PS4: Aggiornamenti e Firmware

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15
M@33y
00venerdì 8 aprile 2016 11:13
Re:
davidgrohl, 08/04/2016 00.15:

Provato!
Collegando ps4 e pc in Wi-Fi va abbastanza male; ps4 con cavo e pc wifi molto meglio; entrambi con cavo direi perfetto.
Ottima feature! :ok:



Ovviamente dovendo sostenere l'upload di quello che avviene su PS4 è meglio che questa sia collegata con cavo mentre il PC dovendo per lo più ricevere ha bisogno di meno dati.


li4m
00venerdì 8 aprile 2016 14:23

Nuove feature non annunciate nell'aggiornamento 3.5 di PlayStation 4
multiplayer

Ritorna il music player

Nonostante non siano state ufficialmente elencate, sono presenti ulteriori feature nascoste nel nuovo aggiornamento 3.5 di PlayStation 4, prontamente individuate dagli utenti.

Il lettore musicale USB è stato reintegrato - la funzione era gestita da quello multimediale - è possibile stabilire un limite massimo di otto persone nei party, ed è presente un campo ricerca avanzato per i giochi, che permette di impostare tre segnalibri per i titoli preferiti. Infine, è stato aggiunto il supporto per gli hard disk da 4 TB.


davidgrohl
00mercoledì 13 aprile 2016 10:25
Ragazzi,
ho letto in giro che a giorni dovrebbero rilasciare l'app per Premium Play. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Direi che sarebbe ora!!!
micoud
00mercoledì 13 aprile 2016 10:57
l'app è gia pronta da tempo ed ha superato anche le varie certificazioni...a giorni dovrebbero chiudere l'accordo commerciale per la distribuzione
lo so per certo perche' c ho lavorato personalmente in avs (accenture video solution)
davidgrohl
00mercoledì 13 aprile 2016 11:12
Re:
micoud, 13/04/2016 10.57:

l'app è gia pronta da tempo ed ha superato anche le varie certificazioni...a giorni dovrebbero chiudere l'accordo commerciale per la distribuzione
lo so per certo perche' c ho lavorato personalmente in avs (accenture video solution)



Grande notizia.
Due curiosità, spero tu mi possa rispondere:
1) sarà possibile visionare tutti i contenuti (compresi le partite) o ci saranno restrizioni?
2) sai quale sarà la risoluzione dello streaming?

bravetto
00mercoledì 13 aprile 2016 13:13
più che altro bisognerebbe sapere se, al contrario dell'app per smart tv, sia possibile vedere anche lo streaming della diretta e non solo le cose on demand
davidgrohl
00mercoledì 13 aprile 2016 14:10
Re:
bravetto, 13/04/2016 13.13:

più che altro bisognerebbe sapere se, al contrario dell'app per smart tv, sia possibile vedere anche lo streaming della diretta e non solo le cose on demand



Se fosse così l'app risulterebbe totalmente inutile. Almeno per me. Io la uso solo per le partite.
bravetto
00mercoledì 13 aprile 2016 19:48
Re: Re:
davidgrohl, 13/04/2016 14.10:



Se fosse così l'app risulterebbe totalmente inutile. Almeno per me. Io la uso solo per le partite.




eh ma giustamente l'app per smart tv non te le fanno guardare le dirette, mica so scemi, vediamo come consideranno la PS4
li4m
00martedì 10 maggio 2016 13:55

Il firmware 4.0 di PS4 introdurrà le cartelle?
eurogamer
Un insider parla della feature.




La dashboard di PS4 non è priva di difetti e l'impossibilità di organizzare al meglio l'elenco dei giochi presenti in home fa storcere non poco il naso agli utenti di Sony.

Una delle feature più richieste dalla community è sicuramente l'introduzione di vere e proprie cartelle che permettano di organizzare i contenuti della propria console al meglio, migliorando quindi la gestione dei giochi e garantendo, sostanzialmente, la suddivisione in vere e proprie categorie dei titoli installati.

Secondo quanto riportato dall'insider Tidux, proprio questa feature verrà introdotta con il firmware 4.0.

