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FIFA 12 - L' Attesa: info, rumors, notizie ufficiali

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2011 17:44
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02/05/2011 19:47
 
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Comunque apro e chiudo una parentesi:

ieri ho fatto 3 partite contro conto BIO, oggi 2 contro Brughi...

Quando incontri gente che vuole giocare a calcio sto gioco sa regalare momenti davvero belli.







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02/05/2011 20:42
 
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Re: Re:
xavier 75, 02/05/2011 19.46:



2 belle partite davvero ... minchia che sei bravo: mi piace molto come giri palla e dietro chiudi molto bene gli spazi.
E' stato davvero un piacere giocarti contro. [SM=x35275]
Presto dobbiamo replicare! [SM=x35284]

@Fabreezer: mi sa che abbiamo trovato un nuovo giocatore per il Tripede league... [SM=g1432559]



[SM=g1432559]







[IMG][/IMG]
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02/05/2011 21:07
 
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Re: Re:
xavier 75, 02/05/2011 19.46:


2 belle partite davvero ... minchia che sei bravo: mi piace molto come giri palla e dietro chiudi molto bene gli spazi.
E' stato davvero un piacere giocarti contro. [SM=x35275]
Presto dobbiamo replicare! [SM=x35284]

@Fabreezer: mi sa che abbiamo trovato un nuovo giocatore per il Tripede league... [SM=g1432559]





Era tanto che non giocavo. Complimenti anche a te, la tipologia di giocatore è quella che amo, cioè quella che cerca di giocare a calcio.

Sono rimasto un pò stranito dal fatto era davvero tanto tempo che non giocavo (circa un paio mesi) ma il feeling è rimasto. Da un lato è ottimo perchè significa che il "gioco" ha una componente di base solida, che se assimilata ti rimane nel cervello e nelle dita. Dall'altro riflettendoci un pò mi fa ritornare al discorso, di cui tanti si lamentano, della semplificazione che si è avuto nel WC e poi pure in Fifa11. Già Fifa10 era diverso. Ricordo chiaramente che li se non mi tenevo allenato poi mi ritrovavo un pò a reimparare le basi. Ora non è più così.

Cmq gran bei match xavierone [SM=x35275]


p.s.
fabre ti ho addato [SM=x35282]


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02/05/2011 21:21
 
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Re: Re: Re:
brughita, 02/05/2011 21.07:



Era tanto che non giocavo. Complimenti anche a te, la tipologia di giocatore è quella che amo, cioè quella che cerca di giocare a calcio.

Sono rimasto un pò stranito dal fatto era davvero tanto tempo che non giocavo (circa un paio mesi) ma il feeling è rimasto. Da un lato è ottimo perchè significa che il "gioco" ha una componente di base solida, che se assimilata ti rimane nel cervello e nelle dita. Dall'altro riflettendoci un pò mi fa ritornare al discorso, di cui tanti si lamentano, della semplificazione che si è avuto nel WC e poi pure in Fifa11. Già Fifa10 era diverso. Ricordo chiaramente che li se non mi tenevo allenato poi mi ritrovavo un pò a reimparare le basi. Ora non è più così.

Cmq gran bei match xavierone [SM=x35275]


p.s.
fabre ti ho addato [SM=x35282]
sostanzialmente concordo, pero' tieni in considerazione che dopo 3 anni abbiamo assimilato le tecniche del gioco.













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04/05/2011 12:01
 
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Il nuovo Impact Zone sarà il più grande cambiamento della serie da fifa 07, così esordisce il gameplay designer Aaron Mchardy parlando su OXM
Questo nuovo sistema risolverà tanti problemi di gioco e ci permetterà di avere una maggiore precisione nei momenti di gioco e avrà risvolti più realistici rispetto a quelli che finora abbiamo avuto


L'effetto più evidente del nuovo sistema è il tackling. Ora si potrà vedere il giocatore cadere in modo realistico a seconda della zona in cui verrà effettuato il tackle. Subire un tackle sul piede d'appoggio non sarà la stessa cosa che subirlo sull'altro piede.
Prima dell'introduzione di questo sistema in fifa quando un gicatore subiva il tackle o inciampava oppure continuava a tenere la palla come se nulla fosse. L'introduzione dell' Impact Zone però porterà a situazioni nuove come, ad esempio, la possibilità di vedere il giocatore inciampare, ma riuscire lo stesso a trascinarsi la palla in avanti per riprenderne il pieno controllo. Un approfondimento maggiore dovrebbe giungere dalle pagine di OXM in uscita il 10 maggio

