È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

FIFA 16 - L' Attesa: Commenti, Rumors e News

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2015 08:45
Email Scheda Utente
Post: 19.712
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
21/05/2015 19:20
 
Quota

E poi io FUT la EA e compro PES :sisi:







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 180
Registrato il: 14/12/2007
Età: 47

Gaming XP User

OFFLINE
23/05/2015 18:12
 
Quota

Confesso ragazzi che spesso anche io sono colto dall'amarezza. Dopo anni ormai (settembre 2011) che gioco a questa serie, è triste dover ammettere che la cpu fa sempre le stesse cose.

Il realismo non lo si può creare solo con delle animazioni superlative, quando poi hai un i.a. che, anche a livello leggenda, dove dovrebbe essere praticamente "umana", segna sempre nello stesso identico modo in cui segnerebbe a livello principiante.
La differenza sta solo nella velocità e nella letalità di alcuni tiri davanti alla porta che, ahimé, spesso vengono sbagliati in un modo veramente grossolano.
A parte il fatto che noto, non so se con piacere o dispiacere, che a FUT l'i.a. è diversa da quella che si vede nella carriera, ma poi a che serve giocare una partita realistica, ammesso che a Fifa lo sia, (ma dubito, visto che anche a livello leggenda parto da centrocampo con il velocista di turno per arrivare tranquillamente al tiro in area), se poi l'arbitraggio e scandaloso?
Ad ogni partita mi viene assegnato un rigore contro e senza aver toccato né il tasto del contrasto né quello della scivolata, ma solo per avere premuto quello della velocità. Ma il rigore non dovrebbe punire un comportamento errato del videogiocatore invece che quello dell'ometto manovrato che ha la sola colpa di trovarsi lì?

Per poi non parlare del fatto che, mentre a Fifa12 i falli di mano che causavano il rigore c'erano praticamente sempre, ora non sono riuscito a vederne nemmeno uno in Fifa 15. Sono arrivato all'assurdo in cui, dopo aver scartato un avversario in area, questo, da terra, toccava la palla con la mano, e niente rigore per me...

Tutto ciò per me è frustrante. :(

Spero di sbagliarmi, ma se comprerò Fifa 16 sarà sempre per i soliti 3 motivi:
1) Essendo il seguito sarà sicuramente meglio di quello che sto giocando adesso.
2) Mancanza di un'adeguata concorrenza.
3) Una passione infinita per il gioco del calcio.
Email Scheda Utente
Post: 1.357
Registrato il: 22/07/2004
Città: VERONA
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
25/05/2015 17:27
 
Quota

MODALITA' STORIA?









FIFA 18 voto 9... per me è da 10... e precisiamo senza dover editare nulla
Email Scheda Utente
Post: 2.746
Registrato il: 22/07/2004
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
25/05/2015 22:36
 
Quota

ebbe' se lo dice tale Fabu....

Email Scheda Utente
Post: 183
Registrato il: 14/12/2007
Età: 47

Gaming XP User

OFFLINE
26/05/2015 07:52
 
Quota

E beh.. Fabu è Fabu...
Email Scheda Utente
Post: 8.633
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
27/05/2015 17:34
 
Quota


EA si prepara a presentare FIFA 16
spaziogames




Electronic Arts ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale che domani, 28 maggio 2015, verranno svelate le prime informazioni su FIFA 16.

La compagnia dovrebbe pubblicare il primo trailer dedicato al gioco, al momento non sappiamo con precisione quali saranno le novità introdotte con il capitolo di quest'anno ma presto potremo saperne di più.









Email Scheda Utente
Post: 2.613
Registrato il: 23/07/2004

Gaming XP User

OFFLINE
27/05/2015 18:22
 
Quota

i miei hype ormai sono inversamente proporzionali all'etá che avanza, che tristezza.
Email Scheda Utente
Post: 1.469
Registrato il: 30/07/2007
Città: VITERBO
Età: 48

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2015 15:33
 
Quota

Confermate le squadre nazionali femminili
Email Scheda Utente
Post: 1.696
Registrato il: 13/09/2003
Città: ROMA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2015 15:35
 
Quota

ora mi chiedo ma questa novità serviva????? :uhm:




Pubblicato il primo trailer di FIFA 16: svelata la presenza delle nazionali femminili
everyeye

Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer di FIFA 16: il filmato svela una delle grandi novità del gioco, ovvero la presenza delle nazionali femminili.

