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FIFA 12 - L' Attesa: info, rumors, notizie ufficiali

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2011 17:44
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15/05/2011 16:42
 
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Re: Re:
(six75), 15/05/2011 15.08:




ma per motore riscritto da 0 cosa si intende?
animazioni? sono gia' bellissime [SM=x35273]
grafica in generale? sarebbe ora [SM=g2173881]



non tanto grafica quanto motore fisico del gioco.

lo hanno riscritto da zero per rendere possibili queste nuove cose, soprattutto il discorso dei contrasti differenziati e infortuni diversi a seconda delle zone di impatto, e poi tutto il discorso del riequilibrare le fasi attacco-difesa con la possibilità di proteggere palla e temporeggiare, e della fase difensiva completamente rivoluzionata.

"per i fan della serie, è il più grosso cambiamento apportato al gioco a partire da fifa08" così dice Rutter nell'intervista postata prima in francese...parole forti, in attesa di conferme.

[Modificato da LessThanJake 15/05/2011 16:50]







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15/05/2011 17:59
 
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Re: Re: Re:
niko18, 15/05/2011 12.25:





quando leggo certe affermazioni mi viene da ridere. [SM=g1432559]

ma cosa cercate in un gioco di calcio? [SM=x35277]





innanzitutto cerco un gioco di calcio,non un flipper...ti basta questa motivazione?se vuoi ti posso elencare altre 100 cose che vorrei [SM=x35361]







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15/05/2011 18:03
 
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se mi chiami fifa flipper.....mhhh







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



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15/05/2011 18:05
 
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Re: Re: Re:
brughita, 15/05/2011 12.29:



Stessa identica mia posizione. Ormai sono entrambe sulla stessa barca per come la vedo io. Troppe cazzate e troppe promesse non mantenute negli anni.

A questo punto leggo le news con molto più distacco, tanto metà delle robe che dicono è solo e sempre marketing. Cerco di "intuire" le novità che magari potrebbero essere importanti ma cmq ormai aspetto solo il gioco e amen. Tanto Fifa lo prendo di sicuro. E alla fine comprerò pure pes. Come sempre. Poi quale giocherò di più lo considererò il migliore.






fino a qualche anno fa mi hyppavo a bestia,oggi,dopo le delusioni degli ultimi anni le news mi entusiasmano poco...ricordo quando abbiamo visto i primi video della gamescom lo scorso anno....qualcuno di noi disse che il personality plus,il pressing e la velocità di gioco ridotta non si notavano abbastanza...fummo aggrediti...bhe,ora sappiamo tutti chi ha avuto ragione [SM=x35279]
aspetto fifa per vedere se anche rutter è entrato nel club dei ciarlatani come il suo collega della konami...solo che i primi fino a fifa 10 davano sempre ascolto ai giocatori,mentre ora non sono stati capaci di fare una patch per limitare un pò il pressing...
konami da parte sua pare stia dando ascolto ai fan...vedremo chi racconterà meno cazzate quest'anno....
io da videogiocatore spero in due gioconi [SM=x35361]







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15/05/2011 18:07
 
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Re:
Sk8ter Mania XI, 15/05/2011 18.03:

se mi chiami fifa flipper.....mhhh




come detto nelle settimane precedenti sono felice che questo gioco ti diverta...a me fifa 11 è piaciuto poco per alcuni difetti che non riesco a mandare giù,e che abbiamo già ampiamente discusso...spero che ea non aggiorni solo le rose...







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15/05/2011 18:15
 
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Re: Re: Re: Re:
U.C. 1973, 15/05/2011 17.59:




innanzitutto cerco un gioco di calcio,non un flipper...ti basta questa motivazione?se vuoi ti posso elencare altre 100 cose che vorrei [SM=x35361]



no non mi basta come "motivazione", se non ti dispiace potresti elencarmi le altre 100? grazie. [SM=x35319]

definire FIFA un flipper significa non aver giocato a fondo o non saperci giocare.

in manuale e contro umani a mio avviso è il top. [SM=x35361]
[Modificato da niko18 15/05/2011 18:18]
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Re: Re: Re: Re: Re:
niko18, 15/05/2011 18.15:



no non mi basta come "motivazione", se non ti dispiace potresti elencarmi le altre 100? grazie. [SM=x35319]

definire FIFA un flipper significa non aver giocato a fondo o non saperci giocare.

in manuale e contro umani a mio avviso è il top. [SM=x35361]



1)ritmo di gioco non realistico
2)pressing indegno e forsennato
3)stamina inesistente
4)passangi lunghi troppo semplici
4)effetto slalom degli attaccanti che rincoglioniscono i difensori
5)pessime posizioni dei difensori quando attuano i fuorigiochi(migliorati rispetto a fifa 9 e 10 ma ancora idioti)
6)contrasti rugbistici
7)offline inesistente per via di una cpu robotica
8)impostazioni tattiche scarne
9)marcature a uomo inesistenti nell'online
10)i filtri per i giocatori manuali sono ancora troppo scarni(cazzo sono 3 anni che li chiediamo [SM=x35296] )
11)caratterizzazione dei giocatori scarsa e a volte inesistente
12)colpi di testa troppo facili
13)bug cronico del cross sul secondo palo(per il secondo anno di fila [SM=x35279] )
14)effetto flipper(dovuto però ai contrasti rugbistici ed al pressing asfissiante)
15)difensori che sui lanci lunghi si rincoglioniscono perdendo l'uomo
16)le traiettorie dei tiri a volte sono troppo scriptate(ci vorrebbe più libertà nella fisica della palla)
17)attaccanti grossi immarcabili
........
ribadisco che parliamo della migliore simulazione calcistica in MANUALE,e quando gioco con gli amici del forum mi diverto,ma è un gioco in cui bisogna avere troppe limitazioni per divertirsi....
spero che fifa 12 sia corretto nei punti indicati,che poi penso siano quelli che ogni amante di calcio si augura...