04/05/2011 12:37
 
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Anche se sono scettico, ammetto che potrebbe essere una bella novità questa.
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04/05/2011 17:42
 
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Re:
brughita, 04/05/2011 12.01:


Il nuovo Impact Zone sarà il più grande cambiamento della serie da fifa 07, così esordisce il gameplay designer Aaron Mchardy parlando su OXM
Questo nuovo sistema risolverà tanti problemi di gioco e ci permetterà di avere una maggiore precisione nei momenti di gioco e avrà risvolti più realistici rispetto a quelli che finora abbiamo avuto


L'effetto più evidente del nuovo sistema è il tackling. Ora si potrà vedere il giocatore cadere in modo realistico a seconda della zona in cui verrà effettuato il tackle. Subire un tackle sul piede d'appoggio non sarà la stessa cosa che subirlo sull'altro piede.
Prima dell'introduzione di questo sistema in fifa quando un gicatore subiva il tackle o inciampava oppure continuava a tenere la palla come se nulla fosse. L'introduzione dell' Impact Zone però porterà a situazioni nuove come, ad esempio, la possibilità di vedere il giocatore inciampare, ma riuscire lo stesso a trascinarsi la palla in avanti per riprenderne il pieno controllo. Un approfondimento maggiore dovrebbe giungere dalle pagine di OXM in uscita il 10 maggio





mah............mi sà di movimenti 360.....ovvero promesse al vento.
ripeto.........un settaggio per tutti
migliore gestione della stamina e mettere apposto cross su secondo palo con portiere che dorme.........e
per me basta e avanza [SM=x35284]








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Per me si scatenerà il FLIPPER più totale con questo impact...

:)
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05/05/2011 10:29
 
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Fifa 12: un motore grafico ricostruito da zero

Parlando con la rivista ufficiale Xbox, il responsabile del gameplay di Fifa 12, Aaron McHardy ha dichiarato che il nuovo motore grafico implementato in Fifa 12 permetterà di risolvere un bel pò di problemi al team di sviluppo.

"E' il più grosso cambiamento affrontato da quando abbiamo ricostruito la saga sulle console next gen. Abbiamo praticamente ricostruito il motore da zero. Abbiamo implementato nuove funzioni che aumenteranno il realismo in campo, permettendoci anche di inserire nuove funzioni e lasciandoci la possibilità di inserirne anche in futuro."

Come sempre l'uscita di Fifa 12 è prevista (più o meno) con l'inizio di tutti i campionati calcisitici europei per il maggior numero di piattaforme possibili.








[IMG][/IMG]
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05/05/2011 12:19
 
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Mah... Staremo a vedere. Se riscrivono qualcosa da zero potrebbe essere un bene, perchè alcuni problemi sono proprio alla base del gameplay.

Certo è che leggere tutte quelle cose, l'impact zone, il pro intelligence e altre cazzate varie... Mah... Per me è sempre il solito marketing. L'anno scorso era il pro passing quest'anno è il pro intelligence l'anno scorso era il fight for ball 360 quest'anno è l'impact engine...

Per me sono tutte cose inutili. I problemi del gioco non sono negli scontri fisici oppure nel come cade un omino in base ad un determinato impatto... I problemi sono tutt'altri... I giocatori possono cadere come vogliono ma è il pallone che devono sviluppare meglio, perchè magari poi i giocatori cadono i 1000 modi diversi ma poi il pallone è sempre calamitato e incollato ai piedi dei giocatori.

Vedremo cmq... Il mio motto rimane sempre più qualità e meno quantità...
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05/05/2011 12:33
 
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Re:
brughita, 05/05/2011 12.19:

Mah... Staremo a vedere. Se riscrivono qualcosa da zero potrebbe essere un bene, perchè alcuni problemi sono proprio alla base del gameplay.

Certo è che leggere tutte quelle cose, l'impact zone, il pro intelligence e altre cazzate varie... Mah... Per me è sempre il solito marketing. L'anno scorso era il pro passing quest'anno è il pro intelligence l'anno scorso era il fight for ball 360 quest'anno è l'impact engine...

Per me sono tutte cose inutili. I problemi del gioco non sono negli scontri fisici oppure nel come cade un omino in base ad un determinato impatto... I problemi sono tutt'altri... I giocatori possono cadere come vogliono ma è il pallone che devono sviluppare meglio, perchè magari poi i giocatori cadono i 1000 modi diversi ma poi il pallone è sempre calamitato e incollato ai piedi dei giocatori.

