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FIFA 12 - L' Attesa: info, rumors, notizie ufficiali

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2011 17:44
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30/05/2011 17:35
 
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spero solo una cosa: che si possa regolare la velocità di gioco oltre ke nelle amichevoli anche nelle altre competizioni, cosa ke con fifa 11 non è fattibile (e non capisco per quale motivo)...
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30/05/2011 17:42
 
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Io ho paura che con il nuovo impact engine si possa assistere ad una esasperazione dei contatti. Spero di sbagliare...
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30/05/2011 18:08
 
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dal vivo nella recensione tra utenti scafati i recensori allontanano ogni dubbio sullo sbilanciamento tra fase difensiva e fase offensiva parlando di 1-0 e 0-0 per l maggior parte

secondo me bisogna veder se on line invece sarà più facile saltar l uomo dato il ritardo e complessità della fase difensiva
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30/05/2011 18:19
 
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Re:
guizzo04, 30/05/2011 17.35:



spero solo una cosa: che si possa regolare la velocità di gioco oltre ke nelle amichevoli anche nelle altre competizioni, cosa ke con fifa 11 non è fattibile (e non capisco per quale motivo)...



La regolazione della velocità dovrebbero proprio eliminarla.







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30/05/2011 18:28
 
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bene bene tutte ottime notizie! :)
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30/05/2011 18:45
 
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la larghezza del campo è finalmente degna forse più del fifa world cup giù di lì il manto erboso pure

mancano solo 4 mesi.... è l'hype sale
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30/05/2011 19:20
 
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Re:
fabreezer, 30/05/2011 09.42:

Uno dei due utenti di EveryEye che lo hanno provato a Milano ha scritto le sue sensazioni:


Come già sapete,il 24 maggio negli uffici della EA a Milano, ho avuto la possibilità di giocare in anteprima il nuovo capitolo della serie Fifa.

Faccio una premessa,tutto quello di cui vi parlerò si basa su certezze e sensazioni avute in soli 2 match giocati e altri 2 visti da “spettatore”,match da 7 minuti,su una build al 45-50%.
Ho cercato di ottimizzare il poco tempo a disposizione dedicandomi maggiormente alla valutazione del Full Manual,anche se nello stesso modo ho comunque toccato quasi tutte le novità introdotte quest'anno.
Vi consiglio pertanto, di prestare attenzione anche a quello che scriverà outsider. Lui a differenza di me ha sfruttato il poco tempo a disposizione nel provare meglio le novità del gioco.

A fare da apripista della giornata c'era mister Rutter in persona che ci ha illustato nei dettagli tutte le migliorie che vedremo in Fifa 12,features che riguardano però solo quello che avete potuto vedere da quel video leaked che è uscito in rete qualche giorno fa,lo stesso che avevo visionato io in precedenza durante un live-streaming.

Finita la teoria, andiamo alla pratica che è decisamente più appagante ed è quello che interessa maggiormente a voi.
Ognuno di noi grosso modo ha avuto il tempo di fare 2-3 match (vederne almeno un paio) si poteva scegliere se giocare con la ps3 (2 postazioni) o la x360 (3 postazioni).
Io mi sono concentrato sulla xbox 360,ma confermo che le versioni sono identiche.

Sono cambiati i menù,adesso li troviamo in orizzontale, abbiamo potuto visionarli tutti,per via della build poco stabile e passibile di crash,tutto smpre però già più funzionale e immediato.
La scelta maglie è pes style,come era stato preannunciato e si poteva giocare solo Chelsea-Arsenal allo Stanford Bridge di Londra.
Vi dicevo che la build era del 45/50 %,ma quando leggerete quello che vi scriverò qui sotto potrebbe andarvi già bene questa eheheh...

Le 2 partite più una mezza che ho fatto,naturalmente le ho impostate rigorosamente con i comandi in manuale,variando solo la velocità,lenta e normale con nessun aiuto (cambio giocatore...),tra l'altro non è cambiato nulla nei setting rispetto a Fifa 11.