Naturalmente non ci troviamo di fronte a un annuncio ufficiale e in questo senso non ci resta che attendere indicazioni precise da parte di Sony.





magari.. sarebbe ora
li4m
00martedì 26 luglio 2016 17:48

In arrivo il firmware 4.0 per PlayStation 4, Sony apre le candidature per la beta
multiplayer

Volete provare in anteprima il firmware 4.0 di PlayStation 4? Iscrivetevi alla beta



Dopo il recente aggiornamento 3.50, continuano i lavori sul software di sistema di PlayStation 4 che raggiungerà presto la versione 4.0.

Sony ha avviato i lavori sul firmware in questione, che si presenta a quanto pare con un aggiornamento di grosse dimensioni, in grado di apportare diverse nuove caratteristiche alla console. Per questo motivo, il produttore ha intenzione di effettuare un beta test piuttosto approfondito, in modo da arrivare a un rollout senza problemi, con un software stabile.

Sony sta cercando dunque dei volontari che si candidino per effettuare questo beta test sul software di sistema 4.0 per PlayStation 4. Il periodo di test dovrebbe iniziare nei primi giorni di agosto ed è necessario avere 18 anni o più per prenderne parte.


Nel caso siate interessati potete registrarvi al programma di beta a questo indirizzo
, se invece avete già preso parte in passato a episodi simili dovreste essere già all'interno della banca dati da cui Sony può pescare. In ogni caso, anche durante la beta è possibile tornare al firmware 3.55 in qualsiasi momento.


li4m
00martedì 16 agosto 2016 12:23

Ecco le prime immagini del software di sistema 4.00 di PlayStation 4
multiplayer

Tratte dalla versione giapponese

In mattinata Sony ha annunciato la data di lancio della versione 4.0 beta del software di sistema di PlayStation 4. Ne riportiamo le caratteristiche in fondo alla notizia. Intanto guardate anche alcune immagini facenti riferimento alla versione giapponese, che permettono di rendersi conto di come apparirà la nuova interfaccia. Le trovate nella nostra tradizionale galleria.

Se siete tra quelli ammessi al beta test, dovete attendere comunicazioni da Sony. La versione finale del Firmware 4.0 conterrà più caratteristiche di quelle che saranno utilizzabili nella beta.

- Interfaccia utente: vari aggiustamenti e miglioramenti all'UI della console, nuovi sfondi e un tab rivisto per le novità in prima pagina, oltre a cambiamenti più sottili per quanto riguarda le notifiche e le icone

- Quick Menu: il menù veloce richiamabile con il tasto centrale del controller verrà reso più veloce e semplice da usare, con ulteriori opzioni aggiunte comprendenti lo status degli amici, il party, gruppi preferiti, community e altro

- Share Menu: altri cambiamenti effettuati al menù riguardanti lo sharing, con nuove opzioni e la possibilità di caricare video più lunghi su Twitter

- Cartelle e organizzazione della libreria: viene introdotta la possibilità di creare delle cartelle nel launcher iniziale e nella libreria, cosa che consente di catalogare meglio i giochi e le applicazioni. Nuove categorie e organizzazioni anche per i titoli in libreria

- Miglioramenti ai trofei: possibilità di vedere i trofei offline con l'opzione "offline mode", che elimina la necessità di essere connessi online per vederli, oltre all'aggiunta della possibilità di vedere i contenuti dei trofei nascosti. Nuova anche l'icona che mostra il livello di rarità dei trofei, ora a forma di piramide

- Profilo utente: aggiornato l'aspetto del profilo utente, che consente di vedere più informazioni subito, come i progressi nei trofei, immagini in background e altro.














PlayStation 4: tutte le novità in arrivo con l'aggiornamento 4.00
spaziogames

Come annunciato su PlayStation Blog, è in arrivo in beta l'aggiornamento 4.00 di PlayStation 4, che introdurrà numerose novità. In attesa della distribuzione a tutti gli utenti della console, Sony ha quindi pubblicato un post dove riporta le maggiori novità. Vi traduciamo i passi più salienti, rimandandovi al link in calce per il testo completo.