p.s.:gioco a fifa in manuale dallo 08....dirmi di non saper giocare mi fa un pò ridere [SM=g1432559] [SM=x35322]
[Modificato da U.C. 1973 15/05/2011 18:40]







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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
U.C. 1973, 15/05/2011 18.40:



1)ritmo di gioco non realistico
2)pressing indegno e forsennato
3)stamina inesistente
4)passangi lunghi troppo semplici
4)effetto slalom degli attaccanti che rincoglioniscono i difensori
5)pessime posizioni dei difensori quando attuano i fuorigiochi(migliorati rispetto a fifa 9 e 10 ma ancora idioti)
6)contrasti rugbistici
7)offline inesistente per via di una cpu robotica
8)impostazioni tattiche scarne
9)marcature a uomo inesistenti nell'online
10)i filtri per i giocatori manuali sono ancora troppo scarni(cazzo sono 3 anni che li chiediamo [SM=x35296] )
11)caratterizzazione dei giocatori scarsa e a volte inesistente
12)colpi di testa troppo facili
13)bug cronico del cross sul secondo palo(per il secondo anno di fila [SM=x35279] )
14)effetto flipper(dovuto però ai contrasti rugbistici ed al pressing asfissiante)
15)difensori che sui lanci lunghi si rincoglioniscono perdendo l'uomo
16)le traiettorie dei tiri a volte sono troppo scriptate(ci vorrebbe più libertà nella fisica della palla)
17)attaccanti grossi immarcabili
........
ribadisco che parliamo della migliore simulazione calcistica in MANUALE,e quando gioco con gli amici del forum mi diverto,ma è un gioco in cui bisogna avere troppe limitazioni per divertirsi....
spero che fifa 12 sia corretto nei punti indicati,che poi penso siano quelli che ogni amante di calcio si augura...

p.s.:gioco a fifa in manuale dallo 08....dirmi di non saper giocare mi fa un pò ridere [SM=g1432559] [SM=x35322]



a me invece fa' ridere chi non "vede" questi bug....mha...









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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
radioclan, 15/05/2011 21.34:



a me invece fa' ridere chi non "vede" questi bug....mha...





lascia stare...se offendi fifa pare che gli offendi la madre...non capiscono che cerchiamo di non avere i paraocchi.... [SM=g2173870] ...è proprio colpa di questo tipo di utenti se le sh ci propinano meri aggiornamenti...tanto per loro va tutto bene [SM=x35310]







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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
U.C. 1973, 15/05/2011 21.57:




lascia stare...se offendi fifa pare che gli offendi la madre...non capiscono che cerchiamo di non avere i paraocchi.... [SM=g2173870] ...è proprio colpa di questo tipo di utenti se le sh ci propinano meri aggiornamenti...tanto per loro va tutto bene [SM=x35310]



Per fortuna che esistono utenti come te. [SM=x35317]

A me se offendi FIFA nn frega nulla, se domani uscisse un altro gioco più simulativo del primo sarei il primo a cambiarlo.

Ad oggi a me va bene FIFA proprio perché lo ritengo il migliore in circolazione, non per questo privo di difetti ma parlare di flipper è una grandissima cazzata.

Sono sicuro che il gioco non potrà che migliorare (visto il trend degli ultimi anni), basta guardare quello che hanno fatto dallo 08 all'11.

Gli utenti come te che non vedono altro che difetti mi fanno ridere, vi state dimenticando che si tratta di gioco. [SM=x35273]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
niko18, 15/05/2011 23.29:



Per fortuna che esistono utenti come te. [SM=x35317]

A me se offendi FIFA nn frega nulla, se domani uscisse un altro gioco più simulativo del primo sarei il primo a cambiarlo.

Ad oggi a me va bene FIFA proprio perché lo ritengo il migliore in circolazione, non per questo privo di difetti ma parlare di flipper è una grandissima cazzata.

Sono sicuro che il gioco non potrà che migliorare (visto il trend degli ultimi anni), basta guardare quello che hanno fatto dallo 08 all'11.

Gli utenti come te che non vedono altro che difetti mi fanno ridere, vi state dimenticando che si tratta di gioco. [SM=x35273]




Brav brav







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



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16/05/2011 08:30
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
niko18, 15/05/2011 23.29:



Per fortuna che esistono utenti come te. [SM=x35317]

A me se offendi FIFA nn frega nulla, se domani uscisse un altro gioco più simulativo del primo sarei il primo a cambiarlo.

Ad oggi a me va bene FIFA proprio perché lo ritengo il migliore in circolazione, non per questo privo di difetti ma parlare di flipper è una grandissima cazzata.