Palla al centro del campo,e cosa vedono i miei occhi?
Tutte le voci che volevano un campo più grande,sono confermate, mi trovo a giocare a Fifa 12 con la visuale perfetta, il campo è stato modificato in ampiezza,conferma avuta in seguito dai responsabili EA,così come per le porte,precisando che comunque la differenza la fa proprio la nuova telecamera.
Tanto per intenderci,la visuale è sempre pes style o simile,e come avevo previsto in qualche post indietro,stavolta sono io a smentire qualcuno ahahah, non c'è il minimo problema della visibilità degli omini nei lati più lontani,la telecamera segue l'azione in ogni parte del campo (se vi dico da favola credetemi).

Ora,dico quello che qualcuno di voi vuole sentire da me,e che si aspetta da 3 anni ormai.
Ebbene,giocando ho avuto la sensazione di essere tornato a fifa 08 ma con una fluidità nei movimenti maggiore di fifa 11, non so se mi spiego,ma per farvi capire vi dico che:

1)Palla e giocatore sono 2 cose diverse (effetto calamita scomparso)
2)Ritmo più lento.
3)Fisica della palla (Tiri,Cross,Passaggi, belli davvero).

A tutto ciò va ad aggiungersi “l'effetto stamina” e cioè dell'affaticamento dei giocatori; ho notato sin
da subito che farsi tutta la fascia con un terzino comporta veramente un rientro in difesa più lento e non immediato,i giocatori si stancano veramente,la sensazione di tutto ciò è più marcata rispetto a Fifa11.

Tornando al punto 1, la palla non sta più appiccicata al giocatore, qualsiasi movimento la rende quasi a se stante,uno stop, un contrasto,la rendono imprevedibile e anche difficile da controllare,in base ovviamente alle caratteristiche tecniche del giocatore comandato.

Punto 2, ritmo di gioco,non hanno diminuito la velocità, quella si può comunque sempre settare,anche se non ho visto grosse differenze,può essere che sia in via di sviluppo, ma la scomparsa del pressing selvaggio, il campo più ampio,il nuovo modo di rubar palla, danno respiro a tutto il resto,puoi fare tutto quello che vuoi in campo e nei dovuti tempi,il ritmo è quello giusto,può sembrare più lento,anzi lo è per via dei parametri sopra elencati.
Non vorrei azzardare, ma anche il pazzo che gioca con velocità “veloce” dovrà abbassare il ritmo per giocare bene.

Punto 3, la fisica della palla è cambiata,non so se è stata rifatta,o semplicemente ritoccata,ma non ha nessuno “script” o sensazione tale,passaggi, cross e tiri sono belli e difficile nello stesso tempo,tutto libero,ne ho fatti pochi comunque ehehe. Questa cosa andrebbe provata meglio,c'è bisogno di più match epr farsi un'idea definititva.
Partiamo dal passaggio rasoterra,la palla rotola, rimbalza un pochino, insomma non è una palla da biliardo tanto per capirci;il passaggio non è mai preciso,o meglio lo è quando la palla la dà Fabregas, Lampard; idem per i cross, o i passaggi alti, ho provato più di una volta a fare un passaggio alto con Song e ho visto la differenza.passaggi alti.
Per non parlare di certi tagli di campo,un po' come quelli d'esterno che fa Zanetti dell'Inter,eccezionali.
Lo stesso vale per i tiri, mi sono deliziato a vedere Drogba colpire la palla di controbalzo con un rasoterra secco che si insacca alle spalle di Szczesny.
E un attimo dopo sempre Drogba dal limite che mette alla prova sempre Szczesny il quale si tuffa e ribatte “finalmente” verso l'esterno della porta dove è difficilissimo ribattere a rete,una cosa già limata in fifa 11 ma ancora presente.