Vedremo cmq... Il mio motto rimane sempre più qualità e meno quantità...



Brughì, addami che facciamo qualche sfida da "amanti del calcio" [SM=x35275]







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05/05/2011 12:39
 
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Re:
fabreezer, 05/05/2011 10.29:


Fifa 12: un motore grafico ricostruito da zero

Parlando con la rivista ufficiale Xbox, il responsabile del gameplay di Fifa 12, Aaron McHardy ha dichiarato che il nuovo motore grafico implementato in Fifa 12 permetterà di risolvere un bel pò di problemi al team di sviluppo.

"E' il più grosso cambiamento affrontato da quando abbiamo ricostruito la saga sulle console next gen. Abbiamo praticamente ricostruito il motore da zero. Abbiamo implementato nuove funzioni che aumenteranno il realismo in campo, permettendoci anche di inserire nuove funzioni e lasciandoci la possibilità di inserirne anche in futuro."

Come sempre l'uscita di Fifa 12 è prevista (più o meno) con l'inizio di tutti i campionati calcisitici europei per il maggior numero di piattaforme possibili.





Fosse vero e ben implementato sarebbe interessante...tra l'altro un motore grafico riscritto secondo me potrebbe aprire qualche speranza ad un editor quantomeno decente...vedremo







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05/05/2011 13:30
 
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Re: Re:
biodroid, 05/05/2011 12.33:



Brughì, addami che facciamo qualche sfida da "amanti del calcio" [SM=x35275]




Volentieri, scrivimi la tua tag [SM=x35275]
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Re: Re:
19max80, 05/05/2011 12.39:




Fosse vero e ben implementato sarebbe interessante...tra l'altro un motore grafico riscritto secondo me potrebbe aprire qualche speranza ad un editor quantomeno decente...vedremo



Credo che tu abbia frainteso, non è che rifanno completamente tutto, fanno a quanto dicono un motore nuovo "fisico" per la gestione degli impatti...

Poi oh, magari rifanno tutto completamente eh, e nel caso forse si avrebbe qualche speranza per un bel editor... Speriamo, anche perchè il l'editor web di quest'anno che doveva essere rivoluzionario era una cagata immonda [SM=g2173870]
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05/05/2011 13:41
 
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Re: Re: Re:
brughita, 05/05/2011 13.30:




Volentieri, scrivimi la tua tag [SM=x35275]



Bioeraser







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05/05/2011 14:01
 
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Re: Re: Re:
brughita, 05/05/2011 13.31:



Credo che tu abbia frainteso, non è che rifanno completamente tutto, fanno a quanto dicono un motore nuovo "fisico" per la gestione degli impatti...

Poi oh, magari rifanno tutto completamente eh, e nel caso forse si avrebbe qualche speranza per un bel editor... Speriamo, anche perchè il l'editor web di quest'anno che doveva essere rivoluzionario era una cagata immonda [SM=g2173870]




Premesso che tanto tutte le notizie che escono ed usciranno saranno come sempre tutte da verificare "pad alla mano", se scrivono motore grafico riscritto da 0 qualche speranza ci può essere...L'editor web era appunto una cagata immonda che spero abbandonino definitivamente.

ma tu hai Fifa/pes per xbox?







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05/05/2011 14:04
 
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I miei pes/fifa li ho per ps3. POi ci sono alcuni periodi (tipo questo) in cui mi faccio prestare Fifa per 360...
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05/05/2011 14:12
 
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Re:
brughita, 05/05/2011 14.04:

I miei pes/fifa li ho per ps3. POi ci sono alcuni periodi (tipo questo) in cui mi faccio prestare Fifa per 360...




Ok se ci troviamo online organizziamo una partitozza [SM=g1432559]







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05/05/2011 14:37
 
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Io è te ci troviamo sempre. Abbiamo orari simili :D
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05/05/2011 14:38
 
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Re:
brughita, 05/05/2011 14.37:

Io è te ci troviamo sempre. Abbiamo orari simili :D




Si se non fosse che giochi sempre a Skate [SM=g1432559] [SM=x35373]







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05/05/2011 16:11
 
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Re:
brughita, 05/05/2011 14.37:

Io è te ci troviamo sempre. Abbiamo orari simili :D




dammi la tua tag del 360 così stasera ti faccio divertire [SM=g1432559]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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05/05/2011 17:39
 