UI

Ci sono novità per l'interfaccia della console, come nuove notifiche pop-up, nuove icone di sistema e nuovi sfondi tra i quali scegliere. L'intento della casa giapponese era rendere la user interface più rifinita e più facile da usare.

Quick Menu

Sapete già che, tenendo premuto il tasto PS su DualShock 4, potete accedere al Quick Menu. Anche quest'ultimo è stato rivisto e sarà più veloce e più intuitivo. La maggior novità sarà che coprirà solo una porzione dello schermo, e non si aprirà quindi full-screen come ora. Potrete inoltre aggiungere scorciatoie per feature a cui volete accedere velocemente, come ad esempio l'elenco degli amici online o il link alle vostre community preferite.

Menu Share

Cambiamenti simili anche per il menù adibito alle condivisioni, che vedete premendo il tasto Share sul controller. Anche questo, infatti, non impedirà più di vedere il gameplay, aprendosi solo su una parte dello schermo. Consentirà inoltre di condividere più rapidamente e di caricare su Twitter video più lunghi: si passa dai precedenti 10 secondi ai futuri 140.

Organizzazione libreria e cartelle

Con il nuovo aggiornamento, potrete creare le cartelle per organizzare la vostra libreria, in modo da tenere sott'occhio con comodità tutti i vostri giochi.
In aggiunta, ci sarà una nuova tab chiamata "contenuti acquistati", che mostrerà tutti i contenuti comprati. Nella libreria principale, saranno mostrati invece tutti quelli attualmente installati. Potrete inoltre riordinare la libreria in base alla data d'acquisto o a quella d'installazione, o utilizzare una barra di ricerca testuale per trovare dei giochi.

Miglioramenti ai Trofei

Potrete finalmente vedere i Trofei anche offline. Sarà disponibile infatti l'opzione "offline mode", che vi consentirà di accedere alla vostra collezione di Trofei anche senza una connessione. Inoltre, con un bottone potrete ora svelare i Trofei Nascosti: le informazioni saranno celate di default, per evitare eventuali spoiler, ma in caso lo vogliate potrete decidere di vederle.
Infine, cambiano le icone di rarità del trofeo: al posto delle quattro "scatole" che si riempiono, ora ci sarà una struttura simile a una piramide, con i Trofei ultra rari in cima.

Profilo degli utenti.

Cambia anche il look del vostro profilo, con l'intento di mostrare ad una prima occhiata le informazioni fondamentali. Potrete ad esempio accedere facilmente alle informazioni sui Trofei di un giocatore, o aggiungere un'immagine di sfondo per il vostro profilo scegliendo tra gli screenshot che avete catturato con il tasto Share.

Sony ha infine annunciato che ci saranno ulteriori feature ancora non svelate, e che nelle prossime settimane renderà noto quando l'aggiornamento sarà distribuito.




li4m
00martedì 13 settembre 2016 11:29
uscito FW 4.0

finalmente le cartelle

aggiunto (non si sa come) anche l' hdr






Il firmware 4.0 di PS4 è disponibile al download
eurogamer

Tra cartelle, HDR e molto altro.

Era stato annunciato e aveva suscitato la curiosità di parecchi giocatori visto la mole di novità che avrebbe portato con sé e ora il firmware 4.0 di PlayStation 4 è finalmente disponibile al download.

L'aggiornamento ha un meso di 312 MB e introduce una marea di novità davvero importanti e sicuramente gradite dai tanti possessori della console. Ecco le novità più importanti:

  • Novità per l'interfaccia utente: sono stati effettuati dei miglioramenti all'interfaccia utente con un nuovo background, una nuova pagina dedicata alle novitaà, qualche cambiamento nelle notifiche e icone con un nuovo design. L'obiettivo è rendere l'interfaccia più semplice e bella da vedere

  • Il menù veloce: cliccando il pulsante PlayStation si accederà a un menù decisamente diverso sotto molti aspetti. Il menù ora coprirà solo una parte dello schermo permettendo ai giocatori di non abbandonare completamente il gameplay. Sono anche stati aggiunte diverse voci