Abbiamo saputo che i rigori sostanzialmente saranno uguali a Fifa11,per le punizioni sinceramente non saprei se saranno cambiate.

Le animazioni di tutti i calciatori,compreso il portiere sono incredibili,e cosa da far notare,la loro reattività è elevatissima.

Per quanto riguarda l'illuminazione e il manto erboso,io non so come sarà il risultato finale, ma già dalla versione provata siamo davanti a Fifa11, la prova l'ho avuta tornando a casa riprendendo il vecchio Fifa,tutta un'altra storia.


Non sono stato a controllare i volti e gli aspetti dei singoli calciatori,non c'era tempo e come tanti di voi sanno, quello cose vengono modificate in seguito, anche se ho visto in qualche replay dei volti fatti bene già da ora.

Per altre cose, Modalità carriera, Modalità online ecc. tutto per ora è tabù.

Vediamo adesso le novità che hanno introdotto e verifichiamo l'attendibilità di quanto detto,sentito e visto.

Tactical Defending

Uno dei punti cardine della “rivoluzione” annunciata dalla EA è proprio questo.
Ho notato sin da subito che difendere diventa più difficile, addio pressing selvaggio,adesso tutto è dettato dai tempi dell'intervento,infatti si basa sulla singola pressione di un tasto,da fare al momento giusto.
Non ho assimilato tutti i meccanismi difensivi e la perfetta esecuzione del tackle,c'è bisogno di una certa pratica,e comunque mai come bisogna temporeggiare e non concedere superiorità numeriche all'avversario,grazie anche ad un utilizzo del raddoppio più ragionato.
Tutto questo porta ad un ritmo di gioco veramente “reale” e gratificante.

Precision Dribbling

Ho notato quanto sia gratificante giocare sulla fascia con Walcott, e non per la sua velocità (finalmente) ma per il suo dribbling,muoversi nello stretto fra 2 giocatori avversari e lasciarli di sasso dopo essere stato quasi sbilanciato è notevole,l'avevo visto nei replay del video,ora l'ho testato con mano, ed è incredibile che tutto ciò avvenga senza l'utilizzo di finte particolari che ormai saranno solo fini a se stesse o quasi.
Dimenticavo di dirvi che anche qui,la chiave tempismo è l'elemento fondamentale per la riuscita dei dribbling, e che forse è anche l'elemento che crea gli equilibri tra difesa e attacco.

Pro Player Intelligence

Questa nuova feature ci è stata illustrata,non ho avuto modo di testarla, ma ci hanno assicurato che già con questa build,giocare contro la cpu è assolutamente appagante,non resta che aspettare per averne le conferme.

Impact Engine

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla durezza di certi scontri,realissimi,la EA ha tenuta a farci sapere che il percorso dell'Impact Engine non è già ultimato,nei match giocati ho visto diversi scontri,mai uguali,tutto frutto di questa nuova tecnologia, e il fattore imprevedibilità sui contrasti è sempre dietro l'angolo.

True Injuries

Come ci era stato premesso,abbiamo già avuto modo di vedere la difficoltà che si avrà nel mantenere in campo un giocatore che subisce un infortunio,sebbene ci è stato confermato che come per l'impact engine sono in fase di “messa a punto” per sistemare alcune cose.
Quante risate nel vedere un giocatore a terra per tutto il match....era già presente nella lista dei bug fortunatamente hihihi.


Speranze:
Spero tuttavia che la rivoluzione prosegua come già confermato dagli addetti ai lavori e che ci regali una modalità multiplayer,giocabilità all'altezza di quella offline, magari con tante chicche una su tutte le tanto amate room dedicate ai full manual e tornei personalizzabili online stile NBA2k,con statistiche annesse.

Paure:
Sono di sicuro dettate dal fatto di sapere che questo gioco è ancora la 50% del suo sviluppo e che quindi subirà ancora dei ritocchi, mi auguro che gli aspetti descritti sopra restino come tali!!