Sono sicuro che il gioco non potrà che migliorare (visto il trend degli ultimi anni), basta guardare quello che hanno fatto dallo 08 all'11.

Gli utenti come te che non vedono altro che difetti mi fanno ridere, vi state dimenticando che si tratta di gioco. [SM=x35273]




mi pare che mi avevi chiesto di commentare i difetti [SM=x35363] .....
non ho scritto che fifa 11 è solo un flipper....ho solo detto che molte situazioni dovute a problemi di gioco lo fanno diventare....fino a prova contraria penso di scrivere in italiano [SM=x1759143]
per il resto goditi fifa 11 senza pensare troppo alle mie "cazzate" [SM=x35284]
[Modificato da U.C. 1973 16/05/2011 08:30]







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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
U.C. 1973, 15/05/2011 18.40:



1)ritmo di gioco non realistico
2)pressing indegno e forsennato
3)stamina inesistente
4)passangi lunghi troppo semplici
4)effetto slalom degli attaccanti che rincoglioniscono i difensori
5)pessime posizioni dei difensori quando attuano i fuorigiochi(migliorati rispetto a fifa 9 e 10 ma ancora idioti)
6)contrasti rugbistici
7)offline inesistente per via di una cpu robotica
8)impostazioni tattiche scarne
9)marcature a uomo inesistenti nell'online
10)i filtri per i giocatori manuali sono ancora troppo scarni(cazzo sono 3 anni che li chiediamo [SM=x35296] )
11)caratterizzazione dei giocatori scarsa e a volte inesistente
12)colpi di testa troppo facili
13)bug cronico del cross sul secondo palo(per il secondo anno di fila [SM=x35279] )
14)effetto flipper(dovuto però ai contrasti rugbistici ed al pressing asfissiante)
15)difensori che sui lanci lunghi si rincoglioniscono perdendo l'uomo
16)le traiettorie dei tiri a volte sono troppo scriptate(ci vorrebbe più libertà nella fisica della palla)
17)attaccanti grossi immarcabili
........
ribadisco che parliamo della migliore simulazione calcistica in MANUALE,e quando gioco con gli amici del forum mi diverto,ma è un gioco in cui bisogna avere troppe limitazioni per divertirsi....
spero che fifa 12 sia corretto nei punti indicati,che poi penso siano quelli che ogni amante di calcio si augura...

p.s.:gioco a fifa in manuale dallo 08....dirmi di non saper giocare mi fa un pò ridere [SM=g1432559] [SM=x35322]



Per me quella è la cosa più fastidiosa in assoluto.







[IMG][/IMG]
16/05/2011 11:31
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
niko18, 15/05/2011 23.29:


Sono sicuro che il gioco non potrà che migliorare (visto il trend degli ultimi anni), basta guardare quello che hanno fatto dallo 08 all'11.


Qui ti blocco, ma proprio perchè secondo me da FIFA 10 a FIFA 11 c'è stato qualche passo indietro in più, rispetto ai passi avanti

niko18, 15/05/2011 23.29:


Gli utenti come te che non vedono altro che difetti mi fanno ridere, vi state dimenticando che si tratta di gioco. [SM=x35273]



Ridere o no, ognuno gioca in modo differente, per esempio, non si può negare che se io prediligo il gioco offline, FIFA non fa per me, purtroppo, perchè offline è zeppo di cagate...poi online, o in multi offline, potrà essere dio, ma ti ricordo che quasi tutti, e sottolineo quasi tutti, i giochi giocati in multi, rendono 10 volte di più, perchè poi entrano in gioco altri fattori, soprattutto emozionali
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16/05/2011 12:20
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
niko18, 15/05/2011 23.29:



Per fortuna che esistono utenti come te. [SM=x35317]

A me se offendi FIFA nn frega nulla, se domani uscisse un altro gioco più simulativo del primo sarei il primo a cambiarlo.

Ad oggi a me va bene FIFA proprio perché lo ritengo il migliore in circolazione, non per questo privo di difetti ma parlare di flipper è una grandissima cazzata.

Sono sicuro che il gioco non potrà che migliorare (visto il trend degli ultimi anni), basta guardare quello che hanno fatto dallo 08 all'11.

Gli utenti come te che non vedono altro che difetti mi fanno ridere, vi state dimenticando che si tratta di gioco. [SM=x35273]



Un gioco può anche NON divertire più se i difetti minano il godimento generale...no ?


