PES 2016 - L' Attesa: Commenti, Rumors e News

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Dzajcic
00giovedì 18 giugno 2015 15:04
oltre ai pattini come dice dok

non capisco perché fare i modelli così bene e colorarli a cazzo, sembra un fumetto, colori piattissimi e saturazione esagerata

comunque lo sto comprando su multiplayer
pitti
00giovedì 18 giugno 2015 16:38
mezz' oretta di gameplay!
fiuto11
00giovedì 18 giugno 2015 17:19
a me sembra così lento nei movimenti..soprattutto nei tiri e nei cambi di direzione...poco fluido ecco...no?
(six75)
00giovedì 18 giugno 2015 17:45
l'arbitro e nagatomo?!
neyer quando batte il rinvio dal fondo ha ile braccia che "dondolano" come nella realta'
neyer quando si butta ogni tanto si capovolge all'indietro e fa troppe capirole
l'arbitro ha nuove animazioni ma fischia sempre gli stessi contatti
Agor77
00giovedì 18 giugno 2015 18:46
Nagatomo a parte, mi sembra sulla buona strada...ho visto al minuto 5,13 circa un'animazione di Hummels agghiaccianDE...però nel complesso mi piacciono l'inerzia e la velocità di gioco...considerando sempre che si tratta di un video di youtube.

Love the past, play the future...
weILL
00giovedì 18 giugno 2015 19:27
Visto solo ora il filmato di gamespot, questo



Cosa mi ha colpito, in ordine sparso:

- il senso di maggiore sicurezza data dai portieri sui palloni vaganti che gli vengono addosso e non di lato. Mi riferisco al fatto che in tutti i PES precedenti gli estremi difensori tendevano, pur trovandosi da soli e avendo a che fare con palle semplici, a tuffarsi per catturare la sfera. Nel filmato da 5:30 a 5:45 si vede prima Neuer che "capisce" di avere lo spazio per poter catturare il pallone in tutta sicurezza. E ancora di più si nota successivamente Jefferson bloccare il pallone che gli arriva a mezza altezza. In PES 2015 ho visto solo UNA singola volta il portiere catturare la sfera allungando semplicemente le braccia in alto, come normalmente dovrebbe fare. Tanto più che ne salvai il replay.. Quindi un lancio sbagliato avversario risultava quasi sempre in un'animazione con tuffo laterale con poco senso. Forse mi sbaglierò e si tratterà di una piccola cosa questa delle animazioni più coerenti, ma se il video non mi inganna vedremo portieri più normali/intelligenti.
Escludo dal contesto la prima rete (che nasce da un "errato fuorigioco" per aver premuto i comandi sbagliati). Il portiere in quel caso forse deve ancora essere calibrato al meglio, oppure non ha ricevuto alcun comando.. che ce ne siano di particolari nelle situazioni di 1vs1, senza stavolta richiamare manualmente il portiere? Non si sa..

- questa la devo proprio dire e vederla mi ha fatto un piacere IMMENSO... Premessa, siamo all'interno del capitolo "storia e scienza delle meccaniche di PES":D. E FINALMENTE il passo è stato fatto. Ma che dico: siamo fuori dal tunnel. Ma che dico: siamo dentro e fuori dal tunnel. Ma che dico: non lo so, ma il tunnel cmq c'entra:D. Faccio prima indicarvi il minuto, quell'8:12 che segnerà la storia :auguri: .
Ringraziando il cielo e anche i programmatori, dopo anni che me ne lamento, eccolo: il player carica metà barra per appoggiare verso due suoi compagni che si trovano entrambi sulla linea di passaggio.. essendo l'appoggio piuttosto potente il primo giocatore finalmente capisce :abbr: :love: e cosi' fa il velo per il compagno dietro di lui dato che la sfera in quel caso deve, giustamente, essere destinata al secondo:)!!! Allo stesso modo, una manciata di secondi dopo (8:17) il difensore tedesco lascia il pallone a Neuer :red: ..
Quindi: mai più palloni calamitati da compagni egoisti o dal QI limitato, col risultato di avere un gioco più bello, libero, scorrevole, intelligente! In PES 2015 tale "sfilata" è possibile solo da parte della CPU. Li' "si capiva da sola", al contrario qui il gioco capisce anche le nostre di esigenze. Mi fa piacere. Molto. Se non si fosse capito:).