Più che altro ve lo dico perchè se io e il mio amico Fabio siamo rimasti estasiati da tanta difficoltà,
ho sentito qualche mugugno da gente che gioca in assistito,del tipo “Troppo difficile segnare col tiro piazzato”.
Non vorrei che qualcuno si lamenti troppo nei vari forum di questa tendenza della EA verso la simulazione.

Lì dentro eravamo circa una ventina, di tutte le età,io forse il più grandicello eheheh,e sentendo i pareri di ciascuno, ho potuto constatare che ognuno di noi ha il suo Fifa in mente,certo, ci sono cose comuni che condividiamo,ma nello specifico, non ci troveremo mai d'accordo pienamente.

La mia valutazione è positiva,precoce, è vero,ma ho tenuto presente anche le valutazioni iniziali che feci con le passate edizioni.
A parte Fifa08,che è sempre stato il mio modello e il primo ad entusiasmarmi dal lontano Fifa98,tutti gli altri che sono venuti dopo,si sono evoluti,migliorati,e sebbene ogni anno mi ritrovavo a giocare a qualcosa di nuovo,nello stesso tempo notavo che sostanzialmente ci giocavo bene sin da subito,avevo subito feeling con i comandi,fino ad arrivare a Fifa 11 dove ho avuto la percezione che fosse anche più facile giocare in Full Manual (smentito dalla EA).
Ecco perchè sono stupito,meravigliato,giocando a Fifa12 non ho avuto quel feeling immediato,toccherà “sudare” per apprendere le dinamiche di gioco e tutto il resto che verrà dopo.
Lo so,sarò masochista, ma per me un gioco con un coefficiente di difficoltà sopra la media è sempre ben accetto.

Concludo dicendo che questa svolta appartiene anche un po' a noi Italiani.Quelli della EA ci hanno confermato che la nostra Community è tenuta tanto in considerazione,da noi sono partiti i feedback più importanti per questo gioco.
Ci hanno infine ricordato il “problema” dei diritti collettivi in Italia,e quanto esso pesi su di loro, accordarsi con ogni squadra singolarmente non è semplice.

Di sicuro può essere che abbia omesso qualcosa che in seguito potrà tornarmi in mente,sostanzialmente le cose più importanti le ho dette.
Ciaoooo




si si ma se mi fanno le modalità offline così di merda il gioco alla lunga annoia di brutto! cioè la master league di pes gli da dieci spanne, tra le licenze, tra che senza modifica si puo patchare tutto, tra il calcio mercato... nn c'è storia. Se a tutto questo creassero la possibilità di fare una carriera reale compreso di nazionali allora si, altrimenti misa che quest'anno punto sulla concorrenza









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Re: Re:
; ) Claud, 30/05/2011 19.20:



si si ma se mi fanno le modalità offline così di merda il gioco alla lunga annoia di brutto! cioè la master league di pes gli da dieci spanne, tra le licenze, tra che senza modifica si puo patchare tutto, tra il calcio mercato... nn c'è storia. Se a tutto questo creassero la possibilità di fare una carriera reale compreso di nazionali allora si, altrimenti misa che quest'anno punto sulla concorrenza



Offline ci ho giocato giusto per provare qualche squadra prima del draft o per far crescere un po' il mio giocatore virtuale.
Per me l'offline vale zero, se non per l'arena in cui ci posso passare anche le ore (così come accadeva a Winning Eleven).
Per me i giochi di calcio hanno sempre e solo avuto senso in multiplayer, online o offline che sia.
Tuttavia, capisco la tua perplessità. [SM=x35361]







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beccatevi sto video prima che ea lo tolga [SM=g1432559]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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Pensare che siamo ancora a fine maggio è veramente atroce... Almeno 4 mesi di attesa... ;-(







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a me sembra ke ogni contrasto diventi un'acrobazia.
sinceraente mi sembra un tantino esagerato!!!