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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
U.C. 1973, 15/05/2011 18.40:



1)ritmo di gioco non realistico
2)pressing indegno e forsennato
3)stamina inesistente
4)passangi lunghi troppo semplici
4)effetto slalom degli attaccanti che rincoglioniscono i difensori
5)pessime posizioni dei difensori quando attuano i fuorigiochi(migliorati rispetto a fifa 9 e 10 ma ancora idioti)
6)contrasti rugbistici
7)offline inesistente per via di una cpu robotica
8)impostazioni tattiche scarne
9)marcature a uomo inesistenti nell'online
10)i filtri per i giocatori manuali sono ancora troppo scarni(cazzo sono 3 anni che li chiediamo [SM=x35296] )
11)caratterizzazione dei giocatori scarsa e a volte inesistente
12)colpi di testa troppo facili
13)bug cronico del cross sul secondo palo(per il secondo anno di fila [SM=x35279] )
14)effetto flipper(dovuto però ai contrasti rugbistici ed al pressing asfissiante)
15)difensori che sui lanci lunghi si rincoglioniscono perdendo l'uomo
16)le traiettorie dei tiri a volte sono troppo scriptate(ci vorrebbe più libertà nella fisica della palla)
17)attaccanti grossi immarcabili
........
[SM=x35322]



Non sono d'accordo su alcune cose, cerco di andare con ordine [SM=g1432559]

1) Ritmo di gioco non realistico. Io credo che alcuni siano davvero troppo fissati con la lentezza. Nelle partite reali ci sono dei momenti in cui il ritmo di gioco è veramente basso, ma è anche vero che le partite reali durano 90 MINUTI! Ed è comunque composta di fasi in cui corrono tutti BEN piu di Fifa e corrono tutti molto meno come il secondo tempo di Napoli-Inter di ieri. Ma il gioco esprime comunque una partita ridotta a 8-9 minuti a tempo, il ritmo giocoforza conterrà sempre un po piu fasi concitate. Altrimenti ci sarebbe UN tiro a porta a partita. E comunque a velocità lenta sinceramente tutta sta velocità nemmeno la vedo.

2-3) Concordo che l'effetto della stamina può essere ampliato. E aggiungo che va migliorato anche nelle modalità single player la stamina "pregressa", non è possibile che un giocatore sia sempre al 100% dopo 20 partite consecutive.

4 bis [SM=g1432559] ) l'effetto slalom online è deleterio, purtroppo moltissima gente online gioca dando la palla al dribblomane di turno e cerca di scartare l'intera squadra, è il metodo di gioco piu facile, il minimo di lag dovuto al ping ti regala uno scarto di 40ms sul difensore che se sei bravo ti favorisce di parecchio il dribbling. Per carità il dribbling fa parte del gioco, ma a volte ti capita di giocare con gente che gioca solo cosi e ti cadono le palle.

6) i contrasti sono la peggior cosa del gioco, ma pare se ne siano resi conto, vediamo cosa faranno.

7-8) offline purtroppo ci sono ancora troppi difetti, a me piace tantissimo l'idea della modalità carriera o la master di Pes e purtroppo la EA non cura mai questi fattori. L'IA è secondo me anche migliorata rispetto a Fifa 10 (l'ho giocato sicuramente meno), ma siamo ancora lontani dalla sufficienza. Potrebbero poi inserire TANTE cose nella modalità carriera, anche elementari, che ne migliorerebbero l'appeal.
Non parliamo delle impostazioni tattiche...scarne e scomodissime.

11) gia detto tanto a riguardo...non voglio nemmeno parlare dei volti hi-res, ma almeno un minimo, è proprio un peccato vedere tante animazioni ben fatte e poi una caratterizzazione tanto mediocre.

12) questo non lo noto, sinceramente

13) per fortuna questo problema è attenuato quando giochi con gente conosciuta, purtroppo diventa grave se giochi con sconosciuti.

15) almeno offline un po si attenua questo problema se selezionate l'assistenza sul cambio giocatore sulle palle alte, purtroppo online nei tornei full manual o cmq se cerchi una partita manuale non puoi risolvere.

16) si può limare, ma non è grave

17) il gioco favorisce chi alza la palla o chi dribbla soltanto, non favorisce chi gioca con una rete di passaggi, ben piu facili da fermare. Anche per il motivo 17 [SM=g1432559] vedi spesso giganti che nella realtà non dribblano nemmeno i birilli fare azioni solitarie proprio grazie al fatto che la combo "dribbling imparabili+immensa resistenza ai contrasti" è difficile da fermare [SM=x35390]

9-10)








--------------------------------------

:)
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Husain, 16/05/2011 12.42:



Non sono d'accordo su alcune cose, cerco di andare con ordine [SM=g1432559]

1) Ritmo di gioco non realistico. Io credo che alcuni siano davvero troppo fissati con la lentezza. Nelle partite reali ci sono dei momenti in cui il ritmo di gioco è veramente basso, ma è anche vero che le partite reali durano 90 MINUTI! Ed è comunque composta di fasi in cui corrono tutti BEN piu di Fifa e corrono tutti molto meno come il secondo tempo di Napoli-Inter di ieri. Ma il gioco esprime comunque una partita ridotta a 8-9 minuti a tempo, il ritmo giocoforza conterrà sempre un po piu fasi concitate. Altrimenti ci sarebbe UN tiro a porta a partita. E comunque a velocità lenta sinceramente tutta sta velocità nemmeno la vedo.

2-3) Concordo che l'effetto della stamina può essere ampliato. E aggiungo che va migliorato anche nelle modalità single player la stamina "pregressa", non è possibile che un giocatore sia sempre al 100% dopo 20 partite consecutive.

4 bis [SM=g1432559] ) l'effetto slalom online è deleterio, purtroppo moltissima gente online gioca dando la palla al dribblomane di turno e cerca di scartare l'intera squadra, è il metodo di gioco piu facile, il minimo di lag dovuto al ping ti regala uno scarto di 40ms sul difensore che se sei bravo ti favorisce di parecchio il dribbling. Per carità il dribbling fa parte del gioco, ma a volte ti capita di giocare con gente che gioca solo cosi e ti cadono le palle.

