[PS3] [X360] Red Dead Redemption

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Thunder105
00lunedì 5 aprile 2010 01:45
sicuramente non avra' il parlato...ma spero di sbagliarmi
bistrascio
00lunedì 5 aprile 2010 13:56
niente raga..
Sec. me sarà con sottotitoli vedendo i video e soprattutto il 1° video quello riassuntivo(bellissimo)..peccato..
NAZUCAO1
00lunedì 5 aprile 2010 14:24
è meglio che sia con i sottotitoli,primo perchè il doppiaggio scarso potrebbe inficiare non poco il gioco..

secondo perchè sinceramente meglio prenderlo UK a 46 euro che italiano a 70 euro;)
bistrascio
00lunedì 5 aprile 2010 14:31
è vero..si..
dai facciamo allora questo mega-order dai ci stò anche io raga!
Dzajcic
00lunedì 5 aprile 2010 16:27
ordinato su shopto [SM=x35317]
NAZUCAO1
00lunedì 5 aprile 2010 18:01
Re:
Dzajcic, 05/04/2010 16.27:

ordinato su shopto [SM=x35317]




io prima aspetto notizie UFFICIALI sulla versione UK...se ha sottotitoli ita...sperando che la versione ita non abbia anche l'audio in italiano,senno tocca prenderlo qua...
bistrascio
00lunedì 5 aprile 2010 19:49
dai facciamo cosi raga..
Io penso che ordinandolo fuori ci arriva anche prima..ma penso che i sub. ci siano non si parla di doppiaggio..e la rockstar li ha fatti sempre uscire multi..
NAZUCAO1
00lunedì 5 aprile 2010 20:25
e comunque a sto punto su shopto c'è anche a 55 euro la limited edition:)
niko18
00lunedì 5 aprile 2010 22:21
quando esce?
NAZUCAO1
00lunedì 5 aprile 2010 22:34
21 maggio
NAZUCAO1
00martedì 6 aprile 2010 17:30
The title speaks volumes for Rockstar's Red Dead Redemption. They claim in the article that the lobby is basically a "wild west MMORPG". The lobby is a fully playable version of the entire game that's populated by CPU characters and live gamers!

A few of the multiplayer highlights from the magazine were:

* Create a "posse" and roam freely about the map
* Engage in hunting wild animals, to hunting other gamers
* ad hoc missions (like besieging a desert ranch filled with bandits)
* Gain experience points which can be used to customize appearance and upgrade horse, weapons and "title"
* Unlock new multiplayer modes like the standard 16-player deathmatch and team based "capture the bag"


bistrascio
00martedì 6 aprile 2010 19:40
..............
Rockstar: "Red Dead Redemption è più ambizioso di GTA IV"

Il fatto che i giochi firmati Rockstar Games siano destinati a suscitare clamore sembra essere ormai un marchio di fabbrica che i talentuosi sviluppatori mostrano con orgoglio ogni volta ce ne fosse bisogno. A tal proposito, infatti, Neil Stephen di Rockstar UK, concedendosi ai microfoni di MCV ha dichiarato che Red Dead Redemption è il "gioco più ambizioso di sempre", ancor più di quanto lo sia stato Grand Theft Auto IV.
Ecco quanto dichiarato:

"Red Dead Redemption è il nostro gioco più ambizioso di sempre, sarà l'uscita più importante di tutto l'anno. Stiamo comprando innumerevoli spazi pubblicitari ed il nostro budget è il più ingente che abbiamo mai avuto. Vogliamo essere certi che il gioco venga visto sin da subito come un titolo di spessore, un titolo AAA. E per la prima volta faremo pubblicità anche nei cinema.
Dalla stampa del settore e anche da quella generalista il titolo sta ricevendo una calda accoglienza; molte riviste credono pure che Red Dead Redemption sia destinato ad essere riconosciuto come il miglior gioco dell'anno. Le vendite saranno eccezionali; il gioco costituirà il prossimo colossal di Rockstar."