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Re:
Giginho10, 30/05/2011 21.29:

Pensare che siamo ancora a fine maggio è veramente atroce... Almeno 4 mesi di attesa... ;-(




[SM=g1431651]
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31/05/2011 09:10
 
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davide rutto in un intervista





...Senza dubbio credo che ci saranno delle lamentele, anche se sono convinto che il cambiamento sia stato in meglio, anzitutto perché segue la nostra filosofia per cui qualsiasi modifica è ispirata dalle meccaniche del calcio vero. In quest'ottica, il precedente meccanismo di pressing era irrealistico: si verificavano situazioni in cui due difensori seguivano lo stesso attaccante come un trenino. Inoltre, sostanzialmente richiedeva la pressione di un singolo tasto per l'intera fase difensiva. Il nuovo sistema non è solo più aderente alla realtà ma è anche più divertente per chi difende, e di conseguenza più remunerativo per il giocatore che sa impostare la corretta strategia. Sicuramente qualcuno che è molto abituato al pressing attuale si troverà spiazzato all'inizio, anche se credo sia un cambiamento non epocale. Per intenderci, non è come passare da Halo a Call of Duty...

...Adesso, passando la metà campo, si sente subito una grande pressione difensiva, come se dei missili guidati ti venissero addosso; per questo molti giocatori intessono una fitta trama di passaggi liberandosi del pallone spesso prima del necessario. Al centro del campo c'è una sorta di sbarramento: quasi tutti finiscono per passare all'ala, perché le fasce sono l'unica zona di campo in cui si può avanzare. Diventava ripetitivo. Noi desideriamo invece dare ai giocatori la possibilità di dribblare e muoversi come succede nel calcio vero, impostando una strategia che sia dettata da altri elementi, non dalla necessità di liberarsi del pallone per evitare che ci venga sicuramente sottratto. Ciò non vuole dire che la difesa sia stata depotenziata artificialmente: il sistema attuale, al contrario, consente ai difensori di rimanere di più nella corretta posizione, mentre prima era facile trovare varchi improbabili proprio perché il pressing portava i giocatori fuori dalla loro zona di competenza...

...Abbiamo modificato il sistema introdotto l'anno scorso, Personality Plus, trasformando i “badge” che usavamo prima in benefici tangibili per la CPU. Prima se la CPU stava controllando, per esempio, Aaron Lennon, non aveva modo di sapere che Lennon sa benissimo che deve crossare in area per Peter Crouch; ora sì. La visione del campo è un altro fattore che abbiamo introdotto: giocatori che ne hanno molta, per esempio Fabregas, saranno quindi in grado di individuare opportunità di passaggio molto in profondità. Ma ci sono anche altri attributi che non abbiamo ancora svelato e di cui parleremo più avanti. Tutto questo, sì, ha richiesto una certa modifica nella raccolta dati: in generale passavamo già molto tempo a osservare i giocatori per raccoglierne le caratteristiche fisiche e di movimento, ora annotiamo anche le loro peculiarità tattiche...

...Ancora una volta abbiamo lavorato per tenere i giocatori “nel vivo” dell'azione, eliminando animazioni inutili e tempi morti dove possibile. Questa volta abbiamo introdotto un nuovo sistema di rimesse rapide e le ammonizioni sono ancora più veloci. Avevamo già introdotto i calci di punizione rapidi e stiamo continuando a introdurre simili miglioramenti in tutti i punti del campo. Ma andiamo anche oltre: la chiamiamo esperienza “olistica”, che suona un po' new age, ma sta significare un flusso continuo in tutto quello che succede nel gioco: la presentazione si inserisce correttamente nel commento, che segue con precisione ciò che accade sul campo, che si riversa nel gameplay e nelle modalità di gioco creando un tutt'uno speriamo eccezionalmente omogeneo. In pratica quest'anno abbiamo avvicinato elementi che fino ad ora erano leggermente, impercettibilmente separati: è un po' il completamento del grande lavoro fatto in questi anni su tanti aspetti, e ora che il grosso è stato fatto possiamo, per così dire, dedicarci alle cuciture...