6) i contrasti sono la peggior cosa del gioco, ma pare se ne siano resi conto, vediamo cosa faranno.

7-8) offline purtroppo ci sono ancora troppi difetti, a me piace tantissimo l'idea della modalità carriera o la master di Pes e purtroppo la EA non cura mai questi fattori. L'IA è secondo me anche migliorata rispetto a Fifa 10 (l'ho giocato sicuramente meno), ma siamo ancora lontani dalla sufficienza. Potrebbero poi inserire TANTE cose nella modalità carriera, anche elementari, che ne migliorerebbero l'appeal.
Non parliamo delle impostazioni tattiche...scarne e scomodissime.

11) gia detto tanto a riguardo...non voglio nemmeno parlare dei volti hi-res, ma almeno un minimo, è proprio un peccato vedere tante animazioni ben fatte e poi una caratterizzazione tanto mediocre.

12) questo non lo noto, sinceramente

13) per fortuna questo problema è attenuato quando giochi con gente conosciuta, purtroppo diventa grave se giochi con sconosciuti.

15) almeno offline un po si attenua questo problema se selezionate l'assistenza sul cambio giocatore sulle palle alte, purtroppo online nei tornei full manual o cmq se cerchi una partita manuale non puoi risolvere.

16) si può limare, ma non è grave

17) il gioco favorisce chi alza la palla o chi dribbla soltanto, non favorisce chi gioca con una rete di passaggi, ben piu facili da fermare. Anche per il motivo 17 [SM=g1432559] vedi spesso giganti che nella realtà non dribblano nemmeno i birilli fare azioni solitarie proprio grazie al fatto che la combo "dribbling imparabili+immensa resistenza ai contrasti" è difficile da fermare [SM=x35390]

9-10)



D'accordo in tutto e per tutto. [SM=x35275]

Intanto, ho trovato pezzi tradotti dell'articolo francese su Fifa 12.


1) Dimenticate il menu con le sottocategorie nelle quali ci si perdeva a cercare l'opzione desiderata: adesso c'è uno sviluppo orizzontale del menu fluido e classico, per un risultato che si spera più ergonomico che in passato. Dietro alle modalità e alle opzioni si staglia il giocatore che avete scelto nell'arena
2) L'interfaccia di scelta delle squadre ora ha loghi più grandi delle squadre e una riproduzione 3d dei giocatori per scegliere la maglia senza sbagliarsi
3) La presentazione dei match riprende lo stile televisivo con le sovraimpressioni (popups) e una telecamera posizionata più bassa per rinforzare l'effetto della profondità.
4) Modellazione 3d impeccabile e migliori effetti di luci (con dei cambi di contrasto impressionanti nei match soleggiati)
5) IMPACT ENGINE: non ci sono più collisioni precalcolate, parti del corpo che si trapassano e protezioni fantasma della palla. Tutto viene gestito in tempo reale. Si arriva ad un realismo incredibile: tocchi anca contro anca, spinte da dietro o semplici opposizioni frontali sono gestite tenendo conto dei modelli, della posizione e degli impulsi di ciascuno. Dal tuffo del portiere al semplice vacillamento, tutto è coerente e credibile nonchè automatico. Infatti l'intelligenza artificiale di ogni giocatore proverà, se possibile, ad evitare l'impatto o la caduta. Il pallone è passato e il tackle avversario rischia di prendere le gambe? Il giocatore alzerà una sola gamba, salterà o si sposterà completamente per conservare l'equilibrio (se possibile) ed evitare un possibile infortunio
6) Nuovo sistema difensivo: se il pressing attraverso il tasto quadrato (o cerchio) esiste ancora, adesso il difensore non interviene subito, ma manterrà le distanze controllando l'avversario. Solo la pressione del tasto al momento giusto permetterà al difensore di intervenire e prendere il pallone, facendo del tempismo il fattore fondamentale per un intervento riuscito o un incredibile liscio. Introdotto per permettere ai difensori di mostrare il loro talento, questo sistema promette di equilibrare i contrasti e soprattutto dare una pò di sfida ai veri cultori della tecnica.
7) Messi, Fabregas e gli altri virtuosi dovranno mostrare la loro capacità e, nelle mani dei giocatori più dotati, saranno in grado di sfruttare un nuovo sistema di dribbling, utilizzabile solo a basse velocità, per dare dei piccoli tocchi al pallone (con lo stick sinistro), pronti dunque a sfruttare il minimo errore del difensore per incunearsi al momento giusto.
8) Nuova protezione della palla, finalmente efficace anche per i giocatori meno possenti fisicamente che potranno mantenere il pallone attaccato al piede con la loro tecnica, potendo spostarsi finchè si proteggono e aspettano l'inserimento del compagno: perfetto per fare il pivot a centro area.
9) IA evoluta e che finalmente prende coscienza della sua forza. Capacità di fare gioco, innescare contropiedi o segnare di testa sono ora analizzate dalla CPU che saprà adottare il proprio stile di gioco ai giocatori in campo. Se ci sarà Crouch in area, sarà cercato direttamente con i cross. Al contrario se al posto di Crouch c'è David Villa in area, il giocatore sulla fascia cercherà di temporeggiare, ben conscio di non poter crossare palloni alti a Villa. Un aggiornamento importante che non vediamo l'ora di poter provare con mano.
9) Ancora niente sulle modalità.