- si nota una ancora maggiore reattività ai comandi, cosa visibile durante le finte ad esempio (non ultime quelle di Neuer nell'esempio sopraccitato).. Se PES 2015 sulla reattività era già due spanne superiore all'elefantesco 2014 :)D), adesso pare che sia ancora più preciso nei comandi che gli impartiamo. Il tutto senza rendere il gioco globalmente snervante e anzi mantenendo il giusto ritmo.. Se tale reattività si applicherà anche ai difensori, magari col condimento di un cambio giocatore "perfetto", saremo a cavallo.

- la fisica del pallone è sempre stata ottima in PES, lo ripetiamo ogni anno. Qui si raggiunge un ulteriore livello. Se in PES 2015 nei contrasti non sapevi dove andasse a finire la sfera, qui siamo oltre. E il gioco rimane sempre solido senza che i giocatori diano l'idea di "perdersi" (non si perdevano nemmeno nel capitolo precedente ma l'aver aumentato le possibilità significa un lavoro superiore da parte dei programmatori e per questo gli va dato merito).

- maggiore varietà di animazioni sui contrasti o i falli. Quelli che mi aspettavo già da PES 2015 e che poi si sono "appiattiti" man mano. Molto bene...

- maggiori animazioni in generale e tanta fluidity.. a tal proposito non mi pare di aver ancora scorto giocatori che "tamponano" o si bloccano dietro al portatore di palla.

- arbitraggio.. non saprei. In questa partita la "giacchetta nera" lascia correre molto, forse troppo (?). Giusto che il gioco sia scorrevole per il bene del "medio-player" ma se c'è fallo, c'è fallo no? A differenza di molti ho apprezzato il sistema dell'arbitraggio di PES 2015 dove viene fischiato anche quello che noi sul momento non vediamo. Questo perchè, come nella realtà, non si tratta di un parametro gestibile dall'utente. Come dice la famosa frase del compianto Boskov "Rigore è quando arbitro fischia". Appunto, decide lui (l'arbitro), non noi. Chissà poi se in questo particolare match sia capitato "un arbitro all'inglese" oppure no..
Ad ogni modo, riprendendo l'articolo delle impressioni di JappyJoker, Bhatti dice che ".. e il comportamento degli arbitri sono ancora in fase di sviluppo". Devo quindi pensare che rimarranno questi qua:p :asd: .

- la telecamera mi sembra molto simile a quella precedente come visione della fascia più vicina a noi: se un giocatore scatta mentre il pallone si trova a centrocampo o sulla fascia opposta, noi quel giocatore non lo vediamo. Anzi lo zoom a volte presente di certo non aiuta questo discorso.

- la grafica.. pare leggermente migliorata ma non c'è stato quel balzo che speravo. Questo l'ho scritto più volte (e non metto in mezzo il discorso replay per non tediarvi:p).. in ogni caso le note positive aiutano momentaneamente a mettere da parte simili mancanze.

edit:
- menu formazione buono che dà l'idea di essere più veloce e pratico. Peccato solo non poter vedere, al momento della selezione del giocatore, il suo piede preferito. E' un particolare a me caro visto che mi aiuterebbe ad impostare meglio i giocatori in campo (specie se non conosco una determinata squadra). Ottimo invece l'esagono in bella mostra.

- a margine, notavo nell'altro video di IGN, questo: youtu.be/u8aKsd_lIrQ
che sulle punizioni (a 3:57) i portieri si piazzano correttamente sulla linea di porta:)..


Insomma tutto sommato ci ho visto un sacco di cose positive.. tanti particolari che arricchiscono il gameplay e lo rendono sempre più libero e vario soprattutto.

weILL
00giovedì 18 giugno 2015 20:23
Re: mezz' oretta di gameplay!
pitti, 18/06/2015 16:38:





Confermata la maggiore varietà nei contrasti. Bellissima l'animazione degli stop + passaggi di esterno.. Come sottolineano i tizi di playstationaccess il pallone non sai mai dove andrà a finire.. come il fatto che un filtrante viene più facilmente intercettato dai difensori. La telecamera in effetti è migliore cosi', alla giusta distanza, anche se la fascia in basso rimane sempre un pò troppo fuori ripresa. Cmq grazie alla maggiore risoluzione la differenza tra PS4 e PS3, per via della telecamera più alta, sarà ancora più marcata.


