Re: Re:
M@33y, 04/02/2009 16.31:
Il fatto è che cmq è un bel gioco anche se i controlli non sono il massimo ha una buona grafica, magari è divertente in co-op... ma non è Resident Evil!
I giochi in cui se spari in testa a qualcuno non muore sono per lo più arcade oppure sono giochi in cui per uccidere il "mostro" del livello devi togliergli tutta l'energia e un solo colpo in testa renderebbe tutto troppo facile (Stranglehold, Army of Two,...)
In RE1 con il fucile e la magnum gambizzavi e spaccavi la testa ai zombie ed era una cosa anche più difficile perchè non avevi la possibilità di mirare precisamente. Da RE4 invece hai il led rosso e se lo punti sulla fronte o sulla spalla dell'africano infettato non cambia il risultato tranne che per l'animazione che scaturisce (toccarsi la fronte oppure piegare la spalla).
Io penso che i giochi per essere più innovativi devono essere più realistici possibile o almeno spiegarmi il perchè non lo sono per qualche motivo legato alla trama (teste antiproiettile)
Scusate se mi sto accanendo così tanto ma la delusione è veramente forte... ieri ho scaricato tutti i miei proiettili sulla faccia del tizio con la motosega e ancora non era morto! Lo stesso mi era successo per uccidere il tizio con la motosega in RE4
Posso capire la delusione anche se non ho provato la demo.
Riguardo i controlli so già che anche a me darà fastidio non potermi muovere sparando (per esempio) ma da un certo punto di vista è una cosa che lega tutta la saga. Pure i primi capitoli (anzi tutti)avevano dei comandi indecenti e scabrosi, e all'epoca proprio quello era un punto di forza che creava ancora più tensione.
Lo stesso RE4 che io cmq considero un capolavoro aveva questo problema e nonostante il gioco si sia evoluto quella era una caratteristica in linea con la serie.
Riguardo lo sparare in testa guarda che mi sa che ricordi male.
In RE1 così come in TUTTI gli altri episodi non era ASSOLUTAMENTE automatico che sparare alla tessta equivaleva fargli saltare la testa.
Dipendeva da più fattori.
Certo con la magnum e soprattutto se sparavi da vicino la facevi esplodere sempre, ma sia col fucile che con la magnum stessa (a volte) se non eri vicino oppure anche in altri casi la testa non esplodeva.
E lo stesso equivaleva per RE4.
E tanti altri titoli.
E secondo me è una cosa pure assolutamente COERENTE con la serie.
Sia gli zombie che questi umani "infettati" (come sapientemente ha detto jonh) non sono persone normali che devono morire con un solo colpo alla testa (vedi per esempio MetalGearSolid).
Ci sta ed è assolutamente coerente.
Certo poi io non ho provato la demo e se mi dici che ha provato la magnum o qualche arma potenziate e sparando da vicino ad uno di loro non gli hai mai visto esplodere la testa allora ti do ragione.
Secondo me sei rimasto deluso dalla demo come tanti (leggendo altri forum in tantissimi sono rimasti delusi) però stati enfatizzando troppo il tutto, proprio a causa di questa delusione.
L'unica cosa che secondo me cmq non è giusta e mettere nel calderone pure RE4, che ripeto è oggettivamente un capolavoro. Certo pure quello che tutto può non piacere, ma è un gran titolo.
Cmq sta storia delle demo inizia ad essere pesante. Non è la prima volta che una demo farebbe cagare rispetto al titolo finale. Lo stesso Dead Space ho letto in giro che la demo è scandalosa rispetto al gioco finale.