Intervista:
1) RUtter: abbiamo riequilibrato il gioco, evitando di farlo diventare un incessante "attacco-difesa", provocato dall'incapacità di certi giocatori a temporeggiare. Abbiamo visto molti match in TV e ci siamo resi conto degli aspetti che mancavano in Fifa. Abbiamo visto Luca Toni che temporeggia per permettere alla sua squadra di tornare in attacco, Diaby che temporeggia nei 18 metri, ecc.
Abbiamo voluto porre l'accento sul ritmo di gioco, offrendo una grande varietà di possibilità d'esprimersi agli attaccanti, ai centrocampisti e ai difensori
2) McHardy: il nuovo motore è abbastanza potente da capire i contatti, nel senso che ogni colpo o contrasto ha ripercussioni calcolate in tempo reale. Se vedete Van Persie cadere male all'indietro e sedersi sul ginocchio destro, ci sono forti possibilità che si infortuni. E se è infortunato, si toccherà il ginocchio destro, non un arto a caso. E il gioco tiene in memoria tutto, dunque dovrete stare attenti dopo un periodo di riabilitazione a far giocare subito il vostro giocatore al 100% perchè ci sarà il rischio di ricadute. Dovrete anche cercare di non stancare troppo il giocatore, specialmente dopo un lungo sprint o rischierà di farsi male da solo, stirarsi, ecc.

Inserti:
1) Occhi dietro la testa: dal testbed si può vedere la differenza di visione di gioco di Fabregas e J.S.Park. Mentre Fabregas, nonostante sia spalle alla porta, ha una consapevolezza della posizione dei suoi compagni quasi completa, potendo quindi lanciare lateralmente un giocatore senza quasi guardare, Park ha una visione molto più limitata del campo e difficilmente proverà aperture alla cieca o, se le proverà, probabilmente le sbaglierà.
2) Lotte di classe: ci si dovrà abituare al cambiamento di FIFA 12: corpi che si toccano senza sovrapporsi, tackles che fanno cadere in maniera realistica. Ci si aspetta un gioco meno confusionario e più tecnico.
3) Come in TV: ritoccata l'entrata in campo, presenza di loghi giganti, pratica usata in Inghilterra. Saranno mostrati i titolari e le riserve, la stella della squadra e la sua foto, la disposizione dei giocatori, tutto fatto per evocare le trasmissioni televisive. L'equipe canadese fa sfoggio di un gran numero di nuove cinematiche, ad esempio nelle sostituzioni.











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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Lor1977, 16/05/2011 12.20:



Un gioco può anche NON divertire più se i difetti minano il godimento generale...no ?






è questo il punto!
fifa ha il controllo manuale, ha il movimento a 360 gradi, ha una miriade di animazioni, ma oramai dopo 3 anni non mi diverte più.
dietro tutto questo apparente ben di dio in realtà manca il senso di libertà, manca l'imprevedibilità, sembra tutto preimpostato.

onestamente, non so nemmeno quali sono i bug di cui tanto si parla, so soltanto che fifa non mi diverte più. è proprio il cuore del gioco che mi ha stancato.
in breve mi hanno stufato, la fisica del pallone, il ritmo di gioco, i portieri, la mancanza di caratterizzazione dei calciatori, e per finire le dimensioni del campo e della porta.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gassuto, 16/05/2011 13.08:




è questo il punto!
fifa ha il controllo manuale, ha il movimento a 360 gradi, ha una miriade di animazioni, ma oramai dopo 3 anni non mi diverte più.
dietro tutto questo apparente ben di dio in realtà manca il senso di libertà, manca l'imprevedibilità, sembra tutto preimpostato.

onestamente, non so nemmeno quali sono i bug di cui tanto si parla, so soltanto che fifa non mi diverte più. è proprio il cuore del gioco che mi ha stancato.
in breve mi hanno stufato, la fisica del pallone, il ritmo di gioco, i portieri, la mancanza di caratterizzazione dei calciatori, e per finire le dimensioni del campo e della porta.




e quoto anche l elenco di u.c.

fisica della palla più imprevedibile per il campo e nei tiri in porta

poi ok rivediamo i contrasti e ovviamente il pressing mi trovo in sintonia con EA ma
ripeto voglio più varietà
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gassuto, 16/05/2011 13.08:




è questo il punto!
fifa ha il controllo manuale, ha il movimento a 360 gradi, ha una miriade di animazioni, ma oramai dopo 3 anni non mi diverte più.
dietro tutto questo apparente ben di dio in realtà manca il senso di libertà, manca l'imprevedibilità, sembra tutto preimpostato.