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile per Xbox 360 e Playstation 3 a partire dal prossimo 21 maggio.
-Maverick-
00martedì 6 aprile 2010 23:19
Re:
NAZUCAO1, 05/04/2010 20.25:

e comunque a sto punto su shopto c'è anche a 55 euro la limited edition:)




cosa offre la limited?
niko18
00mercoledì 7 aprile 2010 19:29
Re:
NAZUCAO1, 05/04/2010 22.34:

21 maggio




grazie caro!
NAZUCAO1
00giovedì 8 aprile 2010 13:10
ok confermato da fonte interna NON ci sara il parlato italiano..ora se è sicuro che la versione UK avra i sottotitoli in ita si parte con l'ordine:)

qualcuno ha avuto un titolo rockstar UK?
M@33y
00giovedì 8 aprile 2010 13:15
non mi viene in mente nessun titolo Rockstar che aveva il parlato ITA, tutti inglese con multi sottotitolo.
bistrascio
00giovedì 8 aprile 2010 13:44
raga dai...
Iniziamo a mettere i nomi per l'ordine io ci stò.
Thunder105
00giovedì 8 aprile 2010 14:03
Re: raga dai...
bistrascio, 08/04/2010 13.44:

Iniziamo a mettere i nomi per l'ordine io ci stò.




42 sterline la limited...interessante! io ci sto per l'ordine,ovvio se ha i sottotitoli ita
Danix17
00giovedì 8 aprile 2010 14:15
Spettacolo non vedo l'ora che esca sta meraviglia di gioco!
Thunder105
00giovedì 8 aprile 2010 21:05
nazu ci vediamo online [SM=x35365]
bistrascio
00giovedì 8 aprile 2010 21:48
è finita raga,,..
E' definitivamente consacrato game of the year 2010..
Thunder105
00venerdì 9 aprile 2010 00:04
Re: è finita raga,,..
bistrascio, 08/04/2010 21.48:

E' definitivamente consacrato game of the year 2010..




bistra se lo ordiniamo insieme risparmiamo?
winning
00venerdì 9 aprile 2010 02:06
Re:
NAZUCAO1, 08/04/2010 20.11:





ma mica il multyplayer sara' free roaming su tutta la mappa? sarebbe straordinario.........
M@33y
00venerdì 9 aprile 2010 09:41
Io l'ho prenotato al GS con i giochi brutti dati indietro... speriamo non si deprezzi subito.
NAZUCAO1
00venerdì 9 aprile 2010 10:10
da spaziogames:

Red Dead Redemption si sta lentamente rivelando come uno dei titoli più interessanti che raggiungeranno le nostre console nei prossimi mesi. Rockstar sembra infatti non voler tradire le attese dei suoi milioni di fan, confezionando un prodotto profondo e variegato che offrirà sia una coinvolgente modalità in singolo giocatore, dove rivivere le gesta del tenebroso John Marstone, sia una divertente modalità online, grazie alla quale sperimentare il Selvaggio West sulla propria pelle.
Proprio il multiplayer di Red Dead Redemption è stato l'oggetto del recente press tour, con il quale siamo volati a Londra per sfidare direttamente i ragazzi R* nei loro uffici: ecco le nostre prime impressioni.

