[PC] [PS4] No Man's Sky

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Bartdream
00venerdì 15 maggio 2015 10:23

No Man's Sky potrebbe arrivare anche in formato retail
ergal Gara, responsabile della divisione britannica di Sony Computer Entertainment, ha parlato in un'intervista della possibile versione retail di No Man's Sky. In Sony credono molto nelle potenzialità del gioco che è stato trattato come se fosse stato sviluppato da un team interno pubblicizzandolo come un prodotto first party insieme a titoli come Bloodborne, The Order: 1886 e così via.


"No Man's Sky sarà un gioco 100% PlayStation e verrà pubblicizzato come merita, stiamo anche vagliando la possibilità di lanciare una versione scatolata, magari in bundle insieme ad altri titoli indie di successo."


li4m
00martedì 16 giugno 2015 14:05

E3 2015 - No Man's Sky mostrato in conferenza con una nuova demo
multiplayer

Tutto in tempo reale

Il boss di Hello Games ha mostrato una nuova demo di No Man's Sky, effettuando una prova in diretta durante la conferenza Sony all'E3 2015 e visitando un pianeta su cui non era mai stato, così da dimostrare l'estensione e le potenzialità del gioco. Rispetto alle dimostrazioni precedenti, sono stati evidenziati elementi come la distruttività ambientale e la presenza di sentinelle meccaniche ostili da combattere.





weILL
00martedì 16 giugno 2015 20:43
Dire che è un gioco immenso è riduttivo.
T3rrorist
00martedì 16 giugno 2015 20:55
questi han praticamente creato l'universo? che fighi!
li4m
00lunedì 20 luglio 2015 15:04

No Man's Sky: il nostro segno nell'universo - IGN First
IGN



Tuffarsi da soli nell'infinito misterioso.
di Mitch Dyer

L'universo è tutto un pullulare di vita intelligente eppure No Man's Sky è un viaggio incredibilmente solitario. Non per nulla l'avventura sci-fi di Hello Games è tutta incentrata sulla scoperta: isolati nello spazio, alle estremità di quell'universo, tutti sono alla ricerca di un senso, di uno scopo.

Forse è per questo che abbiamo ancora così tante domande su No Man's Sky. Come si può spiegare un gioco che è fatto di possibilità apparentemente infinite? Cosa c'è da capire e da scoprire, di cosa andremo alla ricerca e da cosa fuggiremo? Cosa potremo trovare e fare nostro? In un universo che davvero esplode di vita, perché siamo qui, cosa ci facciamo?

La verità è la fuori.



Nelle vesti di un intrepido esploratore, si comincia No Man's Sky con un equipaggiamento tutt'altro che esaltante, ma comunque efficace. La prima astronave non è rifornita dei giusti strumenti per abbattere un incrociatore o per portarci al centro dell'universo, ma è comunque un punto di partenza per lasciare un segno, per raggranellare un po' di soldi e per visitare nuovi pianeti, come mai ne avevamo visti prima.

Ogni pianeta rappresenta al tempo stesso un'opportunità e un rischio. L'ecologia è il primo modo per fare soldi e scoprendo nuove specie, rastrellando minerali e registrando tutte le scoperte, si avrà accesso addirittura a un vero e proprio esercito e ai giusti potenziamenti per l'astronave. Il commercio è tra gli elementi portanti di No Man's Sky, anche se i più coraggiosi potrebbero tranquillamente dimenticarsi delle sue regole base, abbandonando il "do ut des" e preferendo solo il "des": prendo tutto e non do nulla in cambio.

La vera e propria violenza può essere già di per sé particolarmente redditizia. Ma così facendo si segnala la propria presenza alle Sentinelle, dei veri protettori planetari che si ricorderanno di noi, in maniera piuttosto aggressiva, facendoci capire che quello non è il nostro mondo e che non gli apparteniamo. Provocando continuamente i guardiani si ottiene semplicemente un incremento della loro determinazione nell'annullarci in ogni senso.

Un sistema simile a quello che ci rende dei ricercati in Grand Theft Auto si accompagna alla distruzione portata. Scappare dal pianeta prima di essere maciullati dalle Sentinelle vuol dire portare con sé il bottino... ma cadere di fronte ai loro attacchi equivale a perdere tutto ciò che si sperava di aver guadagnato. Il consiglio, quindi, è di non provocarle troppo e di non fare troppo i guasconi lontani dal Beacon, che permette di "caricare" tutto ciò che si è scoperto nel database dell?Atlas.

Alcuni pianeti, anche se si viene indicati come i loro primi scopritori, hanno una proprio storia, slegata da ciò che si è caricato personalmente sull'Atlas. In No Man's Sky non c'è una narrazione come tradizionalmente intesa, ma sorvolare un'astronave caduta sulla superficie permette comunque di capire quel che può essere successo. Scorgere delle strutture all'orizzonte fa intuire che qualcuno è già stato qui. Rimane da capire dove se ne siano andati ora o se esistano ancora in linea più generale.