Anche per me questo è il problema maggiore. Tutto credo sia dovuto alla fisica del pallone. In ogni caso anche per me è il punto cardine.
Oh se non gioco per qualche tempo dimenticando tutti i problemi giustamente elencati da UC le prime partite o cmq partite con amici fidati mi divertono ancora molto eh. Ma trovo che questo sia limitante. Anche a me piace giocare molto in single e da quel punto di vista siamo veramente a livello preistorici in tutto, dalla cpu alla menagerialità tutto. Insomma in single ormai manco ci provo più a giocare. Ricordo l'anno scorso che fino ad estate inoltrata ogni tanto partivo con una carriera nuova (poi inesorabilmente abbandonata per noia o bug). Se a questo aggiungo che praticamente qualsiasi partita giocata con gente casuale ormai la detesto per i mille cheat e problemi detti e stradetti...

Insomma forse è proprio nell'imprevedibilità che il gioco deve migliorare più di ogni altra cosa.




p.s.
gli appunti di husa sono tutto pertinenti, difatti praticamente conferma tutti i punti di UC. L'unica cosa che mi trova in disaccordo è il punto 16. Uc parlando di rendere la palla più libera non parlava di "livello di gravità". Quello può essere soggettivo. Ma che il pallone necessiti una volta per tutte di essere finalmente più "libero" credo sia assolutamente innegabile....
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16/05/2011 17:55
 
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ah...pensavo fossi l'unico pazzo a vedere che fifa ha dei difetti [SM=x35356]
[Modificato da U.C. 1973 16/05/2011 17:55]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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Re:
U.C. 1973, 16/05/2011 17.55:

ah...pensavo fossi l'unico pazzo a vedere che fifa ha dei difetti [SM=x35356]



FIFA ha molti difetti, non è assolutamente il capolavoro che si vuole far credere.
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Re:
U.C. 1973, 16/05/2011 17.55:

ah...pensavo fossi l'unico pazzo a vedere che fifa ha dei difetti [SM=x35356]



ma tu sei matto!!!sei l'unico!!!insieme a me,vito,cicotrillo,brughita,gassuto etc etc....








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Re: Re:
U.C. 1973, 16/05/2011 08.30:




per il resto goditi fifa 11 senza pensare troppo alle mie "cazzate" [SM=x35284]



tranquillo non c'è pericolo. [SM=x35284]

genomakiller, 16/05/2011 11.31:



Ridere o no, ognuno gioca in modo differente, per esempio, non si può negare che se io prediligo il gioco offline, FIFA non fa per me, purtroppo, perchè offline è zeppo di cagate...poi online, o in multi offline, potrà essere dio, ma ti ricordo che quasi tutti, e sottolineo quasi tutti, i giochi giocati in multi, rendono 10 volte di più, perchè poi entrano in gioco altri fattori, soprattutto emozionali



su questo genoma ti do ragione.

parlo per me (ma penso sia il caso di molti qua dentro), ti dico che offline ho giocato solo alla demo, poi sempre e solo fatto online in manuale: un mese che il psn è down e non tocco il gioco.

FIFA per me è solo ONLINE e MANUALE. [SM=x35361]

(Vito87), 16/05/2011 18.00:



FIFA ha molti difetti, non è assolutamente il capolavoro che si vuole far credere.



mai detto che sia privo di difetti e che sia un capolavoro.

ripeto quello che ho scritto poco sopra:


Ad oggi a me va bene FIFA proprio perché lo ritengo il migliore in circolazione, non per questo privo di difetti



detto questo penso sia innegabile che sia il gioco più simulativo e con il quale gli utenti (almeno in questo forum) si divertono di più.

in questa sezione cè un torneo come la Mitropa con 60 partecipanti + utenti che partecipano solo alla F.A. Mitropa Cup, di la sembra il campionato scozzese [SM=g1432559]

un motivo ci sarà o no?!? [SM=x35286]


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Re: Re: Re:
niko18, 16/05/2011 19.09:



mai detto che sia privo di difetti e che sia un capolavoro.

ripeto quello che ho scritto poco sopra:


Ad oggi a me va bene FIFA proprio perché lo ritengo il migliore in circolazione, non per questo privo di difetti



detto questo penso sia innegabile che sia il gioco più simulativo e con il quale gli utenti (almeno in questo forum) si divertono di più.

in questa sezione cè un torneo come la Mitropa con 60 partecipanti + utenti che partecipano solo alla F.A. Mitropa Cup, di la sembra il campionato scozzese [SM=g1432559]

un motivo ci sarà o no?!? [SM=x35286]




ancora però non mi hai risposto ai tanti difetti che ti ho indicato.... [SM=x35390] [SM=x35366] [SM=x35279]









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Re: Re: Re:
niko18, 16/05/2011 19.09:



mai detto che sia privo di difetti e che sia un capolavoro.

ripeto quello che ho scritto poco sopra:


Ad oggi a me va bene FIFA proprio perché lo ritengo il migliore in circolazione, non per questo privo di difetti



detto questo penso sia innegabile che sia il gioco più simulativo e con il quale gli utenti (almeno in questo forum) si divertono di più.

in questa sezione cè un torneo come la Mitropa con 60 partecipanti + utenti che partecipano solo alla F.A. Mitropa Cup, di la sembra il campionato scozzese [SM=g1432559]

un motivo ci sarà o no?!? [SM=x35286]





Niko perdonami ma non credo che chi abbia elencato i difetti abbia detto che il gioco sia un cesso ambulante o che c'è molto di meglio in giro (pur ovviamente ribadendo che non ci sarebbe nulla di male a dirlo).

