[ALL] Resident Evil 5

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d3j4 w
00mercoledì 4 febbraio 2009 17:00
Preferisco resident Evil 2...
Johncena a
00mercoledì 4 febbraio 2009 18:56
E'da RE4 che non ci sono i zombie, infatti questi sono esseri umani contagiati e controllati dalle plagas, che sarebbero degli organismi parassiti.

Cmq ripeto, ho giocato tutti i Resident Evil, ed è vero che è lontano dallo stile dei vecchi RE, ma addirittura stroncarlo dopo una demo, che a me, da appassionato di tutti i RE è cmq piaciuta, è esagerato.
brughita
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:03
Re: Re:
M@33y, 04/02/2009 16.31:



Il fatto è che cmq è un bel gioco anche se i controlli non sono il massimo ha una buona grafica, magari è divertente in co-op... ma non è Resident Evil!

I giochi in cui se spari in testa a qualcuno non muore sono per lo più arcade oppure sono giochi in cui per uccidere il "mostro" del livello devi togliergli tutta l'energia e un solo colpo in testa renderebbe tutto troppo facile (Stranglehold, Army of Two,...)

In RE1 con il fucile e la magnum gambizzavi e spaccavi la testa ai zombie ed era una cosa anche più difficile perchè non avevi la possibilità di mirare precisamente. Da RE4 invece hai il led rosso e se lo punti sulla fronte o sulla spalla dell'africano infettato non cambia il risultato tranne che per l'animazione che scaturisce (toccarsi la fronte oppure piegare la spalla).

Io penso che i giochi per essere più innovativi devono essere più realistici possibile o almeno spiegarmi il perchè non lo sono per qualche motivo legato alla trama (teste antiproiettile) [SM=x35298]

Scusate se mi sto accanendo così tanto ma la delusione è veramente forte... ieri ho scaricato tutti i miei proiettili sulla faccia del tizio con la motosega e ancora non era morto! Lo stesso mi era successo per uccidere il tizio con la motosega in RE4 [SM=g1439200]




Posso capire la delusione anche se non ho provato la demo.

Riguardo i controlli so già che anche a me darà fastidio non potermi muovere sparando (per esempio) ma da un certo punto di vista è una cosa che lega tutta la saga. Pure i primi capitoli (anzi tutti)avevano dei comandi indecenti e scabrosi, e all'epoca proprio quello era un punto di forza che creava ancora più tensione.

Lo stesso RE4 che io cmq considero un capolavoro aveva questo problema e nonostante il gioco si sia evoluto quella era una caratteristica in linea con la serie.

Riguardo lo sparare in testa guarda che mi sa che ricordi male.
In RE1 così come in TUTTI gli altri episodi non era ASSOLUTAMENTE automatico che sparare alla tessta equivaleva fargli saltare la testa.
Dipendeva da più fattori.
Certo con la magnum e soprattutto se sparavi da vicino la facevi esplodere sempre, ma sia col fucile che con la magnum stessa (a volte) se non eri vicino oppure anche in altri casi la testa non esplodeva.

E lo stesso equivaleva per RE4.

E tanti altri titoli.

E secondo me è una cosa pure assolutamente COERENTE con la serie.
Sia gli zombie che questi umani "infettati" (come sapientemente ha detto jonh) non sono persone normali che devono morire con un solo colpo alla testa (vedi per esempio MetalGearSolid).
Ci sta ed è assolutamente coerente.

Certo poi io non ho provato la demo e se mi dici che ha provato la magnum o qualche arma potenziate e sparando da vicino ad uno di loro non gli hai mai visto esplodere la testa allora ti do ragione.


Secondo me sei rimasto deluso dalla demo come tanti (leggendo altri forum in tantissimi sono rimasti delusi) però stati enfatizzando troppo il tutto, proprio a causa di questa delusione.


L'unica cosa che secondo me cmq non è giusta e mettere nel calderone pure RE4, che ripeto è oggettivamente un capolavoro. Certo pure quello che tutto può non piacere, ma è un gran titolo.