In tutto ciò il video di yt non va certamente al massimo dei frames. Dal vivo quindi le animazioni renderanno ancora meglio di sicuro..
dOkancesco
00giovedì 18 giugno 2015 21:04
Re: Re: mezz' oretta di gameplay!
weILL, 18/06/2015 20:23:




In tutto ciò il video di yt non va certamente al massimo dei frames. Dal vivo quindi le animazioni renderanno ancora meglio di sicuro..




si ma pattinano in una maniera assurda :bleah:
weILL
00giovedì 18 giugno 2015 22:09
Re: Re: Re: mezz' oretta di gameplay!
dOkancesco, 18/06/2015 21:04:




si ma pattinano in una maniera assurda :bleah:



Ah ecco, infatti i pattinamenti li vedresti ancora meglio :auguri: ..


Cmq mentre giochi si notano poco e niente..
Thunder105
00giovedì 18 giugno 2015 23:14
Tra poco c'è bhatti su twitch... Tanto non dirà niente ... Le solite palle
d3j4 w
00giovedì 18 giugno 2015 23:16
sono l'unico che trova orrendi i pantaloncini?
weILL
00giovedì 18 giugno 2015 23:20
Re:
d3j4 w, 18/06/2015 23:16:

sono l'unico che trova orrendi i pantaloncini?



No




Questo il link da dove Bhatti dovrebbe mostrare qualcosa verso le 23:30: www.twitch.tv/twitch
weILL
00giovedì 18 giugno 2015 23:49
Pochissimi minuti e uno spezzone di gameplay dal quale ho personalmente notato una cura maggiore dei replay istantanei.

Per il resto sappiamo un pò tutto. Adam ha giusto specificato che l'illuminazione serale è stato affinata (e si vede!), anche per poter mettere maggiormente in mostra le partite di Champions e quindi tale esclusiva. Per i molti che non hanno sentito tutti i video, se non erro in uno Bhatti dice che non ci saranno sorprese in negativo ma solo in positivo per quanto riguarda le licenze (il che in bhattese credo significhi qualche squadra in più). Ah al gamescom verrà annunciata la demo.
Thunder105
00venerdì 19 giugno 2015 08:36
Ma che domande inutili che gli fanno in alcune interviste.
Potessi farla io...Speriamo che Halifax organizzi qualcosa come gli anni passati.
Sulle licenze aveva già confermato ad IGN che sarebbero state quelle dell'anno passato + una grande novità (Qualificazioni europei + europei ne sono sicuro.)
Ah,nella master bisogna eliminare quelle cazz di faccine durante le trattative e poi inserire gli infortuni.
Sto facendo una master con la Juve e mai avuto mezzo infortunio...
weILL
00venerdì 19 giugno 2015 17:51

Secondo questa intervista con Adam Bhatti



La risoluzione di Ps4 è 1920x1080, mentre la versione Xbox One è 1360x1080.

Stanno lavorando per arrivare alla stessa risoluzione con l'aiuto di Microsoft



Altre cose che dice Bhatti

- al gamescom, tra un mese circa, il gioco farà un ulteriore salto di qualità, esattamente come avvenne lo scorso anno. Se non sbaglio parla anche di migliori textures.. e di portieri.

- nel MyClub un giocatore più gioca e più sale di livello. Quindi anche un calciatore non eccelso può migliorare le sue stats giocando più partite. Nel mio caso è come se Paredes avendolo fatto giocare qualcosa come 150 e più partite nel MyClub di PES 2015, sarebbe migliorato salendo da 69 a qualcosa come 80 e più (a occhio, e cmq è un semplice esempio).. Questa nuova caratteristica è mooolto simpatica :D . Per due motivi: il primo è perchè viene incontro a chi desidera una reale personalizzazione della propria squadra. Il secondo motivo è che tende verso quei player che passano più tempo con la modalità rispetto a chi vuole risolvere con meno tempo e il mero denaro (che sarà sempre ovviamente possibile utilizzare) :D .
Nota a margine sul MyClub: come ho sempre detto è stata una modalità che ha fatto guadagnare non poco alla Konami. Bhatti è stato lampante ed onestissimo in questo senso. ;)

- si intuisce che le versioni oldgen (PS3 e x360), a differenza di quanto immaginavo, avranno caratteristiche come la nuova master league, il MyClub.. ma ci saranno "cambiamenti minimi". Si intuisce quindi che qualcos'altro mancherà altrove. Bhatti non spiega se si tratti di gameplay, di nuove caratteristiche (come il meteo), o tutte e due.. Di certo queste due saranno le peggiori del lotto. Mentre quella PC sarà una versione parte e avrà più o meno tutto delle versioni nextgen.. ma non tutto tutto immagino (sennò Adam non farebbe una simile differenziazione).