Tutte le cose possono essere migliorate e soprattutto i videogiochi sportivi si prestano a parecchie critiche, anche e soprattutto da chi li gioca di piu.

IO personalmente mi aspettavo di piu da Fifa 11, noto davvero diversi passi indietro rispetto al Fifa WC, mentre non posso pronunciarmi bene sul Fifa 10 poichè ci ho giocato forse non piu di 10 giorni avendo preso la 360 poco prima che uscisse il WC.

Detto questo questo è un topic in cui si parla di Fifa 12 e si discute su cosa sarebbe bello vedere, correggere, aggiungere o togliere, quindi l'elenco di UC può essere condiviso o meno, come ad esempio ho fatto io, ma non è certo l'elenco di un frustrato che non ha un cazzo da fare se non passare la sua vita a gridare al bug o "godere" di errori in un gioco.

E' un rispettabilissimo elenco di cose che secondo lui non vanno, e davvero non vedo perchè questo debba far ridere, debba far pietà o altro, oltretutto facendo la stessa premessa tua ("pur essendo il gioco piu simulativo ecc ecc").

Quindi per favore...attenzione a commentare in maniera poco attenta i post, qua per fortuna la gente che parla per "partito preso" e sostiene o critica un gioco a prescindere è andata sempre piu diminuendo, cerchiamo di mantenere la discussione sul costruttivo, se non sei d'accordo con dei punti, puoi ampiamente dire la tua, ma non andiamo oltre.

[SM=x35275]









--------------------------------------

:)
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Re: Re: Re: Re:
Husain, 16/05/2011 19.41:






[SM=x35275]

U.C. 1973, 16/05/2011 19.32:


ancora però non mi hai risposto ai tanti difetti che ti ho indicato.... [SM=x35390] [SM=x35366] [SM=x35279]






sei arrivato a 17 sto aspettando gli altri 83 [SM=x35290]

scherzi a parte ora vado di fretta domani ti rispondo ad ogni tuo punto. [SM=x35275]

giocando solo online non noto in modo cosi netto tutti i difetti da te elencati, alcuni sono evidenti (vedi lanci lunghi, difese, fuorigioco etc) ma non mi disturbano affatto nella giocabilità. [SM=x1899721]

sicuramente c'è da migliorare ma non da stravolgere o rifare un gioco da zero o da definirlo flipper ce ne passa.

EA a differenza della casa giapponese ha imboccato la strada giusta.
[Modificato da niko18 16/05/2011 19:50]
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Re: Re: Re: Re: Re:
niko18, 16/05/2011 19.43:




sei arrivato a 17 sto aspettando gli altri 83 [SM=x35290]

scherzi a parte ora vado di fretta domani ti rispondo ad ogni tuo punto. [SM=x35275]

giocando solo online non noto in modo cosi netto tutti i difetti da te elencati, alcuni sono evidenti (vedi lanci lunghi, difese, fuorigioco etc) ma non mi disturbano affatto nella giocabilità. [SM=x1899721]

sicuramente c'è da migliorare ma non da stravolgere o rifare un gioco da zero o da definirlo flipper ce ne passa.

EA a differenza della casa giapponese ha imboccato la strada giusta.



niko ho solo posto l'accento su dei difetti che a me fanno storcere parecchio il muso...ti conosco da tanto tempo e ti considero una persona obiettiva ed equilibrata...non cercavo assolutamente la polemica [SM=x35282]
quest'anno fifa non sono riuscito a godermelo abbastanza,ma di certo non metto indubbio che al momento è la cosa che si avvicina più al calcio... [SM=x35361]










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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gassuto, 16/05/2011 13.08:




è questo il punto!
fifa ha il controllo manuale, ha il movimento a 360 gradi, ha una miriade di animazioni, ma oramai dopo 3 anni non mi diverte più.
dietro tutto questo apparente ben di dio in realtà manca il senso di libertà, manca l'imprevedibilità, sembra tutto preimpostato.

onestamente, non so nemmeno quali sono i bug di cui tanto si parla, so soltanto che fifa non mi diverte più. è proprio il cuore del gioco che mi ha stancato.
in breve mi hanno stufato, la fisica del pallone, il ritmo di gioco, i portieri, la mancanza di caratterizzazione dei calciatori, e per finire le dimensioni del campo e della porta.




Esattamente!hai centrato.....serve un pizzico di DIVERTIMENTO in piu'!
Lo scrissi in un post qualche tempo fa...sto alternando fifa a pes proprio per questo motivo.
E ripeto Fifa è sicuramente piu' avanti per molte cose ma Pes se uno RE Impara le meccaniche di gioco risulta divertente e godibile,anche se alcune lacune fanno( almeno a me) storcere il naso. [SM=x35278]
16/05/2011 21:34
 
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Re:
U.C. 1973, 16/05/2011 17.55:

ah...pensavo fossi l'unico pazzo a vedere che fifa ha dei difetti [SM=x35356]


L'unico?!?! Ma se per me è peggiore del 10, tant'è che dopo 2/3 settimane l'ho ridato indietro, rinunciando anche alla magnifica Mitropa, anche perchè online mi ha abbandonato...

CMQ, torniamo IT, non è il post pro/contro FIFA 11, ma per le news del 12, punto!

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