È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

FIFA 16 - L' Attesa: Commenti, Rumors e News

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2015 08:45
15/06/2015 23:07
 
Quota

solita merda, così a caldo

70€ per la manica di Messi e la schiuma da barba...mah
Email Scheda Utente
Post: 13.261
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
15/06/2015 23:08
 
Quota

Che brutti i movimenti dei giocatori, un pugno nell'occhio proprio.

I migliori saranno sempre quelli di fifa12. Sia per una questione estetica che per una questione di gameplay.

Che palle, ancora un obbrobrio di gioco. Ma c'era da aspettarselo dopo che si era raggiunta la perfezione con quella edizione di fifa.
[Modificato da Brad(ipo) 15/06/2015 23:09]







Email Scheda Utente
Post: 8.933
Registrato il: 25/09/2004



OFFLINE
15/06/2015 23:19
 
Quota

un altra "novità" che non si vede dal traqiler è l'assistente per imparare a giocare:

[Modificato da d3j4 w 15/06/2015 23:19]









15/06/2015 23:52
 
Quota

Re:
Brad(ipo), 15/06/2015 23:08:

Che brutti i movimenti dei giocatori, un pugno nell'occhio proprio.

I migliori saranno sempre quelli di fifa12. Sia per una questione estetica che per una questione di gameplay.

Che palle, ancora un obbrobrio di gioco. Ma c'era da aspettarselo dopo che si era raggiunta la perfezione con quella edizione di fifa.




varamente...involuzione pazzesca, questa nextgen mi sta facendo vomitare
Email Scheda Utente
Post: 11.995
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 10:58
 
Quota

Re:
davidgrohl, 15/06/2015 23:07:

Si capisce che hanno aggiunto gli stadi tedeschi e francesi. O sbaglio?



Così sembrerebbe ed andrebbe a confermare un rumor secondo il quale anche i campionati tedesco e spagnolo, e a questo punto anche francese, abbiano ricevuto lo stesso trattamento di quello inglese.

Visto che FIFA 15 next-gen mi è piaciuto tanto, sono molto fiducioso per il 16.







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 1.155
Registrato il: 02/01/2008
Città: CASERTA
Età: 53

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 11:14
 
Quota


E3 2015 - Provato FIFA 16
everyeye

Il simulatore calcistico più venduto nel mondo si rinnova proponendo un comparto tecnico migliorato e numerose novità relative al gameplay, come l'introduzione delle squadre nazionali femminili.

L'Electronic Entertainment Expo è una gran cosa. Tutti felici. Tutti depressi. Incazzati. Meravigliati. Perplessi. Hypezzati. Una bolgia ormonale incontrollabile fatta di altissimi e bassissimi che intaccano a manetta le coronarie dei videogiocatori. Poveri cari.
Tutto questo però avviene a Los Angeles, che anche senza buttare l'occhio su Maps è decisamente bello lontano. E' vero che la nostra bellissima redazza è lì per farvelo vivere in modalità FPS, cioè in prima persona, però dai, torniamo seri e con i tacchetti per terra. Nello stivalozzo tricolore si gioca a calcio, e si videogioca a calcio. Punto. Il resto non è noia, semplicemente viene dopo. Basta sbirciare, senza farsi sgamare chiaramente, la classifica dei videogiochi più venduti nel Paese che ospita con orgoglio Expo 2015, dove il franchise Fifa sembra partecipare ad un campionato a parte. Fifa domina, Fifa "è un fenomeno culturale" (cit.). Tutto molto bello e calzantissimo per un'indagine socio-culturale che qui attiene ben poco. In soldoni, non ce ne frega una mazza.

Ora, non fraintendiamoci, noi amiamo Fifa. Ci giochiamo da sempre, sì, anche da quando faceva pena e tanta tenerezza. Ci giochiamo dagli albori, vuoi perché siamo appassionati, vuoi perché è il nostro lavoro, vuoi perché siamo pure anzianotti, ma tant'è, di pad ne abbiamo buttati in quantità per colpa di EA. Ecco perché possiamo affermare che Fifa 15 è stato forse un passo falso per il franchise. Il primo, dopo la rivoluzione programmata ed impostata circa 8 anni fa dal team di David Rutter.

Non intendiamo rimangiarci il voto che gli affibbiammo, e che comunque fu promotore di una serie di aspri confronti fra i redattori, quanto prendiamo atto, dopo quasi 10 mesi di gioco, di un invecchiamento precoce, di una leggera stanchezza di fondo che sembrava, fino a Fifa 14 old gen, francamente impensabile. Succede, soprattutto nel mezzo di un cambio generazionale complicato come quest'ultimo: l'urgenza di dimostrare la bontà del tuo engine grafico, ponendo in secondo piano le istanze ludiche può provocare flessioni di questo tipo. E sì, anche ad un franchise come Fifa.
Lo spirito con cui ci avviciniamo a Fifa 16, presentato dal sempre skillatissimo Sebastian Enrique, è dunque diverso dal solito. C'è un ciccino di diffidenza, una puntina di disappunto, la voglia di recriminare: in sostanza c'è la perfetta atmosfera da bar prima di un grande match. E va benissimo così.





E allora parliamo di gameplay, come da prassi. Fifa 15 sciupava in parte la sua straordinaria base in nome di uno sbilanciamento radicale verso l'azione offensiva, con cambi di campo troppo repentini che svuotavano la duplice funzione di filtro e demiurgo del centrocampo, lasciando i difensori in balia di attaccanti mediamente ipertrofici, e affidando poi le sorti della partita a portieri che in talune situazioni, semplicemente, soffrivano di lag nella connessione corpo-cervello. Una gioia per i cultori delle imprecazioni fantasiose.