  • Menù share: anche questo menù ha delle novità simili. Non occupa completamente lo schermo e l'ultimo social network sul quale aete condivis del materiale verrà salvato automaticamente rendendo il processo di condivisione più semplice. Sarù possibile condividere video di 140 secondi su Twitter (prima erano solo 10)

  • Cartelle e libreria: confermata l'introduzione delle cartelle per riunire giochi e app e dei cambiamenti alla libreria. Introdotti anche dei nuovi modi per organizzare la libreria, per data di acquisto o stato di installazione per esempio

  • Trofei offline: ora sarà possibile vedere i trofei offline e la possibilità di vedere, attraverso un tasto, i contenuti di un trofeo nascosto

  • Profilo Utente: cambia l'aspetto e viene introdotta la possibilità di inserire immagini di backround

  • Trasferimento dati attraverso cavo Ethernet

  • Supporto HDR: tutte le PS4 supportano da ora l'HDR (ovviamente per beneficiarne avete bisogno di una TV che supporta l'HDR)



john kabira
00martedì 13 settembre 2016 15:52
trasferimento dati via ethernet...come?
collegando un pc diretto con cavo cross??
li4m
00martedì 13 settembre 2016 16:05
Re:
john kabira, 13/09/2016 15.52:

trasferimento dati via ethernet...come?
collegando un pc diretto con cavo cross??




credo sia inteso tra ps4 e ps4 pro per il passaggio di tutti i dati
monfalcone
00mercoledì 14 settembre 2016 09:45
Psn non va
Pupita
00mercoledì 14 settembre 2016 15:06
Ma di preciso cos'e' la funzione HDR?
M@33y
00mercoledì 14 settembre 2016 15:26
Re:
Pupita, 14/09/2016 15.06:

Ma di preciso cos'e' la funzione HDR?


Guarda è una cosa che mi sto chiedendo anch'io e non l'ho capita bene. Cioè ho capito cos'è ma non ho capito come si attiva.
Quello che ho capito è che dovrebbe rendere l'immagine più realistica nelle sfumature di colore, difatti non ne capisco molto il senso applicandolo ai videogiochi.

Questo è un esempio di immagine reale, ovviamente a sinistra è HDR



Probabilmente sarà utile in quei giochi in cui l'ambiente è buio (Resident Evil e simili) e spesso sei costretto ad alzare la luminosità oltre il livello consigliato perché sennò non vedi particolari essenziali
li4m
00mercoledì 14 settembre 2016 15:41
è uno strumento che regola l esposizione

mettiamo caso di avere una foto di una finestra, in un ambiente buio, da cui entra luce

l hdr di fatto regola le luci e le ombre della foto
dando equilibrio al "risultato finale"

tecnicamente in video è un processo utilizzato da hdmi 2
(che ps4 non ha) quindi non è un vero hdr ma l effetto dovrebbe essere piu o meno lo stesso

esempio


HDR, come suggerisce il nome, è un metodo che si propone di aggiungere più “gamma dinamica” alle fotografie, dove per gamma dinamica intendiamo il rapporto tra luce e buio in una fotografia. Invece di limitarsi a prendere una sola foto, HDR utilizza (almeno) tre foto, scattate in sequenza con livelli di esposizione diversi: immagine più buia (sottoesposta), immagine normale e immagine più luminosa (sovraesposta).

Dalle tre foto si prendono i dettagli migliori e si riuniscono in un’unica foto (elaborata digitalmente e in tempo reale grazie ai moderni processori).

