PES 2016 - L' Attesa: Commenti, Rumors e News

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Thunder105
00lunedì 22 giugno 2015 13:42
Re:
the fez, 22/06/2015 13:16:

più che altro, ma qui parlo della versione ps3 visto che sulla 4 non si potevano importare file opzioni...


i tempi di caricamento dei loghi e divise modificate son biblici.
non scherzo dicendo che nella schermata pre-partita quando vai nel menù delle maglie ci impiegherà 10/20 secondi buoni per far veder l'anteprima della divisa, ed almeno 5 secondi per passare dalla prima alla seconda.

vergognoso -_-'

se sarà così anche su play4 mi sa che mi cambio manualmente i nomi e mi tengo i pigiamini... che uno, soprattutto nelle partite di torneo, non può sprecare la metà del tempo a disposizione solo per le magliette...



Su ps3 metti SSD e riduci di parecchio i caricamenti...I caricamenti su ps3 sono diventati lenti da PES2014,prima erano accettabili.
Su ps4 non si avranno di questi problemi.
the fez
00lunedì 22 giugno 2015 13:55
eh? (riferito alla parte ssd, me la spieghi?)

se è installare -parte- del gioco su hd l'ho già fatto
Thunder105
00lunedì 22 giugno 2015 14:09
Re:
the fez, 22/06/2015 13:55:

eh? (riferito alla parte ssd, me la spieghi?)

se è installare -parte- del gioco su hd l'ho già fatto




Hard disk solid state disk, se hai soldi da buttare e non hai PS4 prova.Potrebbe migliorare di qualcosa
the fez
00lunedì 22 giugno 2015 14:12
aaaaaaaaahhhh capito

però, la play4 già ce l'ho (pes ce l'ho per entrambe) ed ormai per il 2015 di certo non mi metto a far magheggi visto che sto convincendo tutti i miei amici a prender la 4 per pes2016 : )
Thunder105
00lunedì 22 giugno 2015 14:36
Re:
the fez, 22/06/2015 14:12:

aaaaaaaaahhhh capito

però, la play4 già ce l'ho (pes ce l'ho per entrambe) ed ormai per il 2015 di certo non mi metto a far magheggi visto che sto convincendo tutti i miei amici a prender la 4 per pes2016 : )




ok :ok:
weILL
00lunedì 22 giugno 2015 17:17
Re: Re: Re:
Thunder105, 22/06/2015 12:01:




No,purtroppo come ogni cosa che fa Konami c'è sempre il rovescio della medaglia...Si possono importare circa 334 immagini (loghi,maglie) e quindi qualche squadra potrebbe rimanere senza divisa.




Beh a dire il vero questa immagine



suggerisce che quel 334 avendo scritto vicino "approx" non è un numero fisso ma più probabilmente variabile. Si suppone quindi che possa dipendere dalla capacità dell'hdd della PS4 + dimensione dei file/risoluzione delle immagini.
Thunder105
00lunedì 22 giugno 2015 17:20
Lo spero veramente,ma ci sono sempre state delle limitazioni...anche nell'importare i loghi..
Thunder105
00lunedì 22 giugno 2015 22:19
Ci vorrebbe una telecronaca tipo questa

li4m
00lunedì 22 giugno 2015 22:57
Re:
Thunder105, 22/06/2015 22:19:

Ci vorrebbe una telecronaca tipo questa




ccezzionale
weILL
00lunedì 22 giugno 2015 23:17
Proprio lui!
weILL
00giovedì 25 giugno 2015 09:37
Illuminazione PES 2016 a confronto col 2015

winningelevenblog.es/blog/comparacion-grafica-estadios-pes-2016-p...


Qui si nota proprio la differenza e la voglia dei programmatori nel far risaltare il diverso orario nel quale si gioca la partita. Senza considerare che quando pioverà ci sarà un'ulteriore differenziazione del terreno di gioco.. A vederlo cosi' hanno fatto davvero un buon lavoro con la tonalità dei colori... con le ombre che in questo modo oltretutto risultano più morbide e godibili.. Che dire: bravi, per quanto mi riguarda.
Thunder105
00giovedì 25 giugno 2015 21:27
Vorrei che si potessero impostare le tattiche durante i calci d'angolo e posizionare dove vuoi i calciatori,anche fuori dall'area e come ultimo uomo(il più veloce) per evitare contropiedi micidiali :love:
L'illuminazione è migliorata,devo dire anche che ora ho un Sony e non da più cosi' fastidio in pes2015 :inchino:
weILL
00sabato 27 giugno 2015 18:34
Mi sono rivisto i filmati di gameplay e soprattutto ascoltato ciò dicevano i commentatori di turno (Adam e i tizi di playstation access). Riporto alcuni piccoli particolari che non mi sembra nessuno abbia ancora menzionato:

Adam:
- non solo la ML ma anche il MyClub avrà dei nuovi menu, ci saranno meno icone e sarà più funzionale.
- sulle punizioni conterà maggiormente il player ID e in questi casi si avranno 3 volte in più le animazioni di PES 2015. Con specialisti come Pirlo o Neymar si avrà più facilità di andare a rete.
- sui rigori si è posta più attenzione per il keeper ID, quindi avremo movenze più simili alle controparti reali in tali sequenze.