Calcio femminile

Fifa 16, com'è risaputo, introdurrà la giocatrici femminili, attualmente impegnate nella Coppa del Mondo: 12 Nazionali per un gameplay che prende vie sostanzialmente diverse. La biomeccanica delle donne, le animazioni, così come la prestanza agonistica sono figlie di una completa riscrittura delle routine. Un investimento importante da parte di EA, che si traduce in un gameplay più compassato, e basato su geometrie ancora più arzigogolate. Il feeling di gioco è genuinamente diverso, ed una metrica delle caratteristiche delle giocatrici che disapprova sortite solitarie. Da provare.




La propensione verso la sfera offensiva del gioco è un carattere del franchise: è altrettanto vero però che uno squilibrio eccessivo comporta una sensibile decurtazione delle possibilità di gioco, così come dello spettacolo complessivo. Un piccolo tuffo al cuore, ed un peccato al contempo, soprattutto quando anni fa la battle for possession e lo studio delle geometrie parevano essere sempre più centrali nello sviluppo dei vari Fifa.
Da qui, si riparte con Fifa 16. Sebastian Enrique, producer del gioco, è stato il primo a rimarcare tanto i pregi, quanto soprattutto i difetti della precedente incarnazione, corroborando il suo desiderio di cambiamenti con fatti concreti. Dunque, andiamo con ordine che se no fate casino e non vi raccapezzate.







Difesa

La sfera difensiva ha subito diversi trattamenti di bellezza, alcuni dei quali davvero di livello. Più che altro, è stata ripensata la difesa come un'entità unica, che funziona quando lavora -veramente- di concerto. L'elemento centrale, unito ai nuovi algoritmi dell'intelligenza artificiale, è un principio fisico tanto elementare quanto assente nei precedenti capitoli del franchise: parallelamente ai vari parametri di scatto, allungo e potenza di un calciatori, un calciatore senza palla è più veloce di uno con la sfera tra i piedi. Nulla di più semplice, e nulla di più tremendamente scompaginante. Perché se è vero che Cristiano Ronaldo rimane comunque una scheggia, fermarlo, o meglio arginarlo, assume ora tutto un altro senso.

Aiutano poi le nuove funzioni del motore fisico, che calcola con maggior perizia peso/postura/capacità difensive del singolo calciatore, rendendo molto meno facile la vita alle trottoline impazzite ed imprendibili che spadroneggiavano lo scorso anno. Prendiamo ad esempio i cambi di direzioni, magari fatti con mega top player come Messi. In Fifa 15 erano un piccolo incubo. Il difensore, mediamente, non aveva l'attitudine fisica per gestire al meglio un cambio improvviso, rimanendo tagliato fuori.

Ora non solo è molto più reattivo e in grado di compiere un'animazione consona, ma è anche concettualmente favorito dall'assenza della palla tra i piedi. E ancora, palla alta. Un pugno nello stomaco per ogni giocatore di Fifa, soprattutto quando si deve difendere. Di norma se la palla passa vicino al testone di due compagni, entrambi saltano come bambini alla ricerca del palloncino perduto. Fifa 16 vede invece l'inserimento di nuovi calcoli che consentono, ad esempio, ad un difensore di non raddoppiare inutilmente di testa bensì di arretrare cercando di coprire la porzione di campo scoperta o dove potrebbe schizzare la palla.
Interessante anche la velocità di reazione dopo un tackle a vuoto: la nuova agilità nel rialzarsi è cosa buona e giusta, soprattutto perché consente, a seconda delle circostanze, di redimersi, tornando nel vivo dell'azione anziché stare sdraiati come bradipi in spiaggia.

La difesa dunque assume un ruolo del tutto nuovo nell'economia di gioco: Fifa resta dunque dannatamente attratto dallo spettacolo, ma questo non può esistere se i mezzi che si hanno a disposizione per coprire sono inferiori a quelli per offendere. Da questo nuovo approccio si beano anche i portieri. Ah, i portieri di Fifa 15. Hanno provato a fixarli, ad aiutarli, a renderli più degni del nostro amore, riuscendoci solo in parte: ancora oggi, sulle palle alte e sui tiri dentro l'area piccola, denunciano delle evidenti carenze, salvo poi prodursi in interventi fantastici nelle azioni immediatamente successive. Questa mancanza di stabilità, di sicurezza, è finalmente un ricordo. Il portiere non si fa più uccellare da tiri di precisione da 35 metri, né rientra con la palla in porta dopo un pallonetto: in linea generale la consapevolezza tra i pali è rimasta invariata, a cambiare sono le routine deputate alle gestione delle palle alte, così come dei contrasti ravvicinati e/o uscite. Insomma, un bel vedere.





Centrocampo

Succose novità anche in mezzo al campo, oggetto del mistero in Fifa 15 poiché spesso saltato in fase di impostazione e dunque poco utile come filtro mentre si difende. In linea generale Fifa 16 garantisce un'attitudine diversa dei centrocampisti, da passivi ad attivi: molto più aggressivi in fase di pressing (e aiutati dal motore fisico), fanno quello che era solo un sogno nelle precedenti incarnazioni... anticipano.
Vedere un attaccante spalle alla porta venire bruciato dal difensore è davvero bellissimo, così come notare la quasi assenza di linee di passaggio semplici. Gli avversari tentano in ogni modo di intercettare il passaggio, allargando le gambe, mettendoci il piedino o semplicemente tentando la scivolata che vale il break. La densità del gioco ne guadagna senza dubbio, con nuove possibilità per capovolgere il fronte d'attacco, o per spezzare le trame agli abbonati alla melina sistematica.