Le squadre femminili presenti nel gioco saranno 12, ovvero:


  • Inghilterra

  • Germania

  • Messico

  • Spagna

  • Svezia

  • Francia

  • Brasile

  • Italia

  • Australia

  • Canada

  • Stati Uniti

  • Cina



Nessun altro dettaglio è trapelato al momento, il trailer conferma però che FIFA 16 uscirà il 25 settembre nei formati PC, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e Xbox 360.

Maggiori informazioni sul gioco arriveranno sicuramente durante l'E3 di Los Angeles, la conferenza Electronic Arts è prevista per lunedì 15 giugno alle ore 22:00





[Modificato da li4m 28/05/2015 16:48]








"Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si respira nell'aria dello spogliatoio, sono concetti che vengono tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c'è club nel mondo che ti faccia lo stesso effetto" E.D.
Email Scheda Utente
Post: 19.727
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2015 16:11
 
Quota

Vomito







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 8.638
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
28/05/2015 16:42
 
Quota


FIFA 16 Anteprima - Di FIFA 16, David Rutter e il calcio femminile
multiplayer

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere in esclusiva con uno dei padri del FIFA moderno!

L'annuncio di FIFA 16 era cosa certa come poche nella vita, la simulazione di calcio made in Electronic Arts continua a godere di un supporto e di una base di giocatori semplicemente enormi, magari con fortune alterne in termini di attenzione e qualità - basti pensare ai diversi problemi avuti al lancio con FIFA 15 - ma orientate a fornire un prodotto sempre più completo e realistico, in grado di coinvolgere e far "scaricare" la propria passione calcistica su un campo di calcio virtuale. In tale contesto l'annuncio odierno del gioco porta con se l'introduzione del calcio femminile, sport in rapida ascesa soprattutto negli Stati Uniti, in Giappone - campione del mondo in carica - e Canada, paese nel quale verranno ospitati i prossimi Mondiali di Calcio a partire dal mese di giugno.





Da qui la scelta di presentare il calcio femminile come prima novità assoluta di FIFA 16, demandando all'E3 di Los Angeles tutta una serie di annunci per i fan storici della saga, legati ovviamente ad ulteriori modalità, gameplay e volontà di evitare i problemi che hanno caratterizzato il lancio di FIFA 15.

In Italia purtroppo l'annuncio della presenza del calcio femminile si scontra con una popolarità estremamente ridotta, recentemente tornata alle cronache per la presunta squallida dichiarazione sessista del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, che preferiamo non riportare perché assurda e completamente gratuita. Detto questo, abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere in esclusiva con David Rutter, ultimamente un po' sparito dalle scene non per un suo allontanamento dallo sviluppo di FIFA, ma poiché adesso ricopre un ruolo differente e di maggiore supervisione sul gioco, che abbiamo cercato di approfondire nel botta e risposta che segue.





L'intervista

Ciao David, forse non lo sai, ma manchi a tante persone che si stanno chiedendo che fine hai fatto, qual è il tuo ruolo attuale in Electronic Arts e il tuo lavoro giornaliero?
Ahahah, non credevo! Attualmente sono General Manager di FIFA, non mi occupo più dell'operatività giornaliera e della produzione, svolta egregiamente da Sebastian Enrique e gli altri, bensì della fase di supervisione, dei feedback degli utenti e delle grandi decisioni che vengono prese per il nostro gioco di calcio.

Prima di parlare del gioco, concordi che bisogna utilizzare il termine "Football" e non "Soccer" quando si parla di calcio? È questo il termine corretto, gli americani dovrebbero utilizzare "American Football" per il football americano invece di confondere le persone.
Assolutamente, è il termine corretto da utilizzare e anche io provo ad istruire i miei colleghi americani [David è cresciuto nel Regno Unito, per la precisione Stevenage, Hertfordshire] talvolta con qualche parolaccia o alzata di voce. Devo ammettere però che ogni tanto anche a me capita di utilizzare il termine "Soccer" [Ride].

Eccoci giunti a FIFA 16, cosa avete imparato dal titolo precedente e dai feedback ricevuti?
Tantissime cose, per noi il feedback degli utenti rappresenta una risorsa dal valore immenso, ci permette di capire meglio quali sono state le cose fatte bene, quali errori abbiamo commesso e come provare a migliorarci.





