciderà subito.
Gli stessi vecchi resident evil erano così.



Cmq oh cavolo ringrazio dio di non avere provato questa demo, deve essere veramente mostruosa se vi sta facendo impazzire così tanto.
|Neelix|
00mercoledì 4 febbraio 2009 13:23
Re:
M@33y, 04/02/2009 13.17:

Ripeto, se sparo in testa ad uno questo non può toccarsi la testa come se gli avessi tirato una monetina ma deve cadere per terra senza rialzarsi. Dead Space è il massimo del realismo in confronto.




[SM=x35361]
brughita
00mercoledì 4 febbraio 2009 13:31
Intanto OXM lo recensisce e gli da un bel 9 su 10.

Versione finale migliore oppure mazzetta capcom???










p.s.
cmq ragazzi se volete vi faccio una lista dei giochi d'azione in cui non sempre sparando in testa si uccide il nemico all'istante...
M@33y
00mercoledì 4 febbraio 2009 16:31
Re:
brughita, 04/02/2009 13.31:

Intanto OXM lo recensisce e gli da un bel 9 su 10.

Versione finale migliore oppure mazzetta capcom???


p.s.
cmq ragazzi se volete vi faccio una lista dei giochi d'azione in cui non sempre sparando in testa si uccide il nemico all'istante...



Il fatto è che cmq è un bel gioco anche se i controlli non sono il massimo ha una buona grafica, magari è divertente in co-op... ma non è Resident Evil!

I giochi in cui se spari in testa a qualcuno non muore sono per lo più arcade oppure sono giochi in cui per uccidere il "mostro" del livello devi togliergli tutta l'energia e un solo colpo in testa renderebbe tutto troppo facile (Stranglehold, Army of Two,...)

In RE1 con il fucile e la magnum gambizzavi e spaccavi la testa ai zombie ed era una cosa anche più difficile perchè non avevi la possibilità di mirare precisamente. Da RE4 invece hai il led rosso e se lo punti sulla fronte o sulla spalla dell'africano infettato non cambia il risultato tranne che per l'animazione che scaturisce (toccarsi la fronte oppure piegare la spalla).

Io penso che i giochi per essere più innovativi devono essere più realistici possibile o almeno spiegarmi il perchè non lo sono per qualche motivo legato alla trama (teste antiproiettile) [SM=x35298]

Scusate se mi sto accanendo così tanto ma la delusione è veramente forte... ieri ho scaricato tutti i miei proiettili sulla faccia del tizio con la motosega e ancora non era morto! Lo stesso mi era successo per uccidere il tizio con la motosega in RE4 [SM=g1439200]
Thunder105
00mercoledì 4 febbraio 2009 16:37
Re: Re:
M@33y, 04/02/2009 16.31:



Il fatto è che cmq è un bel gioco anche se i controlli non sono il massimo ha una buona grafica, magari è divertente in co-op... ma non è Resident Evil!

I giochi in cui se spari in testa a qualcuno non muore sono per lo più arcade oppure sono giochi in cui per uccidere il "mostro" del livello devi togliergli tutta l'energia e un solo colpo in testa renderebbe tutto troppo facile (Stranglehold, Army of Two,...)

In RE1 con il fucile e la magnum gambizzavi e spaccavi la testa ai zombie ed era una cosa anche più difficile perchè non avevi la possibilità di mirare precisamente. Da RE4 invece hai il led rosso e se lo punti sulla fronte o sulla spalla dell'africano infettato non cambia il risultato tranne che per l'animazione che scaturisce (toccarsi la fronte oppure piegare la spalla).

Io penso che i giochi per essere più innovativi devono essere più realistici possibile o almeno spiegarmi il perchè non lo sono per qualche motivo legato alla trama (teste antiproiettile) [SM=x35298]

Scusate se mi sto accanendo così tanto ma la delusione è veramente forte... ieri ho scaricato tutti i miei proiettili sulla faccia del tizio con la motosega e ancora non era morto! Lo stesso mi era successo per uccidere il tizio con la motosega in RE4 [SM=g1439200]



quoto tutto,anche secondo me ci vorrebbe piu' realismo. [SM=x35282]
|Neelix|
00mercoledì 4 febbraio 2009 16:51

Secondo me son zombie evoluti, alla Terminator ASD
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