Attacco

I significativi passi in avanti raccontati poco sopra, trovano vari riverberi anche quando si cerca di fare goal. L'impostazione di gioco passa sia dalla necessità di trovare nuove linee di passaggio per ovviare alla rinnovata prontezza degli avversari, sia per premiare alcuni movimenti di taglio degli attaccanti, del tutto assenti in Fifa 15. Vedere Neymar che finta l'entrata in anticipo per poi passare dietro ad un difensore e dettare il filtrante solletica non poco il nostro appetito ludico. Altrettanto funzionale il nuovo passaggio teso, attivabile premendo il tiro di precisione ed il passaggio/filtrante, così come l'introduzione, da metabolizzare con tutta calma, del No Touch Dribblling, mutuato dai fuoriclasse citati poc'anzi. La possibilità, dunque, di mandare a vuoto l'avversario senza toccare il pallone, ma giocando con le finte di corpo ed eludendone le intenzioni. Per essere efficace servono chiaramente tempismo e giusti giocatori e condizioni, ma i risultati in velocità sono comunque altamente apprezzabili.

Assai più importante e richiesto a gran voce da milioni di fan, è lo svecchiamento dei cross. Definito dynamic crossing, tale feature sblocca finalmente nuove traiettorie per i cross dalle fasce, inserendo più variabili nella classica "fight for possession" di Fifa 15, che gestiva il salto di due difensori, anziché il targeting dei giocatori meglio posizionati. Una piccola rivoluzione che comunque abbisogna di alcune migliorie, soprattutto nell'apparato difensivo, che ancora confessa delle amnesie. Fantastici invece i nuovi movimenti in area, per liberarsi o anche solo per portare fuori l'uomo: una coralità di situazioni che cambia di molto le carte sulla tavola della diversificazione.

Non mancano poi rifiniture in fase di conclusione, che va a rifocillare uno spettro di tiri possibili già pantagruelico, e le nuovissime animazioni, molte delle quali deputate al solo spettacolo. In sostanza Fifa non tradisce Fifa, e anzi sostanzia la tagline Play Beautiful, con giocate circensi per ringalluzzire il pubblico e farsi odiare dagli avversari.

Tutti questi elementi confluiscono in una esperienza di gioco sinceramente più bilanciata, produttiva e divertente. Il ritmo di gioco guadagna nuove geometrie, e sebbene la velocità standard non sia stata ritoccata verso il basso, le nuove funzionalità del motore fisico rendono gli scontri più efficienti, investendo il pressing di un valore diverso, al pari della copertura della sfera. Buonissimi i movimenti corali del gruppo, sia in copertura che durante le incursioni, mentre ancora da limare è il ritorno in posizione dei compagni richiamati manualmente dal giocatore per il raddoppio, ed il posizionamento (ma non il salto: abbiamo spesso assistito a difensori in grado di schiacciare letteralmente l'attaccante per terra) durante i cross. Il costrutto di gioco è ancora più variegato, e meno legato alla velocità esplosiva media degli attaccanti, qui finalmente in difficoltà. Il passo in avanti con il recente passato è dunque netto, le feature inserite specificatamente per rimpinguare la qualità e la diversificazione della manovra, mentre il corredo tecnico spinge con forza su una componente fisica asfissiante e dunque bellissima. Infine, i portieri non sono più degli epigoni del Dida ultima maniera: tanta roba.

FIFA Trainer

Fifa Trainer non è nuova modalità, né una rivisitazione del tutorial, quanto un suggeritore in tempo reale. Attivando la feature, infatti, sulla testa del giocatore controllato compariranno una serie di comandi relazionati alla situazione contingente, con suggerimenti fattivi su quali potrebbero essere le prossime mosse vincenti. Non si tratta puramente di un indicatore di prodezze, quanto una visione distaccata su come si potrebbe giocare al meglio nelle singole situazioni di gioco. Sappiamo bene che siete i migliori e non vi servirà. Almeno fatevi dire che funziona in maniera egregia, predicendo alcune giocate che mai avremmo osato immaginare. Quando non vi vede nessuno, attivatelo. Potrebbe sorprendervi.

Beautiful

Luci, ancora una volta. Il primo step del Fifa che verrà è pesantemente condizionato dalle sorgenti luminose, con un progetto dedicato espressamente alle condizioni climatiche, per una cornice tecnica diverse volte superiore -perlomeno in quanto a diversificazione durante le varie ore del giorno- a Fifa 15. Modelli poligonali: il percorso di perfezionamento cominciato lo scorso anno procede a gonfie vele, soprattutto per quanto riguarda le definizione dei visi, oggettivamente bellissimi, e capacissimi di sottolineare anche i difetti della pelle. Migliorano anche le animazioni, aggiunte a manciate di migliaia, comprese le microanimazioni, così come il lavoro a bordo campo e sugli spalti, già ottimi, ma incrementati sotto il profilo numerico e di varietà di animazioni. Ottima anche la visione ambientali dei giocatori, sempre più contestualizzati e partecipativi a ciò che succede sul manto erboso: espressioni facciali, occhi che seguono la sfera con cognizione, più siparietti duranti gli scontri fra calciatori (reazioni plateali, repliche all'arbitro), tutti fattori che alimentano la prestanza scenica dell'opera, soprattutto agli occhi dei più sportivi. Migliorie tecniche sono comunque in arrivo, visto che la pre-alpha provata era completa solo al 50%.