Cmq sta storia delle demo inizia ad essere pesante. Non è la prima volta che una demo farebbe cagare rispetto al titolo finale. Lo stesso Dead Space ho letto in giro che la demo è scandalosa rispetto al gioco finale.
winning
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:11
Re:
|Neelix|, 02/02/2009 14.39:

Cmq prendiamo la con le molle...è sempre una demo eh...e si sa che spesso è mozzata su molte cose rispetto al gioco completo...



ancora con queste cose, le demo sono identiche al gioco finito, non ho mai visto un gioco finito 10 volte migliore della demo. Al massimo puo' migliorare qualche dettaglio grafico, o la possibilita' di giocare a opzioni bloccate nella demo, ma la giocabilita' e' quella e li non ci piove.........
caracciolo29
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:13
Re: Re:
winning, 04/02/2009 20.11:



ancora con queste cose, le demo sono identiche al gioco finito, non ho mai visto un gioco finito 10 volte migliore della demo. Al massimo puo' migliorare qualche dettaglio grafico, o la possibilita' di giocare a opzioni bloccate nella demo, ma la giocabilita' e' quella e li non ci piove.........




però c'è da dire che la demo l'hanno fatta uscire ben 1 mese prima dell'uscita del gioco
brughita
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:26
e tra l'altro non è assolutamente vero...

molte volte ho letto versioni finali "migliori" in molte cose...

Senza contare poi che c'entra pure il fatto di cosa ti fanno giocare nella demo.

Se una gioca la demo di Dead Space sembra un gioco quasi di merda. Praticamente lo dicono tutti in tutti i forum. Alla fine però il gioco è tutta un altra cosa.
|Neelix|
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:29
Re: Re:
winning, 04/02/2009 20.11:



ancora con queste cose, le demo sono identiche al gioco finito, non ho mai visto un gioco finito 10 volte migliore della demo. Al massimo puo' migliorare qualche dettaglio grafico, o la possibilita' di giocare a opzioni bloccate nella demo, ma la giocabilita' e' quella e li non ci piove.........




Mica è sempre vero.
Ad esempio Pes2009 nella demo sembrava un bel gioco.
Poi il definitivo era una cagata.
[SM=x35322]
weILL
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:38
Re: Re: Re:
brughita, 04/02/2009 20.03:




Riguardo i controlli so già che anche a me darà fastidio non potermi muovere sparando (per esempio) ma da un certo punto di vista è una cosa che lega tutta la saga. Pure i primi capitoli (anzi tutti)avevano dei comandi indecenti e scabrosi, e all'epoca proprio quello era un punto di forza che creava ancora più tensione.



Quoto il concetto. Ci deve essere un qualcosa che accomuna i vari capitoli, e questa è una di quelle cose.

Anche perchè se "sistemassero" una cosa simile non sarebbe più RE come controlli, ma soprattutto assomiglierebbe troppo ad altri titoli, e tutti si assomiglierebbero tra di loro.


Cmq io non voglio difendere RE5, me ne importa abbastanza poco visti anche gli altri giochi (per i quali dovrò chiedere le ferie per giocarli tutti [SM=g1432559] ).


Probabilmente i puristi della serie avrebbero preferito una differente locazione, in luoghi più bui e angusti in pieno stile RE classico. Quello sicuramente, e li' gli posso dare ragione.

Cmq non credo proprio che questo RE5 (che ripeto non so se giocherò mai) sarà una schifezza.


Mi sorprende solo questa malinconia adesso, quando si sa da anni che il gioco sarebbe stato questo [SM=x35274] .
Wedarada
00mercoledì 4 febbraio 2009 21:23
Re: Re: Re:
caracciolo29, 04/02/2009 20.13:




però c'è da dire che la demo l'hanno fatta uscire ben 1 mese prima dell'uscita del gioco





