Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PES 2010 - Riepilogo info

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2009 19:34
Email Scheda Utente
Post: 20.666
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
09/07/2009 17:55
 
Quota

Uscita l'anteprima di PSM3, ecco tutti gli scan della rivista:




Punti cruciali:


- molto più simulativo rispetto al 2009 che aveva perso lo scettro di simulazione di calcio
- i cori e gli effetti del pubblico sono stati migliorati, è possibile sentire anche il coro del Liverpool
- dopo la batosta dello scorso anno ora PES torna con qualche innovazione e un gioco rivisto per contrastare il rivale
- Per capire se ci è riuscito non sono state sufficienti 5 o 6 ore di gioco che il giornalista ha potuto fare (ovvio - ndw)
- Il cambiamento più forte? La nostra prima impressione è che non c'è stato un grande cambiamento, o almeno nulla che possa essere paragonabile alla resa del viso di Messi.
- Da vicino il gioco sembra bello come appunto dimostrato dal close up su Messi, ma da una visuale distante PES 2010 sembra provenire dallo stesso universo di PES 2009.
- Tutta le scelte (colori, icone, font etc) sono le tipiche usate in PES
- Il commento è uguale al 2009 perchè ancora deve essere implementato
- Il nuovo commento (quello inglese) pare che sarà più dettagliato e farà cenni alla storia passata quali infortuni, vittorie etc
- La texture dell'erba è molto più dettagliata che in PES 09 e le texture sono più ricche sui replay.
- Finalmente il pubblico è in 3d, anche se con texture povere e pattern clonati.
- Nuovo sistema di illuminazione che rende il gioco più scuro, realistico anche se a volte un po' troppo scuro (ma stanno ancora finalizzando il tutto).
- Da vicino l'illuminazione è ottima e rende davvero bene e le facce sono ottime
- Miglioramento davvero enorme anche se non ancora vicino a FIFA 10 nella visuale da lontano. Potrebbe però cambiare più avanti quando Konami implementerà tutte le animazioni, oggi siamo al 50%.
- Tutte i maggiori colpi, passaggio, dribbling, trick, colpi di testa, tiri etc sono praticamente identici a PES 09 (ma cmq migliori, anche a questo stadio dei lavori).
- Hanno notato una nuova carina animazione tra pausa e accelerazione (premendo L1) che può essere usata per confondere il difensore e saltarlo. Inoltre si parla di un "scoop pass" che fa Torres, ma non ho capito di che si tratta nel dettaglio.
- Altre aggiunte: nuove animazioni per stop e controllo di petto. Nuovo controllo piede interno piede esterno durante il dribbling.
- La mancanza di nuove animazioni è un peccato, ma il codice sembra essere ancora molto giovane. Mancano ancora le animazioni per i dribbling, portieri e tiri. Non vi preoccupate il gioco è comunque buono, oscenamente bello nei replay, ma non ai livelli che ci saremmo aspettati.