Questo spiega anche perché sui moderni sensori lo scatto HDR richiede sempre qualche secondo in più di elaborazione rispetto allo scatto semplice. Il risultato finale è qualcosa che dovrebbe apparire più simile a ciò che i nostri occhi vedono, piuttosto che ciò che vede e cattura la fotocamera in un singolo scatto.







poi magari lo spiega ancora meglio mak che è un ottimo fotografo :D
weILL
00mercoledì 14 settembre 2016 16:09
Aridateme l'elenco dei video, non le icone grandi!! :grrr: :grrr: :muro: :rage:
MAK'80
00mercoledì 14 settembre 2016 17:04
Re:
weILL, 14/09/2016 16.09:

Aridateme l'elenco dei video, non le icone grandi!! :grrr: :grrr: :muro: :rage:




Vanno di pari passo con Apple pare... pure io preferisco gli elenchi alle icone giganti per BM o per cecati...!
MAK'80
00mercoledì 14 settembre 2016 17:12
Re:
li4m, 14/09/2016 15.41:

è uno strumento che regola l esposizione

mettiamo caso di avere una foto di una finestra, in un ambiente buio, da cui entra luce

l hdr di fatto regola le luci e le ombre della foto
dando equilibrio al "risultato finale"

tecnicamente in video è un processo utilizzato da hdmi 2
(che ps4 non ha) quindi non è un vero hdr ma l effetto dovrebbe essere piu o meno lo stesso

esempio


HDR, come suggerisce il nome, è un metodo che si propone di aggiungere più “gamma dinamica” alle fotografie, dove per gamma dinamica intendiamo il rapporto tra luce e buio in una fotografia. Invece di limitarsi a prendere una sola foto, HDR utilizza (almeno) tre foto, scattate in sequenza con livelli di esposizione diversi: immagine più buia (sottoesposta), immagine normale e immagine più luminosa (sovraesposta).

Dalle tre foto si prendono i dettagli migliori e si riuniscono in un’unica foto (elaborata digitalmente e in tempo reale grazie ai moderni processori).

Questo spiega anche perché sui moderni sensori lo scatto HDR richiede sempre qualche secondo in più di elaborazione rispetto allo scatto semplice. Il risultato finale è qualcosa che dovrebbe apparire più simile a ciò che i nostri occhi vedono, piuttosto che ciò che vede e cattura la fotocamera in un singolo scatto.







poi magari lo spiega ancora meglio mak che è un ottimo fotografo :D



Hai già detto tutto tu, il concetto si capisce benissimo. :)
L'immagine postata poi chiarisce ogni dubbio. ;)

L'HDR (High Dynamic Range) non è altro che un'estensione della gamma dinamica, conosciuta in fotografia come latitudine di posa.

C'è un però.

L'occhio umano ha una sua percezione della latitudine di posa. All'incirca di 21 "stop" contro i 13 "stop" delle moderne fotocamere.

Il rischio è che con un HDR troppo spinto (oltre i 21 "stop") l'immagine risulti irreale... ma non credo che l'HDR su PS4 superi questa soglia.

Francamente non amo in fotografia l'HDR, poichè l'imagine risulta sì molto (anche troppo) dettagliata ma anche "piatta" tendenzialmente.
Un po' di lettura nelle alte luci e nelle ombre ci può stare, ma senza esagerare come si vede ahimè in tantissime foto di paesaggi sul web.
Discorso diverso in un videogioco o nella grafica pubblicitaria, dove credo possa essere un valore aggiunto in molte situazioni.




weILL
00mercoledì 14 settembre 2016 18:51
Re: Re:
MAK'80, 14/09/2016 17.04:




Vanno di pari passo con Apple pare... pure io preferisco gli elenchi alle icone giganti per BM o per cecati...!



Più che altro l'elenco aveva anche la descrizione con la data, l'orario, la grandezza del file.. E trovavi più filmati nella schermata....mentre questo ha solo l'anteprima con la durata..!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr: :rage: :rage: :muro: :muro:

E che cazzo.

Mo je scrivo da qualche parte.
weILL
00mercoledì 14 settembre 2016 19:42
Ho scritto sia sul forum playstation italiano che quello europeo..
li4m
00lunedì 3 ottobre 2016 14:24
chissà se hanno risolto il problema del party con nat 1



Pubblicato l'aggiornamento di sistema 4.01 di PlayStation 4
multiplayer

Si tratta soltanto di un aggiornamento per la stabilità

Dopo il gigantesco aggiornamento 4.0, che ha portato tantissime novità in PlayStation 4, è oggi tempo di avere maggiore stabilità.