Anche quando ci si trova nel profondo dell'immenso universo di No Man's Sky, ogni scoperta aggiunge uno "strato" di nuove domande a quelle già esistenti. Non avere per forza di cose le risposte che si vorrebbero dà vita a uno studio della storia decisamente differente e più interessante di quello solitamente concesso da qualche filmato. Comprensibilmente, vista la natura e le dimensioni di No Man's Sky, ci si potrebbe scoprire come l'unico essere umano ad aver mai messo piede in un dato luogo e ad aver provato a studiarne la sua storia misteriosa. In un certo senso è affascinante la sensazione che quel luogo e la sua storia possano essere solo vostri: quando ci si trova da soli nell'infinito, è uno strano sentimento che aiuta a sentirsi meno abbandonati.





Dietro al sistema di No Man's Sky, che prevede lo studio e il caricamento delle proprie scoperte grazie al Beacon e nel database dell'Atlas, si cela la voglia di sfruttare la crescita dei videogiochi come attività sociale condivisa, il che apre nuove strade alla narrazione in questo senso. Grazie a Twitch o alle opzioni di Share di PlayStation, giocare è diventata sempre più una pratica condivisa appunto, con la possibilità di mostrare in tempo reale le proprie scoperte. Potete trasmettere le vostre partite e comunicare al mondo quello che avete scoperto, lasciando che gli altri giocatori ne facciano tesoro. Nell'universo di No Man's Sky saremo soli, ma potremo decidere di esserlo un po' di meno.

Non stiamo dicendo che No Man's Sky sia pieno di limiti o addirittura vuoto. Scoprite, documentate, uccidete, rubate, commerciate e combattete come volete: tutto contribuisce alla propria crescita. L'economia del gioco vi spingerà a difendervi continuamente quando sarete a piedi, o a saccheggiare un pianeta alla ricerca dei suoi elementi più importanti, o ad affrontare altri commercianti, pirati e altre fazioni nello spazio. In alcune battaglie delle astronavi alleate, gestite dall'intelligenza artificiale, potranno darvi una mano, volando in formazione assieme a voi e provando a far fuori i caccia nemici per tutto il tragitto che avrete deciso in prima persona.

Il vostro viaggio solitario fino al centro dell'universo potrà farvi "guadagnare" amici potentissimi e nemici dello stesso calibro, dipenderà da come affronterete No Man's Sky. Attaccare e depredare le altre navi sarà opzionale, naturalmente, e i pacifisti potrebbero preferire la semplice condivisione delle informazioni in giro per i quattro angoli della galassia. Con un po' di fortuna un altro giocatore, pirata, soldato, scienziato che sia, vi si potrà imbattere, cogliendo il segno che avete lasciato.

Scoprendo così, al di là di ogni dubbio, che non sarà solo nell'universo.





weILL
00lunedì 20 luglio 2015 15:31
Mi ha fatto piacere leggere una notizia qualche giorno fa


No Man’s Sky è totalmente immune agli spoiler

In un intervista con The Guardian, Sean Murray di Hello Games ha dichiarato che No Man’s Sky offrirà un esperienza immune agli spoiler.

“In questa era in cui le immagini di qualsiasi gioco vengono registrate e caricate su YouTube, abbiamo voluto creare un gioco in cui anche vedendo tutti i video disponibili non vi ritroverete mai davanti ad uno spoiler.” ha dichiarato Murray.

“Abbiamo voluto che ogni scoperta significasse qualcosa per i giocatori, che esistono tutti nello stesso universo invece che in diverse dimensioni casuali.”




Posso quindi vedermi tranquillamente i filmati :asd: :auguri:
T3rrorist
00martedì 21 luglio 2015 13:27
che scimmia...ma quando esce? non ho capito se sarà solo single o anche multy
weILL
00martedì 21 luglio 2015 14:27
Re:
T3rrorist, 21/07/2015 13:27:

che scimmia...ma quando esce? non ho capito se sarà solo single o anche multy



Dalle interviste si evince che si potranno creare delle fazioni, tipo "bastardi" :asd: solo per distruggere gli altri, oppure gruppi nati per l'esplorazione e altro.. Quindi dovrebbe essere anche multi :sisi: .


Intanto un altro trailer che mostra esempi di varietà dei mondi..

li4m
00sabato 25 luglio 2015 11:24

Come nasce l'universo di No Man's Sky - IGN First
IGN

Un'occhiata approfondita ai segreti dell'universo procedurale creato da Hello Games.





li4m
00sabato 1 agosto 2015 13:30

Hello Games parla della data di uscita di No Man's Sky
spaziogames




No Man's Sky è uno dei titoli più attesi per PC e PlayStation 4 ma per il momento non si conosce ancora la data di uscita del gioco e a questo proposito Sean Murray, fondatore di Hello Games, ha provato a fare chiarezza. “Credo ci siano un paio di cose: quando sarà la data di uscita e quando vi annunceremo tale data” ha spiegato Murray “Non possiamo annunciarla in questo momento a causa di fattori che non sono del tutto sotto il nostro controllo ma onestamente per buone ragioni. Sarà annunciata al più presto.”