FIFA 16 Fifa rialza la testa. Per un attimo, lo ammettiamo, abbiamo pensato al peggio. Perché in effetti Fifa 15 è stato apprezzato da milioni di persone, e commercialmente ha conseguito risultati clamorosi. EA poteva tranquillamente sedersi, e accontentarsi del minimo sindacale. Fortunatamente ha proseguito sulla via della rifinitura necessaria, precisa, meticolosa, la quale, tra picchi altissimi e qualche caduta di stile frutto anche di una filosofia sportiva peculiare, ha saputo produrre una serie sportiva di caratura mondiale. Ora che l’asticella si è alzata, e i venti giapponesi ricominciano a soffiare in maniera potente, EA Sports sembra più che mai pronta a giocarsela senza troppi patemi. In attesa di scoprire nuovi dettagli alla prossima Gamescom, possiamo cominciare a scaldarci con un po’ di stretching. Fifa 16 uscirà a fine settembre su Xbox One, PS4, PC e console old gen.




[Modificato da li4m 16/06/2015 11:50]
Email Scheda Utente
Post: 5.236
Registrato il: 18/04/2003
Città: SCHIO
Età: 56

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 11:43
 
Quota

blablablabla







Email Scheda Utente
Post: 8.731
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/06/2015 11:57
 
Quota


Ecco perché possiamo affermare che Fifa 15 è stato forse un passo falso per il franchise. Il primo, dopo la rivoluzione programmata ed impostata circa 8 anni fa dal team di David Rutter.

Non intendiamo rimangiarci il voto che gli affibbiammo, e che comunque fu promotore di una serie di aspri confronti fra i redattori, quanto prendiamo atto, dopo quasi 10 mesi di gioco, di un invecchiamento precoce, di una leggera stanchezza di fondo che sembrava, fino a Fifa 14 old gen, francamente impensabile.



il primo passo falso fifa 15... stanchezza impensabile dopo 10 mesi di gioco..

dissero quelli l altr anno gli diedero 9 (NOVE)
[Modificato da li4m 16/06/2015 12:16]







Email Scheda Utente
Post: 2.181
Registrato il: 10/06/2004
Città: NAPOLI
Età: 46

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 12:11
 
Quota

Fanno schifo !!(i redattori)
Quest'anno Pes esce prima...quindi proverò le demo...
Appena mi accorgo che sono ancora oblunghi stile Pandora...mollo il colpo...
In realtà basterebbe anche un video gameplay per capirlo...chissa se dall'e3 arriverà qualcosa---









Niente e' per sempre..ma tu non passerai mai...
Email Scheda Utente
Post: 690
Registrato il: 15/06/2004
Città: CERIANO LAGHETTO
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 12:15
 
Quota

Re:
li4m, 16/06/2015 11:57:


Ecco perché possiamo affermare che Fifa 15 è stato forse un passo falso per il franchise. Il primo, dopo la rivoluzione programmata ed impostata circa 8 anni fa dal team di David Rutter.

Non intendiamo rimangiarci il voto che gli affibbiammo, e che comunque fu promotore di una serie di aspri confronti fra i redattori, quanto prendiamo atto, dopo quasi 10 mesi di gioco, di un invecchiamento precoce, di una leggera stanchezza di fondo che sembrava, fino a Fifa 14 old gen, francamente impensabile.



rivoluzione fifa 15... stanchezza impensabile dopo 10 mesi di gioco..

dissero quelli l altr anno gli diedero 9 (NOVE)




Io credo che stiamo perdendo un attimo di vista il metro di giudizio oggettivo. Mi spiego: mi pare che ogni anno il nuovo gioco di calcio, giappo o canadese che sia, venga valutato in base al miglioramento o peggioramento rispetto alla versione precedente. Quest'anno abbiamo avuto pareri entusiastici su PES perchè finalmente ha intrapreso una via di decenza dopo anni di oblio e pareri disastrosi su FIFA per le difese non impeccabili e per gli attaccanti letali (oltre che per il ritmo di gioco online troppo elevato).
Io credo che sia sbagliato approcciarsi così: Fifa15 ha raggiunto un livello altissimo (sia tecnico che di meccaniche). E' vero ha le sue pecche, ma dire che è un gioco di merda è folle. Perchè altrimenti cosa dovremmo dire della controparte? Se parliamo di passo in avanti rispetto all'anno prima, beh è impensabile pensare che ci propinino un motore di gioco nuovo ogni anno. I modelli vengono affinati, le animazioni aggiunte ogni anno. Non credo ci si debba aspettare una rivoluzione tutti gli anni. Oggi, oggettivamente e fino a prova contraria, il miglior gioco di calcio è questo. Se hanno fatto tesoro delle indicazioni degli utenti allora di sicuro sarà un gran bel gioco. All'occhio uguale al 15 ma diverso pad alla mano.
Email Scheda Utente
Post: 11.997
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 13:13
 
Quota

Re: Re:
davidgrohl, 16/06/2015 12:15:




Io credo che stiamo perdendo un attimo di vista il metro di giudizio oggettivo. Mi spiego: mi pare che ogni anno il nuovo gioco di calcio, giappo o canadese che sia, venga valutato in base al miglioramento o peggioramento rispetto alla versione precedente. Quest'anno abbiamo avuto pareri entusiastici su PES perchè finalmente ha intrapreso una via di decenza dopo anni di oblio e pareri disastrosi su FIFA per le difese non impeccabili e per gli attaccanti letali (oltre che per il ritmo di gioco online troppo elevato).
Io credo che sia sbagliato approcciarsi così: Fifa15 ha raggiunto un livello altissimo (sia tecnico che di meccaniche). E' vero ha le sue pecche, ma dire che è un gioco di merda è folle. Perchè altrimenti cosa dovremmo dire della controparte? Se parliamo di passo in avanti rispetto all'anno prima, beh è impensabile pensare che ci propinino un motore di gioco nuovo ogni anno. I modelli vengono affinati, le animazioni aggiunte ogni anno. Non credo ci si debba aspettare una rivoluzione tutti gli anni. Oggi, oggettivamente e fino a prova contraria, il miglior gioco di calcio è questo. Se hanno fatto tesoro delle indicazioni degli utenti allora di sicuro sarà un gran bel gioco. All'occhio uguale al 15 ma diverso pad alla mano.