Sony ha infatti pubblicato la versione 4.0.1 del suo firmware, scaricabile dal PlayStation Network, che sistema alcuni bug rendendo più solido il sistema. Il peso dell'aggiornamento è relativamente piccolo, dato che si parla di appena 302,1 MB, quindi potete eseguirlo in pochi minuti.


weILL
00lunedì 3 ottobre 2016 20:25
Re:
li4m, 03/10/2016 14.24:

chissà se hanno risolto il problema del party con nat 1



Pubblicato l'aggiornamento di sistema 4.01 di PlayStation 4
multiplayer

Si tratta soltanto di un aggiornamento per la stabilità

Dopo il gigantesco aggiornamento 4.0, che ha portato tantissime novità in PlayStation 4, è oggi tempo di avere maggiore stabilità.

Sony ha infatti pubblicato la versione 4.0.1 del suo firmware, scaricabile dal PlayStation Network, che sistema alcuni bug rendendo più solido il sistema. Il peso dell'aggiornamento è relativamente piccolo, dato che si parla di appena 302,1 MB, quindi potete eseguirlo in pochi minuti.





Già.. dovremmo fare una prova. Io nel frattempo ho aperto altre porte dal router come descritto sul sito fastweb. Ho sempre nat 2, ma forse più aperto :D . I primi test non fanno pensare a cambiamenti radicali cmq.
li4m
00mercoledì 16 novembre 2016 18:18

In arrivo la possibilità di cambiare il nome dell'account su PlayStation Network?
multiplayer

Da una nota sull'aggiornamento dell'Unreal Engine fluiscono possibili dettagli sulla nuova politica di gestione dei nomi su PSN




La possibilità di cambiare il nome nell'account di PlayStation Network è stata a lungo richiesta da parte degli utenti, ma Sony non è ancora riuscita a trovare una soluzione al problema.

Tuttavia, forse qualcosa potrebbe cambiare nel prossimo futuro, in base a quanto si può dedurre da alcuni indizi piuttosto intricati: le note ufficiali di una recente patch per Unreal Engine 4 fanno infatti menzione di un SDK di PlayStation 4 versione 4.008.061, ovvero il più recente kit di sviluppo che ora supporta l'engine di Epic. Secondo quanto rilevato da qualche utente particolarmente attento di NeoGAF, nella descrizione emergono alcune nuove caratteristiche del software di sistema della console Sony, tra cui la possibilità di identificare il giocatore attraverso l'account ID su PlayStation Network, piuttosto che l'Online ID.

A quanto pare, altre caratteristiche dell'aggiornamento riguarderebbero questa possibilità di passare al nuovo sistema di gestione dell'account ID, tutti elementi che fanno pensare a un cambio di gestione per quanto riguarda nomi e identificativi degli utenti su PlayStation Network, con la possibilità che Sony si stia effettivamente preparando ad offrire la possibilità di cambiare il proprio nome sulla sua piattaforma online.


li4m
00giovedì 8 dicembre 2016 13:25

PS4: disponibile l'aggiornamento 4.07. Tutti i dettagli
videogamer

Arriva l'aggiornamento 4.07 per PS4: ma quali novità introduce? Scopriamolo leggendo il sempre misterioso changelog di Sony.

Sony ha pubblicato quest'oggi un nuovo aggiornamento per PS4, il cui software di sistema raggiunge così la versione 4.07.

Non abbiamo una lista che fornisca il dettaglio dei cambiamenti apportati, ma soltanto una dichiarazione ufficiale che parla di questa patch come di qualcosa che "migliora la qualità delle performance di sistema".

Curiosamente, Sony parla di miglioramenti alla stabilità, mentre in questo caso la parola scelta è "qualità". Non sappiamo se questo dipenda da un diverso approccio alla lavorazione della patch, o ad un fine non rivelato.