“Ciò che conta davvero, la cosa più importante per noi, è che tale data sia quando gli utenti siano davvero in grado di giocare. Lo so che non siete i soli nel volere che questa data arrivi il più rapidamente possibile” ha proseguito Murray “Credo sia facile dimenticare che siamo un piccolo studio indipendente auto-finanziato. Questo è un gioco molto ambizioso e un piccolo team come il nostro è sotto molta pressione: non riesci a dormire la notte perché il gioco non sarà come lo hai promesso a te stesso.





No Man's Sky: Hello Games svela qualche dettaglio sui mari e gli oceani
spaziogames




Sean Murray, fondatore di Hello Games, ha svelato nuovi dettagli per quanto riguarda No Man's Sky, concentrandosi in particolar modo sugli oceani e i mari che i giocatori potranno incontrare durante il loro viaggio. “Alcuni mari possono essere molto profondi fino a diventare bui. Forse troverete alcune creature laggiù e altre cose – avrete una luce sul vostro abito che vi aiuterà. Questi luoghi però possono essere pericoli” ha spiegato Murray “Una delle mie cose preferite, che per me non invecchia mai, è scoprire grotte sottomarine.”

“Ci saranno pioggia, tempeste di sabbia, neve, bufere, tempeste e un mucchio di altre cose possibili. Ci saranno anche tipi di meteo alieni, come pericoli radioattivi e tossici, e atmosfere con composizioni diverse dalla nostra.” ha concluso Murray.


li4m
00martedì 4 agosto 2015 17:42

No Man's Sky: nuove informazioni su combattimento, economia, astronavi e molto altro
eurogamer

Hello Games svela nuovi dettagli del progetto.

No Man's Sky è un titolo tanto vasto e ambizioso quanto crptico e misterioso dal punto di vista delle meccaniche di gioco proposte.

Hello Games ha deciso di condividere ben 41 nuove informazioni sul PlayStation Blog. Qui di seguito potrete trovare le più interessanti:


Lo spazio

- Nell'universo ci sono 18.446.744.073.709.551.616 di pianeti e se li visitate tutti almeno per un secondo ci mettereste 585 miliardi di anni per vederli tutti...
- L'universo non è dentro il vostro hard disk né su un server. Il mondo che vi circonda viene generato dal vostro sistema PS4 nel momento in cui lo visitate. Quando ve ne andate viene eliminato, ma se vi farete ritorno verrà rigenerato esattamente come era prima. Questo significa anche che potrete giocare sempre offline.
- No Man's Sky non è un MMO.Viste le dimensioni sconfinate dell'universo, ogni giocatore sarà lontanissimo dagli altri e sarà altamente improbabile visitare gli stessi pianeti.

L'esplorazione

- Non c'è da seguire una storia, non ci sono filmati né personaggi, c'è un solo grande obiettivo: raggiungere il centro dell'universo. Non vogliamo raccontarvi una storia, vogliamo che siate voi a raccontarne una. No Man's Sky parla del vostro viaggio.
- Visitate per primi un pianeta o esaminate per primi una nuova specie di creature e le vostre scoperte porteranno il vostro nome quando le caricate sul beacon e tutto il mondo le potrà vedere. Potrete anche scegliere come chiamarle. (Ma ci saranno dei filtri!)
- L'Atlas contiene tutto quello che è stato scoperto. Il simbolo di No Man's Sky rappresenta il database di tutto quello che i giocatori hanno scoperto e scelto di condividere con il mondo. È probabilmente l'elemento più importante dell'universo e contiene le scoperte di cui neanche noi sapevamo niente.
- Troverete antichi artefatti e astronavi distrutte. Questi oggetti possono portarvi a scoprire nuove tecnologie, che a loro volta possono potenziare le abilità della vostra navicella, della vostra tuta e del vostro strumento multi-funzione.
- Il jetpack è il miglior amico di un esploratore. Può togliervi dai guai in molte occasioni e portarvi in posti altrimenti irraggiungibili.

I pianeti

- I pianeti sono diversi a seconda della loro posizione nello spazio. Quelli più vicini al loro sole si presenteranno più desolati; quelli più lontani tenderanno a essere più freddi. I pianeti a mezza strada saranno quelli più ricchi di esseri viventi.
- Pochi pianeti saranno ricchi di vegetazione e animali. Per la maggior parte saranno desolati, ma anche questi possono essere fonte di grande ricchezza.
- I pianeti possono essere tossici. Alcuni pianeti possono essere trappole mortali, con radiazioni o altri pericoli che potrebbero uccidervi in pochi minuti. Per riuscire a sopravvivere dovrete potenziare la tuta.
- Anche le montagne lontane sono posti reali. No Man's Sky non genera soltanto l'ambiente intorno a voi, ma anche l'intero pianeta, solo con un livello più basso di dettagli, quindi tutti gli oggetti distanti che vedete all'orizzonte sono posti reali dove poter andare.
- I pianeti hanno il ciclo giorno-notte. Se volate nella zona d'ombra del pianeta, vi ritroverete nell'oscurità. Mentre le creature diurne dormono, altre saranno sveglie.