Tizi di playstation access:
- se un giocatore si allunga molto la palla (non solo R1 ma due volte - o più- R1), avremo la possibilità di spostare l'omino il quale non correrà per forza su una linea retta. In pratica "meno binari".
- non solo i giocatori ma anche il portiere avrà una maggiore reattività, ad esempio nel rilanciare rapidamente il pallone per una ripartenza.


A questo si aggiunge ciò che avevo scritto in un altro post riguardo:
- "sfilata" automatica di un nostro compagno per far proseguire la palla sul giocatore dietro di lui in quanto più idoneo a raccoglierlo :fiore: .
- i portieri sulle punizioni si piazzano correttamente sulla linea di porta.
- un nuovo (ottimo per me) sistema di livelli nel MyClub dove anche un giocatore non eccelso facendolo giocare molto spesso potrà aumentare i suoi parametri e di conseguenza il suo overall.


PS: se l'anno scorso come giocabilità si pubblicizzava il titolo nominando "PES 6", quest'anno ci avvicineremo ancora di più a tale reattività e precisione ai comandi. Basta che non si esageri.. ma non mi sembra sia il caso.
d3j4 w
00sabato 27 giugno 2015 20:37
Re: Re: Re: Re:
weILL, 22/06/2015 17:17:




Beh a dire il vero questa immagine

suggerisce che quel 334 avendo scritto vicino "approx" non è un numero fisso ma più probabilmente variabile. Si suppone quindi che possa dipendere dalla capacità dell'hdd della PS4 + dimensione dei file/risoluzione delle immagini.



L'immagine postata da Thunder105 è grande circa 360 KB. Ho fatto un calcolo rapido e inserendo 334 immagini grandi 600KB (quasi il doppio di quella postata)sull'hd occuperebbero solo 228MB (circa)

weILL
00domenica 28 giugno 2015 00:09
Che cagacazzo.











:D
d3j4 w
00domenica 28 giugno 2015 08:36
Re:
weILL, 28/06/2015 00:09:

Che cagacazzo.
:D



Hai perfettamente ragione! :asd: La possibilità di editare il gioco mi interessa molto e ne volevo capire i limiti...
weILL
00domenica 28 giugno 2015 13:58
Re: Re:
d3j4 w, 28/06/2015 08:36:



Hai perfettamente ragione! :asd: La possibilità di editare il gioco mi interessa molto e ne volevo capire i limiti...



Non si puo' ancora capire bene.. Le immagini possono avere diverse risoluzioni e quindi dimensioni.. Magari quel 334 e' approssimativo in relazione alla grandezza dei file presenti in quel momento. Prima o poi lo scopriremo..
Thunder105
00domenica 28 giugno 2015 14:05
Re: Re: Re:
weILL, 28/06/2015 13:58:



Non si puo' ancora capire bene.. Le immagini possono avere diverse risoluzioni e quindi dimensioni.. Magari quel 334 e' approssimativo in relazione alla grandezza dei file presenti in quel momento. Prima o poi lo scopriremo..




Però non capisco perché ci siano queste limitazioni come per gli anni passati con gli stemmi. Almeno che aumentassero gli slot a 500... Vabbè accontentiamoci
weILL
00domenica 28 giugno 2015 15:53
In questo caso il tutto potrebbe essere limitato solo alla capacita' dell'hdd (considerando pure i file di sistema nel discorso). Non sappiamo nemmeno se in quella ps4 c'e' 1tb di memoria chissa'. Non lo sappiamo e basta, non so piu' come dirvelo :D..
Nam 77
00domenica 28 giugno 2015 16:43
Riflettevo che l'immagine con le istruzioni parla d usb...
Quindi si potrebbe presupporre che il gioco carichi i dati usando come memoria di riferimento la penna che a sto punto dovrebbe restare nella ps4 per consentire accesso continuo alle immagini..
La ps4 mi pare possa leggere da usb file non piu grossi di 4 gb ..quindi in teoria quello potrebbe essere il limite...