- come sappiamo al gamescom annunceranno la demo e molto probabilmente avremo più notizie sulle licenze e su molto altro. Come ogni anno quindi.

- anno dopo anno comprendono sempre più il fox engine, che è lo strumento sul quale lavorano per creare il loro proprio motore per PES, che è una cosa differente dal fox.

- il tiro con R2 è stato ricalibrato. Da quanto ho capito prima era troppo semplice effettuare un tiro a giro potente, mentre ora è un pò impegnativo.

- la pioggia stavolta si sente e si vede davvero.. animazioni.. contrasti.. cose che sapevamo già. ML migliorata con nuove cutscenes (scenette), molte statistiche :), e dove si può avanzare anche di giorno in giorno..
weILL
00venerdì 19 giugno 2015 21:59

Pes 2016 vince il titolo di miglior gioco sportivo all'E3 secondo Jeuxvideo. C'era anche la concorrenza di Fifa 16, che l'anno scorso aveva vinto il premio come miglior gioco sportivo.

www.jeuxvideo.com/dossier/430575/les-meilleurs-jeux-de-l-e3-2015-par-genre/43...

La motivazione è che l'evoluzione da Pes 2015 a Pes 2016 ha portato i suoi frutti con un gameplay molto più equilibrato rispetto a Pes 2015.



Altre tre premi come miglior gioco sportivo dell'E3 sono stati assegnati a Pes 2016. Sono quelli nell'immagine.

winning forever
00sabato 20 giugno 2015 08:44
Le ultime news come la possibilitá di editare i kits ,mi hanno portato a fare il grande salto! :)
Anche perchè mi sono accorto di quanta gente giochi a pes su ps4 rispetto alla xbox one....
Beh non per andare fuori topic... ma volevo solo dire che vi aspetto per tante sfide a pes 2016 !!!!! :ciao:
(six75)
00domenica 21 giugno 2015 09:49
Hanno detto se si potrà nuovamente giocare in 2 o più giocatori nelle competizioni visto che in pes2015 non si poteva fare un campionato in più giocatori "assurdo"...
M@33y
00domenica 21 giugno 2015 15:34
A me basta che levino il tiro a giro troppo falsato e la bicicletta che scardina le difese. Per il resto mi auguro una sistemazione delle modalità, specie la MLO che è solo una macchina spilla soldi che non permette di comprare i giocatori che vuoi
maruni74
00domenica 21 giugno 2015 15:35
Quindi Ragazzi sembra d capire che la versione pc sarà praticamente next gen...bn...!
weILL
00domenica 21 giugno 2015 17:05
Re:
maruni74, 21/06/2015 15:35:

Quindi Ragazzi sembra d capire che la versione pc sarà praticamente next gen...bn...!



Pensando bene alle parole di Bhatti, dove per le versioni oldgen viene specificato che avranno "cambiamenti minimi" aggiungendo che ci saranno alcune modalità come la ML e il MyClub.. E poi per quella PC dice che è una versione a parte con molte cose della nextgen..

mi viene da pensare che le oldgen avranno le modalità ma mancheranno di diverse caratteristiche. Come minimo mi viene in mente il meteo dinamico, se non proprio il gameplay che potrebbe rimanere lo stesso.. Mentre per la versione PC immagino che ci sarà tutto, tranne forse qualcosa graficamente.. La sto buttando li' cercando di interpretare le sue parole.
(six75)
00domenica 21 giugno 2015 19:12
Re: Re:
weILL, 21/06/2015 17:05:



Pensando bene alle parole di Bhatti, dove per le versioni oldgen viene specificato che avranno "cambiamenti minimi" aggiungendo che ci saranno alcune modalità come la ML e il MyClub.. E poi per quella PC dice che è una versione a parte con molte cose della nextgen..