Le astronavi

- Conviene potenziare la propria astronave. Esistono vari potenziamenti possibili che riguardano la velocità, la manovrabilità, la portata del salto nell'iperspazio o la potenza delle armi.
- Si può avere una sola astronave alla volta. Scegliete un'astronave adatta ai vostri scopi, siano essi il commercio (grande spazio per le merci), il combattimento (velocità e armi) o l'esplorazione (una buona distanza di salto nell'iperspazio). Se poi cambiate idea, ne potete sempre prendere una nuova.
- Potrete acquistare nuove astronavi. Le stazioni spaziali offrono un'ampia scelta di astronavi, ma se ne vedete una che fa al caso vostro prendetela subito, prima che arrivi la nuova collezione.
- Non resterete mai senza un'astronave. Se morite e restate senza soldi, vi verrà sempre fornita un'astronave gratuitamente. Non sfreccerà alla velocità della luce, ma vi condurrà sui vari pianeti per ripartire daccapo.
- Nei vari sistemi stellari sarete liberi di volare quanto volete, ma per poter saltare da un sistema all'altro vi serve il carburante per il salto nell'iperspazio che potrete acquistare alle stazioni spaziali o ricavare dalle superfici dei pianeti.

- Potete diventare fuorilegge. Se sconvolgete l'equilibrio dei pianeti sfruttandone troppo la superficie o uccidendone le creature, le Sentinelle vi daranno la caccia. Se invece attaccherete altri velivoli nello spazio, attirerete l'attenzione della polizia. Più vi fate notare, più loro si accaniranno su di voi.
- Le Sentinelle non sono ovunque. Non tutti i pianeti sono protetti da un sistema di polizia: questi paesi della cuccagna non protetti dalle leggi sono fonti preziose di risorse.
- Lo spazio non è un posto tranquillo. In tutto l'universo ci sono fazioni che lottano costantemente tra di loro per il controllo del territorio. Se sceglierete di aiutarne una, vi ricompenserà, ma allo stesso modo se ne attaccate un'altra, se ne ricorderà. Ma potete anche scegliere di evitare il conflitto completamente.
- Potete schierarvi con le fazioni. Se scegliete di simpatizzare con una fazione, essa si schiererà dalla vostra parte proteggendovi nei conflitti con i vostri rivali.
- Gli strumenti multi-funzione dispongono di una modalità di sparo di base, ma alcuni contengono diversi attacchi più potenti. Inoltre potete trovare delle tecnologie per potenziarli.
- La morte non è la fine di tutto. Però è un problema. Se morite su un pianeta, vi ritroverete di nuovo in vita nella vostra astronave, ma avrete perso gli oggetti che non avevate immagazzinato e le scoperte che non avevate caricato. Se invece morite nello spazio, vi ritroverete di nuovo in vita nella stazione spaziale più vicina, senza la vostra astronave, gli oggetti e le scoperte.

Le creature

- I pianeti sono abitati da creature uniche. Le creature sono generate proceduralmente, con forme, dimensioni, colori e comportamenti che variano enormemente. Scoprirete innumerevoli nuove specie nel vostro viaggio.
- I richiami degli animali sono generati proceduralmente. Abbiamo creato un software speciale che modella la gola, permettendoci di definire i richiami degli animali in base alle dimensioni e alla forma del loro corpo. I rumori di ogni pianeta sono unici.
- Gli animali possono attaccarvi. Ma pensateci due volte prima di contrattaccare. Se le Sentinelle vi vedono uccidere una creatura vi attaccheranno. Spesso la cosa migliore da fare è spaventarli o fuggire per preservare l'equilibrio naturale del pianeta.
- Gli animali seguono delle routine quotidiane Alcuni raggiungono gli specchi d'acqua per bere e di notte dormono, mentre altri escono solo con il buio.
- Vedrete in azione la catena alimentare, in cui alcune specie vengono depredate da altre. E scoprirete che voi non state in cima alla catena.

- Le Unità sono la valuta dell'universo. Guadagnerete Unità in vari modi: vendendo risorse alle stazioni commerciali, uccidendo i pirati, caricando le scoperte sull'Atlas.
- I prezzi di mercato delle risorse variano. Potete trovare rotte commerciali remunerative, per esempio estraendo risorse in un sistema per poi rivenderle in un altro. Per sfruttare al meglio la vostra astronave per fini commerciali, vi converrà investire in una con molto spazio per il trasporto.
- Lo spazio è pieno di convogli di merci. I mercantili, condotti dalle astronavi ammiraglie, viaggiano regolarmente lungo le rotte commerciali, inviando navicelle alle stazioni commerciali che incontrano sul loro tragitto. Potete scegliere di attaccarli e derubarli, ma le loro difese sono molto forti e potreste imbattervi nei pirati che hanno avuto la vostra stessa idea...
- Le risorse non servono solo per il commercio. Ne avrete bisogno per realizzare le tecnologie necessarie per i potenziamenti. Le risorse più rare possono essere trovate solo in certi tipi di sistemi.