Ben un mese prima?? un mese prima il gioco e' bello e finito cara' [SM=x35361]
Bartdream
00mercoledì 4 febbraio 2009 21:32
in ogni caso guardatevi questa gallerie di imagini che sottolineano le differenze per quanto riguarda la grafica del gioco nella versione xbox e nella versione ps3

www.eurogamer.pt/gallery.php?game_id=5106&article_id=40080...
DoKtOr Do
00mercoledì 4 febbraio 2009 21:42
Re:
Bartdream, 04/02/2009 21.32:

in ogni caso guardatevi questa gallerie di imagini che sottolineano le differenze per quanto riguarda la grafica del gioco nella versione xbox e nella versione ps3

www.eurogamer.pt/gallery.php?game_id=5106&article_id=40080...


la versione ps3 ha più blur così sembra che la xbox360 ha più definizione, fu la stessa identica cosa per DMC4 [SM=x35361]
niente di che

M@33y
00mercoledì 4 febbraio 2009 22:15
Brughì, aspetto che provi la demo perchè sennò non riesci a renderti conto... influisce sì la delusione ma fino ad un certo punto.

RE4 l'ho finito che non ne potevo più di plagas e mostri strani che escono dalla testa dei morti (non mi pare ci fossero nei precedenti RE)... è stata veramente dura resistere... infatti ora che ci penso lasciai il gioco appena arrivai al castello e lo ripresi tipo 2-3 mesi dopo con la guida sottobraccio perchè mi importava solo di arrivare alla fine.

Vuoi mettere le plagas con Nemesis che ti insegue gridando "S.T.A.R.S.!!!" ??? Non c'è paragone...


Tornando ai colpi alla testa ho trovato questo nella guida ufficiale:


Praticamente dice che il colpo in testa ha 1 probabilità su 16 di uccidere lo zombie (che culo!) e poi ho voluto lasciare anche la foto sotto che mostra l'animazione dello zombie quando viene colpito in testa... bellissimo!

P.S. In RE1 dovevi aspettare che ti venissiro vicinissimi per fargli esplodere la testa, e cmq lì non potevi ancora mirare precisamente quindi era tollerato che per uccidere qualcuno ci volessero più colpi (a parte quelli alla testa con magnum e fucile). Invece ora con tutto che posso mirare precisamente (led rosso) ho solo 1/16 di ucciderlo con un colpo! Maddai...
caracciolo29
00mercoledì 4 febbraio 2009 22:21
Re:
M@33y, 04/02/2009 22.15:

Brughì, aspetto che provi la demo perchè sennò non riesci a renderti conto... influisce sì la delusione ma fino ad un certo punto.

RE4 l'ho finito che non ne potevo più di plagas e mostri strani che escono dalla testa dei morti (non mi pare ci fossero nei precedenti RE)... è stata veramente dura resistere... infatti ora che ci penso lasciai il gioco appena arrivai al castello e lo ripresi tipo 2-3 mesi dopo con la guida sottobraccio perchè mi importava solo di arrivare alla fine.

Vuoi mettere le plagas con Nemesis che ti insegue gridando "S.T.A.R.S.!!!" ??? Non c'è paragone...


Tornando ai colpi alla testa ho trovato questo nella guida ufficiale:


Praticamente dice che il colpo in testa ha 1 probabilità su 16 di uccidere lo zombie (che culo!) e poi ho voluto lasciare anche la foto sotto che mostra l'animazione dello zombie quando viene colpito in testa... bellissimo!

P.S. In RE1 dovevi aspettare che ti venissiro vicinissimi per fargli esplodere la testa, e cmq lì non potevi ancora mirare precisamente quindi era tollerato che per uccidere qualcuno ci volessero più colpi (a parte quelli alla testa con magnum e fucile). Invece ora con tutto che posso mirare precisamente (led rosso) ho solo 1/16 di ucciderlo con un colpo! Maddai...