Il calcio femminile è molto popolare ad esempio negli Stati Uniti, Giappone e Canada, dove ci saranno i prossimi mondiali. Per tale motivo avete scelto di implementarne il supporto in FIFA 16?
L'introduzione del calcio femminile è in realtà una cosa che stiamo valutando e sviluppando da parecchio tempo, abbiamo girato il mondo per conoscere maggiormente questo sport, le protagoniste, i campionati migliori e così via. La tempistica di annuncio in concomitanza con i mondiali è stata la classica ciliegina sulla torta.

Quali modalità ci saranno all'interno del gioco legate al calcio femminile?
All'interno di FIFA 16 saranno presenti 12 squadre, e sarà possibile giocare in testa a testa, online, stagioni live, tornei e così via.

Non ci saranno modalità "esotiche" come partite o modalità miste, quindi
Esatto, la nostra linea è quella di seguire lo spirito simulativo e realistico della serie.

Quali sono state le problematiche affrontate in termini tecnici e di gameplay nell'implementare il calcio femminile?
Come detto abbiamo girato il mondo per imparare meglio i ritmi di questo sport e renderlo più realistico possibile. In termini tecnici abbiamo implementato anche qui il full face scan, il motion capture e il resto. Il ritmo partita e la postura delle giocatrici sono ovviamente differenti, e quindi abbiamo dovuto modificare le animazioni scheletriche, la fisica, l'anatomia delle calciatrici e altro, caratteristiche che prima non venivano considerate in quanto FIFA proponeva solamente il calcio maschile. Anche la gestione dei capelli ha creato grattacapi, in quanto generalmente più lunghi.

Tali problematiche sono servite anche da feedback per migliorare il gameplay classico del gioco?
Assolutamente sì, le difficoltà incontrate ci hanno permesso di sperimentare nuove soluzioni e migliorie anche per il calcio maschile, alle quali prima magari non facevamo attenzione. Una serie di benefici quindi che si rifletteranno su FIFA 16 in toto.

Il calcio femminile purtroppo non è così popolare in Italia, se non per tristi vicende extra calcistiche. Possiamo aspettarci ulteriori novità e annunci sul gioco di pari importanza?
Certo, abbiamo deciso di accompagnare l'annuncio di FIFA 16 con il calcio femminile anche per la concomitanza con i mondiali di calcio. A breve proverete il gioco in prima persona e l'E3 di Los Angeles è alle porte, abbiamo una miriade di novità di annunciare e miglioramenti legati al gameplay.

Puoi dirci qualcos'altro su FIFA 16?
Mi farebbe molto piacere ma dovrete aspettare l'E3, altrimenti qui mi uccidono [Ride].

L'ultima domanda è per la tua squadra del cuore, il Leicester City, soddisfatto della stagione appena conclusa?
Alla grande! Abbiamo ottenuto la salvezza con un po' di anticipo e la squadra ha giocato delle ottime partite. Avrei voluto vedere l'ultima di campionato direttamente allo stadio visto che mi trovavo in Inghilterra, ma FIFA e il lavoro non me l'hanno permesso [Ride].


[Modificato da li4m 28/05/2015 16:43]







Email Scheda Utente
Post: 8.639
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
28/05/2015 17:20
 
Quota

la cutscene dell esultanza a 1.11 saranno 6 anni che la usano







Email Scheda Utente
Post: 8.924
Registrato il: 25/09/2004



OFFLINE
28/05/2015 19:06
 
Quota

Una novità simpatica, ma avrei preferito altre cose... un editor di stadi magari...
[Modificato da d3j4 w 28/05/2015 19:08]









Email Scheda Utente
Post: 13.254
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2015 19:17
 
Quota

Ma che cacat esagerat!

Migliorassero il gameplay facendoci giocare il calcio vero, non quell'abbacchio di gioco pro-niubbi.
Ancora non mi capacito come abbiano potuto modificare un capolavoro di gioco(fifa10-11-12) modificandolo in un gioco del caso e della casualità, con attaccanti che correndo come forsennati perforano gl'impotenti difensori.

:oknot:







Email Scheda Utente
Post: 1.333
Registrato il: 16/07/2011
Città: FOGGIA
Età: 30

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2015 19:26
 
Quota

Sono curioso di giocare con le donne, ma spero che non sia la novità principale del prossimo capitolo.
Email Scheda Utente
Post: 2.751
Registrato il: 22/07/2004
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2015 19:43
 
Quota

e'come pubblicizzare la squadra degli all star o le vecchie glorie.
chi se ne frega del calcio femminile?
faremo un paio di partite cosi, giusto per fare la prova...

cominciamo gia' male
Email Scheda Utente
Post: 2.612
Registrato il: 30/07/2004

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2015 21:33
 
Quota

Ah il calcio femminile, lo sport più inguardabile mai inventato dall'essere umano. [SM=x35326] :scons:







------------------

Tag PSN: Giginho10
Email Scheda Utente
Post: 438
Registrato il: 03/09/2005
Città: NAPOLI
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
28/05/2015 22:39
 
Quota

Ampliassero la modalità carriera invece di ste cagatine... Voglio altre opzioni nel campionato!!