Il gioco

- Ha una musica strabiliante. I 65daysofstatic sono la band preferita di Sean e stanno realizzando la colonna sonora di No Man's Sky. Siamo molto contenti di questa scelta.
- No Man's Sky si ispira alla fantascienza classica, soprattutto a quelle copertine fantastiche e vibranti che presentavano una visione del futuro che non era cupo e in cui la tecnologia e l'esplorazione erano fonte di speranza. Ecco un video sulle nostre fonti di ispirazione.
- Quello che abbiamo mostrato nel nostro annuncio è stato realizzato da quattro persone





No Man's Sky - Un video panoramico sul gameplay
multiplayer

Disponibile un nuovo video di No Man's Sky

Hello Games ha pubblicato un nuovo filmato di gameplay di No Man's Sky per fare una panoramica su tutte le caratteristiche del gameplay. Vi ricordiamo che il gioco è in sviluppo per PC e PlayStation 4.





weILL
00martedì 4 agosto 2015 18:11
Credevo fosse un gioco infinito, invece esiste un numero definito di pianeti..... :scons:






18.446.744.073.709.551.616 [SM=x4176881] [SM=x4176881] [SM=x4176881]
; ) Claud
00martedì 4 agosto 2015 23:50
Re:
weILL, 04/08/2015 18:11:

Credevo fosse un gioco infinito, invece esiste un numero definito di pianeti..... :scons:






18.446.744.073.709.551.616 [SM=x4176881] [SM=x4176881] [SM=x4176881]




si , pare una cinquantina di miliardi, voglio vedere chi se li fa tutti :D
li4m
00lunedì 5 ottobre 2015 15:59

No Man's Sky si mostra in azione al The Late Show with Stephen Colbert
eurogamer

Sean Murray torna a parlare di uno dei giochi più attesi.

No Man's Sky è senza alcun dubbio uno dei progetti più interessanti e ambiziosi in arrivo nel panorama videoludico e tanti giocatori sono in attesa di scoprire la finestra di lancio ufficiale del titolo targato Hello Games.

Sean Murray, figura chiave del progetto e della software house, è tornato a mostrare la propria creatura nel corso del programma televisivo, The Late Show with Stephen Colbert. Murray ha parlato delle caratteristiche fondamentali di No Man's Sky andando a mostrare alcuni pianeti caratterizzati da particolari tipologie di flora e fauna.

Nel caso in cui vogliate saltare l'introduzione e dare un'occhiata direttamente al gameplay, la sessione di gioco inizia al minuto 2:30.








mi interessa(va)
ma mi sta anche scendendo un po dopo tutti questi mesi

e la data d uscita è ancora un mistero..
weILL
00martedì 27 ottobre 2015 19:01

No Man's Sky uscirà a Giugno 2016, nuovo trailer dal Paris Games Week PS4


No Man's Sky, l'attesissima avventua spaziale di Hello Games, è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer alla conferenza Sony del Paris Games Week. È stato annunciato all'evento che No Man's Sky uscirà a Giugno 2016.




- See more at: console-tribe.com/news/no-mans-sky-uscira-giugno-2016-nuovo-trailer-dal-paris-games-week_42578/#sthash.ZYjwW...

li4m
00mercoledì 28 ottobre 2015 11:49

No Man's Sky - Il trailer "I've Seen things" con mese di uscita
multiplayer

Giugno 2016

Nuovo trailer di No Man's Sky visto alla Paris Games Week in cui è stato annunciato il mese di uscita del gioco: giugno 2016.





Bartdream
00mercoledì 2 marzo 2016 10:31

Spunta un nuovo prezzo per No Man's Sky
Nelle scorse ore all'interno del PS Blog americano è apparsa un'immagine riportante alcuni titoli, assieme ai loro prezzi, i cui preorder digitali inizieranno domani.

Tra questi è spiccato il chiacchierato No Man's Sky che, stando a quanto indicato, potrà essere preordinato in versione digitale al significativo prezzo di $59,99.

L'indicazione è stata, come prevedibile, prontamente rimossa, dato che al momento nè Sony nè Hello Games si sono sbilanciati in merito al costo effettivo della produzione.

Non è la prima volta che No Man's Sky si vede associare un prezzo, dato che una simile situazione si era verificata anche su Amazon, ovviamente non senza subire una repentina smentita.

weILL
00mercoledì 2 marzo 2016 16:44
Re:
Bartdream, 02/03/2016 10:31:


Spunta un nuovo prezzo per No Man's Sky
Nelle scorse ore all'interno del PS Blog americano è apparsa un'immagine riportante alcuni titoli, assieme ai loro prezzi, i cui preorder digitali inizieranno domani.