...Il motore fisico è di Electronic Arts, ed è stato sviluppato per essere usato anche in NHL e Madden. Noi abbiamo apportato le nostre modifiche e lo stiamo davvero portando oltre i limiti di ciò che sia stato mai stato fatto in un gioco sportivo. Con il nuovo engine le possibilità di interazione fra i giocatori sono virtualmente illimitate e coinvolgono non solo l'aspetto estetico, cioè le varie animazioni, ma anche il gameplay, cioè il comportamento del pallone e le conseguenze sui giocatori, inclusi i potenziali infortuni. Il rischio era di esagerare e rendere il gioco irrealistico, con troppi scontri plateali, ma stiamo lavorando per rendere il tutto molto bilanciato. Quindi ci saranno sì momenti spettacolari con cadute e scontri rovinosi, ma anche dettagli più sottili, come un giocatoreche scampa da un tackle perdendo impercettibilmente l'equilibrio ma continuando ad avanzare...


...Il nuovo sistema dei menu è studiato per dare un'esperienza più omogenea, per inserire il giocatore nel clima del gioco: per esempio il giocatore che troneggia nei menu è lo stesso che ti trovi nell'arena. Quindi, se crei un tuo avatar e lo imposti come giocatore dell'arena, ti ritroverai nei menu del gioco, con la tua faccia. Volevamo poi che quest'anno l'impressione di trovarsi di fronte a qualcosa di davvero nuovo fosse chiara dall'istante in cui si inserisce il disco nella console, e con i nuovi menu otteniamo anche questo...

...Abbiamo abbassato la telecamera per la visuale base: a seconda dello stadio in cui giochi può essere più o meno evidente. Lo scopo è dare al gioco un maggiore senso di profondità: pensiamo che la telecamera precedente fosse un po' piatta e non restituisse un'immagine correttamente scalata del campo e dei giocatori. Abbiamo fatto diverse prove e abbiamo trovato una configurazione che ci soddisfaceva. Magari può risultare non immediatamente evidente la prima volta che giochi, ma se poi torni a FIFA 11 vedi subito la differenza. Il risultato è che nessuno di noi riesce più a giocare a FIFA 11

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31/05/2011 09:22
 
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I due primi pezzi mi fanno gasare.







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31/05/2011 09:57
 
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Per quanto riguarda l'editing non is sa nulla?









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31/05/2011 10:22
 
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Re:
cicotrillo, 31/05/2011 09.10:

davide rutto in un intervista





...Senza dubbio credo che ci saranno delle lamentele, anche se sono convinto che il cambiamento sia stato in meglio, anzitutto perché segue la nostra filosofia per cui qualsiasi modifica è ispirata dalle meccaniche del calcio vero. In quest'ottica, il precedente meccanismo di pressing era irrealistico: si verificavano situazioni in cui due difensori seguivano lo stesso attaccante come un trenino. Inoltre, sostanzialmente richiedeva la pressione di un singolo tasto per l'intera fase difensiva. Il nuovo sistema non è solo più aderente alla realtà ma è anche più divertente per chi difende, e di conseguenza più remunerativo per il giocatore che sa impostare la corretta strategia. Sicuramente qualcuno che è molto abituato al pressing attuale si troverà spiazzato all'inizio, anche se credo sia un cambiamento non epocale. Per intenderci, non è come passare da Halo a Call of Duty...