Image and video hosting by TinyPic


Email Scheda Utente
Post: 2.614
Registrato il: 23/07/2004

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 00:52
 
Quota

bah!
Email Scheda Utente
Post: 1.359
Registrato il: 22/07/2004
Città: VERONA
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 07:53
 
Quota

SENZA PAROLE........

io mi aspettavo chissa che novita, caxxo ora nella modalita carriera avrò le squadre miste, sai che orge negli spogliatoi









FIFA 18 voto 9... per me è da 10... e precisiamo senza dover editare nulla
Email Scheda Utente
Post: 1.360
Registrato il: 22/07/2004
Città: VERONA
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 07:56
 
Quota

il prossimo passo????

trasformare FIFA in the THE SIMS, negli spogliatoi e sul campo di allenamento porteremo avanti le storie d'amore e gli stadi diventerenno enormi scenari di amore a cielo aperto









FIFA 18 voto 9... per me è da 10... e precisiamo senza dover editare nulla
Email Scheda Utente
Post: 1.697
Registrato il: 13/09/2003
Città: ROMA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 08:24
 
Quota

Fifa ha iniziato il suo lento e atteso declino il tuo Nell interesse del Dio denaro...

Il calcio femminile é la massima espressione della rozzaggine femminile..come rovinare un essere dolce e aggraziato come la donna!
[Modificato da weee 01/06/2015 12:32]








"Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si respira nell'aria dello spogliatoio, sono concetti che vengono tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c'è club nel mondo che ti faccia lo stesso effetto" E.D.
29/05/2015 10:27
 
Quota

Mi va anche bene il calcio femminile, può essere una cosa carina per variare un pò, a patto, però, che non sia la novità principale di FIFA16.
Email Scheda Utente
Post: 3.958
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 10:28
 
Quota

Re:
Vito.87, 29/05/2015 10:27:

Mi va anche bene il calcio femminile, può essere una cosa carina per variare un pò, a patto, però, che non sia la novità principale di FIFA16.



:sisi:
Email Scheda Utente
Post: 2.615
Registrato il: 23/07/2004

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 12:16
 
Quota

Re:
weee, 29/05/2015 08:24:

Fifa ha iniziato il suo lento e atteso declino il tuo Nell interesse del Dio denaro...

Il calcio femminile é la massima espressione della rozzagine femminile..come rovinare un essere dolce e aggraziato come la donna!




:uhm:
Email Scheda Utente
Post: 477
Registrato il: 20/05/2003

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 12:39
 
Quota

Re:
Vito.87, 29/05/2015 10:27:

Mi va anche bene il calcio femminile, può essere una cosa carina per variare un pò, a patto, però, che non sia la novità principale di FIFA16.



Invece temo che sarà così... Non gli frega più niente... Oltretutto Pes potrebbe essere rimosso dal 2017...quindi se prima andavano a rilento sai ora cosa gli frega di migliorare le cazzate già presenti?
Email Scheda Utente
Post: 102
Registrato il: 06/10/2004

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 14:25
 
Quota

Re: Re:
golf19tdi, 29/05/2015 12:39:



Invece temo che sarà così... Non gli frega più niente... Oltretutto Pes potrebbe essere rimosso dal 2017...quindi se prima andavano a rilento sai ora cosa gli frega di migliorare le cazzate già presenti?




E i capolavori teoricamente realizzabili con le nextgen....? :boh: :boh2: dai non ci credo..svegliatemi..è solo un brutto sogno.. :omg:
Email Scheda Utente
Post: 19.730
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 14:42
 
Quota

Quando la 2k si sveglierà e farà un gioco di calcio non sarà mai troppo tardi







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 13.078
Registrato il: 06/08/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
29/05/2015 14:47
 
Quota








Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

29/05/2015 16:00
 
Quota

pensavo rinascessero dopo due anni di nextgen, penso sia un tempo abbastanza buono per sviluppare un gioco decente, non come le 2 ultime cacate

probabilmente invece decreteremo la morte definitiva di Fifa visto il preambolo
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com