Tra questi è spiccato il chiacchierato No Man's Sky che, stando a quanto indicato, potrà essere preordinato in versione digitale al significativo prezzo di $59,99.

L'indicazione è stata, come prevedibile, prontamente rimossa, dato che al momento nè Sony nè Hello Games si sono sbilanciati in merito al costo effettivo della produzione.

Non è la prima volta che No Man's Sky si vede associare un prezzo, dato che una simile situazione si era verificata anche su Amazon, ovviamente non senza subire una repentina smentita.




SE e ripeto S E il prezzo fosse quello anch'io, per quanto sia un super-sostenitore del titolo, alzerei bandiera bianca e non lo comprerei. Almeno attenderei un suo ribasso. Ricordo già Driveclub, un altro gioco nato quasi come indie che poi si è trasformato nel tempo: doveva essere free dal lancio della console, per poi rimandarlo, per poi far uscire una demo a tempo (che mi sono perso) :perp: , per poi farlo pagare quello che costa (non ricordo quanto :asd: ).

Insomma cominciassero ad abbassargli il prezzo, visto pure che il gioco attrae ma non pare brillare in ogni suo punto. Cmq se lo comprassi successivamente avrei possibilità di leggere impressioni ed altro e ciò andrebbe a mio favore.

Se e ripeto S E :asd: ..
li4m
00mercoledì 2 marzo 2016 16:56
Re: Re:
weILL, 02/03/2016 16:44:



SE e ripeto S E il prezzo fosse quello anch'io, per quanto sia un super-sostenitore del titolo, alzerei bandiera bianca e non lo comprerei. Almeno attenderei un suo ribasso. Ricordo già Driveclub, un altro gioco nato quasi come indie che poi si è trasformato nel tempo: doveva essere free dal lancio della console, per poi rimandarlo, per poi far uscire una demo a tempo (che mi sono perso) :perp: , per poi farlo pagare quello che costa (non ricordo quanto :asd: ).

Insomma cominciassero ad abbassargli il prezzo, visto pure che il gioco attrae ma non pare brillare in ogni suo punto. Cmq se lo comprassi successivamente avrei possibilità di leggere impressioni ed altro e ciò andrebbe a mio favore.

Se e ripeto S E :asd: ..




idem! per quanto mi attiri a piu di 40 euro non lo prenderei mai
..e gia non è poco per un gioco cosi

ci sara tempo eventualmente per trovarlo a poco
tipo proprio driveclub, che col tempo (e i problemi che ha avuto) ce l hanno tirato dietro :asd:
weILL
00mercoledì 2 marzo 2016 17:05
Re: Re: Re:
li4m, 02/03/2016 16:56:




idem! per quanto mi attiri a piu di 40 euro non lo prenderei mai

c è tempo eventualmente per trovarlo a poco
tipo proprio driveclub, che col tempo (e i problemi che ha avuto)
ce l hanno tirato dietro


:yes: :ok:



Se penso ad altri giochi come Rocket League, in quel caso i 20 euro di listino secondo me sono pure pochi. Viste le sue qualità potevano venderlo a un prezzo maggiore, per me :D .. tipo 40 euro appunto.. Però pazienza, l'ho preso gratis col plus :lmao: :lol: .. escudendo i dlc ovvio :auguri: .

Quello che volevo dire è che alla fine è la qualità che paga. Un gioco lo deve valere quel prezzo.. e pagare 60 euro al buio per NMS solo per l'hype e per l'idea valida che c'è alla sua base non sarebbe affatto una cosa giusta :nono: ..

.. infatti se costasse cosi' tanto molta gente come noi due gli volterebbe le spalle. Alla fine sarebbe anche controproducente per le loro tasche insomma, ne sono convinto.. Ca**i loro :asd: .
bistrascio
00sabato 5 marzo 2016 09:52
Bah raga,tante seghe mentali per un prezzo....Quando son usciti tanti aborti a prezzo pieno(ac unity per esempio con grafica e basta..)!Io lo prenderò per la longevità(enorme) e solo per la curiosità dela sfida all'ignoto da aficionados di Star Trek!
weILL
00domenica 6 marzo 2016 02:54
Re:
bistrascio, 05/03/2016 09:52:

Bah raga,tante seghe mentali per un prezzo....




Non sono seghe mentali. Sossoldi :asd: !! Oltretutto sarebbe una presa in giro per come avevano introdotto inizialmente questo gioco che doveva essere un indie. Un pò come Driveclub. Staremo a vedere.


Intanto due video. Il primo, dove più che la natura del pianeta mi colpiscono le scie lasciate delle altre astronavi su in cielo. Mi viene da chiedermi: chi sono, cosa stanno facendo, potrò aggregarmi a loro...?