Sorry... crossfire!
Similmente a quanto visto in Grand Theft Auto 4 in Red Dead Redemption avremo la possibilità di scorrazzare liberamente all’interno di gigantesche lobby nelle quali raggruppare i propri amici o semplicemente passare del tempo scazzottandosi allegramente. Si potranno riunire fino a sedici giocatori contemporaneamente e si avrà a disposizione un livello piuttosto simile a quelli visti durante la modalità storia, fatti da sterminate praterie punteggiate da vivaci villaggi. Qui il leader della stanza potrà organizzare il tipo di partita da affrontare, mentre gli altri giocatori potranno suddividersi in squadre o semplicemente godere questo spaccato di West. Nella modalità Free Mode si potrà collaborare con gli altri giocatori per completare le diverse sfide messe a disposizione, sbloccabili attraverso l'acquisizione di esperienza e la crescita di livello ad essa connessa. Esse potranno andare dal trovare oggetti particolari, al dare la caccia ad un super ricercato fino all'assaltare mini fortezze infestate da personaggi non giocanti, in una sorta di orda da risolversi con Sei Colpi e Winchester. La libertà garantita al giocatore è sempre elevatissima, infatti si potrà scegliere se collaborare attivamente alla battaglia o ignorarla completamente e continuare a girovagare in sella del proprio purosangue o ancora fare ostruzione dai lati, andando a provocare i propri compagni sparando loro alle spalle o da dietro un rovo. La deregolamentazione di queste fasi ha dato subito il via a tutta una serie di faide capaci di trascendere dall’obiettivo comune e risolversi in serrati testa a testa, forse poco professionali, ma decisamente divertenti ed appaganti. Il fuoco amico è infatti un elemento sempre presente e mai troppo punitivo nel gioco, che contribuisce a dare quell’idea di mancanza di regole che l’epopea del Far West ha sempre portato con sé.
Un’altra caratteristica presa direttamente dalle pellicole più famose è il duello a colpi di pistola. Ogni partita competitiva partirà infatti con un divertente faccia a faccia tra le due squadre, grazie al quale si cominceranno a mettere le cose in chiaro tra le fazioni. Ci si ritroverà incapaci di muoversi fino al via e poi sarà solo la propria rapidità col pad a decidere chi sarà l’ultimo a rimanere in piedi. Ci sarà chi prenderà di mira l’avversario di fronte, chi cercherà la propria nemesi e chi rotolerà dietro il primo calesse, ad aspettare che la situazione si calmi. Ognuno di questi confronti, nonostante la semplicità e la meccanicità dell’impianto di gioco, si risolverà in maniera sempre diversa e aiuterà la squadra più dal punto di vista morale che da quello pratico. Una volta terminato il duello partirà la modalità di gioco vera e propria.

Multiplayer in salsa West
Le modalità proposte da Rockstar per rendere più appetitoso il piatto di Red Dead Redemption sono reinterpretazioni delle classiche stipulazioni che abbiamo imparato ad apprezzare negli anni.
Sarà presente il classico Deathmatch, qui ribattezzato Free For All Shootout, che vi vedrà impegnati all’interno di un tipico agglomerato urbano del Far West, fatto di case di legno e una grande via centrale sulla quale si affacciano molteplici balconate e strette vie laterali. Ovviamente il vincitore sarà colui che raggiungerà il numero prefissato di uccisioni. In questa modalità si apprezzerà la velocità e la potenza di fuoco delle colt, che inchioderanno al suolo più di un avversario.
Non mancherà ovviamente il Team Deathmatch, che nei panni del Gang Shootout metterà di fronte due squadre al posto che un selvaggio tutti contro tutti.
Decisamente più originale il Free For All Goldrush Match nel quale vincerà colui che sarà il più veloce a raccogliere i sacchi d’oro sparsi per il livello. Ogni personaggio sarà capace di portare un massimo di due borse per volta, che però rallenteranno decisamente la sua marcia. In questa modalità vi sarà maggiormente spazio per un pizzico di strategia, ossia prediligere la velocità garantita da un solo bottino alla volta o arrischiarsi a portarne due, con il rischio di venire intercettati e derubati a pochi metri dall’obiettivo?
Infine vi è il Gang Match – Hold Your Own ,modalità nella quale si dovrà andare a rubare il Tesoro nella base della squadra avversaria, stando comunque attenti a non farsi sottrarre il proprio bottino da sotto il naso. Una classica modalità bandiera con la variante di una possente mitragliatrice nel bel mezzo della mappa che potrebbe far pendere le sorti dell’incontro dal lato di chi la occuperà.

Distese infinite
Quello che abbiamo potuto provare è a detta degli sviluppatori un codice ancora piuttosto immaturo, sul quale i ragazzi di Rockstar stanno tuttora lavorando per smussare le imperfezioni e migliorare il feedback di gioco. Nonostante questo la prova si è rivelata piuttosto soddisfacente e le meccaniche di gioco hanno cominciato a mostrare pian piano il loro valore, anche se abbiamo riscontrato alcune imperfezioni sopra citate, che andavano a rendere i controlli un po’ legnosi e rendevano il bilanciamento delle armi e del puntamento non perfetti. Il sistema di mira è infatti preso di peso da GTA4, grazie al quale poter “lockare” l’avversario e poi spostare il mirino per colpire le parti più sensibili. A seconda dell’arma a disposizione questa operazione era più o meno semplice, cosa che rendeva le pistole, teoricamente l’equipaggiamento di base, davvero devastanti, grazie alla possibilità di agganciare un nemico e scaricargli i tamburi addosso senza nemmeno dover mirare, mentre i fucili richiederanno un nuovo puntamento dopo ogni colpo.
Graficamente il lavoro svolto è già buono potendo contare su di una linea dell’orizzonte davvero vastissima ed un frame rate molto stabile. Manca forse un po’ di pulizia generale, ma anche questa potrebbe essere un’operazione di rifinitura possibile solo a codice completo. Dal punto di vista audio la modalità presa in considerazione non è proprio la migliore per capire le potenzialità del prodotto, per via della confusione di spari e delle comunicazioni tra i giocatori; ogni tanto emergeva qualche buona musica di "morriconiana" memoria.