veramente io la testa gliela faccio esplodere spesso..basta aspettare appunto che ti venga vicino
; ) Claud
00mercoledì 4 febbraio 2009 22:39
secondo me il fatto che nn ti puoi muovere mentre spari ERA una cosa che creava tensione ed ERA su un gioco di quanti anni fa???? riproposta in un titolo che a mio avviso non è piu resident evil ed è cambiato in tutto e per tutto non c'azzecca proprio niente.. altro che accomuna coi vecchi e crea tensione (che tensione ci puo essere se sai gia che per forza verrai colpito?????)... gia nella demo ho visto delle situazioni in cui è necessaria precisione e velocità e il fatto che il personaggio è tutto a rilento rende il tutto seccante per l'irrealismo.... prima era un altro gioco ed erano altri tempi...
caracciolo29
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:00
Re:
; ) Claud, 04/02/2009 22.39:

secondo me il fatto che nn ti puoi muovere mentre spari ERA una cosa che creava tensione ed ERA su un gioco di quanti anni fa???? riproposta in un titolo che a mio avviso non è piu resident evil ed è cambiato in tutto e per tutto non c'azzecca proprio niente.. altro che accomuna coi vecchi e crea tensione (che tensione ci puo essere se sai gia che per forza verrai colpito?????)... gia nella demo ho visto delle situazioni in cui è necessaria precisione e velocità e il fatto che il personaggio è tutto a rilento rende il tutto seccante per l'irrealismo.... prima era un altro gioco ed erano altri tempi...




ma poi...sbaglio o la mira in RE4 era molto piu veloce?
winning
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:08
riaccesa oggi la PS3 dopo 6giorni per la storia del firmware pericoloso, per provare la demo di RE5 e dopo i primi 10 minuti di gioco, nel momento che si finisce forse il primo quadro e passa alla schermata caricamento, la PS3 si e' impallata, e non mi usciva nemmeno piu' dal gioco, e ho dovuto spegnerla dal bottone, ma e' colpa della demo o della PS3?....
caracciolo29
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:30
Re:
winning, 04/02/2009 23.08:

riaccesa oggi la PS3 dopo 6giorni per la storia del firmware pericoloso, per provare la demo di RE5 e dopo i primi 10 minuti di gioco, nel momento che si finisce forse il primo quadro e passa alla schermata caricamento, la PS3 si e' impallata, e non mi usciva nemmeno piu' dal gioco, e ho dovuto spegnerla dal bottone, ma e' colpa della demo o della PS3?....


è successo anche a me oggi..ti si è bloccata dopo il primo video vero? dove quello col megafono si è accorto di voi 2?

quindi non è la ps3..che bello [SM=x35308] oggi mi ero cagato addosso [SM=x35361]

Pinturicchio10
00giovedì 5 febbraio 2009 00:32
Re:
winning, 04.02.2009 23:08:

riaccesa oggi la PS3 dopo 6giorni per la storia del firmware pericoloso, per provare la demo di RE5 e dopo i primi 10 minuti di gioco, nel momento che si finisce forse il primo quadro e passa alla schermata caricamento, la PS3 si e' impallata, e non mi usciva nemmeno piu' dal gioco, e ho dovuto spegnerla dal bottone, ma e' colpa della demo o della PS3?....




raga ma la demo dove la trovo x ps3?
M@33y
00giovedì 5 febbraio 2009 00:54
su tutti gli Store.
maghini
00giovedì 5 febbraio 2009 14:20
nononono ragazzi bruttissimo gameplay! mi accodo ai commenti del 90% del forum!
fidatevi ogni movimento è lentissimo! girarsi, mirare, spostarsi x schivare!
telecamera non all'altezza!
cavolo al dilà di resident evil ke aveva una giocabilità e degli obiettivi molto differenti, io giudico da videogiocatore NON fan della serie e vi dico ke và male lo stesso! le ambientazioni e le scene di gioco sono palesemente da action game! ti arrivano 5-6 zombie al secondo compreso il boss cn l'ascia gigante e io nn posso correre e sparare in movimento?????????????????
è assurdo! necessita di un controllo alla gear of war ed è palese!
rimanendo cosi qsto gioco sarà una vera pezza!
il ritmo dei nemici e 3 volte supriore a qll del protagonista! è qui il difetto, avete visto x caricare l'arma qnt c mette? mi seccano sempre, ovvio, sembro un ragazzo impacciato in mezzo ai mostri piuttosto ke un agente segreto super abile ke ha combattutto zombie x una vita!