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Re: Re:
19max80, 05/05/2011 14.38:




Si se non fosse che giochi sempre a Skate [SM=g1432559] [SM=x35373]



E' un capolavoro assoluto. La serie in assoluto qualitativamente migliore e più rivoluzionaria dell'intera gen. Cavoli ci avrò passato una roba tipo 500 ore [SM=x35299]
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05/05/2011 17:42
 
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Re: Re: Re:
brughita, 05/05/2011 17.39:



E' un capolavoro assoluto. La serie in assoluto qualitativamente migliore e più rivoluzionaria dell'intera gen. Cavoli ci avrò passato una roba tipo 500 ore [SM=x35299]




Nessuno lo mette in dubbio però ogni tanto fattela una partita tra amici con Fifa [SM=x35274]







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05/05/2011 17:43
 
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Re: Re: Re: Re:
19max80, 05/05/2011 17.42:




Nessuno lo mette in dubbio però ogni tanto fattela una partita tra amici con Fifa [SM=x35274]


dai brughi fattela una con noi boxari [SM=g1439199] ...
dai dai dai dai dai dai...ti faccio assaggiare cacau [SM=g1432559]

scherzo brughi [SM=x35284]









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05/05/2011 17:51
 
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Cazzo che ressa :D
Cmq oh quado vi becco la si può fare. Ora tra l'altro ho pure iniziato Dead Space 2 che ho preso per 360, quindi sono abbastanza connesso col botolo. Radio te sei già in lista amici e non ti vedo mai connesso!!! :D
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05/05/2011 18:02
 
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Impanalo per bene, radio. [SM=g1432559]







[IMG][/IMG]
05/05/2011 18:13
 
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Mi state facendo venire voglia di riprenderlo per XBOX e prendere un abbonamento....
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05/05/2011 19:29
 
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Nuovi e interessanti dettagli su FIFA 12

Sono stati diffusi oggi alcuni nuovi dettagli su FIFA 12, emersi nuovamente dall'ultimo numero dell'Official Xbox Magazine. La rivista descrive le differenze tra FIFA 12 ed il suo predecessore come "profonde", con tre aree che sono state migliorate nello specifico. Abbiamo già sentito parlare del nuovo impact engine, che permetterà ai giocatori di reagire ai contrasti in base a dove e come verranno colpiti. "Il risultato è un gioco fisico che sembra incredibilmente autentico", così ha detto OXM, facendo anche notare che gli infortuni specifici saranno basati su un nuovo riconoscimento della fisica(che avrà un grande impatto nella modalità carriera).
I giocatori più grossi poi, avranno ora un impatto più realistico sul gioco, visto che potranno capire dove saranno più efficaci(per esempio in area aspettando il cross se sono molto alti). Inoltre grazie al nuovo sistema "Pro Player Intelligence", le squadre adatteranno il loro stile basandosi sugli attributi dei loro giocatori chiave.

Anche il gioco difensivo è stato rielaborato. Schiacciando i tasti per il pressing o per la scivolata i giocatori non andranno più direttamente in tackle, ma invece attenderanno, "contenendo" gli avversari, lasciando così scegliere al giocatore la miglior posizione per eseguire il contrasto finale con il giusto tempismo. "EA spera che, rendendo il gioco difensivo più strategico, anche i pareggi per zero a zero saranno molto più entusiasmanti", così scrive l'OXM.

Infine, maggiori informazioni sono emerse sul "Precision Dribbling", che permetterà ai giocatori di rallentare davvero il ritmo di gioco, con il miglioramento del controllo come ricompensa. OXM dice: "Essere in grado di rallentare il gioco fino a quando i propri compagni non offrono qualche opzione rende il possesso palla una tattica molto più praticabile".

Insomma, stando a questi dettagli sembra proprio che EA Sports voglia offrire la possibilità di dare un'impronta diversa al gioco di ogni squadra, rallentando finalmente il ritmo di gioco. Per saperne ancora di più su Fifa 12 dovremo aspettare l'uscita dell'ultimo numero di OXM, che sarà disponibile dal 10 maggio.








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05/05/2011 19:36
 
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10 Maggio
10 Maggio
10 Maggio
10 Maggio
...
10 Maggio

[SM=x35391] [SM=g1432559]







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05/05/2011 20:57
 
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mi piacerebbe provare a giocare in full manual (non l'ho mai fatto) contro uno dei guru del forum se possibile: qualcuno di loro ha fifa 11 su ps3?







SHUUUUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!
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