L'update 4.07 pesa 312MB ed è disponibile adesso.


li4m
00venerdì 3 febbraio 2017 17:08

Hard disk esterni, wallpaper custom, Bly-ray 3D su PlayStation VR e altro nell'aggiornamento 4.50 di PlayStation 4
multiplayer

L'update 4.50 al software di PlayStation 4 sembra bello sostanzioso

Mentre proseguono le consuete ottime vendite sul mercato, continuano anche i lavori da parte di Sony sul software di sistema di PlayStation 4.

Arrivano dunque le informazioni ufficiali sui contenuti dell'aggiornamento 4.50, attualmente in prova per coloro che fanno parte del programma beta in previsione del rollout vero e proprio. Tra gli elementi principali dell'update troviamo il supporto per hard disk esterni, wallpaper custom e altro.

- Supporto per Hard Disk esterni, possono essere collegati a PlayStation 4 quelli con collegamento USB 3.0 e capacità fino a 8 TB con la possibilità di scaricare e installare applicazioni direttamente sul drive esterno, con gestione anche dei salvataggi

- Custom Wallpapers, ovvero la possibilità di modificare lo sfondo con una qualsiasi immagine a piacere, tra cui screenshot tratti dai giochi con la possibilità di modificare alcune opzioni di visualizzazione su testo e Function Area

- Modifiche al Quick Menu, con una riorganizzazione delle opzioni presenti nel menu veloce della console, che appare con la pressione del tasto centrale del controller, e sembra piuttosto simile alla Guida di Xbox One

- Lista notifiche semplificata, che consente di vedere più chiaramente avvisi e novità

- Possibilità di pubblicare post direttamente sugli Activity Feed di PlayStation Network

- Supporto per la visualizzazione dei Blu-ray 3D su PlayStation VR, con la possibilità di vedere il 3D stereoscopico direttamente nel visore a realtà virtuale di PlayStation 4.





Nel firmware 4.50 si cela una "Modalità Boost" che può incrementare il framerate di tutti i giochi su PlayStation 4 Pro
multiplayer

La Modalità Boost dovrebbe migliorare il framerate di tutti i giochi non ottimizzati su PlayStation 4 Pro

Tra le caratteristiche riportate nella descrizione ufficiale di Sony sul firmware 4.50 di PlayStation 4 manca misteriosamente un elemento che sembra invece decisamente interessante.

Alcuni utenti vi hanno infatti trovato tracce di una "Modalità Boost", presente anche all'interno della descrizione dell'aggiornamento, che dovrebbe portare a un incremento del framerate per tutti i giochi su PlayStation 4 Pro, anche di quelli usciti prima del lancio del nuovo modello e che non hanno ottenuto il classico trattamento apposito per lo sfruttamento della potenza aggiuntiva della macchina.

Non è ancora chiarissimo il funzionamento della cosa, che ovviamente è ancora in beta e su cui Sony non ha ancora effettuato comunicazioni ufficiali, ma una descrizione in giapponese fa riferimento alla possibilità di migliorare il framerate di questi giochi "etc etc.", con una scelta piuttosto singolare dei termini.

La descrizione suggerisce peraltro di "disattivare la modalità nel caso in cui emergano situazioni inaspettate nel corso del gameplay", cosa che dimostra come si tratti di un'opzione ancora da perfezionare e rodare. L'idea è che possa comunque aiutare a migliorare la fluidità di titoli in cui questa è più incerta, probabilmente per i giochi che non hanno framerate bloccato su un valore standard. Difficile ovviamente che possa determinare variazioni sostanziali come un passaggio da 30 a 60 fps, ma una stabilizzazione del framerate potrebbe essere raggiunta con questa modalità.





bravetto
00venerdì 3 febbraio 2017 18:04
FINALMENTE Hard disk esterno!

F I N A L M E N T E
so proprio contento
Mark194
00sabato 4 febbraio 2017 01:19
Re:
bravetto, 03/02/2017 18.04:

FINALMENTE Hard disk esterno!

F I N A L M E N T E
so proprio contento




E finalmente c'è la possibilità di mettere sfondi personalizzati. Quelli standard dopo un pò stancano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com