- Le altre modifiche sono intrinsiche ma fondamentali:
- i giocatori sono notevolmente più lenti, non quanto in fifa 09, ma meno di pes 09.
- da una parte sarà semplice per i fan sentirsi a loro agio con PES 10, dall'altra ci si sente spaesati perchè mancano un sacco di animazioni ancora.
- E' molto più complicato andare dritto di corsa e crossare se non si controlla un giocatore molto veloce. Anche i giocatori mediamente veloci finiscono preda dei difensori e devono usare la loro tecnica per mettere un bel cross in mezzo.
- Il passaggio in profondità è molto più difficile da fare, alta o bassa che sia. Bisogna avere giocatori con la carta Abilità nella caratteristica.
- Il dribbling è molto più difficile, un giocatore come Messi può ancora saltare un paio forse tre giocatori, ma anche uno come torres può far fatica a saltare un difensore.. in quel caso dovrà fare affidamento alla sua "quick 180° turns" (rotazione a 180°) che è una carta abilità per trovare dello spazio
- Dopo un po' (ai redattori sono servite ore) riuscirete a capire come saltare l'uomo con pad e corsa lenta/veloce, ma non sarà cmq facile. Tutti le "mosse" (doppio passo etc) sono rimaste identiche al vecchio pes.
- Nelle prime tre partite non sono riusciti a segnare, anche se stavano giocando contro il Liverpool a difficoltà media
- Il menu delle tattiche è cambiato e ora assomiglia a quello di FIFA. E' ora possibile sistemare le tattiche chiave con un valore tra 0 e 100 modificando il tuo schema difensivo, ampiezza, livello di supporto, stile di passaggio e compattezza. Le strategie funzionano passando al 4-3-3 più giocatori aiutano in attacco.
- si poteva giocare solo con Liverpool e barcellona, quindi non è possibile giudicare come le tattiche funzionano contro squadre che giocano in modo diverso (everton, chelsea etc)
- sembra che il nuovo sistema FIFA-like di scelte tattiche sia più immediato e semplice da usare. Ad ogni modo le tattiche sembrano cmq funzionare: giocare chiusi con il solo Torres in attacco (preda dei difensori avversari) è una cosa, mentre giocare con un 4-3-3 è tutta un'altra (in questo caso si lascia più spazio agli attacchi avversari).
- Le card rimpiazzano le stelle
- Le skill rimangono identiche ai precedenti capitoli, ma alcuni giocatori hanno skill personali. Torres ha la skill Fox in the Box.
- Il tiro è identico a PES 09, ma su richiesta dei fan ritorna il "bullet middle shot screamer" in altre parole la sassata da fuori per i campioni come Gerrard o Ronaldo.
- Le nazionali avranno quasi tutti volti riconoscibili, quindi niente più facce sconosciute nelle nazionali.
- Le stelle hanno festeggiamenti personali (Pato ad es).
- L'AI non fa più scelte folli come tiri automatici e scivolate folli..
- I giocatori non si bloccheranno dopo le punizioni.
- I portieri ora tratterrano di più la palla e ci saranno meno gol su tap in
- I portieri sono ora in grado di fare i miracoli
- I rigori sono ora più "analogici" e non sono più solo casuali


OFF THE BALL

- Master League userà soldi reali
- Licenze per UCL e Europa League
- Potremo usare il facsino dell'europa per allettare i campioni in fase di trattativa.
- Si espanderà la modalità Become A Legend. Ci sarà anche il nostro manager che influirà per certi versi.
- Premier League (solo Liverpool e Manchester Utd al momento, ma non è escluso a priori un ampliamento delle licenze in questo caso), Serie A, BundesLIga ( [SM=g1431652] - ndw), Liga e quella francese sono le leghe nel gioco. Più altre squadre europee (in questo caso la lista non è ancora definita).
- Online: niente più Konami ID, e useranno i server sony piuttosto che i propri. Si spera che questo significhi niente più lag (il si spera non è mio ma dei giornalisti)


Intervista con producer:

- Uefa CL e europa league sono integrate nel Diventa un mito e nella Master League
- non possiamo fare un Become a Legend nella master league, ma possiamo trasferire il nostro giocatore nella squadra, sarà implementata in futuro.
- UCL giocabile online
- niente più commenti post gara
- direi che a livello manageriale c'è poco o nulla da quello che dice (il morale è impattato dalla conferenza pre partita ed è meglio mantenere la squadra in buone condizioni durante tutta la ML
- licenze: tutte le squadre della UCL, più squadre tra le nazionali.
- niente aggiornamento continuo, ma più aggiornamenti dello scorso anno.
- si torna all'online di PES6 quindi dicono zero lag
- la reattività sarà migliore
- migliorati i cori, che ora sono più udibili se si segna in casa. SE si segna fuori casa lo stadio sarà più calmo.
- Editing mode: maglietta fuori e dentro dei pantaloni, scarpette che possono incidere sulla giocabilità, è possibile importare audio
- FIFA e PES sono differenti, ma terremo cmq gli occhi puntati su FIFA come hanno fatto i fan.
- nessun Momentum implementato (in pratica quando una squadra è galvanizzata)



Questo è un riassunto alla spiccia, ma se vi è possibile leggete direttamente l'articolo in inglese, ci sono cose (positive) che traspaiono in maniera più netta.





Un paio di notizie aggiuntive.
Nel podcast di PSM3 si parla di Bundesliga presente allo stesso modo della Premiership, cioè con tutte le squadre con nomi finti tranne quelle con licenza e Il sistema dei dribbling sul D-pad o croce direzionale è stato eliminato.

[Modificato da weILL 12/07/2009 00:57]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com