I giudici così estremi saranno sempre e solo di chi ci ha giocano casualmente per qualche partita in offline e/o, per sbaglio, in stagioni.
E mi riferisco tanto a consumatori che ai finti recensori di EveryEye e chi come loro.
Perché se solo lo avessero provato più a lungo, si sarebbero accorti che i coast-to-coast erano stati risolti, così come le cappellate dei portieri.
Mondo, quello videoludico, pieno di casual gamers, che giocano a tutto, ma non capiscono un ca^^o di niente.
FIFA 15 il peggior titolo dell'era Rutter? :ahah:
Ed il 13 e 14, allora?
Il capitolo quindicesimo è la luce che non si vedeva da FIFA 12, sperando che quella del 16 sia ancora più intensa.







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 5.688
Registrato il: 18/07/2004
Città: ROMA
Età: 54

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 14:17
 
Quota

Re: Re:
davidgrohl, 16/06/2015 12:15:




Io credo che stiamo perdendo un attimo di vista il metro di giudizio oggettivo. Mi spiego: mi pare che ogni anno il nuovo gioco di calcio, giappo o canadese che sia, venga valutato in base al miglioramento o peggioramento rispetto alla versione precedente. Quest'anno abbiamo avuto pareri entusiastici su PES perchè finalmente ha intrapreso una via di decenza dopo anni di oblio e pareri disastrosi su FIFA per le difese non impeccabili e per gli attaccanti letali (oltre che per il ritmo di gioco online troppo elevato).
Io credo che sia sbagliato approcciarsi così: Fifa15 ha raggiunto un livello altissimo (sia tecnico che di meccaniche). E' vero ha le sue pecche, ma dire che è un gioco di merda è folle. Perchè altrimenti cosa dovremmo dire della controparte? Se parliamo di passo in avanti rispetto all'anno prima, beh è impensabile pensare che ci propinino un motore di gioco nuovo ogni anno. I modelli vengono affinati, le animazioni aggiunte ogni anno. Non credo ci si debba aspettare una rivoluzione tutti gli anni. Oggi, oggettivamente e fino a prova contraria, il miglior gioco di calcio è questo. Se hanno fatto tesoro delle indicazioni degli utenti allora di sicuro sarà un gran bel gioco. All'occhio uguale al 15 ma diverso pad alla mano.



Fifa negli ultimi 3 anni ha subito una palese involuzione. Punto.
C'è poco da fa.
Mentre Pes è cresciuta esponenzialmente Fifa è diventato il gioco dei bambini che giocano a mille all'ora e fanno i super goal con i vari top player.
Ho visto giocare centinaia di utenti online e sugli streaming. Ne avessi trovato UNO DICO UNO che gioca a pallone, che costruisce, zero,nada,nulla.

Graficamente poi...belli i volti ( almeno nel campionato inglese) ma i fisici...so tutti alti e secchi secchi.
Fluidità?
Sparita. Animazioni meccaniche slegate.
Fisica?
Zero. La palla è tornata ad essere un super tele come nei capitoli dei primi anni 2000.

E poi FUT.....dio bono...FUT.....la rovina di questa serie.

Credo di essere stato uno dei promotori( sopratutto in questo forum) del passaggio da WE/PES a FIFA, tanto che alla fine per quei pochi che eravamo fu aperta la sezione FIFA...
Quindi posso assolutamente permettermi di dire che fifa 15 è stato una pietà allucinante e di buono gli va riconosciuto solo di essere un fantastico visore di highlights.

Vedremo sto 16 ma i presupposti mi sembra siano inclini a continuare una decadenza annunciata.


Email Scheda Utente
Post: 691
Registrato il: 15/06/2004
Città: CERIANO LAGHETTO
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 14:42
 
Quota

Re: Re: Re:
SENZATREGUA, 16/06/2015 14:17:



Fifa negli ultimi 3 anni ha subito una palese involuzione. Punto.
C'è poco da fa.
Mentre Pes è cresciuta esponenzialmente Fifa è diventato il gioco dei bambini che giocano a mille all'ora e fanno i super goal con...





E' proprio questo che contesto! E' come prendere uno che ha talento in uno sport e fargli fare allenamento con un maestro serio: dopo un anno migliora tanto e in modo percepibile ma se sfida il campione di turno perde mestamente!
Cioè Pes ha mostrato progressi perchè la base di partenza era veramente disarmante. Fifa ha semplicemente accentuato la vena arcade lasciando la possibilità all'utente (settaggio slides) di ritararlo di più verso la simulazione. Ma paragonare i due giochi è davvero impossibile.
Email Scheda Utente
Post: 5.689
Registrato il: 18/07/2004
Città: ROMA
Età: 54

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 15:14
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
davidgrohl, 16/06/2015 14:42:



E' proprio questo che contesto! E' come prendere uno che ha talento in uno sport e fargli fare allenamento con un maestro serio: dopo un anno migliora tanto e in modo percepibile ma se sfida il campione di turno perde mestamente!
Cioè Pes ha mostrato progressi perchè la base di partenza era veramente disarmante. Fifa ha semplicemente accentuato la vena arcade lasciando la possibilità all'utente (settaggio slides) di ritararlo di più verso la simulazione. Ma paragonare i due giochi è davvero impossibile.