E un secondo filmato



bistrascio
00domenica 6 marzo 2016 08:52
Weill se un indie passa da indie a tripla aaa vorrà dire qualcosa o no?Hanno visto che il mondo procedurale ne vale. Farai il tuo percorso attraverso un universo vivo e pulsante dalle dimensioni sconfinate e tra i 18.446.744.073.709.551.616 possibili pianeti esistenti troverai il tuo weill...E so che ci saranno anche nemici alieni contro cui combattere e online ci sarebbe anche la remota possibilità di incontrarci!
weILL
00domenica 6 marzo 2016 13:09
Re:
bistrascio, 06/03/2016 08:52:

e online ci sarebbe anche la remota possibilità di incontrarci!



E' proprio quello che intendo quando scrivo delle scie su in cielo. Ovvero il fatto che mentre uno si fa i cavoli propri possa esserci la possibilità di incontrare qualcuno di cui non sappiamo nulla.. ma che sappiamo essere un altro utente come noi. Quella casualità e quel mistero sono cose che mi attirano molto. Avendo giocato a Journey c'era la stessa situazione: ogni tanto, raramente, potevi incontrare uno come te che in quel momento passava dalle tue parti e poter anche condividere parte dell'esperienza. Dava un senso di sorpresa, quasi di magico. Anche perchè, almeno in Journey, quell'"avatar" non aveva un nome sopra, lo si scopriva solo alla fine del gioco quando ti elencava gli altri utenti incontrati.




Weill se un indie passa da indie a tripla aaa vorrà dire qualcosa o no?


Per me significa che la base rimane quella dell'indie (che da una parte è un bene). Voglio dire, le grandi produzioni che nascono tripla A partono con un progetto pesante e sanno già da subito come muoversi per diventare tale. Sono organizzate in tal senso, grazie anche alle risorse che gli vengono elargite. Mentre un indie nasce per diventare bello ma sapendo che resterà sempre piccolo dato che si basa su poche risorse economiche e di personale. Insomma non so quanto un aiuto esterno successivo possa trasformarlo in un gioco effettivamente tripla A.
Ti faccio l'esempio della sua grafica. Quella che vediamo nelle immagini di No Man's Sky per quanto bella spesso appare poco realistica per via di textures poco definite, risulta quasi cartoonesca. Magari però, se il titolo invece che indie fosse nato da tripla A, in quel caso avrebbe avuto un impatto grafico molto maggiore. Allora li' si' che capirei i "70 euro". A parte la bellezza dell'idea, la genialità che sta alla base del gioco e tutto il resto che ci attira. Idea e genialità che oltretutto noi tutti dobbiamo ancora constatare sul campo con pad in mano. Voglio dire, non basta l'hype generato dagli utenti per poter sborsare un prezzo pieno quasi alla cieca. Hype che c'era pure all'inizio quando NM'sS era ancora un indie e sarebbe costato quanto un indie visto che il gioco era lo stesso (ai nostri occhi). Insomma hyppati si', ma cojoni non dobbiamo esserlo. Facessero un prezzo medio, un 40 euro per dire, e saremmo tutti contenti.
li4m
00domenica 6 marzo 2016 14:19
bistrascio, per me piu che una questione di soldi è capire cosa è realmente uscito fuori da una grande idea e se si rivelerà un gioco bello oppure uno che promette tanto e mantiene poco

questo si potra capire solo provandolo, dato che se ne parla da talmente tanto che si è detto tutto ma al tempo stesso niente

per quanto mi riguarda è proprio una questione di tempo da dedicargli
che gia è troppo poco per tutto, figuriamoci per un gioco che prevede ore e ore di esplorazioni, viaggi, interazioni, ecc

ci sono talmente tanti elementi che farli funzionare tutti bene è sicuramente difficile, soprattutto per un gioco indie
questo mi lascia un bel po di dubbi.. ecco perchè aspetterò, per quanto come weill da subito mi ha fomentato tantissimo per l ambientazione e l idea che c è dietro

ho tanti giochi lasciati a metà per motivi di tempo e di approssimazione con cui sono realizzati che non vorrei prendere l ennesimo gioco fatto a metà,
per di piu a 60-65 euro e scoprire che, come nel 90% dei casi, per me non ne valeva la pena

bistrascio
00domenica 6 marzo 2016 19:36
Ma infatti Liam questo gioco ci accompagnerà per tutta la vita della ps4,un pianeta al giorno....E poi Weill il prezzo è lievitato a 59,90(sul psn)perchè probabilmente la sony deve riprendere i dindi per lo sviluppo...
weILL
00domenica 6 marzo 2016 23:10
Re:
bistrascio, 06/03/2016 19:36:

Ma infatti Liam questo gioco ci accompagnerà per tutta la vita della ps4,un pianeta al giorno....E poi Weill il prezzo è lievitato a 59,90(sul psn)perchè probabilmente la sony deve riprendere i dindi per lo sviluppo...



Hai appena dato una notizia.. E' vero, è già prenotabile sullo store.. segnato con quel prezzo, che quindi è confermato..

store.playstation.com/#!/it-it/giochi/no-man%27s-sky/cid=EP2034-CUSA03952_00-NMSDGTPR...