Commento Finale
Nonostante la precocità del codice a disposizione la modalità multiplayer di Red Dead Redemption si è rivelata davvero completa e divertente, che sicuramente farà felici gli amanti del Selvaggio West. Se infatti l’intento dei ragazzi di Rockstar è quello di ricreare l’atmosfera tipica della filmografia western, fatta di scazzottate, sparatorie ed inseguimenti a cavallo, l’obiettivo sembra decisamente centrato, grazie alla tanta libertà consentita al giocatore e “all’assenza” di regole, se non quelle morali, che permettono di fruire del gioco in maniera forse poco ortodossa, ma sicuramente divertente.

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da multiplayer.it

Red Dead Redemption - Mai più soli nel Far West
Umberto Moioli

Umberto Moioli
08 aprile 2010



Versione testata: Xbox 360

Le moltissime righe già scritte su Red Dead Redemption potevano forse bastare per lasciar scorrere gli ultimi mesi di sviluppo, quelli dedicati al perfezionamento della vasta mole di contenuti inseriti nel prossimo free roaming, questa volta a sfondo western, di Rockstar Games. E invece no, perché dopo averci provato con GTA IV, lo sviluppatore anglo-statunitense ha deciso di lanciarsi nuovamente sul versante multiplayer, portando gli utenti a scontrarsi all'interno di un mondo già di per sé coerentemente competitivo.
images/2010/04/08/308790.red-dead-redemption-per-x360.medium.jpg

Un ecosistema di inizio secolo, il ventesimo, dove la legge del più forte non si declina in modo brutale solo tra le bestie che si spartiscono le aride zone desertiche tra California e Messico, coinvolgendo anche gli uomini. Un ambiente perfetto insomma, da usare come sfondo per chiedere ai giocatori di scannarsi selvaggiamente, cooperare e, come vedremo tra poco, anche di crearsi le proprie avventure in modo dinamico. Siamo volati a Londra per averne un primo assaggio.

Il bello dell'avventura

Per quanto le classiche modalità di fruizione di un'esperienza multigiocatore siano apprezzabili - e come vedremo più in basso, anche in questo caso presenti - gli sviluppatori hanno tenuto in grande considerazione il lavoro fatto sul mondo di gioco, enorme per dimensioni e vibrante grazie alla quantità di missioni procedurali, animali in grado di interagire tra loro e possibili eventi che l'utente può vivere anche al di fuori della trama principale. Per mantenere vivo questo spirito esplorativo dato al titolo, si è scelto di realizzare una modalità Free Roam, che permette a otto utenti contemporaneamente di muoversi senza costrizione alcuna, potendo prendere parte a sparatorie estemporanee tra i partecipanti, qualora volessero, ma anche avendo disponibili buona parte delle attività secondarie sviluppate per il single player.
images/2010/04/08/308784.red-dead-redemption-per-x360.not_so_big.jpg

Si potrà quindi collaborare cooperativamente alla liberazione di un ostaggio all'interno di un casolare oppure alla sconfitta di una banda di criminali posti a presidiare alcuni punti dell'enorme mappa di gioco. In aggiunta sarà introdotto un sistema a livelli, 50 per la precisione, grazie ai quali si potranno sbloccare tutta una serie di aggiunte da apportare tanto ai cavalli quanto al proprio armamentario, a cui si sommano le classiche classifiche e le sfide del caso. Una sorta di lobby particolarmente evoluta, dove cacciare e privare gli animali abbattuti delle loro pelli mentre si presta attenzione a non essere abbattuti da qualche giocatore annoiato dopo una lunga sgroppata tra le rocce e i cactus, aspettando che il leader del gruppo decida che è arrivato il momento di fare sul serio...