No semplicemente perché Pes da la possibilità di costruire geometrie,semplicemente perché la cpu in Pes offline è piu' "vera" meno scriptata, e costruisce in maniera realistica. In Fifa ci sono trecento passaggi al limite dell area, chi arriva sul fondo non crossa mai ma cerca sempre di entrare in area.
Fifa è senza anima è un pigia pigia, Pes è piu' profondo piu' tattica, piu' ragionato.
Email Scheda Utente
Post: 692
Registrato il: 15/06/2004
Città: CERIANO LAGHETTO
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 16:02
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
SENZATREGUA, 16/06/2015 15:14:




No semplicemente perché Pes da la possibilità di costruire geometrie,semplicemente perché la cpu in Pes offline è piu' "vera" meno scriptata, e costruisce in maniera realistica. In Fifa ci sono trecento passaggi al limite dell area, chi arriva sul fondo non crossa mai ma cerca sempre di entrare in area.
Fifa è senza anima è un pigia pigia, Pes è piu' profondo piu' tattica, piu' ragionato.




Vabbè, non vado oltre altrimenti finisce nella solita game war che a me sinceramente non interessa. Probabilmente non riesco a spiegarmi.
Email Scheda Utente
Post: 193
Registrato il: 14/12/2007
Età: 47

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 16:17
 
Quota

Re: Re: Re:
fabreezer, 16/06/2015 13:13:



I giudici così estremi saranno sempre e solo di chi ci ha giocano casualmente per qualche partita in offline e/o, per sbaglio, in stagioni.
E mi riferisco tanto a consumatori che ai finti recensori di EveryEye e chi come loro.
Perché se solo lo avessero provato più a lungo, si sarebbero accorti che i coast-to-coast erano stati risolti, così come le cappellate dei portieri.
Mondo, quello videoludico, pieno di casual gamers, che giocano a tutto, ma non capiscono un ca^^o di niente.
FIFA 15 il peggior titolo dell'era Rutter? :ahah:
Ed il 13 e 14, allora?
Il capitolo quindicesimo è la luce che non si vedeva da FIFA 12, sperando che quella del 16 sia ancora più intensa.



Bravo! :clap: :clap: :clap:


p.s. mi è arrivata una mail: mi hanno aggiunto Pelé in prestito al mio account per Fifa 15 U.L. A voi?



Email Scheda Utente
Post: 1.222
Registrato il: 18/08/2010
Città: SAN REMO
Età: 48

Gaming XP User

OFFLINE
16/06/2015 22:33
 
Quota

tutte le testate parlano di:

ritmo compassato
piu inerzia

.....................
sperem....a fifa imho manca solo quello
Email Scheda Utente
Post: 1.362
Registrato il: 22/07/2004
Città: VERONA
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
17/06/2015 07:40
 
Quota

Re:
Dzajcic, 15/06/2015 23:07:

solita merda, così a caldo

70€ per la manica di Messi e la schiuma da barba...mah




SCUSA se mi intrometto ma come fai a dire solita merda senza averlo mai visto? come fate a decidere il futuro di un gioco da un trailer e senza averlo testato? secondo voi allora vanno bene i 70,00 euro per il LONDON FC? io ho imparato negli anni che se uno stesse a leggere tutte le cazzate che la gente scrive di certo si prenderebbe il gioco del QUA' QUA', io prima di giudicare provo, e cmq negli anni la EA ha sempre inserito qualcosa di nuovo e ha sempre corretto i bug all'istante, quindi ripongo in fifa 16 un altro grande successo, come per i capitoli precedenti... " personalmente l'unica cosa che in fifa 15 non mi piace è il passaggio uno due con filtrante altro, un problema che ce da fifa 11 e che puntualmente taglia fuori i difensori perché più lenti degli attaccanti, questa è l'unica cosa che mi irrita online, per il resto ogni uno ha il suo parere, ma spesso sono cose esagerate quelle che leggo... :ok: :ok: :ok:









FIFA 18 voto 9... per me è da 10... e precisiamo senza dover editare nulla
17/06/2015 10:25
 
Quota

Re:
(six75), 16/06/2015 22:33:

tutte le testate parlano di:

ritmo compassato
piu inerzia

.....................
sperem....a fifa imho manca solo quello




Sembra proprio che vogliano puntare sul bilanciamento, quindi un gioco più equilibrato, e questo lo si era capito dopo i vari update di FIFA che hanno sistemato i portieri e fase difensiva, infatti ora ci gioco con piacere (Il FIFA pre-update l'avevo criticato anche io, ma ora lo reputo un ottimo gioco e aspetto con discreto hype FIFA16 che tralaltro ho già prenotato).
Email Scheda Utente
Post: 10.374
Registrato il: 15/01/2003
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Età: 50

Gaming XP User

OFFLINE
17/06/2015 16:37
 
Quota

Re: Re: Re:
fabreezer, 16/06/2015 13:13:



I giudici così estremi saranno sempre e solo di chi ci ha giocano casualmente per qualche partita in offline e/o, per sbaglio, in stagioni.
E mi riferisco tanto a consumatori che ai finti recensori di EveryEye e chi come loro.
Perché se solo lo avessero provato più a lungo, si sarebbero accorti che i coast-to-coast erano stati risolti, così come le cappellate dei portieri.
Mondo, quello videoludico, pieno di casual gamers, che giocano a tutto, ma non capiscono un ca^^o di niente.
FIFA 15 il peggior titolo dell'era Rutter? :ahah:
Ed il 13 e 14, allora?
Il capitolo quindicesimo è la luce che non si vedeva da FIFA 12, sperando che quella del 16 sia ancora più intensa.



Quoto.
FIFA 15 rimane il miglior gioco di calcio in circolazione, sopratutto se giocato full manual 1vs1.









« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
Email Scheda Utente
Post: 693
Registrato il: 15/06/2004
Città: CERIANO LAGHETTO
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
17/06/2015 17:37
 
Quota

Io, per motivi di tempo non riesco ad abituarmi al full manual. Però anche in assistito lo trovo molto godibile. Online è effettivamente troppo frenetico perché si fa un pressing esasperato. Se i giocatori si stancassero un filo in più i player sarebbero costretti a essere più parsimoniosi con la stamina e quindi a pressare solo quando necessario.
Offline, soprattutto contro avversari umani, è una figata!!!
Email Scheda Utente
Post: 1.136
Registrato il: 07/07/2011
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
18/06/2015 01:14
 
Quota

hanno introdotto le combo! adesso è come Street Fighter!!!111!!1

www.youtube.com/watch?t=151&v=gfvbnhe3k5k

minuto 5 :lol: ma che cazzo fanno? :lol:
Email Scheda Utente
Post: 12.003
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
18/06/2015 08:30
 
Quota

Re:
davidgrohl, 17/06/2015 17:37:

Io, per motivi di tempo non riesco ad abituarmi al full manual. Però anche in assistito lo trovo molto godibile. Online è effettivamente troppo frenetico perché si fa un pressing esasperato. Se i giocatori si stancassero un filo in più i player sarebbero costretti a essere più parsimoniosi con la stamina e quindi a pressare solo quando necessario.
Offline, soprattutto contro avversari umani, è una figata!!!



Vediamo se il corretto bilanciamento della stamina rimarrà una speranza vana anche quest'anno. :scons:



- interessante come la CPU vada a leggere inteliggentemente l'azione, chiudendo i possibili spazi liberi;
- minuto 04:48 --> Marcelo in corsa su Messi, decide di andare in scivolata e si rialza in quel modo veloce in corsa premendo una seconda volta il tasto del tackle? :bleah:
Slitta sul campo come se fosse tirato da un filo invisibile. :vomito:
Ma, addirittura, prende tempo e spazio a Messi, il fenomeno, il campionissimo, il numero 10, il Dio del calcio, M10? :ahah:
Daaaaaai...
Una cosa che odiavo e ritenevo irreale di FIFA era proprio questa estrema celerità dei difensori di rialzarsi o di recuperare la posizione nonostante avessero fatto un intervento completamente fuori tempo.
Se sbagli il tempismo contro uno come Messi, ti da 15-20 metri in pochi secondi.
- minuto 06:00 --> Capisco il corretto posizionamento, ma l'intervento automatico no. :bleah:
- 07:35 --> I movimenti del corpo nella sua interezza e di ogni singolo arto sono ormai a livelli altissimi
- 08:04 --> Anche quì Piquè si rialza e riparte in maniera troppo veloce, come se non avesse una massa corporea

Non mi sono piaciute le cose viste.







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 2.178
Registrato il: 31/07/2004

Gaming XP User

OFFLINE
18/06/2015 12:35
 
Quota

sia marcelo che pique concordo sembra che hanno l overboost nei reni.. :oknot:

mi preocuppa il nuovo passaggio forte rasoterra...non vorrei che flipperasse il match :(
Email Scheda Utente
Post: 2.186
Registrato il: 10/06/2004
Città: NAPOLI
Età: 46

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2015 22:55
 
Quota

www.techtudo.com.br/noticias/noticia/2015/06/fifa-16-jogamos-uma-partida-com-o-novo-modo-de-futebol-feminino-e32...


Femmine.....









Niente e' per sempre..ma tu non passerai mai...
Email Scheda Utente
Post: 8.786
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
22/06/2015 12:07
 
Quota


Speciale Fifa 16: intervista al producer del gioco
spaziogames

In occasione dell’E3 2015 abbiamo avuto modo di incontrare Sebastian Enrique producer di Fifa 16 con cui abbiamo parlato di passato, presente e futuro della serie di calcio più giocata al mondo.





Spaziogames: Ho avuto modo di provare una versione del gioco ad inizio giugno in un evento organizzato a Milano e non mi ha convinto al 100%, con alcune delle nuove funzionalità che non funzionavano a dovere. Ieri ho potuto riprovare il gioco qui a Los Angeles e ho subito notato dei miglioramenti, in particolare sul no-touch dribbling, ora molto più fluido rispetto a prima. Avete portato una build più aggiornata?
Sebastian Enrique: Sì, la build presente qui all’E3 2015 è in uno stato più avanzato rispetto a quella che abbiamo mostrato in giro per il mondo all’inizio di giugno. Il team di sviluppo in Canada è al lavoro per raccogliere le varie opinioni degli appassionati in giro per il mondo per migliorare Fifa 16 con il passare delle settimane.

SG: Ho notato però ancora qualche problemino con i portieri, non perfetti nei tiri dalla distanza. State cercando di risolvere in vista della release finale?
SE: Ci sono parecchie cose riguardo ai portieri in questa build che non ci convincono ancora al 100% ma stiamo cercando di risolvere. Quello che abbiamo fatto per Fifa 16 e raccogliere tutti le segnalazioni degli utenti tramite video Youtube o altro e cercare di correggerle una ad una. Non è semplice ma ci stiamo lavorando.

SG: Play Beautiful è la tag line di questo nuovo capitolo. Cosa significa veramente?
SE: Non è facile dare una definizione unica per questa frase. Per me “Play Beatiful” rappresenta il gioco dell’Argentina, con una fitta rete di passaggi unita alla velocità negli attaccanti. Per altri potrebbe essere diverso. Quindi certamente il significato può essere visto come “crea bel gioco”, ma soprattutto “crea bel gioco secondo il tuo modo di giocare” e quindi abbiamo cercato di dare a tutti gli strumenti per replicare il proprio stile di gioco preferito.