monfalcone
00lunedì 29 giugno 2015 11:08
devono dare piu pesantezza ai tiri
monfalcone
00lunedì 29 giugno 2015 11:08
devono dare piu pesantezza ai tiri
Thunder105
00lunedì 29 giugno 2015 18:18
Asim dice che ha visto i giocatori rotolare a terra dopo un duro contrasto... Non ha specificato se siano capitati infortuni... In pes2015 capita che il giocatore si infortuni e che 99 su 100 rientri in campo. Su pesteam già stanno facendo film... Finché non vedo non ci credo
Thunder105
00martedì 30 giugno 2015 16:09
A proposito del meteo dinamico

Il sito Gameisded ha intervistato Andre Bronzoni, Marketing Manager di Konami al lavoro su Pro Evolution Soccer 2016. Nell’intervista, oltre a parlare di una sana competizione con EA Sports e Fifa 16, Bronzoni svela un elemento finora inedito in merito al meteo dinamico affermando che la possibilità che nel corso della partita possa ad esempio iniziare a piovere sarà un elemento si casuale ma influenzato da dove la partita si sta giocando.

Ad esempio le possibilità che inizi a piovere nel nord della Francia saranno molto più alte rispetto a che ciò accada nel sud Italia, aumentando così il realismo di tale feature che, è opportuno sottolineare, sarà però presente soltanto nelle modalità offiline del videogame.

Nell’intervista Bronzoni alla domanda sulla possibilità che possa esserci una storyline con una trama come in NBA 2K16 (che ha addirittura assoldato Spike Lee per questa ragione) anche in PES, non ha affatto escluso tale possibilità ma realisticamente questo non avverrà in tempi brevi.

Tornando a Pro Evolution Soccer 2016, Bronzoni ha dichiarato che l’aspetto secondo lui più migliorato di PES 2016 rispetto al suo predecessore è l’intelligenza artificiale. Se volete ascoltare l’intervista potete farlo nel filmato YouTube a fine post.



[SM=g2173878]
; ) Claud
00martedì 30 giugno 2015 17:48
Ma secondo voi non converrà prendere la versione jappo dato che ci sarà senz altro in più la j league e la j league 2... Questo anno qualcuno lo ha preso dallo store jap? Il gioco era cmq possibile settarlo in inglese?
weILL
00martedì 30 giugno 2015 19:26
Re:
Thunder105, 29/06/2015 18:18:

Asim dice che ha visto i giocatori rotolare a terra dopo un duro contrasto... Non ha specificato se siano capitati infortuni... In pes2015 capita che il giocatore si infortuni e che 99 su 100 rientri in campo. Su pesteam già stanno facendo film... Finché non vedo non ci credo



Asim ha detto che, in quelle 5 partite circa che ha giocato, ha visto le animazioni degli infortuni. Col giocatore addolorato a terra ecc. Bisognerà vederlo con più partite.
Thunder105
00martedì 30 giugno 2015 19:50
Re: Re:
weILL, 30/06/2015 19:26:



Asim ha detto che, in quelle 5 partite circa che ha giocato, ha visto le animazioni degli infortuni. Col giocatore addolorato a terra ecc. Bisognerà vederlo con più partite.




Le animazioni degli infortuni c'erano anche l'anno passato... La gente vorrebbe che i giocatori si infortunassero veramente come nella realtà.
Lui non può sapere se ci sono gli infortuni nella master e durante le coppe.
weILL
00martedì 30 giugno 2015 20:15
Re: Re: Re:
Thunder105, 30/06/2015 19:50:




Le animazioni degli infortuni c'erano anche l'anno passato... La gente vorrebbe che i giocatori si infortunassero veramente come nella realtà.
Lui non può sapere se ci sono gli infortuni nella master e durante le coppe.



E' quello che intendevo ;)
Thunder105
00martedì 30 giugno 2015 21:52
Re: Re: Re: Re:
weILL, 30/06/2015 20:15:



E' quello che intendevo ;)




sisi,non era un appunto a te.
Era solo che avendo letto la prova di Asim mi pare si abbia preso qualche abbaglio (sempre non riferito a te).
Dice delle cose che neanche a pes15 accadevano.
A me sembra uno che gioca un paio di mesi e poi lo molla...Boh non mi pare attendibile.
La "geolocalizzazione" del tempo dinamico è un'ottima cosa invece,avevo letto qualcosa ma ora è confermato.
weILL
00martedì 30 giugno 2015 22:24
Si' anch'io credo che Asim non sia del tutto affidabile. Difatti ho letto il suo articolo molto distrattamente. ;)
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