Un pizzico di classicismo

Se Free Roam rappresenta l'esperimento, il restante pacchetto per più giocatori dovrebbe essere la conferma. Nel corso della prova ci è stato possibile prendere parte a quelle che, nomi a parte, si risolvono in altrettante modalità più che celebri, pensate per sedici giocatori: deathmatch a squadre, il sempreverde capture the flag, qui in versione western con una sacca piena di monete d'oro che deve essere rubata dalla base nemica e quindi portata nella propria, e infine Free for All Goldrush, un tutti contro tutti con ancora una volta protagonisti dei sacchetti che devono essere raccolti e consegnati nelle aree indicate. Le prime due mappe mostrate circoscrivevano gli scontri all'interno di due piccoli centri abitati, il primo tipicamente americano con le case in legno a formare una via principale comprensiva di prigione e locanda su due piani, mentre il secondo caratterizzato dalle architetture messicane del tempo, con le costruzioni in muratura erette attorno a una piazza centrale, con tanto di mercato e chiesa.

Red Dead Redemption - Il multiplayer (in italiano)
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Più interessante il terzo e ultimo ambiente, all'interno di un canyon dove le due basi erano poste agli estremi mentre la striscia di terra che le separava era movimentata da una serie di alte guglie rocciose di strategica importanza per il controllo del territorio, soprattutto perché sede di postazioni fisse utilissime a tenere sotto controllo gli attacchi avversari e coprire le spalle al proprio fronte avanzato. Pad alla mano i controlli si rivelano essere i medesimi sperimentati nell'avventura per il singolo giocatore, decisamente immediati. In tal senso la maggiore perplessità è data dall'uso del grilletto sinistro che permette di avvicinare la visuale all'arma, agganciando parzialmente il bersaglio: alternando la pressione di quest'ultimo a quella del grilletto di destra, si ottiene come risultato una precisione incredibile in grado di sbilanciare gli incontri. Ciò detto, non si può non tenere a mente come il comparto multigiocatore di Red Dead Redemption sia più da considerare come una corposa aggiunta piuttosto che una delle colonne dell'offerta, quindi è ragionevole che si punti ad avere un prodotto più accessibile che profondo. Ambientazione a parte, gli spunti originali sono sembrati venire in particolar modo dallo scontro che avviene a inizio di ciascun match, con i giocatori in cerchio o su due file invitati a farsi la pelle allo scadere del conto alla rovescia, molto spaghetti western, e dall'introduzione anche in multiplayer del DeadEye, che premendo l'analogico destro rende possibile selezionare più nemici da colpire in una rapidissima raffica di fuoco.

Red Dead Redemption - Vita nel West (parte seconda)
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Un paio d'ore dopo, la parte meno solitaria del prossimo titolo Rockstar non sembra poter scalzare per fascino quanto sperimentabile da soli, in compagnia delle vicende di John Marston, riuscendo però a divertire e aggiungendo valore a un pacchetto che nei mesi sembra acquistare sempre più corpo. Per concludere chi scrive si vuole concedere un piccolo excursus per ringraziare tutti coloro che negli anni hanno lavorato in Take Two Italia - Rockstar e 2K per una volta mi permetto di riunirli sotto una sola bandiera - rendendo possibile una copertura sempre puntuale e precisa, senza mai dimenticarsi l'esercizio di grandi qualità professionali e umane. Dopo il resoconto di un ultimo press tour fatto insieme, non mi resta che farvi i miei più sentiti auguri.

multiplayer.it/articoli/76098-red-dead-redemption-mai-piu-soli-nel-far-w...
NAZUCAO1
00venerdì 9 aprile 2010 10:21
Sk8ter Mania XI
00venerdì 9 aprile 2010 10:59
mamma miaaa
M@33y
00venerdì 9 aprile 2010 11:02
l'unica cosa che non mi convince è che è multipiatta.
Brad(ipo)
00venerdì 9 aprile 2010 11:38
Ok, fino ad ora non mi ero mai sbilanciato su questo gioco. Dopo l'ultimo filmato posso dire che sarà mio al 99%!


[SM=x35321]

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