SG: Cosa puoi dirci per il no touch dribbling, una delle novità principali di Fifa 16?
SE: Per questa tipologia di dribbling ci siamo ispirati ovviamente a Messi e Neymar, cercando di replicare i loro movimenti effettuati con il corpo per disorientare il difensore. Con la semplice pressione di un tasto, il nostro giocatore, senza toccare la palla, muoverà il proprio corpo per sbilanciare il proprio marcatore. Una volta rilasciato il tasto, il nostro giocatore ripartirà in maniera rapida ed esplosiva. E' una mossa utilizzata non solo da Messi ma da tutti i giocatori, quindi ci è piaciuto inserirla per dare una possibilità in più ai giocatori esperti.

SG: parliamo un attimo della difficoltà di gioco. Molte persone si lamentano del fatto che, alla massima difficoltà, tutte le squadre si comportano allo stesso modo, mantenendo il possesso del pallone e limitando a quasi zero il numero di errori. Tutto questo è stato risolto?
SE: Alzando il livello di gioco la CPU prende molte più decisioni nello stesso periodo di tempo rispetto ad una difficoltà più bassa. Quello che abbiamo cercato di fare è bilanciare il gioco tramite le varie impostazioni di ogni formazione, curando i workrates dei giocatori, e molto altro ancora. Abbiamo iniziato a lavorarci e siamo sulla buona strada, contiamo prima o poi di replicare perfettamente lo stile di gioco delle squadre più blasonate.

SG: Facciamo un passo indietro e parliamo di FUT 15. Il gioco ha avuto i suoi problemi, con EA che ha deciso di introdurre le fasce di prezzo per cercare di mettere un freno ad un mercato completamente impazzito. Siete contenti di come stia andando il mercato? Come dobbiamo aspettarci da FUT 16?
SE: Abbiamo introdotto le fasce di prezzo per cercare di limitare quei giocatori che cercavano di ingannare il gioco guadagnando milioni e milioni di crediti da vendere poi sul mercato nero (fenomeno del coin selling). Abbiamo un team completamente dedicato a combattere questo fenomeno. Le fasce di prezzo sono solo una delle cose che abbiamo introdotto. Siamo contenti di aver messo un freno alla situazione che si stava generando, con i giocatori onesti impossibilitati a comprare Messi o Ronaldo. Torneranno su FUT 16? Al momento non posso dirti la situazione che troveremo all’inizio della prossima edizione, visto che tutte queste cose possono cambiare velocemente ora dopo ora. E’ una lotta continua contro chi cerca di farmare crediti, il nostro obiettivo è quello di rendere impossibile aggirare il sistema.

SG: Molti appassionati di calcio, dopo aver visto l’ultimo trailer rilasciato, hanno notato la presenza dello stadio del Borussia Mönchengladbach, assente nell’edizione dello scorso anno. Possiamo aspettarcelo nel gioco completo?
SE: Al momento non possiamo ancora annunciare la lista di tutti gli stadi presenti nel gioco. Abbiamo però utilizzato il trailer per fornire una piccola preview agli utenti di cosa potranno trovare nel gioco completo, quindi la risposta è abbastanza ovvia (ride)

SG: Passando al nostro paese, in Italia gli appassionati chiedono a gran voce di inserire un maggior numero di stadi del nostro campionato, con il San Paolo di Napoli tra i più richiesti. Puoi dirci qualcosa su questa situazione?
SE: Anche noi del team di sviluppo vorremmo fortemente avere quello stadio, ma posso già dirti che non sarà presente in Fifa 16. Purtroppo la situazione è complessa, visto che lo stadio non è di proprietà del Napoli ma della città, rendendo quindi difficile ottenere la licenza.

SG: Saremo mai in grado di disputare le partite nei panni di un arbitro?
SE: E’ una cosa che sappiamo farebbe piacere vedere ad un grosso numero di persone, non sarà presente nella prossima edizione del gioco ma in futuro mai dire mai.

SG: Ultima domanda, il calcio femminile. Presentata come una delle novità più importanti della prossima edizione, ha diviso gli appassionati tra i favorevoli a provare qualcosa di nuovo e i contrari, che ritengono l’aggiunta una perdita di tempo. Cosa puoi dirci per il futuro? Vedremo anche le squadre di club oltre alle 12 nazionali?
SE: Al momento non possiamo ancora dirlo, dovremo vedere come reagirà il pubblico al momento dell’uscita, se verranno apprezzate o meno. Ogni nuova feature che andiamo ad introdurre nel gioco viene valutata di anno in anno per capire se vale la pena svilupparla oppure no.


[Modificato da li4m 22/06/2015 12:07]







Email Scheda Utente
Post: 5.238
Registrato il: 18/04/2003
Città: SCHIO
Età: 56

Gaming XP User

OFFLINE
22/06/2015 17:20
 
Quota

al momento non mi piace niente di quello che ho visto ma aspetto prova con mano come ogni anno







Email Scheda Utente
OFFLINE
22/06/2015 22:57
 
Quota

Az non avevo mai pensato all'ipotesi di fare l'arbitro, secondo me potrebbe essere molto divertente.
Email Scheda Utente
Post: 12.025
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
23/06/2015 09:44
 
Quota

Caricato sul mio canale il nuovo teaser trailer: https://www.youtube.com/watch?v=0K5ooRL8OgM







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 12.026
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
23/06/2015 09:48
 
Quota

Fare l'arbitro sarebbe divertentissima come modalità.
Già immagino il trailer con Moggi che passa il compenso all'arbitro di turno, il replay del gol di Muntari a Buffon con l'assistente di linea distratto mentre conta i soldi ricevuti, etc.
Fantastico.







[IMG][/IMG]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com