...Adesso, passando la metà campo, si sente subito una grande pressione difensiva, come se dei missili guidati ti venissero addosso; per questo molti giocatori intessono una fitta trama di passaggi liberandosi del pallone spesso prima del necessario. Al centro del campo c'è una sorta di sbarramento: quasi tutti finiscono per passare all'ala, perché le fasce sono l'unica zona di campo in cui si può avanzare. Diventava ripetitivo. Noi desideriamo invece dare ai giocatori la possibilità di dribblare e muoversi come succede nel calcio vero, impostando una strategia che sia dettata da altri elementi, non dalla necessità di liberarsi del pallone per evitare che ci venga sicuramente sottratto. Ciò non vuole dire che la difesa sia stata depotenziata artificialmente: il sistema attuale, al contrario, consente ai difensori di rimanere di più nella corretta posizione, mentre prima era facile trovare varchi improbabili proprio perché il pressing portava i giocatori fuori dalla loro zona di competenza...

...Abbiamo modificato il sistema introdotto l'anno scorso, Personality Plus, trasformando i “badge” che usavamo prima in benefici tangibili per la CPU. Prima se la CPU stava controllando, per esempio, Aaron Lennon, non aveva modo di sapere che Lennon sa benissimo che deve crossare in area per Peter Crouch; ora sì. La visione del campo è un altro fattore che abbiamo introdotto: giocatori che ne hanno molta, per esempio Fabregas, saranno quindi in grado di individuare opportunità di passaggio molto in profondità. Ma ci sono anche altri attributi che non abbiamo ancora svelato e di cui parleremo più avanti. Tutto questo, sì, ha richiesto una certa modifica nella raccolta dati: in generale passavamo già molto tempo a osservare i giocatori per raccoglierne le caratteristiche fisiche e di movimento, ora annotiamo anche le loro peculiarità tattiche...

...Ancora una volta abbiamo lavorato per tenere i giocatori “nel vivo” dell'azione, eliminando animazioni inutili e tempi morti dove possibile. Questa volta abbiamo introdotto un nuovo sistema di rimesse rapide e le ammonizioni sono ancora più veloci. Avevamo già introdotto i calci di punizione rapidi e stiamo continuando a introdurre simili miglioramenti in tutti i punti del campo. Ma andiamo anche oltre: la chiamiamo esperienza “olistica”, che suona un po' new age, ma sta significare un flusso continuo in tutto quello che succede nel gioco: la presentazione si inserisce correttamente nel commento, che segue con precisione ciò che accade sul campo, che si riversa nel gameplay e nelle modalità di gioco creando un tutt'uno speriamo eccezionalmente omogeneo. In pratica quest'anno abbiamo avvicinato elementi che fino ad ora erano leggermente, impercettibilmente separati: è un po' il completamento del grande lavoro fatto in questi anni su tanti aspetti, e ora che il grosso è stato fatto possiamo, per così dire, dedicarci alle cuciture...

...Il motore fisico è di Electronic Arts, ed è stato sviluppato per essere usato anche in NHL e Madden. Noi abbiamo apportato le nostre modifiche e lo stiamo davvero portando oltre i limiti di ciò che sia stato mai stato fatto in un gioco sportivo. Con il nuovo engine le possibilità di interazione fra i giocatori sono virtualmente illimitate e coinvolgono non solo l'aspetto estetico, cioè le varie animazioni, ma anche il gameplay, cioè il comportamento del pallone e le conseguenze sui giocatori, inclusi i potenziali infortuni. Il rischio era di esagerare e rendere il gioco irrealistico, con troppi scontri plateali, ma stiamo lavorando per rendere il tutto molto bilanciato. Quindi ci saranno sì momenti spettacolari con cadute e scontri rovinosi, ma anche dettagli più sottili, come un giocatoreche scampa da un tackle perdendo impercettibilmente l'equilibrio ma continuando ad avanzare...


...Il nuovo sistema dei menu è studiato per dare un'esperienza più omogenea, per inserire il giocatore nel clima del gioco: per esempio il giocatore che troneggia nei menu è lo stesso che ti trovi nell'arena. Quindi, se crei un tuo avatar e lo imposti come giocatore dell'arena, ti ritroverai nei menu del gioco, con la tua faccia. Volevamo poi che quest'anno l'impressione di trovarsi di fronte a qualcosa di davvero nuovo fosse chiara dall'istante in cui si inserisce il disco nella console, e con i nuovi menu otteniamo anche questo...