mi viene da pensare che le oldgen avranno le modalità ma mancheranno di diverse caratteristiche. Come minimo mi viene in mente il meteo dinamico, se non proprio il gameplay che potrebbe rimanere lo stesso.. Mentre per la versione PC immagino che ci sarà tutto, tranne forse qualcosa graficamente.. La sto buttando li' cercando di interpretare le sue parole.



che sarebbe come ps2015
gameplay uguale alla nextgen ma graficamente una via di mezzo tra old e next :oknot:

weILL
00domenica 21 giugno 2015 20:43
Re: Re: Re:
(six75), 21/06/2015 19:12:



che sarebbe come ps2015
gameplay uguale alla nextgen ma graficamente una via di mezzo tra old e next :oknot:




Non prendere le mie parole come oro colato, cerco solo di interpretare. Qualche differenza cmq ci sarà. E se fosse solo un discorso grafico la versione PC può sempre essere potenziata..
Thunder105
00domenica 21 giugno 2015 22:56
Vorrei la diversificazione degli arbitri e che fischino i rigori.. Le punizioni ed i calci da fermo vanno riscritti e ribilanciati. Potrebbero mettere l'animazione in cui il giocatore chiede il cambio, non penso ci voglia un'eternità... Rivorrei il facescan ma anche quest'anno non se ne farà niente... Bisogna migliorare il contorno e le porte e bisogna permetterci di importare cori...ora da qui a metà agosto non penso ci saranno altre news, bisogna attendere il gamescom. Penso che oltre la grossa licenza accennata da patty non ci saranno ulteriori novità...
(six75)
00lunedì 22 giugno 2015 00:03
Mi riferivo ai maggiori siti che riportano più o meno la stessa frase
Sara come pes2015 con un downgrade grafico per pc che rispetto alla ps4 era bello evidente indipendente dalle patch!
Thunder105
00lunedì 22 giugno 2015 09:27
Un ragazzo di pesteam,Buffon99 sta già creando i kit :inchino:
Ora del 17 settembre avremo tutti i kit mancanti [SM=g2173878]
Boavista
weee
00lunedì 22 giugno 2015 10:59
Re:
winning forever, 20/06/2015 08:44:

Le ultime news come la possibilitá di editare i kits ,mi hanno portato a fare il grande salto! :)
Anche perchè mi sono accorto di quanta gente giochi a pes su ps4 rispetto alla xbox one....
Beh non per andare fuori topic... ma volevo solo dire che vi aspetto per tante sfide a pes 2016 !!!!! :ciao:




Ma l'editor sarà senza limiti? nel senso che si potranno modificare tutti i nomi tutti i loghi, maglie etc etc ?
turr
00lunedì 22 giugno 2015 11:38
Re:
winning forever, 20/06/2015 08:44:

Le ultime news come la possibilitá di editare i kits ,mi hanno portato a fare il grande salto! :)
Anche perchè mi sono accorto di quanta gente giochi a pes su ps4 rispetto alla xbox one....
Beh non per andare fuori topic... ma volevo solo dire che vi aspetto per tante sfide a pes 2016 !!!!! :ciao:




ottima scelta :ok:
Thunder105
00lunedì 22 giugno 2015 12:01
Re: Re:
weee, 22/06/2015 10:59:




Ma l'editor sarà senza limiti? nel senso che si potranno modificare tutti i nomi tutti i loghi, maglie etc etc ?




No,purtroppo come ogni cosa che fa Konami c'è sempre il rovescio della medaglia...Si possono importare circa 334 immagini (loghi,maglie) e quindi qualche squadra potrebbe rimanere senza divisa.
the fez
00lunedì 22 giugno 2015 13:16
più che altro, ma qui parlo della versione ps3 visto che sulla 4 non si potevano importare file opzioni...


i tempi di caricamento dei loghi e divise modificate son biblici.
non scherzo dicendo che nella schermata pre-partita quando vai nel menù delle maglie ci impiegherà 10/20 secondi buoni per far veder l'anteprima della divisa, ed almeno 5 secondi per passare dalla prima alla seconda.

vergognoso -_-'

se sarà così anche su play4 mi sa che mi cambio manualmente i nomi e mi tengo i pigiamini... che uno, soprattutto nelle partite di torneo, non può sprecare la metà del tempo a disposizione solo per le magliette...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com