Però bistrascio tu non vuoi proprio cogliere il senso dei nostri discorsi. Ora scrivi che la Sony deve riprendere i soldi per lo sviluppo MA non consideri il fatto che quando sono uscite le prime notizie e filmati sul gioco, No Man's Sky era un indie. Ed era lo stesso gioco (ripeto: almeno ai nostri occhi). Fatto sta che già a quei tempi prometteva o faceva presagire diverse cose che ci saranno adesso che non è più un indie. Insomma riassumendo: più o meno è lo stesso gioco, solo che ora te lo fanno pagare 60 euro.

Sono molto attratto da NM'sS ma certe politiche mi fanno girare i cojoni.
bistrascio
00lunedì 7 marzo 2016 00:02
Non puoi al giorno d'oggi avere un giocone e pagarlo 12 euro...Dai rifletti weill..Di C.D.P.R. cè nè solo una di casa distributrice di Videogiochi con la V maiuscola...
li4m
00lunedì 7 marzo 2016 12:37
intervista interessante anche per la nostra discussione



Sean Murray discute di un eventuale No Man's Sky 2 e della definizione di "indie"
eurogamer

"Altri sviluppatori dicono che non siamo più indipendenti".




Sin dal suo annuncio No Man's Sky ha suscitato l'interesse di una larga fetta di pubblico, tanto da arrivare a stupire gli stessi sviluppatori di Hello Games. Il director del progetto, Sean Murray, ha parlato di questo tema, della definizione di "indie", di un eventuale No Man's Sky 2 e di molti altri argomenti in una recente intervista.

"Inizialmente pensavo che stessimo creando qualcosa di nicchia, sapete? In un certo senso lo penso ancora. Ora però abbiamo la voce delle persone della community che ci incoraggiano, ci supportano ed è fantastico. Quando abbiamo iniziato a sviluppare No Man's Sky, non lo abbiamo fatto pensando di creare un gioco mainstream. Penso sia stata una sopresa per tutti."

Un progetto così mastodontico venduto a prezzo pieno ha spinto anche alcuni colleghi a pensare che Hello Games non possa più essere definito come un team indie.

"Altri sviluppatori mi dicono 'oh, non sei più indie' e mi sembra stranissimo perché nulla è cambiato. Siamo quasi le stesse persone che hanno creato Joe Danger, ci autofinanziamo, siamo ancora piuttosto poveri e lavoriamo tutta la notte.

"Faccio fatica a trovare una definizione per 'indie'. So che siamo ancora indipendenti, che vivremo o moriremo per conto nostro e che questo è il nostro gioco e abbiamo il controllo creativo su di esso. Indie è un termine che porta con sé parecchi significati. Penso che significhi essere innovativi, sperimentare. Direi che facciamo ancora parte di questo tipo di cose."

E per quanto riguarda No Man's Sky 2?

"La questione di No Man's Sky 2 è una sorta di scherzo. Probabilmente non lo faremo mai. Ciò che mi piacerebbe è aumentare le feature del gioco una volta che sarà uscito. Non penso a nuovi contenuti ma a nuove opportunità e modi diversi di giocare al titolo. Sia che si tratti di cose semplici come armi e abilità diverse, di condividere cose riguardanti il gioco o cambiare completamente le regole del gioco. In un certo senso qualcosa simile a Minecraft che si è presentato come un survival ma è poi cresciuto tantissimo. Ora è conosciuto soprattutto come un gioco creativo."


weILL
00lunedì 7 marzo 2016 19:58
Articolo azzeccatissimo [SM=g2173878] ..


Però a parte le belle parole il team rimane composto da 5 persone. E Murray sottolinea il fatto che Sony si sia intromessa solo per alimentare il marketing, quindi il gioco non ha avuto degli upgrade di personale. Io dubito che 5 persone possano fare il miracolo e cioè rendere NM'sS, un gioco già enorme di suo e che necessiterebbe di tante attenzioni, più di quello che si vede e si sa. Insomma temo che malgrado i suoi lati positivi portà risultare piatto, come un esperimento incompleto, portando l'utente a smettere di giocarci per mancanze di stimoli.

@bistrascio: Psyonix, i creatori di Rocket League, sono composti da un team di più di 30 persone. E li' c'è solo un'arena con delle macchine al suo interno, non un universo sconfinato. 60 euro (che tra parentesi è il prezzo della versione digitale, a 70 c'è quella inscatolata e a 80 la limited) secondo me sono troppi sia per il probabile contenuto, ma anche per principio: non basta la pubbilicità della Sony a far elevare il prezzo. O meglio, basta eccome a quanto pare.. Ma la trovo una cosa ingiusta.. visti anche i presupposti, ovvero il team risicato e quindi a mio parere con una buona probabilità che il gioco non sia abbastanza qualitativo. Secondo me si è cavalcata l'onda dell'hype per fare soldi..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com