...Abbiamo abbassato la telecamera per la visuale base: a seconda dello stadio in cui giochi può essere più o meno evidente. Lo scopo è dare al gioco un maggiore senso di profondità: pensiamo che la telecamera precedente fosse un po' piatta e non restituisse un'immagine correttamente scalata del campo e dei giocatori. Abbiamo fatto diverse prove e abbiamo trovato una configurazione che ci soddisfaceva. Magari può risultare non immediatamente evidente la prima volta che giochi, ma se poi torni a FIFA 11 vedi subito la differenza. Il risultato è che nessuno di noi riesce più a giocare a FIFA 11

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Re:
guizzo03, 30/05/2011 22.26:

a me sembra ke ogni contrasto diventi un'acrobazia.
sinceraente mi sembra un tantino esagerato!!!




Si, sembra tutto molto enfatizzato...mah..speriamo bene !
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Re: Re:
Lor1977, 31/05/2011 10.45:




Si, sembra tutto molto enfatizzato...mah..speriamo bene !




davide rutto

Quindi ci saranno sì momenti spettacolari con cadute e scontri rovinosi, ma anche dettagli più sottili, come un giocatoreche scampa da un tackle perdendo impercettibilmente l'equilibrio ma continuando ad avanzare...

[SM=x35278] tranqui lor non sono queste le cose su cui dubitare
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31/05/2011 11:05
 
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beh dal video sopra io vedo chiaramente che le dimensioni del rettangolo da gioco sono piu' grandi e le porte piu lunghe...
bene bene
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31/05/2011 11:06
 
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si il campo rispetto a fifa 11 è larghissimo e anche le porte più ampie
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31/05/2011 11:22
 
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Ragazzi probabilmente interessa solo a me, ma qualcuno sa dirmi se è vero che quest'anno anche su Pc avremo il gioco next gen?
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31/05/2011 11:25
 
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Con i mezzi a disposizione oggi, sbagliare ad inserire le misure di un campo da calcio in due tabellini (lunghezza x altezza) è cosa impensabile.
Ragazzi, hanno semplicemente aggiustato una visuale buggata.

Lo stesso biodroid mi ha confermato che, già con la "dinamica" (personalizzata) di Fifa 11, tutto tornava ad essere normale.
[Modificato da fabreezer 31/05/2011 12:37]







[IMG][/IMG]
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31/05/2011 11:52
 
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Re:
.Ghost., 31/05/2011 11.22:

Ragazzi probabilmente interessa solo a me, ma qualcuno sa dirmi se è vero che quest'anno anche su Pc avremo il gioco next gen?




Cosi' dicono....
[SM=x35282]
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31/05/2011 12:02
 
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Si ma poi pure le porte. Sono sempre state delle dimensioni giuste. Proprio Pistiuk l'anno scorso le misurò esattamente e corrispondevano alle misure reali.
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31/05/2011 12:05
 
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quell'insider mi aveva dato notizie giuste...guardate il campo quanto si è allargato [SM=x35282]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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31/05/2011 12:11
 
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Re: Re:
Lor1977, 31/05/2011 11.52:




Cosi' dicono....
[SM=x35282]




Sperèm [SM=x35275] !
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31/05/2011 12:14
 
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Re:
U.C. 1973, 31/05/2011 12.05:

quell'insider mi aveva dato notizie giuste...guardate il campo quanto si è allargato [SM=x35282]




Mah... A me sembra identico, forse la telecamera nuova da un senso di profondità maggiore, ma il campo è uguale secondo me [SM=x35328]
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31/05/2011 12:26
 
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brughi guarda al minuto 3.18

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31/05/2011 12:54
 
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Re:
cicotrillo, 31/05/2011 12.26:

brughi guarda al minuto 3.18





Effettivamente...li sembra ampissimo !

[SM=g1431652]
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