con qsti ritmi, imposti da capcom, i protagonisti dovrebbero essere super fenomeni alla "Wanted"
|Neelix|
00giovedì 5 febbraio 2009 14:29
lA DEMO A CHE livello è? Cioè, metti che i ritmi alti degli zombie sono a livello DIFFICILE?
; ) Claud
00giovedì 5 febbraio 2009 19:02
sicuramente è a livello normale, poi però nn so se ci sarà un grado di difficolta da scegliere che influisca sulla velocità dei mostri.. credo che incida solo sulle munizioni e sul numero di colpi da ricevere prima di crepare
karma77
00mercoledì 11 febbraio 2009 23:42
caracciolo29
00mercoledì 11 febbraio 2009 23:52
Re:
karma77, 11/02/2009 23.42:





mamma mia che tensione che mettevano gli zombie "vecchi"
giagy80
00giovedì 12 febbraio 2009 00:49
più che zombie evolution dovrebbe essere zombie involution
U.C. 1973
00giovedì 12 febbraio 2009 09:14
purtroppo l'unico modo di far capire a capcom che non apprezziamo questo shooter action tamarro sarebbe non acquistarlo....ma i bimbiminchia invece arricchiranno la capcom....ormai in questa next-gen vengono definiti capolavori i giochi splatter e online
.... che tristezza [SM=x35310]
bravetto
00giovedì 12 febbraio 2009 09:23
io sono un po estraneo alla serie
nel senso che ho giocato solo al primo un pochino

ma perchè dal hanno cambiato totalmente tipo di gioco?
prima se non ricordo male era a telecamere fisse
ora in terza persona
giagy80
00giovedì 12 febbraio 2009 09:40
Re:
U.C. 1973, 12/02/2009 9.14:

purtroppo l'unico modo di far capire a capcom che non apprezziamo questo shooter action tamarro sarebbe non acquistarlo....ma i bimbiminchia invece arricchiranno la capcom....ormai in questa next-gen vengono definiti capolavori i giochi splatter e online
.... che tristezza [SM=x35310]



venderà tantissimo solo per il nome che si ritrova, molta gente lo comprerà a scatola chiusa, non è solo una questione di BM

cmq rivedendo il video dei vari resident evil mi è venuta voglia di giocare a r.e. rebirth e zero......quelli si che sono zombie!


M@33y
00giovedì 12 febbraio 2009 09:52
Re: Re:
giagy80, 12/02/2009 9.40:



venderà tantissimo solo per il nome che si ritrova, molta gente lo comprerà a scatola chiusa, non è solo una questione di BM

cmq rivedendo il video dei vari resident evil mi è venuta voglia di giocare a r.e. rebirth e zero......quelli si che sono zombie!




Ma infatti io ho deciso che giocherò a Resident Evil 1 del GC appena esce questo, per fortuna o sfortuna non avevo avuto ancora modo di giocarlo più di 10 minuti.


brughita
00giovedì 12 febbraio 2009 14:25
Si bè lascia perdere lo 0 che è forse il peggiore assieme a nemesis.

Il rebirth è ottimo. Certo ci sono dei comandi che sono indecenti pure in quello ma cmq è un ottimo titolo.


Sarà che non ho provato la demo, ma veramente mi sa che state esagerando.

Cioè sicuramente sta demo farà vedere cose brutte, perchè quasi tutti lo dite, ma questa ragione di stato mi sembra eccessiva.

Il cambiamento di direzione si è avuto GIA' con RE4, che è stato oggettivamente un grandissimo gioco, rivoluzionario che è che evoluto la serie in maniera (magari non condivisibile) ma cmq con qualità eccezionali.

Ora questo RE5 magari avrà la cazzata che so già che sarà odiosa del non poter sparare quando ci si muove. E poi avrà pure altre cose peggiori, ma per il resto non penso sia molto diverso da RE4 e se hanno cmq tenuto almeno la metà delle qualità di RE4 è cmq un ottimo gioco al pari di tanti altri usciti fin'ora.
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